Ciao a tutti volevo sapere se qualcuno ha già provato ad installare la cyanogenmod su s5 e se si può fare con il kernel boeffla 1.0 ovvero io volevo installare la rom cyanogenmod ed ho il kernel del boeffla montato sul cellulare.
Visualizzazione stampabile
Ciao a tutti volevo sapere se qualcuno ha già provato ad installare la cyanogenmod su s5 e se si può fare con il kernel boeffla 1.0 ovvero io volevo installare la rom cyanogenmod ed ho il kernel del boeffla montato sul cellulare.
Su quale firmware lo hai fatto?
Vodafone ha spesso dato questi problemi. .. io ci sono anche passato e non ho trovato spiegazioni valide.
La soluzione è fare cone ti ho scritto qualche post indietro... kies era una prova in più ma non ha funzionato. ..
Onestamente... Non farei mai il root solo per avere il cac allineato... Non ne vedo il senso.. Perdi la garanzia per non dover flashare con odin il firmware che preferisci?!? Aggiungo poi che io anche se ne avessi possibilita preferirei usare odin che non ota perche sostituisce completamente le app, invece che effettuare una patch
Ragazzi odin durante il flash su s5 (mentre cercavo di mettere il root) mi ha dato fail e ora sono in soft brick, le sto provando tutte ma continua a darmi fail qualcuno potrebbe aiutarmi per favore ??
Montavo questa verisone G900FXXU1ANG9 e ho provato a rootare il teleofno seguendo la guida di questo video https://www.youtube.com/watch?v=T6LArNOwK_c
e mi da fail dopo la scritta su odin write complete.. uso xp perchè è una macchina virtuale su mac, ho provato odin 1.83 , 3.04, 3.06, 3.07 e 3.10 ma niente sempre fail nello stesso punto
Salve,
Ho provato ad eseguire il root sul mio s5, al termine della procedura il dispositivo si accendeva e diceva "il processo system non risponde" ,
dopo vari tentativi ho rimosso la batteria e l'ho reinserita; successivamente provando ad accenderlo, non parte: lo schermo è nero e i tasti spenti.
Ho tentato anche di eseguire un hard reset ms senza risultato.
Grazie
sposto nella sezione modding s5, in cui andava posta la domanda
https://www.androidiani.com/forum/mo...ung-galaxy-s5/
prova a mandarlo in download mode e flasharlgli il firmware stock che avevi prima.
Come credi.. Era solo una mia considerazione personale.. In fondo la garanzia la perdi solo temporaneamente, quando la rimetti il firmware del tuo operatore torni in garanzia.. Visto che mi pare di capire non ti interessi il root di per se, non vedevo la necessita di farlo
per ritornare a kitkat devi fare prima un wipe data.
poi flashare la versione PDA: G900FXXU1ANE2 Vodafone che trovi qua
https://www.androidiani.com/forum/mo...scussione.html
poi fare il root
https://www.androidiani.com/forum/mo...-sm-g900f.html
poi scaricare l'app "Samsung s/s2/s3" e con questa cambiare il CSC in Vodafone Ita (OMN).
poi fare unroot da supersu >collegarlo a kies ed aggiornare e alla fine di tutto, un bel wipe data ...
il suo problema è che flashando il firmware vodafone il csc gli rimane tedesco (VD2 se no sbaglio) anche seguendo la guida della sbrandizzazione... quindi in caso di bisogno se volesse ritornare in garanzia non basta il semplice flash del fw vodafone ma dovrebbe ritornare a kitkat e tutto il seguito come gli ho detto sopra.
Ti stavo appunto scrivendo in privato.. Ok tutto piu chiaro allora, se aveva vodafone di fabbrica e non riesce a ritornare a vod.. Anche se non capisco il motivo.. Il flash del fw vodafone va a buon fine immagino, no?
L'unico motivo per me è che non vada a buon fine il flash del fw vodafone per qualche motivo
scusa vedo che phone info ha la funzione del cambio csc come mai non funziona?
il flash va a buon fine .ma come scritto più volte gia dal riavvio comincia ad installare le app in tedesco e la lingua di default è tedesca
Si riavvia in recovery alla fine del flash? Intendo si vede l' android per qualche secondo? Se no in odin togli l'autoreboot e mandalo in recovery manualmente, ma senza effettuare wipe questa volta se si dovesse avvari la recovery stock normale. A quanto pare non lancia il csc.zip che viene flashato all'interno della cache.. Se riesci a far flashare quello sei a posto.. E forzando l'ingresso in recovery è un buon modo per farlo, in caso in cui come dicevo non compaia l'android dopo il flash via odin
no... non saprei; di sicuro è colpa del firmware vodafone che non permette certe modifiche ed ha la partizione della memoria di sistema diversa dagli altri firmware (4,30 GB)...
che io sappia il flash va a buon fine ma il csc non viene cambiato... qualche tempo fa se ricordi hai provato ad aiutare anche me per questo stesso problema, ma non ci siamo riusciti...
ringrazio tutti per i vari consigli ..lunedi mi metto all'opera perché ho un attività commerciale e quindi ho bisogno che il tel sia funzionante oggi e domani , magari provo prima dall'auto reboot e se no downgrade ..
p.s che versione di odin consigliate per fare il tutto? io ho provato sia con la
Odin3_v3.10.6
Odin3_v3.09
Salve ragazzi! :)
Possiedo un Galaxy S5 da ormai più di un mesetto con Lollipop Stock aggiornato all'ultima versione del firmware EUR (dato che il telefono è uscito NO Brand - Garanzia Europa).
Il telefono direi che va molto bene e sono riuscito a spostare tutti i miei dati (anche delle app) senza l'ausilio del Root, ma ora mi piacerebbe incominciare a smanettarci (magari installando anche una ROM AOSP). Secondo voi conviene fare il root (magari anche invalidando KNOX) o è meglio aspettare ancora qualche tempo?
Qualche settimana fa avevo letto di un tweak o altro che permetterebbe di accendere la torcia con il terminale in standby usando il tasto del volume, ho letto bene?
se il problema non lo da il mac, allora prova così:
mandalo in download mode e riflasha il firmware stock G900FXXU1ANG9 che trovi qua
https://www.androidiani.com/forum/mo...scussione.html
e poi segui questa guida:
https://www.androidiani.com/forum/mo...uccessivi.html
Esiste anche la possibilita di averlo modificando direttamente l'app impostazioni per abilitarlo ( esiste come funzione nascosta ;) )
Altro modo per evitare di installare rom modificicate e senza necessita del root è l'utilizzo di una app dal play: quickshortcutmaker
L'app consente di creare shortcut nella homepage ad ogni intent presente in ogni app..
Quindi apri quickshortcutmaker e in attivity selezioni impostazioni dall'elenco e poi scorri i vari intent del setting per andare ad aprire quello che fa riferimento alla torcia ( prova prima tramite ricerca in alto, ma non so se va)
Una volta abilitata la shorcut nella home la apri e ti trovi nelle impostazioni pronto per abilitare la torcia nativa [emoji2] spero che si capisca.. Piu facile a dirsi che a farsi ;)
Ho risolto ragazzi, vi ringrazio delle risposte, ho collegato il telefono a kies e eseguito un ripristino e ora tutto ok
Perfetto!
Unisco al thread di supporto modding aiuti e consigli dove posta la richiesta di supporto
csc ripristinato con downgrade e root ..
ps l aggiornamento a Lollipop l ho fatto tramite odin non tramite kies ..ed è filato tutto liscio
È successo anche a me. È perche e hai la recovery aggiornata di lollipop se hai il root ed entri nella recovery stock di samsung ti va in brick e devi riflashare il firmware da odin sono sicuro che anche tu hai usato il metodo del cf-auto-root.. devi semplicemente riflashere il firmwere ed usare l'altrometodo..
Funziona questa procedura???
Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
Scusa non avevo letto...quindi pensi potrebbe funzionare anche per installare il framework di xposed mantenendo knox a 0?
Purtroppo ho letto aspetterò comunque è gia ottimo il poter flashare senza recovery costum :)