Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
HTC07
Hai provato?perche su xda mi pare di aver letto che non si puo installare rom cucinate.che la recovery e il kernel fanno aumentare si sa e ok,ma su odin ci sono testimoniantpze in merito?perche se si puo rootare e se si possono mettere custom rom con odin a me pare gia piu che soddisfacente come possibilita di modding..
si puo flashare con odin mobile ( non quello da pc) purchè non venga flashato un kernel custom nella rom.. uploderò la versione 3.1 della echoe con la possibilità di scegliere di non flashare il kernel a breve.. lo abbiamo testato con luchino71 ed è andato tutto ok
-
Ag ok,interessante :)
Ma questa rom echoe cos'ha di particolare?
Se mai un giorno decidessi di installre una rom custom opterei per una senza touchwiz,piu simile alla versione "google play" per capirci..insimma una rom piu leggera e performante.
So che "non ha senso mettere una rim cosimallora prendi lg o nexus" pero sono gusti.penso non sia da condannare volere un samsung "google play" xD
De gustibus
-
Quote:
platone76
quale e' il file da sostituire? e dove va messo?
Quote:
platone76
buona sera......domanda....avendo fatto da poco il root senza aumentare il contatore Knox ho provato ad usare viper4androidfx per aumentare il volumedel telefono ma sia con questo programma che con altri e' come se il programma non subentrasse e non so come fare.questo programma lo uso anche su s2 con root e funziona benissimo...
C'e un modo per aumentare il volume audio che fa pena di questo s5?
nessuno sa dirmi nulla?
-
Quote:
platone76
nessuno sa dirmi nulla?
scusa mi ero dimenticato..!!
va messo nella stessa posizione in cui lo trovi dentro lo zip... e andrà a sostituire quello gia presente nella stessa cartella, poi dovrai settare i permessi su RW-R--R-- e riavviare
-
perfetto grazie.
invece per l'audio nessuno ci ha fatto caso che e' penoso?
-
Quote:
platone76
perfetto grazie.
invece per l'audio nessuno ci ha fatto caso che e' penoso?
credo colpa del gommino per la protezione dall' acqua.. ci sono alcuni metodi per aumentare il volume, ma alcuni hanno bisogno di un kernel ad oc
-
Quote:
platone76
buona sera......domanda....avendo fatto da poco il root senza aumentare il contatore Knox ho provato ad usare viper4androidfx per aumentare il volumedel telefono ma sia con questo programma che con altri e' come se il programma non subentrasse e non so come fare.questo programma lo uso anche su s2 con root e funziona benissimo...
C'e un modo per aumentare il volume audio che fa pena di questo s5?
L'audio è effettivamente basso anche per me.
Puoi modificare il file /System/etc/mixer_paths.xml per aumentare il volume sia in cuffia che nell'altoparlante.
Ti ho messo in condivisione la versione modificata che uso io.
https://apps.memopal.com/d/?MPENLGJY68
-
Quote:
Andy9365
Puoi modificare il file /System/etc/mixer_paths.xml per aumentare il volume sia in cuffia che nell'altoparlante.
ma aumentando il volume con il file modificato cosa si ottiene?un miglioramento "che vale la candela"? chiedo perchè di solito quando si amplifica il volume di qualcos si ottiene piu un effetto distorsione e gracchiante che altro..
-
Quote:
wuby
credo colpa del gommino per la protezione dall' acqua.. ci sono alcuni metodi per aumentare il volume, ma alcuni hanno bisogno di un kernel ad oc
quindi i programmi che usavo prima come viperfx non servono a nulla?
-
Quote:
HTC07
ma aumentando il volume con il file modificato cosa si ottiene?un miglioramento "che vale la candela"? chiedo perchè di solito quando si amplifica il volume di qualcos si ottiene piu un effetto distorsione e gracchiante che altro..
si ma cosi' e' penoso veramente
-
Quote:
platone76
no anche viper va bene..! devi controllare di avere le lib anche..
-
cmq nel forum c'e una sezione in cui spiega bene quali sono i programmi migliori da usare con il root?tipo ad esempio il miglior programma su android per gestire la ram al meglio?
-
Quote:
HTC07
cmq nel forum c'e una sezione in cui spiega bene quali sono i programmi migliori da usare con il root?tipo ad esempio il miglior programma su android per gestire la ram al meglio?
la ram é gestita benissimo dal SO.. !! al massimo puoi togliere alcune app che non usi.. io uso rom toolbox ( pro) e poi sicuramente anche xposed framework.. gia hai con questi un gran bel numero di cose da fare 😉
-
Quote:
platone76
si ma cosi' e' penoso veramente
Quote:
platone76
Cortesemente non fare doppi post consecutivi, è vietato dal regolamento
Non è la prima volta che te lo faccio notare, fai più attenzione ;)
-
Ciao grazie per il file che hai condiviso l'ho provato ed effettivamente il volume è aumentato ma un po' troppo temo di rovinare lo speaker in questo modo vorrei approfittare della tua gentilezza potresti indicarmi quali sono i valori da modificare all'interno di quel file?
Quote:
Andy9365
-
Quote:
wuby
no anche viper va bene..! devi controllare di avere le lib anche..
strano con vip non mi aumenta l'audio non capisco..le lib?cosa sono scusa?
Quote:
dieguccio
Cortesemente non fare doppi post consecutivi, è vietato dal regolamento
Non è la prima volta che te lo faccio notare, fai più attenzione ;)
scusami ma non so usare molto il forum e a volte x chi non e' capace anche il fatto di dirmi doppio post ?!? cosa e'?!si mangia?;):p
-
Governor
Salve, secondo voi quale impostazione è la più ottimale per il governor?
A me dice "min 2.450 - max 2.450 - interactive - cfg" quindi sta sempre al massimo?
Che consigliate?
Bye.
-
Quote:
lolloandro
A me dice "min 2.450 - max 2.450 - interactive - cfg" quindi sta sempre al massimo?
Che consigliate?
Bye.
unisco al thread di supporto modding, dove andava postata
-
Quote:
lele4373
Ciao grazie per il file che hai condiviso l'ho provato ed effettivamente il volume è aumentato ma un po' troppo temo di rovinare lo speaker in questo modo vorrei approfittare della tua gentilezza potresti indicarmi quali sono i valori da modificare all'interno di quel file?
L'audio nell'altoparlante l'ho pompato effettivamente un po' tanto, ma lo puoi modificare.
La stringa è la seguente:
ctl name="RX7 Digital Volume" value="88" /
il valore lo puoi modificare da 79 (originale) fino a 88
Se vuoi modificare il livello delle cuffie:
ctl name="HPHL Volume" value="30" /
ctl name="HPHR Volume" value="30" /
il valore lo puoi modificare da 20 (originale) fino a 30
Se hai voglia di fare un po' di prove ricordati di fare un backup del file in questione.
-
Quote:
lolloandro
Che consigliate?
Bye.
parrebbe di si.. ma prova a fare la controprova con un altra app per verifica.. ed eventualmente porta il minimo a 300
-
Quote:
Andy9365
L'audio nell'altoparlante l'ho pompato effettivamente un po' tanto, ma lo puoi modificare.
La stringa è la seguente:
ctl name="RX7 Digital Volume" value="88" /
il valore lo puoi modificare da 79 (originale) fino a 88
Se vuoi modificare il livello delle cuffie:
ctl name="HPHL Volume" value="30" /
ctl name="HPHR Volume" value="30" /
il valore lo puoi modificare da 20 (originale) fino a 30
Se hai voglia di fare un po' di prove ricordati di fare un backup del file in questione.
che programma bisogna usare per modificarlo?
-
Quote:
platone76
che programma bisogna usare per modificarlo?
io uso rom toolbox per (quasi) tutto, compreso questo
-
Comunque ragazzi, scusate se torno nuovamente sul discorso dei terminali Wind, io non riesco più a tornare alla versione che aveva in origine.. m spiego meglio, dopo aver flashato la BTU, mi da il fatidico errore ext-4 anche flashando la Wind. In più Kies 3 mi dice che il terminale non è supportato! Maddò, cosa posso aver combinato?
Ah adesso che ci penso, ho fatto il Re-Partition con un Pit che avevo trovato in rete.. può essere anche quello la causa?
Grazie mille.
-
Io ho usato Editor di testo da Root Explorer.
-
Quote:
Eww
Comunque ragazzi, scusate se torno nuovamente sul discorso dei terminali Wind, io non riesco più a tornare alla versione che aveva in origine.. m spiego meglio, dopo aver flashato la BTU, mi da il fatidico errore ext-4 anche flashando la Wind. In più Kies 3 mi dice che il terminale non è supportato! Maddò, cosa posso aver combinato?
Ah adesso che ci penso, ho fatto il Re-Partition con un Pit che avevo trovato in rete.. può essere anche quello la causa?
Grazie mille.
Anche se fai ripristino firmware di emergenza, ti dice non supportato?
-
Quote:
dieguccio
Anche se fai ripristino firmware di emergenza, ti dice non supportato?
Mi pare che chieda un codice!
-
Quote:
Eww
Mi pare che chieda un codice!
Probabile
Allora prova con inizializzazione firmware
-
Quote:
dieguccio
Probabile
Allora prova con inizializzazione firmware
Li come ti dicevo, dopo aver inserito modello e il S/N, mi dice che il dispositivo non è riconosciuto! Bah... Mai avuti questi problemi con gli altri...
-
Quote:
Eww
Li come ti dicevo, dopo aver inserito modello e il S/N, mi dice che il dispositivo non è riconosciuto! Bah... Mai avuti questi problemi con gli altri...
Hai provato il tuo Wind con l'accoppiata del Pit?
-
Quote:
dieguccio
Hai provato il tuo Wind con l'accoppiata del Pit?
Purtroppo non riesco a reperire il Pit corretto a quanto pare.. flashando quel Pit con il fw Wind da lo stesso errore!
A questo punto penso sia proprio un fatto di partizioni!
-
Quote:
Eww
Purtroppo non riesco a reperire il Pit corretto a quanto pare.. flashando quel Pit con il fw Wind da lo stesso errore!
A questo punto penso sia proprio un fatto di partizioni!
Mi sa di si
Ci vorrebbe un firmware diviso in più parti (code /modem/csc/etc) così da provare con quello, magari lo sblocca.
Ma purtroppo non sono reperibili facilmente, anzi dubito che ci sia per s5
-
Quote:
dieguccio
Mi sa di si
Ci vorrebbe un firmware diviso in più parti (code /modem/csc/etc) così da provare con quello, magari lo sblocca.
Ma purtroppo non sono reperibili facilmente, anzi dubito che ci sia per s5
Tempo al tempo.. puzza ancora di latte questo device.
Prima di vedere cose sensate penso si dovrà attendere almeno un annetto.
Devo ammettere che cammina anche da stock comunque.. il consumo della ram mi sembra un po esagerato, non che sia un problema.. solo che 1,5gb occupati solo dalle applicazioni stock, strano!
Piccolo OT: Per il mio precedente SG Note (GT-N7000, il primo) avevo trovato proprio prima di acquistare l'S5, una rom stupenda su base stock.. aveva un wizard con Aroma dove permetteva di scegliere quali applicazioni installare e un sacco di altre funzioni! Favolosa e stabile (soprattutto)!
-
Salve Ragazzi! Ho acquistato un GS5 brand Vodafone... Ho scaricato da Sammobile quello "ITV"... Ora: come faccio a installare quel firmware al posto di questo già installato? Con ODIN giusto? Ma come? Se lo faccio, si incrementa il counter? Riceverò poi gli aggiornamenti? Grazie
-
-
Quote:
Eww
C'è tutto scritto.
Ok... Ma é difficile leggere 45 pagine di thread! Qualcuno mi potrebbe riassumere?
-
Quote:
Ricky999
Ok... Ma é difficile leggere 45 pagine di thread! Non qualcuno mi potrebbe riassumere?
Nessun counter se flashi pacchetti originali..
Le guide le trovi in rilievo ( sezione s4 in questo caso, ma è tutto uguale)
Riceverai gli aggiornamenti solo se effettui la procedura del doppio flash con wipe tra uno e l' altro ( wipe/flash/wipe/flash).. sarai temporaneamente fuori garanzia finche non ripristini un firmware dello stesso brand di quello originale..
P.s. noi tutti abbiamo imparato leggendo.. poi se resta un dubbio su qualcosa si risponde volentieri, ma dover ripetere tutto daccapo ogni volta non è piacevole ( mi fa pensare che non hai voglia di sbatterti e se non ne hai voglia tu perche devo farlo io??!?!) anche perche nelle guide trovi tutto in prima pagina ( non 45!)
-
Quote:
wuby
Riceverai gli aggiornamenti solo se effettui la procedura del doppio flash con wipe tra uno e l' altro ( wipe/flash/wipe/flash).. sarai temporaneamente fuori garanzia finche non ripristini un firmware dello stesso brand di quello originale..
P.s. noi tutti abbiamo imparato leggendo.. poi se resta un dubbio su qualcosa si risponde volentieri, ma dover ripetere tutto daccapo ogni volta non è piacevole ( mi fa pensare che non hai voglia di sbatterti e se non ne hai voglia tu perche devo farlo io??!?!) anche perche nelle guide trovi tutto in prima pagina ( non 45!)
Hihihigi. Scusa e grazie intanto! Ma la procedura del doppio flash in cosa consiste? Basta solo fare un full wipe da recovery (dopo il primo flash), riflashare e fare full wipe? Grazie
-
Quote:
wuby
Esagono.
Magari curiosando si impara anche qualcosa si più oltre a ciò che si cercava.
-
Quote:
Eww
Esagono.
Magari curiosando si impara anche qualcosa si più oltre a ciò che si cercava.
Esagono? Lol
Ma la procedura del doppio flash in cosa consiste? Basta solo fare un full wipe da recovery (dopo il primo flash), riflashare e fare full wipe? Grazie
Quote:
Ricky999
Ma la procedura del doppio flash in cosa consiste? Basta solo fare un full wipe da recovery (dopo il primo flash), riflashare e fare full wipe? Grazie
Mi sembra che questo sia il thread per "aiuto modding"... o sbaglio? Potreste per favore rispondere?
EDIT:
Wipe/flash/wipe/flash (errore mio... ) Mah: I Full Wipe si fanno da recovery, giusto?
-
Quote:
Ricky999
Ok... Ma é difficile leggere 45 pagine di thread! Qualcuno mi potrebbe riassumere?
Quote:
wuby
Scusate ma il thread al debrand in s5 non va bene?
Mica sono 45 pagine?!