Ciao ragazzi.
Ieri mi è arrivato da un famoso shop tedesco un s5 usato.
Fin qui tutto ok, tranne per il fatto che il venditore non si ricorda Samsung Id & Password visto che è da mo che non lo usa.
Vorrei riportarlo quindi al firmware stock..fosse facile!
È un SM-G900F (scritto dietro) ma brandizzato T-Mobile (quindi in teoria 900T).
Quale dei due firmware devo utilizzare?
Nel caso del 900F invece?
Ma si accende?
Sisi certo, mi fa fare alcuni passaggi di configurazione (Benvenuto, Inserisci Sim, Scegli Wi-Fi, Eula e consensi, Servizi Google) poi arrivo alla scritta:
"Questo dispositivo è bloccato a causa di un ripristino anomalo ecc ecc".
Solo che il venditore non si ricorda più i dati perché non ha più un account Samsung.
Ecco perché vorrei flashare il firmware originale così da poter saltare questa schermata![]()
Se è bloccato da operatore non è detto tu possa cambiare firmware o togliere il blocco
Non puoi renderlo visto che non è utilizzabile?
Nuovo metodo di blocco Samsung? Se palio del blocco per evitare che un ladro riesca a ripristinare il telefono un flash del firmware non risolve.
Comunque i firmware li trovi su sammobile.com
È quell opzione già fleggata nelle impostazioni che una volta ripristinato un telefono ti obbliga a mettere i dati dell account Samsung.
Si so che sono in quel sito, ma non so (come chiedo in alto) se devo flashare la 900F o 900T. O se mi conviene mettere un'altra rom non Samsung per disattivarlo.
Ciao a tutti , stavo valutando di rootare il mio S5 lasciando tutto stock e Lollipop come ho adesso . Ho letto varie guide più o meno complesse da eseguire per non alterare il contatore KNOX poi per caso mi sono imbattutto in una guida in inglese che parla del metodo Saferoot che sembra essere semplicissimo da eseguire. non ho trovato riferimento a questo metodo nel forum specifici per S5. Vorrei capire se qualcuno l'ha provato e veramente non invalida la garanzia.
Grazie