Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
wuby
si si tranquillo.. quello succede per via del bootloader con knox che rileva una recovery custom.. se flasherai un kernel custom ad ogni boot del cell vedrai la stessa scritta riguardante pero appunto il kernel..
ricordati di farti prima almeno 1 volta il backup della efs..!!
e magari anche un backup "generico" se qualcosa non dovesse, per qualche motivo, non andare.. poi segui le istruzioni di install della rom e enjoy 😀😀
Per il backup della efs con l'S3 avevo utilizzato un programmino apposta (di cui adesso non ricordo il nome...), anche con l'S5 posso fare così?
-
Quote:
faoineag
Per il backup della efs con l'S3 avevo utilizzato un programmino apposta (di cui adesso non ricordo il nome...), anche con l'S5 posso fare così?
si se guardi qui sul forum trovi un tread a riguardo.. altrimenti altri sono su xda..
-
Cortesemente restate in tema vroot
Del Knox lo sappiamo da prima che lo progettassero, quindi evitiamo di allungarci su eventuale vostre perdite di pazienza
E tanto meno farci sapere che a breve farete il root classico.
Alcuni off topic cancellati
-
-
Salve, chi ha provato il root di Geohot, sa dirmi cortesemente se la modalità privata funziona ancora? Grazie!
-
Quote:
Google
Salve, chi ha provato il root di Geohot, sa dirmi cortesemente se la modalità privata funziona ancora? Grazie!
non conosco quel metodo, ma se fa scattare il contatore knox di certo non va piu.. è il knox che la gestigce..
-
Quote:
wuby
non conosco quel metodo, ma se fa scattare il contatore knox di certo non va piu.. è il knox che la gestigce..
knox rimane 0x0 ma supersu lo disabilita ( o almeno suggerisce di farlo) al primo avvio quindi in quel caso il risultato sia lo stesso...
-
Quote:
IO585
knox rimane 0x0 ma supersu lo disabilita ( o almeno suggerisce di farlo) al primo avvio quindi in quel caso il risultato sia lo stesso...
Come come?!? Esiste il modo di fare il root di un S5 senza alterare il valore di Knox?!? Usando il metodo di GeoHot sei sicuro che rimane a 0x0?!?
-
Quote:
IO585
No in quel caso va a disabilitare l'app, non a "bruciarlo del tutto" quindi ci potrebbero , e qui il condizionale è obbligo! , essere discrete possibilità che vada.. Consiglio comunque di backuppare cio che si trova all'interno della modalità privata prima di provare..
-
Quote:
kappino
Come come?!? Esiste il modo di fare il root di un S5 senza alterare il valore di Knox?!? Usando il metodo di GeoHot sei sicuro che rimane a 0x0?!?
La sicurezza in queste cose purtroppo non esiste, quello che posso dirti è che fino ad ora chi ha fatto il root ha ancora 0x0 compreso me...
-
Quote:
IO585
La sicurezza in queste cose purtroppo non esiste, quello che posso dirti è che fino ad ora chi ha fatto il root ha ancora 0x0 compreso me...
Ottimo quindi mi stai dicendo che hai rootato il tuo S5 riuscendo a far rimanere a 0x0 il Knox? Aspetto ulteriori conferme poi proverò anche io!
-
-
Ma alla fine del discorso non ho capito se la modalità privata continua a funzionare oppure no.
Ho letto nel thread del root che molti lo hanno eseguito ma nessuno che abbia verificato se funziona o no.
Chi ha eseguito questo root può verificarlo?
-
Quote:
Google
Ma alla fine del discorso non ho capito se la modalità privata continua a funzionare oppure no.
Ho letto nel thread del root che molti lo hanno eseguito ma nessuno che abbia verificato se funziona o no.
Chi ha eseguito questo root può verificarlo?
a me dice attivata, mi ha fatto inserire il pin senza intoppi
-
Quote:
dieguccio
Ottima notizia!!! Peccato pero che senza recovery non posso stare 😱😱😱😎 e senza contare che ho invalidato dopo 3h che lo avevo 😅😅
-
Quote:
dieguccio
Quoto. Anche io non ho nessun problema.
-
ho da 12 gg il mio primo smartphone android (S5) e dopo aver letto i limiti imposti da KNOX non mi sarei mai aspettato di riuscire a rootarlo senza invalidare la garanzia dopo appunto 12 gg! :) grazie mille a tutti voi che mi avete aiutato!
ora però l'appetito vien mangiando ed una volta rootato l'S5 iniziano i dubbi: cosa farci? cosa mettere o togliere? cosa modificare? ad esempio a me come prime cose vengono in mente spostare tutto il possibile sulla microSD e far si che d'ora in avanti tutto venga salvato li: è possibile farlo? se si come?
mi piacerebbe venisse creato un thread su cosa fare installare modificare non appena viene rootato l'S5.... che ne dite? ancora grazie!
-
Quote:
kappino
ho da 12 gg il mio primo smartphone android (S5) e dopo aver letto i limiti imposti da KNOX non mi sarei mai aspettato di riuscire a rootarlo senza invalidare la garanzia dopo appunto 12 gg! :) grazie mille a tutti voi che mi avete aiutato!
ora però l'appetito vien mangiando ed una volta rootato l'S5 iniziano i dubbi: cosa farci? cosa mettere o togliere? cosa modificare? ad esempio a me come prime cose vengono in mente spostare tutto il possibile sulla microSD e far si che d'ora in avanti tutto venga salvato li: è possibile farlo? se si come?
mi piacerebbe venisse creato un thread su cosa fare installare modificare non appena viene rootato l'S5.... che ne dite? ancora grazie!
Allora la modifica piu importante che puoi fare ora ( a parte togliere le app che non usi) è senza dubbio la modifica del platform.xml per dare a tutte le app la possibilità di leggere e SCRIVERE su ext-sd.. Dentro a questo zip trovi il file da sostituire direttamente usando un root explorer..
https://www.dropbox.com/s/9c2abjx60k..._fix_sd_rw.zip
Ricordati poi di settare i permessi soliti su 644
-
Non funziona più NextApp SdFix, o meglio non riesco più a scrivere sulla sd. Com'è possibile? Mi compare questo messaggio. Se qualcuno fosse così gentile da tradurlo e/o indicarmi come risolvere il problema gliene sarei molto grata https://www.androidiani.com/forum/at...6&d=1402962254
-
Buongiorno a tutti...ieri ho fatto il root ..ma quasi sono pentita perchè alla fine vedo che col root non so che farci... Un consiglio (in vista della 4.3 che dicono uscirà tra poco): ho visto che kies vede il telefono normalmente,come se il root non ci fosse (e mi sento sollevata:)). Questo vuol dire che quando uscirà la 4.3 possiamo aggiornare normalmente? Il root se ne andrà da solo e tutto torna normale (ho disinstallato qualche app di sistema che non uso col root)?? In questo caso tengo il root finchè non arriva la 4.3. In caso contrario vi chiedo il modo più semplice per eliminarlo, visto che non so cosa farci (bisogna essere smanettoni a quanto ho capito)... Scusate le domande, magari stupide, e ringrazio chi avrà la pazienza di rispondermi senza paroloni difficili :))) Grazie mille
-
Partizionare scheda SD
Ciao,
ho fatto il root del telefono e volevo partizionare la scheda sd in due per sfruttare link2d.
Il problema è questo la scheda Sd contiene oltre a canzoni e foto anche tutta una serie di "app" che sono riuscito a spostare con andorid assistant sulla sd e se la tolgo le app non partono.
é possibile in qualche modo partizionare anche dal telefono la scheda senza perdere dati? come si fa? mi sapete indicare una guida "chiara" al limite del possibile?
Da windows ho provato ma non riuscendo a vedere la seconda partizione in ext4 non riesco a ricopiare sopra le cose.
Grazie
-
Quote:
lucystar74
Buongiorno a tutti...ieri ho fatto il root ..ma quasi sono pentita perchè alla fine vedo che col root non so che farci... Un consiglio (in vista della 4.3 che dicono uscirà tra poco): ho visto che kies vede il telefono normalmente,come se il root non ci fosse (e mi sento sollevata:)). Questo vuol dire che quando uscirà la 4.3 possiamo aggiornare normalmente? Il root se ne andrà da solo e tutto torna normale (ho disinstallato qualche app di sistema che non uso col root)?? In questo caso tengo il root finchè non arriva la 4.3. In caso contrario vi chiedo il modo più semplice per eliminarlo, visto che non so cosa farci (bisogna essere smanettoni a quanto ho capito)... Scusate le domande, magari stupide, e ringrazio chi avrà la pazienza di rispondermi senza paroloni difficili :))) Grazie mille
Metodo 1) Apri supersu (l'app) , vai su impostazioni, scorri e troverai : unroot completo (questo toglie solo il root, eventuali modifiche fatte al file system rimarranno)
Metodo 2) Visto che usi kies questo credo sia uno dei metodi più semplici per rimuovere il root e tutte le modifiche, in più dovrebbe aggiornarti il telefono in automatico:
1) fai un backup (perderai tutti i tuoi dati personali impostazioni etc.)
2) connetti il telefono al pc (batteria superiore al 50%)
3) apri kies
4) attendi che il telefono sia riconosciuto poi da kies vai su: strumenti----> Aggiornamento e inizzializzazione firmware
5) segui la procedura guidata
Fatto!
-
Se togli la sd credo sia normale non trovare le applicazioni installate su essa
Comunque qui c'è il thread ufficiale
https://www.androidiani.com/forum/le...a-link2sd.html
Visto che la domanda andava fatta in supporto modding, unisco il thread ad esso
-
Quote:
IO585
Metodo 1) Apri supersu (l'app) , vai su impostazioni, scorri e troverai : unroot completo (questo toglie solo il root, eventuali modifiche fatte al file system rimarranno)
Metodo 2) Visto che usi kies questo credo sia uno dei metodi più semplici per rimuovere il root e tutte le modifiche, in più dovrebbe aggiornarti il telefono in automatico:
1) fai un backup (perderai tutti i tuoi dati personali impostazioni etc.)
2) connetti il telefono al pc (batteria superiore al 50%)
3) apri kies
4) attendi che il telefono sia riconosciuto poi da kies vai su: strumenti----> Aggiornamento e inizzializzazione firmware
5) segui la procedura guidata
Fatto!
Grazie mille... Dovrò farlo per forza con kies (e quindi resettare :() perché superuser mi da questo errore e non posso accedere alle impostazioni per togliere il root. È da ieri che ci provo ma l'errore è sempre questo 😕http://img.tapatalk.com/d/14/06/17/nenaqute.jpg
-
Quote:
lucystar74
Grazie mille... Dovrò farlo per forza con kies (e quindi resettare :() perché superuser mi da questo errore e non posso accedere alle impostazioni per togliere il root. È da ieri che ci provo ma l'errore è sempre questo
http://img.tapatalk.com/d/14/06/17/nenaqute.jpg
Tutto nella norma,per usare supersu normalmente e non avere quell'errore devi utilizzare un'app aggiornata che puoi trovare a questo link
-
Quote:
IO585
Tutto nella norma,per usare supersu normalmente e non avere quell'errore devi utilizzare un'app aggiornata che puoi trovare a questo
link
Sarò niubba ma a me esce questa App a questo link http://img.tapatalk.com/d/14/06/17/ju2yzyqe.jpg
-
1 allegato(i)
Te lo metto in allegato qui : Allegato 114026
Estrai ed installalo
-
Quote:
IO585
fattooooo....sei grande! grazie infinite!!:-) cosi ora posso togliere il root senza resettare ...
-
Quote:
dieguccio
Grazie,
si si il fatto è che effettivamente usando la funzionalità nativa qualocsa avevo già spostato sulla sd (riprova ne è che togliendola non carica le app). Volevo sapere se esiste un modo per partizionare senza perdere dati e sopratutto che poi possa copiare le cose delle app nella nuova partizione ext4 creata (cosa che da windows non sono riuscito a fare).
Anche app direttamente da telefono che permettano un partizionamento senza perdita di dati e poi la copia dei dati presenti tra partizioni.
-
ragazzi perdonate la domanda ma non ho ben chiaro una cosa, se ho eseguito il root tramite towelroot, l'istallazione di una recovery mod e di una qualsivoglia rom fa alzare comunque il dannato knox?? grazie milleeee
-
Quote:
lordbye
Grazie,
si si il fatto è che effettivamente usando la funzionalità nativa qualocsa avevo già spostato sulla sd (riprova ne è che togliendola non carica le app). Volevo sapere se esiste un modo per partizionare senza perdere dati e sopratutto che poi possa copiare le cose delle app nella nuova partizione ext4 creata (cosa che da windows non sono riuscito a fare).
Anche app direttamente da telefono che permettano un partizionamento senza perdita di dati e poi la copia dei dati presenti tra partizioni.
Mentre aspetti qui, chiedi anche in quel thread
Io non so aiutarti, mai fatto questa procedura
Quote:
broke31
ragazzi perdonate la domanda ma non ho ben chiaro una cosa, se ho eseguito il root tramite towelroot, l'istallazione di una recovery mod e di una qualsivoglia rom fa alzare comunque il dannato knox?? grazie milleeee
Si
-
Aiuto... Sto cercando di togliere il root ma supersu è fermo da 5 min con la scritta : disinstallazione, attendere prego. Non torna nemmeno indietro.. Che posso fare?
Inviato dal mio GT-I8150 usando Androidiani App
-
Quote:
lucystar74
Aiuto... Sto cercando di togliere il root ma supersu è fermo da 5 min con la scritta : disinstallazione, attendere prego. Non torna nemmeno indietro.. Che posso fare?
Inviato dal mio GT-I8150 usando
Androidiani App
Tutte a te capitano hahahah.
Scusami, se vuoi tigliere completamente il root e stare tranquilla allora flasha il firmware stock con odin
-
Quote:
luchino71
Tutte a te capitano hahahah.
Scusami, se vuoi tigliere completamente il root e stare tranquilla allora flasha il firmware stock con odin
Ahahahahahaaaa.. Mannaggia a me che non sto ferma.. Allora ho riavviato il telefono e ho riprovato con supersu.. In pochi secondi il root è sparito. Poi ho disinstallato towel root e titanium che se lo aprivo diceva che non aveva i permessi... Dovrei essere a posto no? E poi... Proprio io che uso odin?? Ahahahahahaaaa minimo mi tocca poi buttare il telefono... Grazie Luchino :)
-
Ok l'importante è che hai risolto il problema. 😉
-
raga ma dopo aver fatto la procedura per ottene i root è possibile rimuoverli con procedure sicure che non alterino knox?
-
Quote:
broke31
raga ma dopo aver fatto la procedura per ottene i root è possibile rimuoverli con procedure sicure che non alterino knox?
Si, certamente! Una bella passata con odin e passa la paura!
-
Ho fatto il root. Ho installato xposed 2.6.1 per usare l'app greenify ma il cellulare va a scatti e non funziona s health. Come risolvere? Sarà di sicuro xposed 2.6.1?
-
Quote:
andrealopresti6
Ho fatto il root. Ho installato xposed 2.6.1 per usare l'app greenify ma il cellulare va a scatti e non funziona s health. Come risolvere? Sarà di sicuro xposed 2.6.1?
molto probabile.. prova a toglierlo e rimetterlo..
-
Quote:
wuby
molto probabile.. prova a toglierlo e rimetterlo..
Tolto. Adesso di nuovo tutto ok. È meglio aspettare la nuova versione. Anche altri hanno avuto problemi.
grazie ciao