ma se io sbrandizzo il cell poi posso mandarlo in assistenza anche sbrandizzato o devo rimettere la versione stock?
ps:dove trovo la guida per sbrandizzare?
Visualizzazione stampabile
ma se io sbrandizzo il cell poi posso mandarlo in assistenza anche sbrandizzato o devo rimettere la versione stock?
ps:dove trovo la guida per sbrandizzare?
si dovrai riportarlo al brand originale ( anche firmware aggiornato ma sempre di quel brand)
guida:
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=405174
Ah ok...nn pensavo si accorgessero anche se un cell é stato Brandizzo o meno
ciao a tutti e buongiorno ho un problema, quando ricevo una chiamato il telefono squilla ma lo schermo rimane nero per circa una decina di secondi.
qualcuno puo' aiutarmi a risolvere questo problema??
monto la phoenix rom ho fatto una installazione pulita e tutti i wipe
avrei un po di domande da inesperto sulla questione root..
da come ho letto se si fa il root si compromette la garanzia per la quesitone del contatore knox...
ma la "lentezza" della rom stock samsung è dovuta alla touchwiz?se metto il nova laucher diventa tutto piu fluido (browser compreso) o per avere miglioramenti tangibili l'unica cosa è cambiare rom?
Altra domanda : ho visto che il samsung permette di settare varie temperature di colore del display (dinamico,cinema,standard,ecc) ma che però non funzionano su tutto il telefono universalmente (l'avviso diceva,quando l'ho provato,che nell app di terze parti potrebbe non andare,infatti mi pareva che lanciando youtube i colori erano dinamici e non piu "naturali" effetto foto o cinema come nel menu del telefono,ecc).
rootando è possibile avere dei colori meno "dinamici" (quindi effetto cinema,foto,ecc) su TUTTO il telefono quindi tutte le app comprese?
chiedo per sapere..intendo senza cambiare il kernel o recovery ovviamente..solo roootando..
S5 lento? Ma ancora non lo hai comprato, non credi sia un po' presto per giudicare e giudicarlo? ;)
Comunque Nova ovviamente può snellire ancora di più le cose, anche se secondo me non ne ha bisogno
Per la modifica ai colori, senza flasharla l'unica servirebbe una applicazione o una modifica a qualche stringa nel Build (le uniche cose fattibili senza alterare il Knox)
Ma non ho idea se sia fattibile
Per cambiare rom serve il root?
Se si,Si puo installare una rom senza recovery modificata?
Installando una recovery modificata,dopo aver rootato con il tool geohot,il contatore know andrebbe inesorabilmente a 1?
Beh non proprio.. usando mobile odin si riesce 😉😉😉😉
Edit! Fondamentale non flashare kernel custom!!!!!!!!!!! No rom che non consentono di non flashare kernel, o se non sei in grado di togliere il flash del kernel dall' updater-script
Puoi spiegarti meglio?troppe negazioni nella tua frase xD
scusa.. intendo che facendo il root con geohot, poi potrai fladhare rom custom senza la recovery, tramite mobile odin, ma sei obbligato a non flashare kernel custom, quindi ti serve rom che diano la possibilità di scelta (aroma) se flasharlo o no, oppure se scegli una rom con custom kernel, devi essere in grado di toglierlo dal flash per non attivare knox
Ok,pensavo che il kernel fosse una cosa da flashare a parte..esistono rom cucinate che nom intaccano il kernel?
Quindi con odin posso mettere queste rom non toccando il kernel tranqullamente?
non con odin da pc ma con odin mobile (pro) da cellulare.. ho fatto una modifica sulla echoe per poter avere in aroma la possibilitá di non flashare kernel (gia testato con l' aiuto di luchino71), ma non ho uppato la rom completa, solo updater e aromaconfig, quindi se hai un po di dimestichezza con 7zip ti posso mandare solo quelli, oppure pomeriggio uppo la rom con la mod
Non ho fretta perche sto vslutwndo se prendere il cell o meno..in sostanza a me interrssava,se lo prendo,toglieremla rom stock e metterne una piu performante (a quewto punto una room pura senza personalizzazioni,tipo ge,se ce).
Volevo capire se si puo fare e se poi il cell risulta veloce cme una scheggia o meno..e infine,se si potesse fare,volevo sapere se esiste modo di cambiare il colore della tacc abatteria segnale wifi ecc oresente nella status bar visto che,se non erro,in android stock é blu e a quel punto la preferirei bianca come é sulla rom samsung..
Tutto questo perche se devo orendere un android top. di gamms preferirei un samsung a un htc,pero ho eentito da piu parti che l htc e piu performante nella sua versione out of the box rispetto al samsung com oa sus rom samsung...e mi chiedevo appunt se cambiando rom la situazione diventa paritaria...
Diciamo che per farla "breve" quello che vorrei io é (comunque non nell immediato cioe posso aspettare tranquillamente un po visto che il tool é apoena uscito,ecc)
1)cambiare rom con una piu pulita e performante per avere un'esperienza di utilizzo come un htc one (inteso cime fluidita non come sense)
2)cambiare rom senza invalidare la garanzia (quindi contatore knox)
Infine l ultima cosa che vorrei cambiare é la seguente (e qui da inesperto chiedo se si puo/potra fare o meno)
Nelle impostazioni del telefomo si puo cambiare la tonalita dei colori dello schermo ..tipo dinsmico,cinema,stwndard ecc
Io in negozio ho provato a mettere cinema,e il telefono aveva colori meno vividi e quindi piu smorti e caldi.a me cosi piace molto di piu.
Pero quando ho messo su cinema mi é uscito il popup in cui avvisava checla modifica potrebbe non valere per app di terze parti.infatti poi ho lanciato youtube e i colori sembravano di nuovo dinamici e quindi sparati..
Percio volevo capire se rootando e cambiando rom,si puo installare poi qualcosa per rendere i colori del device meno dinamici su tutto il telefono,app comprese,ocmeno...senza cambiare il kernel e quindi mantenendo la garanzia...é fattibile?se cosi fosse non avrei dubbi su,quale device comprare..
Questo e un tread di aiuti,quindi fuori tema non direi proprio..
Comunque credo che rootando un android ecc si dovrebbe poter cambiare la temperatura dei colorimsuo display a parte,ma forse servirebbe qnche un kernel diverso..ma per farlo si dovrebbe poterlo fare..
Ragazzi ho un problemino,da quando la v3 della x-note è uscita dopo averla messa ho problemi con la ricezione degli sms sia lunghi che corti (sms mod) e non ricevo o gli altri non ricevono tutti gli sms
Come mai? forse serve un modem diverso o cosa? sapreste aiutarmi? :D
Comunque da come vedo dovrebbero esserci nello store delle app che oermettono dir egolare le tonalita del colore del display tramite i permessi di root..ce ne sono diverse a quanto pare..
Tipo questa https://play.google.com/store/apps/d...com.af.synapse anche se non so se si puo usare solo rootando e quindi con il kernel stock..
mi spiace, non saprei, ma di sicuro non é colpa del modem.. cancella i dati app e vedi se aiuta.. altrimenti rimetti l' app stock per sms e vedi se risolve..
si ma ad esempio quella che hai elencato ha necessità del kernel, quindi non ti andrebbe.. io ora monto il faux che ha la possibilitá di farlo, ma senza invalidare knox non si potrebbe
Ma tu invaliderai il knox?comunque il tool di geohot mi pare é recente..forse col tempo smanettando si potranno installare kernel e recovery senza intaccare il contatore knox..vedremo..
Si può sbrandizzare senza togliere la garanzia?
io ho invalidato la stessa sera in cui l' ho avuto ( quella prima dell' uscita :D ) ma dinuovo stiamo andando ot.. non credo che peró recovery e kernel si potranno mai flashare.. solo se si troverà un modo per tornare a 0x0 come sul note 3..
finche non rimetti il firmware brand come quello che avevi sarai temporaneamente senza, ma basta riflashare il suo e tutto ok..
trovi la guida qui nel forum.
Scusate la domanda da niubbo ma è conveniente installare la cyanogenmod sul galaxy s5?
Rootando e basta il telefono (con il tool) posso aumentare le prestazioni del sistema?in sotanza,invece di installare una nuova rom (che comunque mi farebbe perdere la garanzia) andare a modificare delle cose qua e la della rom gia installata per rendere tutto piu fluido.si puo?
Inoltre,si puo anche cambiare icone direttamente nel sistema?tramite l accesso alle cartelle ecc...insomma senza dover usare un programma con temi ecc..
Sinceramente? Non capisco perché comprate un s5.
Non è il telefono per voi, è evidente.
Ovviamente non è una critica, è una constatazione
@Sommae, comunque è un consiglio da chiedere in caffè Point
Personalmente non lo farei mai.
HTC07, ancora non hai il terminale e già vuoi stravolgere tutto, però non vuoi perdere la garanzia, allora scegli altro, con Samsung ormai il modding è limitato e basta poco per giocarsela per sempre
Veramente penso sia lecito fare delle domande,soprqttutto PRIMA di prendere qualcosa.inutile orendere e poi accorgersi DOPO cosa si puo fare e cosa no,onestamente.
Inoltre io ho chiesto cosa si puo modificare del telefono con il root e basta,e quello a me risulta che si puo fare.ed é gia qualcosa,no?
Senza perdere la garanzia intendo.
Non so ripeto,amp me dei apvari android mi ispira ilgalaxy,tutto qui.
Da come so il rooot si puo fare ed é gia un inizio,poi puo anche essere che nei prossimi mesi si potra anche fare altro (kernel,recovery,rom) e allora sara perfetto.
Credo sia lecito voler moddare il proprio telefono,credo sia uno dei motivi per cui vale la pena avere un android invece di un iphone..per dire..
Certo é che samsung (cosa che ho scoperto da poco,io ero rimasto ai tempi in cui si poteva fare tutto) non ha fatto una buona mossa ad inserire il contatore knox..se non altro perche poi di fatto le sue rom sono quello che sono (htc é superiore ad ottimizzazione) quindi ha piu senso cambiare rom a un samsjpung che non a un lg o htc onestamente..se facessero rom performanti non cj sarebbe questo problema..
Comunque ripeto,volevo capire che modifiche posso fare solocon il root,visto che non invalida la garanzia..
Non mi sono spiegato
Se cerchi un telefono per smanettare e non rischiare la garanzia, questo non è per te
HTC più ottimizzato? Forse su vecchi ricordi
Io ho s2, s3 e s5 quindi conosco bene la touchwiz e ti dico che a questo non ho cambiato nemmeno il launcher, mentre agli altri due ho fatto tutto il modding esistente ;)
Ho comprato s5 consapevole e non sento la mancanza del modding, nemmeno un attimo :D
ti dico,a me il modding interessava piu per un fatto di ottimizzazione che altro,ho sempre sentito parlare dei samsung come poco ottimizzati (ero rimasto all'S4).Se mi dici che con l'S5 hanno migliorato il tutto,allora ben venga.io parlo sempre per sentito dire :) poi non so :)
totalmente inutile cosa?
cmq il launcher si puo sempre cambiare sinceramente..quello è il meno..
ad ogni modo facendo il root di geohot,se poi si vuole tornare indietro..è fattibile senza alterare il contatore knox?
ma sbaglio o si era detto che flashando con odin si rischia il knox?mi sbaglio?
sicuri quindi che si possono flashare rom al momento senza rischiare garanzia?chiedo,poi non penso lo farei al momento.
buona sera......domanda....avendo fatto da poco il root senza aumentare il contatore Knox ho provato ad usare viper4androidfx per aumentare il volumedel telefono ma sia con questo programma che con altri e' come se il programma non subentrasse e non so come fare.questo programma lo uso anche su s2 con root e funziona benissimo...
C'e un modo per aumentare il volume audio che fa pena di questo s5?
Hai provato?perche su xda mi pare di aver letto che non si puo installare rom cucinate.che la recovery e il kernel fanno aumentare si sa e ok,ma su odin ci sono testimoniantpze in merito?perche se si puo rootare e se si possono mettere custom rom con odin a me pare gia piu che soddisfacente come possibilita di modding..