si certo... puoi flashare l'ultimo no brand italiano disponibile.
Per rientrare in garanzia dovresti flashare un firmware del tuo brand originale... e controllare che il csc sia allineato tramite "phone info samsung"...
salfazio (20-11-15)
Ragazzi ho un problema con un s5 brandizzato vodafone, ho comprato una scheda della 3 e chiaramente non mi và.
(il segnale della 3 non c'è ma c'è il segnale di internet.)
non ho root non ho recovery insomma ho il cell da negozio (la garanzia è scaduta quindi mi frega poco della perdita di garanzia)
ho scaricato questo firmware, G900FXXU1BOI3_G900FITV1BOH1_ITV ho scaricato odin; non mi serve nient'altro giusto?
posso sbrandizzare il cell anche senza root etc? o devo fare qualcosa prima?
se faccio *#1234# mi esce questo: (non so se serve ma lo metto comunque)
AP: G900FXXU1POH8
CP: G900FXU1POE2
CSC: G900FVFV1POE2
attendo una risposta prima di fare qualche cacata lol![]()
evita di postare ovunque (postato anche in supporto no modding) perchè non consentito.
Sposto nel thread dedicato alla sbrandizzazione.
https://www.androidiani.com/forum/mo...-sm-g900f.html
leggi la prima pagina del thread e segui la guida... c'è un firmware più aggiornato di quello che hai scaricato, il BOJ1 che trovi qui
non hai bisogno del root per sbrandizzare.
Ultima modifica di kmd; 21-11-15 alle 16:03
enzuah (21-11-15)
buona domenica a tutti ragazzi, sto letteralmente impazzendo con questo s5...
allora vi ricapitolo tutto sin dal principio..
ho un s5 brandizzato da vodafone (cellulare immacolato da negozio) , scarico le ultime due versioni no brand per l's5 e le installo sul terminale tramite odin (la spunta su sblocco riattivazione non c'è)
la prima non funziona e la seconda neanche infatti mi da sul pannello delle notifiche
(nessun servizio
Rete selezionata (3ITA) non disponibile)
se vado su info dispositivo/stato alla voce stato del servizio mi dà voice: Fuori servizio /data in servizio
infatti mi funziona solo internet mentre la connessione non c'è
allora cosa faccio?
mi scarico la versione BRAND H3G cosi mi levo ogni impiccio.
installo da guida quindi mi metto il cell in down mode lo attacco quando ho odin attivato (3.09 con le due spunte autoreboot ed F.reset time)
installo il tutto, quando si riavvia lo spengo vado in recovery mode e faccio un wipe data e cache.
rispengo il cell e mi rimetto in download mode. chiudo e riapro odin rimetto il file h3g brand e riattacco il cell reinstallando tutto per la seconda volta come da guida.
terminato il tutto riavvio il cellulare ma ho sempre lo stesso identico problema anche con il cell h3g
voice: Fuori servizio /data in servizio
la scheda sim l'ho messa su un s4 per controllare se funzionava e funziona tutto perfettamente... il problema non è della scheda ma dello smartphone...
A questo punto cosa posso fare?
Ultima modifica di enzuah; 22-11-15 alle 15:39
potrebbe essere stato bloccato dalla Vodafone tramite Imei... in genere succede se non sono state pagate le rate o roba del genere. Se inserisci un'altra sim di altro operatore dovresti avere lo stesso problema...
Chiama vodafone, preparati il codice imei, e chiedi spiegazioni...
e dopo fai sapere
un ultimo dubbio mi assale prima di lanciarmi nel debrand.
Devo per forza passare dal firmware (KK) indicato in prima pagina o posso flashare direttamente l'ultimo no brand disponibile?
jjone (24-11-15)