ciao ragazzi, ho installato l'ultima BOD3 di alexandr...ma perchè dimentica la password del wifi sia ad ogni reboot sia ogni qual volta stacco e riattacco il wifi? ho già provato con il wipe cache ma niente...idee?
Visualizzazione stampabile
ciao ragazzi, ho installato l'ultima BOD3 di alexandr...ma perchè dimentica la password del wifi sia ad ogni reboot sia ogni qual volta stacco e riattacco il wifi? ho già provato con il wipe cache ma niente...idee?
Non saprei se sia il kernel il problema, e non saprei dirti se sia presente o meno nel pacchetto... Posso dirti che con la stock rom non avevo questo problema, ieri ho installato questa ver rootata facendo downgrade ecc ecc, avevo problemi di ricezione (non prendeva niente) wipe data e risolto. Ora si presenta questo fastidioso problema... Non saprei che fare... Forse devo flashare il kernel di questa ver?
no basta che fai una modifica al file build.prop che si trova in /system.. usa un root browser per trovarlo e modificarlo
devi solo modificare la linea che dice ro.securestorage.support=true cambiando in false, salvi riavvii e reinserisci la psw, ora te la tiene
anche se in effetti è strano che con un kernel stock come usa lui si presenti questo problema.. ad ogni modo quella è la soluzione
domande da fare in supporto modding!
sposto nel thread dedicato.
@Enea95
Quindi? Risolto?
Ciao a tutti...il mio s5 risulta avere il microfono un pò troppo poco sensibile sia come registrazione vocale sia durante le chiamate nello specifico durante il vivavoce. Ho apportato delle prime modifiche al file mixer_paths.xml (che si trova nella cartella /system/etc) con qualche miglioramento...ma non avendo moltissima praticità con i codici contenuti nel file non so di preciso cosa andare a modificare.
Qualcuno con s5 rootato potrebbe farmi la cortesia di postarmi il suo mixer_paths.xml così da poter fare un confronto ed eventualmente sostituire o modificare il mio?
A titolo informativo, qualcuno per caso conosce una guida con le varie voci relative a questo file? esempio...se io volessi aumentare la sensibilità del mic durante il vivavoce...o durante una registrazione vocale...quali sarebbero le voci che dovrei modificare? e cosa indicano le varie sezioni come ad esempio "Recognition Scenario" o "Call Forward Scenario"..ecc ecc. ed infine i codici DEC2, DEC4, DEC5, DEC6, ADC2 cosa indicano di preciso? dovrebbero essere valori relativi al mic..ma quali nello specifico?
Grazie moltissime
Nick
sposto in sezione modding samsung Galaxy s5...
https://www.androidiani.com/forum/mo...ung-galaxy-s5/
Qualcuno sa come avere una navigation bar richiamabile con lo swipe stile xperia o HTC? Con l'edit al build.prop si ottiene solo una barra fissa
PS: Trovato! GMD auto hide soft keys e i softkeys stock attivabili editando il build.prop! Perfetto
Salve a tutti, ho un S5 fermo alla 4.4.2; il terminale è già rootato con knox a 0x1, quindi nessun problema a fare ulteriori passi nel modding! :)
Se volessi aggiornare alla 5, è sufficiente che flashi tramite odin un firmware che trovo in questa sezione ?
https://www.androidiani.com/forum/mo...scussione.html
Oppure devo seguire qualche procedura particolare (pit, bootloader, etc...) ?
Grazie
Salve,
è possibile aggiornare manualmente da nobrand Lollipop BOA3 firmware rumeno a BOC7 italiano,
senza perdere i miei dati e senza compromettere il Knox?
Grazie
il knox non viene alterato se si flashano firmware ufficiali...
puoi flashare il firmware cha hai detto ma sei momentaneamente fuori garanzia finchè non ci rimetti il firmware del brand d'origine.
Per non perdere i dati non devi fare il wipe data... se poi non dovesse funzionare tutto alla perfezione potresti sempre farlo dopo, solo che in quel caso perderai tutti i dati.
Sì, lo so: infatti mi sono preparato un file con tutti i programmi installati e sto provvedendo al backup manuale dei dati.
Perdo il root ? già, vero. Ma è sufficiente riflashare la cwm modificata, no ?
Anche perché il mio progetto è di provare la lollipop ma poi di passare alla cyanogen....
basta rifare il root, avendo il knox già a 0x1, con questa guida
https://www.androidiani.com/forum/mo...nly-g900f.html
Bha mi permetto di dissentire perchè in questo modo vai ad occupare solamente spazio sullo schermo, i tasti capacitivi imho sono molto piu comodi. Consiglio piuttosto di usare le gesture di Nova per abbassare il menu dei toggle da qualsiasi parte dello schermo senza arrivare in alto ed un'altra gesture per cercare con s-finder o Google Now.
PS: scusate l'OT.
sposto in supporto modding
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post6822894
Rieccomi con le mie stupide domande :D.
Essendo molto paranoico e ignorante in materia di modding, vorrei farvi una domanda:
1) qual è il metodo più sicuro per darsi i permessi root? Mi sono letto diverse vostre guide, anche quella sul "perché avviene un brick/hard brick", e mi sono soffermato a ragionare su una cosa in particolare: "smanettare con il kernel". Quindi, alla luce di questa affermazione, ho pensato: "forse è meglio evitare TWLR il quale sfrutta un bug del kernel (se non erro) per far ottenere i permessi root senza alterare il knox" e quindi forse è meglio optare per cf-auto-root. Non voglio distruggere un telefono però allo stesso tempo vorrei disinstallare alcune inutili applicazioni che ti installa samsung e vorrei sfruttare i vari programmi, come: titanium backup, etc.
se non hai problemi di garanzia, in quanto il knox viene alterato, allora usa questa guida:
https://www.androidiani.com/forum/mo...nly-g900f.html
Qualcuno conosce un modo per evitare l aggiornamento automatico del fw ed eliminare la notifica persistente?
Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
Salve a tutti. Vi propongo un anomalia alternativa alle solite, giusto per stuzzicare la vostra curiosità (e spero risposta per me).
S5 lollipop, root ok, nessun problema, app disattivate, altre tolte.. messo i soliti mx player e playerpro per video e musica, SD da 32gb con camera che salva li e quickpick che la vede senza problemi.
Ieri, non so esattamente quando e se ho fatto qualcosa io, apro Mx per vedere se un film si vedeva bene (messi un paio insieme ad un precedente di prova) dato che avevo messo i codec aggiuntivi per AC3... mi dice nessun video.
Apro archivio, sono li, cartella film in ExtSD
ho anche musica, apro playerpro. mi dice che non c'è SD e che devo mettere in memoria interna.
Praticamente, non riescono a leggere la SD. Poteebbe e dico potrebbe essere successo in concomitanza di mettere SDfix (non ricordo bene)
Quick pick legge, sposta, rinomina, modifica, fa tutto sia interna che su SD.
Archivio e root explorer, fanno e disfano ovunque senza problemi.
Ho cercato in rete, trovo file platform.xml, apro, ci sono due versioni, pre SDfix e post, vedo la stringa, SDfix la ha messa.
tolgo SDfix, file non ripristinato. lo faccio io... autorizzazioni full, nulla da fare, stesso problema. Ovviamente telefono riavviato più volte.
Smonto SD, Tolgo SD, formatto SD sul pc in fat32 (come prima - modalità veloce) ricopio i files dentro, metto sul telefono. niente. tutto funge tranne i player che non riescono ad accedere in lettura.
Se però da archivio o root explorer vado su musica e lancio una canzone, mi chiede con cosa aprirla e funziona. Ma il player non va avanti o indietro, come se vedesse solo quella nella cartella.
Ora, tutti hanno avuto problemi di scrittura su SD... io lo ho in lettura.
Che dite?
Grazie in anticipo, Free.
EDIT:
Ho verificato che anche i video e musica in memoria interna non sono visti da mx player , playerpro e lettore musicale stock. .. mentre da pendrive usb esterna mx vede tutto. ...
Che ho combinato? ?
Grazie, free.
Ciao ho un GS5 con il blocco riattivazione attivo ma mi è impossibile disattivarlo... spiego meglio la situazione... su questo tel avevo già root e recovery con una rom installata ma non mi ero accorto che su questa rom avevo il blocco riattivazione attivo cerco di andare in recovery per un flash e mi appare un lucchetto... il tel non mi parte più e si accende solo in download mode... allora ripristino tutto usando odin riformatto il tel ma non posso fare il root xk quella impostazione è attiva... aiutatemi Grazie :)
Non riesci a disattivarlo dalle impostazioni?
mi chiede la pass del samsung account la inserisco carica ma quando ritorna alle impostazioni è ancora attivo
si uno ne tengo
ragazzi aiuto ho appena ripristinato il tel ma mi chiede sempre la pss la metto si avvia e l'impostazione nn si leva ripristino cn odin?
Negativo. Mx su cartelle proprio non vede nulla. .. mostra lo slash e basta. Nessuna possibilità di muoversi fra interna o esterna. .. praticamente per loro il Tel non ha memorie
Non ho provato a formattare da telefono. Proverò questo è con altra SD. Ma credo che comunque dipenda da mie azioni. Forse c'entra quando ho installato su in system causa boot non normale. . Intanto grazie. Accetto sempre suggerimenti. ...
Semplice root con metodo 1 e poi metodo 2. Disattivate solite app stock ma funzionava mx e playerpro. Poi è venuto fuori il problema nel mentre di su in system e sdfix messa nemmeno io so perché. ... Visto che non avevo problemi di accesso alla SD. Ora Quick pick fa tutto, archivio stock fa tutto . Call recorder salva su SD. . Ma i lettori video audio anche stock non vedono memoria dentro e fuori. .. se però lancio video o MP3 da archivio si aprono.