Ma non capisco su alcune guide ce sxritto che si perde la garanzia rootando e su alcune no
Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
Ma non capisco su alcune guide ce sxritto che si perde la garanzia rootando e su alcune no
Leggi il regolamento del Forum
Sto Guidando (cit. Dieguccio)“È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)
io ragazzi ho un quesito da porvi. in parole povere, il mio galaxy S5 aveva il root fino qualche giorno fa, erroneamente ho aggiornato perdendo il root ed ora, non mi fa più fare il root con towelroot. l'applicazione di geohot mi dice " this phons isn't supported". cosa sbaglio? sapete aiutarmi?
Ultima modifica di Droidren; 07-11-14 alle 00:33
Modello: Galaxy S9+ Duos G965F/Dual-sim (Exynos)
Rom:Stock
Kernel:Stock
Recovery:Stock
SDExt: SanDisk Micro SDXC Extreme plus 128GB, XCI-V30-UHS 3,
sto provando a fare il root però il cellulare in download mode si riavvia senza dare gli errori che dovrebbe dare e non mi appare l icona towelroot. odin dice successfull
Per l'esattezza, la garanzia è invalidata, ma non per sempre, quindi comunque va ripristinato a stock in caso di assistenza
Leggere la prima pagina? Troppa fatica? Già solo dal titolo del thread si capisce che ci sono state delle correzioni da un certo aggiornamento in poi, no?
Errori in download? Ma quali errori dovrebbe fare? Icona towelroot root?
Mi sa che stai facendo una confusione enorme
1)scarica e copia towelroot sul telefono (senza usarlo)
2) scarica e non aprire, supersu sul telefono
3) scarica i kernel che ti servono
4)disattiva da gestione applicazioni S_HEALTH
5)metti in download mode (devi dare conferma con volume su) e installa il kernel ne2
6) avvia towelroot
7) avvia supersu
8)installa il kernel attuale (NI3, se ricordo bene)
9)riattiva S_HEALTH da gestione applicazioni
persecause (07-11-14)
Dieguccio, non siamo tutti nerd like you. Ho un sistema android da luglio (galaxy s5) dopo una vita con Apple, credo sia già tanto che sono riuscito a fare il root gestendo kernel e cavolate varie senza dover chiedere aiuto, giusto? Ad ogni modo, la cosa che non capisco, e come si faccia a vedere il kernel attuale nel telefono e capire fino a quale sia possibile sbloccare visto che nel Topic come dici tu, c'è scritto "E SUCCESSIVI". Polemiche e precisazioni a parte, mi piacerebbe che qualcuno mi desse una risposta esaustiva magari spiegandomi un secondo il perché....scusate l'ignoranza![]()
La mia osservazione era in base alla domanda specifica
Comunque, il kernel lo vedi leggendo le ultime tre lettere/cifre, della versione build, in impostazioni >info dispositivo
Come indicato nel titolo, dalla versione ng2 in poi, la falla nel Kernel (falla che consentiva il root) è stata tappata e di conseguenza per usufruirne, bisogna ripristinare un kernel "debole" (nello specifico ne2), rootare e poi ripristinare il kernel giusto, altrimenti il sistema va in tilt
Infatti nella prima pagina è spiegato che avrete molti errori di applicazioni e system durante la procedura, e che questi errori verranno eliminati al completamento della stessa
Le versioni build e quindi i relativi kernel, seguono una numerazione alfanumerica crescente
Ossia, ng3 è successivo di ng2 e così via, man mano lettera e numero crescente
Se non sono stato chiaro, son qui e cercherò di spiegarmi meglio
Ho installato il kernel ne2 e il root mi funziona. Ora non trovo che kernel installare,potete linkarmi per favore? Grazie mille
Non trovi o non sai?
Bastava leggere qualche post indietro..., ti è stato detto in ordine numerico.
Il link è in prima pagina..., la guida e sempre in pagina, con i relativi link
comunque eccoti il link dei kernel
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post6171439
PS: Se vuoi ringraziarmi per il supporto, puoi cliccare su questo tastoche si trova in basso a sinistra del mio profilo di ogni mio post.