Visualizzazione stampabile
-
Ragazzi ho un problema, con la BOC7 non riesco a fare il root, mi da sempre failed, qualcuno mi può aiutare?
-
Quote:
Originariamente inviato da
gianlucagaro
Ragazzi ho un problema, con la BOC7 non riesco a fare il root, mi da sempre failed, qualcuno mi può aiutare?
Io ci sono riuscito, basta scaricare il CFROOT e fare flash con Odin.. prova a usare Odin 3.09
Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
-
Ragazzi tra ieri e oggi ho beccato diversi problemi ma sono riuscito a risolvermi da me,ve li riporto qui sotto in modo che qualcuno possa leggerli ed evitarli in caso e in modo da saper cosa fare adesso.
Premetto che ho un S5 brad wind.
Dopo troppi mesi di firmware stock,ho deciso di flasharci sopra la rom X Note.Dopo aver effettuato il root e installato una custom recovery,vado a flashare la rom ma si blocca durante la boot animation.Effettuo delle ricerche e scopro che non avrei dovuo installare il kernel della rom ma avrei dovuto lasciare quello stock.Quindi tramite odin risparo sopra all'S5 il firmware stock.
Oggi deciso a riprovarci,faccio le stesse cose di ieri e durante l'installazione guidata di aroma scelgo di non installare nessun kernel.Convinto che stavolta sia andato tutto a buon fine,mi rilasso,ma durante il reboot l'S5 si pianta nella prima schermata(samsung galaxy s5 powered by android).
Deduco allora sia un problema della rom,allora avendo nella sd esterna anche la echoe rom decido di flashare quella.....Si pianta anche questa nella boot animation.....
Ho riflashato tramite odin la stock.
Che devo fare per flashare una rom?
Penso di doverlo sbrandizzare e poi provare a fare qualsiasi azione di modding.
secondo voi?
-
Quote:
gianlucagaro
Quote:
omarkudsi92
Io ci sono riuscito, basta scaricare il CFROOT e fare flash con Odin.. prova a usare Odin 3.09
Inviato dal mio SM-G900F usando
Androidiani App
sposto in supporto modding, thread in cui vanno poste queste domande!
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post6707023
@omarkudsi92
dovresti dire però che usando cf autoroot il knox viene flaggato con conseguente perdita della garanzia!
...ti riferisci a questa guida
https://www.androidiani.com/forum/mo...nly-g900f.html
-
@Leoerbello
Up non consentito non prima delle 24 ore
-
Quote:
Leoerbello
Ragazzi tra ieri e oggi ho beccato diversi problemi ma sono riuscito a risolvermi da me,ve li riporto qui sotto in modo che qualcuno possa leggerli ed evitarli in caso e in modo da saper cosa fare adesso.
Dopo troppi mesi di firmware stock,ho deciso di flasharci sopra la rom X Note.Dopo aver effettuato il root e installato una custom recovery,vado a flashare la rom ma si blocca durante la boot animation.Effettuo delle ricerche e scopro che non avrei dovuo installare il kernel della rom ma avrei dovuto lasciare quello stock.Quindi tramite odin risparo sopra all'S5 il firmware stock.
Oggi deciso a riprovarci,faccio le stesse cose di ieri e durante l'installazione guidata di aroma scelgo di non installare nessun kernel.Convinto che stavolta sia andato tutto a buon fine,mi rilasso,ma durante il reboot l'S5 si pianta nella prima schermata(samsung galaxy s5 powered by android).
Deduco allora sia un problema della rom,allora avendo nella sd esterna anche la echoe rom decido di flashare quella.....Si pianta anche questa nella boot animation.....
secondo voi?
Stesso identico problema ce l'ho io. Risolto solo a metà in quanto sono riuscito a flashare, dopo miliardi di tentativi e credendo fosse il cavetto difettoso, una Alliance Rom 4.4.2 con bootloader ANG2 come la Stock Rom (Wind). In pratica mi succede che avendo provato per qualche giorno la Alliance ed essendone estremamente deluso, ho provato a flashare altre rom, ma nada. Riprovando a flashare di nuovo la Alliance, con la stessa identica procedura con la quale ci ero finalmente riuscito, nada, il telefono va in soft brick e si blocca alla schermata iniziale (non alla bootanimation).
Ora, visto che non solo il solo ad aver problemi co sta cacchio di Wind, credo che il problema sia della rom stock con cui è nato il telefono. Il problema è che ho già mille volte "sbrandizzato" il cellulare, installando le varie versioni Lollipop (non wind ma stock) e il telefono partiva tranquillamente senza problemi di sorta. Avendo la curiosità di provare custom rom, ho abbandonato Lollipop, ma niente, tutti i tentativi di flashare rom custom sono andati a farsi benedire.
Preciso che sono stato molto attento a utilizzare di partenza (tramite Odin) tutti firmware con gli stessi bootloader delle custom rom che ho tentato invano di flashare. SOno letteralmente impazzito nel trovare le informazioni e le corrispondenze. Ma niente.
A questo punto credo che la versione S5 di Wind abbia il bootloader bloccato. O quantomeno che blocca qualsiasi custom rom.
Io non so proprio come sono riuscito a flashare la Alliance v.5.6 e a farla partire. ANche perchè rifacendo la stessa identica procedura, adesso non ci riesco più, sia che ci scelga kernel stock, sia moddati.
Qualcuno potrebbe aiutarci (maledetta Wind!!!!!)...??
PS: chiudo chiedendo anche: ma utilizzando quel file PIT (ITV) per desbrandizzare il cellulare tramite Odin installando un firmware ITV, potrei risolvere? Potrebbe funzionare? O non c'entra nulla?
Non ne posso più di fare tentativi su tentativi e poi ritrovarmi ogni volta con il backup della stock rom... che naturalmente diventa sempre meno reattiva... rischiando tra l'altro di danneggiare il telefono. Esiste una soluzione a questa seccatura immane?
Grazie a tutti delle risposte e dell'aiuto.
-
Quote:
Leoerbello
secondo voi?
Quote:
Salistrari
Stesso identico problema ce l'ho io. Risolto solo a metà in quanto sono riuscito a flashare, dopo miliardi di tentativi e credendo fosse il cavetto difettoso, una Alliance Rom 4.4.2 con bootloader ANG2 come la Stock Rom (Wind). In pratica mi succede che avendo provato per qualche giorno la Alliance ed essendone estremamente deluso, ho provato a flashare altre rom, ma nada. Riprovando a flashare di nuovo la Alliance, con la stessa identica procedura con la quale ci ero finalmente riuscito, nada, il telefono va in soft brick e si blocca alla schermata iniziale (non alla bootanimation).
Ora, visto che non solo il solo ad aver problemi co sta cacchio di Wind, credo che il problema sia della rom stock con cui è nato il telefono. Il problema è che ho già mille volte "sbrandizzato" il cellulare, installando le varie versioni Lollipop (non wind ma stock) e il telefono partiva tranquillamente senza problemi di sorta. Avendo la curiosità di provare custom rom, ho abbandonato Lollipop, ma niente, tutti i tentativi di flashare rom custom sono andati a farsi benedire.
Preciso che sono stato molto attento a utilizzare di partenza (tramite Odin) tutti firmware con gli stessi bootloader delle custom rom che ho tentato invano di flashare. SOno letteralmente impazzito nel trovare le informazioni e le corrispondenze. Ma niente.
A questo punto credo che la versione S5 di Wind abbia il bootloader bloccato. O quantomeno che blocca qualsiasi custom rom.
Io non so proprio come sono riuscito a flashare la Alliance v.5.6 e a farla partire. ANche perchè rifacendo la stessa identica procedura, adesso non ci riesco più, sia che ci scelga kernel stock, sia moddati.
Qualcuno potrebbe aiutarci (maledetta Wind!!!!!)...??
PS: chiudo chiedendo anche: ma utilizzando quel file PIT (ITV) per desbrandizzare il cellulare tramite Odin installando un firmware ITV, potrei risolvere? Potrebbe funzionare? O non c'entra nulla?
Non ne posso più di fare tentativi su tentativi e poi ritrovarmi ogni volta con il backup della stock rom... che naturalmente diventa sempre meno reattiva... rischiando tra l'altro di danneggiare il telefono. Esiste una soluzione a questa seccatura immane?
Grazie a tutti delle risposte e dell'aiuto.
Avete fatto tutti i wipe?
Verificato che la recovery sia supportata?
Inoltre avete chiesto info nel thread della rom?
un'altro consiglio: siate brevi nell'esporre i problemi.... avrete più probabilità che vi rispondano ;)
-
Quote:
Rhadamanthis
In questo caso, fai una bella piallata in generale, poi metti kitkat no brand 4.4.2, fai il root con tr e non con cf auto root, e poi flasha la rom che vuoi custom lollipo con mobile odin pro cosi non perdi root (io uso la rom di alexndr basata su boc7, una scheggia, e de-bloat con root explorer)
poi se vuoi ti scrivo tutti i passaggi ma penso che li sai :)
ah quindi da firmware kitkat e root posso mettere rom lollipop senza flashare necessariamente firmware Lollipop ?..non lo sapevo...comunque io non riesco a cambiare il modem..non so come mai!!!!!!!!!
-
Quote:
kmd
Avete fatto tutti i wipe?
Verificato che la recovery sia supportata?
Inoltre avete chiesto info nel thread della rom?
un'altro consiglio: siate brevi nell'esporre i problemi.... avrete più probabilità che vi rispondano ;)
Ho fatto e rifatto wipe in continuazione sia prima che dopo il flash della rom,ma avevo sempre lo stesso problema.
Ora ho sbrandizzato il mio S5 e domani o in settimana proverò a flasharci una rom,per vedere se effettivamente era un problema del brand wind.
Ps volevo far capire ciò che era successo con la maggior chiarezza possibile,per questo ho scritto un post lungo :')
Quote:
Leoerbello
Ho fatto e rifatto wipe in continuazione sia prima che dopo il flash della rom,ma avevo sempre lo stesso problema.
Ora ho sbrandizzato il mio S5 e domani o in settimana proverò a flasharci una rom,per vedere se effettivamente era un problema del brand wind.
Ps volevo far capire ciò che era successo con la maggior chiarezza possibile,per questo ho scritto un post lungo :')
Rileggendo il msg del mio compagno di sventure,non so se provare o meno a flashare una custom rom,penso di farlo un tentativo per vedere se va o meno
secondo voi?
-
Quote:
flok2000
Scusate, sicuramente da qualche parte è stato trattato l'argomento ma non avendo più un samsung ho perso un po' il filo. Un mio collega mi ha portato il suo S5 insoddisfatto dell'evidente rallentamento generale del sistema dopo l'aggiornamento alla versione 5.0. Tramite recovery ho fatto un bel format data e l'ho rimesso in funzione convinto che questa procedura risolvesse il problema che magari era dovuto al fatto che non era stato fatto nessun nessun forma post installazione da kitkat a lollipop. Purtroppo non è stato così il telefono soffre di evidenti lag e fastidiosi rallentamenti anche così da "pulito" e in rete ho letto che il problema è dovuto proprio a lollipop e non c'è soluzione fino a quando non verrà rilasciato un aggiornamento correttivo. Il mio amico però non ha pazienza e rivorrebbe la fluidità che aveva con kitkat quindi vi chiedo se c'è una guida per "tornare" a questo firmware. Lui ha un brand TIM. Grazie
Quote:
Andy96
scarichi il firmware corretto da sammobile.com e lo flashi con odin!
segui la guida del forum!;)
Quote:
flok2000
perfetto quindi la normale procedura....pensavo ci fosse qualche accortezza da seguire
Quote:
wuby
Guide ne trovi parecchie, quelle che sono generali, come il flash di qualcosa tramite odin le trovi in tutte le sezioni e sono sempre valide per tutti i modelli, mentre per scaricare i file e le eventuali procedure specifiche fai riferimento alle guide specifiche per device che trovi in ogni sottosezione modding
Si il bootloader è importante, cosi come lo è fare wipe data quando si fa un downgrade.. Se non sono fatte queste operazioni va in bootloop
Scusate sono un po in confusione, ero pronto per procedere al downgrade da lollipop a kitkat come da consigli che mi avete dato, ovvero flash normale con odin senza altre strane procedure. Leggendo le discussioni seguenti alla mia (#2774) ad un utente è stato detto di eseguire anche il flash del bootloader altrimenti il tel va bootloop. E' vera questa cosa? Preciso che il tel è originale, senza alcuna modifica.
Nel caso dovessi flashare anche il bootloader per kitkat dove lo trovo? il mio firmware è brandizzato TIM. I passi da seguire quali sarebbero, flash del firmware e poi flash del bootloader?
Posso fare il flash sotto windows 8.1 oppure è un sistema non adatto?
-
Quote:
flok2000
Scusate sono un po in confusione, ero pronto per procedere al downgrade da lollipop a kitkat come da consigli che mi avete dato, ovvero flash normale con odin senza altre strane procedure. Leggendo le discussioni seguenti alla mia ho letto che ad un utente è stato detto di eseguire anche il flash del bootloader altrimenti il tel va bootloop. E' vera questa cosa? Preciso che il tel è originale, senza alcuna modifica.
Con il flash del firmware stock flashi anche il bootloader.. In quel caso si parlava probabilmente di rom custom che non contengono il bootloader..
Quello che dovrai fare è il wipe data che cancella tutti i dati app e utente e la scheda sd interna
-
Quote:
wuby
Con il flash del firmware stock flashi anche il bootloader.. In quel caso si parlava probabilmente di rom custom che non contengono il bootloader..
Quello che dovrai fare è il wipe data che cancella tutti i dati app e utente e la scheda sd interna
Ecco svelato l'arcano, grazie. Quindi:
- wipe data
- flash kitkat
- wipe data
(non ha scheda sd)
Giusto?
C'è qualche controindicazione ad usare Windows 8.1?
-
Quote:
flok2000
Ecco svelato l'arcano, grazie. Quindi:
- wipe data
- flash kitkat
- wipe data
(non ha scheda sd)
Giusto?
C'è qualche controindicazione ad usare Windows 8.1?
si riferiva alla memoria interna dell'S5... sappi che con il wipe data perdi tutto.
controlla il che blocco riattivazione in impostazioni<sicurezza non sia flaggato.
Nessuna controindicazione all'uso di windows 8.1...
-
Ciao a tutti, spero di essere nella sezione giusta! Ho flashato oggi il kernel kt-sgs5 (sono su 5.0 lollipo). Va alla grande ma ogni tot mi compare la notifica "avviso sulla protezione: sono state rilevate delle azioni non autorizzate..." ecc. Come faccio a toglierlo? É fastidiosissimo... vi prego aiutate un povero ignorante :)
-
Io ho rom lollipop con root e karnel stock ho scaricato nofrillcpu per regolare la frequenza ma non so che settaggi mettere sia per le prestazioni sia per durata la di batteria
-
Un ultimissima coa prima di procedere. Per fare il flash tramite odin è necessario aver installato Kies oppure bastano solo i driver USB?
-
Quote:
flok2000
Un ultimissima coa prima di procedere. Per fare il flash tramite odin è necessario aver installato Kies oppure bastano solo i driver USB?
Bastano i driver usb che sono presenti anche in kies3. .. usando odin vanno chiusi eventuali processi aperti di kies3, nel caso fosse installato.
-
Se installo la phil touch si altera il knox vero?
-
Quote:
ninohs
Se installo la phil touch si altera il knox vero?
Androidiani App
Si. Installando una qualsiasi recovery modificata si altera il contatore knox.
-
Qualcuno ha idea di come cambiare la stato SE android senza usare una costum recovery?
-
Quote:
maredo
Ciao a tutti, spero di essere nella sezione giusta! Ho flashato oggi il kernel kt-sgs5 (sono su 5.0 lollipo). Va alla grande ma ogni tot mi compare la notifica "avviso sulla protezione: sono state rilevate delle azioni non autorizzate..." ecc. Come faccio a toglierlo? É fastidiosissimo... vi prego aiutate un povero ignorante :)
Ragazzi scusate l'up... qualcuno mi sa aiutare in merito?
-
Quote:
ninohs
Qualcuno ha idea di come cambiare la stato SE android senza usare una costum recovery?
Androidiani App
probabilmente intendi quello del kernel ;) la recoveryha effetto solo sulla recovery, è il kernel ce in caso sia permissive lo modifica.. tieni presente che per avere il perissive vai ad alterare knox, anche se usi il kernel stock modificato a permissive.
Quote:
maredo
Ragazzi scusate l'up... qualcuno mi sa aiutare in merito?
basta che aprti l'app su e ti chiede se vuoi disabilitare knox, altrimenti vai in /system/app/SecurityLogAgent e cancelli la cartella e riavvii.
-
Ciao, grazie per la risposta! Il fatto é che dall'app supersu non trovo la voce per rimuovere knox...
Alla fine ho cancellato direttamente la cartella securitylogagent e funziona. Grazie mille per l'aiuto!
-
Operazione per ritorno a kitkat perfettamente riuscita per la felicità del mio amico che ha visto il suo S5 ritornare a "volare". Pensavo esagerasse nel lamentarsi della scattosità del telefono dopo l'aggiornamento alla 5.0 lollipop ma devo dire che avendolo provato per qualche minuto prima del flash ho effettivamente avuto la sensazione di essere ritornato ai tempi dell'S1, ma è mai possibile? Risolveranno questo pasticcio oppure bisognerà tenersi stretti la 4.4.2 kitkat?
-
Quote:
flok2000
Operazione per ritorno a kitkat perfettamente riuscita per la felicità del mio amico che ha visto il suo S5 ritornare a "volare". Pensavo esagerasse nel lamentarsi della scattosità del telefono dopo l'aggiornamento alla 5.0 lollipop ma devo dire che avendolo provato per qualche minuto prima del flash ho effettivamente avuto la sensazione di essere ritornato ai tempi dell'S1, ma è mai possibile? Risolveranno questo pasticcio oppure bisognerà tenersi stretti la 4.4.2 kitkat?
Se leggi in firmware europei vedrai che si parla bene del fw BOC7 uk...
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=442321
-
Quote:
kmd
In tal caso dovrei "sbrandizzare" il telefono, giusto? La procedura è sempre la solita, flashare 2 volte il firmware?
-
Quote:
flok2000
In tal caso dovrei "sbrandizzare" il telefono, giusto? La procedura è sempre la solita, flashare 2 volte il firmware?
Lo sbrandizzare serve solo se vorresti ricevere i prossimi aggiornamenti di questo fw uk via ota o kies3. .. la procedura sarebbe wipe data-flash, wipe data-flash, wipe data...
-
Ragazzi buonasera una domanda ho i permessi root attivi knocx 0x0 e 4.4.2 oggi lo collegato a kies e mi dice che ce un aggiornamento a lollipop se lo faccio perdo il root e s e si come dovrei recuperarlo scusate se gia cera scritto.
-
Quote:
solidus69
Ragazzi buonasera una domanda ho i permessi root attivi knocx 0x0 e 4.4.2 oggi lo collegato a kies e mi dice che ce un aggiornamento a lollipop se lo faccio perdo il root e s e si come dovrei recuperarlo scusate se gia cera scritto.
perdi il root che potrai ripristinare se ti aggiorna alla versione bnl2 unica funzionante di lollipop... naturalmente mantenendo il knox a 0x0, seguendo questa guida:
https://www.androidiani.com/forum/mo...0x0-g900f.html
diversamente, flaggando il knox basta seguire invece questa guida
-
Quote:
kmd
Ok capito e scusa se te lo chiedo qui seguendo la guida (https://www.androidiani.com/forum/mo...deodex-21.html) cosa dovrei fare ce bisogno di reinstallare torworltt (non mi ricordo come si scrive) posso passare all'installazione cosi come sono senza perdere niente
-
Quote:
solidus69
Hai gia postato nel thread della rom, e ti ho appena risposto!
questa sarebbe un'ulteriore possibilità di avere il root su lollipop mantenendo il knox 0x0...
-
Salve ragazzi, ho da poco comprato l's5 da un noto sito di telefonia che li vende a prezzi stracciati perchè sono garanzia europa.
dopo un test ho scoperto che il mio è polacco (BOA3), siccome amo moddare e siccome conosco la garanzia samsung che per lo più è europa ho deciso di fare root e recovery custom seguendo la guida più sotto.
ho utilizzato il primo metodo, ma non mi ha installato la recovery, ho allora seguito il secondo metodo, il flash è tutto ok ma scopro che rimaneva in bootloop, mi diceva che si stava riavviando in recovery ma non faceva nulla, ho allora flashato di nuovo la twrp e si è ripreso ma senza installarmi la custom recovery. io ora ho garanzia andata e sto senza root, cosa devo faree? aiutoo
-
Quote:
doriano
Salve ragazzi, ho da poco comprato l's5 da un noto sito di telefonia che li vende a prezzi stracciati perchè sono garanzia europa.
dopo un test ho scoperto che il mio è polacco (BOA3), siccome amo moddare e siccome conosco la garanzia samsung che per lo più è europa ho deciso di fare root e recovery custom seguendo la guida più sotto.
ho utilizzato il primo metodo, ma non mi ha installato la recovery, ho allora seguito il secondo metodo, il flash è tutto ok ma scopro che rimaneva in bootloop, mi diceva che si stava riavviando in recovery ma non faceva nulla, ho allora flashato di nuovo la twrp e si è ripreso ma senza installarmi la custom recovery. io ora ho garanzia andata e sto senza root, cosa devo faree? aiutoo
Segui paso passo la guida al secondo post di questo thread
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=453981
In rosso viene evidenziato il tuo problema...
In ogni caso continua di la per il tuo problema .
-
Ho accidentalmente cancellato l apk della galleria qualcuno ha un file d installazione?
-
Quote:
ninohs
Ho accidentalmente cancellato l apk della galleria qualcuno ha un file d installazione?
Androidiani App
Devi dire che versione system hai ;)
-
ciao ragazzi, ho appena comprato un S5 e non riesco a rootarlo, ho usato questa guida https://www.androidiani.com/forum/mo...nly-g900f.html
ma non funziona nessuno dei due metodi, in passato ho gia moddato il mio s3 ed è stato facilissimo (stesso procedimento) però con questo non va, come mai?
-
Ragazzi una curiosità, alterando il knox, e mettendo una Rom ufficiale samsung si ricevono lo stesso gli aggiornamenti OTA?
-
Quote:
vikyng90
Ragazzi una curiosità, alterando il knox, e mettendo una Rom ufficiale samsung si ricevono lo stesso gli aggiornamenti OTA?
Si... se flashi un fw ufficiale ed il csc è allineato riceverai gli aggiornamenti.
-
Quote:
Loki4Major
ciao ragazzi, ho appena comprato un S5 e non riesco a rootarlo, ho usato questa guida
ma non funziona nessuno dei due metodi, in passato ho gia moddato il mio s3 ed è stato facilissimo (stesso procedimento) però con questo non va, come mai?
devi essere un pelo più preciso... che cosa succede durante le operazioni in ogniuno dei due metodi ?
controlla di aver scaricato e flashato il file giusto ( ultimamente a molti succede che scaricano il file kltedx invece che kltexx ed oviamente non va bene!!!)
Quote:
vikyng90
si se hai knox void, ma non hai più il root perché hai flashato una rom stock, allora riceverai aggiornamenti ota..
personalmente preferisco un flash con odin, perché anziché patchare le app le sostituisce per intero..
-
Rieccomi qua.... bvolevo sapere una cosa...
ho kitkat con alliance rom.
1. Conviene passare a lollipop ssempre con questa rom?
2. Ci sono rom più leggere?
3. Quali apssi bisogna seguire per un corretto flash e senza blocchi?
- ho KNOX 0x1 e cwm
Grazie