Visualizzazione stampabile
-
Ragazzi ho la versione UK aggiornata,ma ho sempre 2 problemi: l'applicazione Rubrica termina in modo anomalo sia prima che dopo l'ultimo aggiornamento; la secondo è la app di FB che pur aggiornarla resta quella con il vecchio layout non Lollipop devo mettere la beta per averla!!
-
Quote:
Originariamente inviato da
andrewu
Ragazzi ho la versione UK aggiornata,ma ho sempre 2 problemi: l'applicazione Rubrica termina in modo anomalo sia prima che dopo l'ultimo aggiornamento; la secondo è la app di FB che pur aggiornarla resta quella con il vecchio layout non Lollipop devo mettere la beta per averla!!
Per il crash della rubrica prova a disattivare google plus.
-
Quote:
kmd
Per il crash della rubrica prova a disattivare google plus.
Qst g+ rompe così tanto le palle?
-
Che mi dite del browser stock? E' cambiato? Ci sono miglioramenti e nuove funzionalità tipo l'auto adattamento del testo (inspiegabilmente tolto negli ultimi samsung)?
-
Quote:
FullHD
Devo dire che PER ORA (una settiman-10gg) lollipop italiano nobrand viaggia, con solo qualche piccolo lag (il bug del fatto che NON scrive quando ricevi le notifiche su whatsapp mi è successo anche con viber...vabbè) va, se gobackup e titanium backup funzionassero a dovere potrei anche provare la UK (hanno rimesso il silenzioso senza vibrazione...dei NOBEL!), ma uno wipe e rimettere tutto da capo non lo posso sostenere, quindi aspetto una nuova build magari italian nobrand.
[OT]Piccolo OT: su S3Neo ho messo CM12 (praticamente lollipop stock con qualche accorgimento CM) e la nuova interfaccia rimpiazzerebbe la touchwiz alla grande.A parte l'assenza TOTALE di lags
fino a kitkat era tutto sommato bruttina e più macchinosa della touchwiz, ma nel design e nell'usabilità lollipop ha fatto enormi progressi...[/OT]
Ma in lollipop l'opzione che quando scelgo il numero e appoggio il tel all'orecchio c'è? a Me non parte la chiamata mi ritrovo come un fesso con il dialer col numero appiccicato all'orecchio senza risultato! :-[
meglio se posti la domanda qua
https://www.androidiani.com/forum/sa...xy-s5-122.html
e consiglio di fare poche domande alla volta per facilitare chi vuole rispondere ad una delle tante che hai fatto...
-
La domanda era solo quella dell'orecchio, quella della scrittura è, aimeh, un dato di fatto :-(
Grazie per avermi segnalato l'altro thread, giuro non lo avevo visto!
-
Quote:
FullHD
La domanda era solo quella dell'orecchio, quella della scrittura è, aimeh, un dato di fatto :-(
Grazie per avermi segnalato l'altro thread, giuro non lo avevo visto!
Che mi dici del browser? Sempre uguale?
-
Quote:
Joker87
Che mi dici del browser? Sempre uguale?
Uso sempre e solo chrome con compressione di dati, quindi non saprei, se c'è qualche sito da suggerirmi per fare benchmark del browser stock sono lieto di testarlo
-
Quote:
FullHD
Uso sempre e solo chrome con compressione di dati, quindi non saprei, se c'è qualche sito da suggerirmi per fare benchmark del browser stock sono lieto di testarlo
Ma no benchmark, io parlavo di funzionalità tipo l autoadattamento del testo. Comunque vuoi un consiglio prova xscope, ha la navigazione con swipe come safari, doppio tap per tornare in cima alla pagina, una bella modalità notturna, modalità a schermo intero... Altro che chrome ;)
L'unica pecca è la mancanza di instant search e dell autoadattamento del testo, sennò sarebbe perfetto ;)
Un'altra valida alternativa è uc browser, sempre con modalità notturna e swipe. Io uso solo questi tre, ho ormai cestinato i vari maxthon, dolphin, firefox, chrome e schifezze varie
-
MA CHE XXXXXXXXXXXX... SCUSATE LO SFOGO
Allora premetto che ho smartphone da moltissimi anni da quando c'era il Nokia 6630 e ipaq, quindi ne ho vista di acqua sotto i ponti....
Ho installato il primo TomTom su un Nokia....il primo Igo...
Possibile che ogni qualvolta ci sia da aggiornare il firmware ci devo perdere giornate intere a sistemare le cose com'erano e come magari funzionavano?
Possibile che adesso tornando all'argomento Lollipop NON HO PIU' SHAZAM FUNZIONANTE DA ALMENO 12 GIORNI, certo, pensavo che magari dopo qualche giorno mi veniva un aggiornamento automatico che risolvesse il tutto, Ho provato a disinstallare e reinstallare l'app MA NIENTE DA FARE CA....
La cosa che piu' mi fa inca... pero' e' un altra... NON HO PIU' LA POSSIBILITA' (O per lo meno non la trovo e comunque non e' immediata ) di AZZERARE IL VOLUME COME FACEVO PRIMA... VA IN VIBRAZIONE E BASTA.. MA IO VOGLIO SILENZIARLO QUANDO C... VOGLIO
Esiste una soluzione o non posso farci niente? NON ho voglia di andare a vedermi tutti i messaggi o a leggere tutto sul Lollipop, non credo che debba ogni volta perdere del tempo per questo. Non mi sembra che i progettisti debbano prima mettere questo telefono nelle mani di un povero cristo e chiedere cosa ci sia che non va prima di mettere sul mercato dispositivi o firmware che invece di aiutare l'utente lo mandano in paranoia. Questo a detta anche di professori di informatica .... che sono daccordo con me.
grazie per un messaggio di aiuto
-
Quote:
sullivan2002
Allora premetto che ho smartphone da moltissimi anni da quando c'era il Nokia 6630 e ipaq, quindi ne ho vista di acqua sotto i ponti....
Possibile che ogni qualvolta ci sia da aggiornare il firmware ci devo perdere giornate intere a sistemare le cose com'erano e come magari funzionavano?
Possibile che adesso tornando all'argomento Lollipop NON HO PIU' SHAZAM FUNZIONANTE DA ALMENO 12 GIORNI, certo, pensavo che magari dopo qualche giorno mi veniva un aggiornamento automatico che risolvesse il tutto, Ho provato a disinstallare e reinstallare l'app MA NIENTE DA FARE CA....
La cosa che piu' mi fa inca... pero' e' un altra... NON HO PIU' LA POSSIBILITA' (O per lo meno non la trovo e comunque non e' immediata ) di AZZERARE IL VOLUME COME FACEVO PRIMA... VA IN VIBRAZIONE E BASTA.. MA IO VOGLIO SILENZIARLO QUANDO C... VOGLIO
Esiste una soluzione o non posso farci niente? NON ho voglia di andare a vedermi tutti i messaggi o a leggere tutto sul Lollipop, non credo che debba ogni volta perdere del tempo per questo. Non mi sembra che i progettisti debbano prima mettere questo telefono nelle mani di un povero cristo e chiedere cosa ci sia che non va prima di mettere sul mercato dispositivi o firmware che invece di aiutare l'utente lo mandano in paranoia. Questo a detta anche di professori di informatica .... che sono daccordo con me.
Che versione hai di shazam?
Io ho questa e funziona:
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15...d7a6ca1922.jpg
Per il volume usa il toggle "tutte" che trovi abbassando la tendina con due dita, assomiglia ad un divieto di sosta e lo imposti su "nessuna"..
-
Ciao intanto grazie per avermi risposto
Ho la tua identica versione di SHAZAM e non funziona, FUNZIONAVA QUALCHE GIORNO FA ! E NON PIU' ADESSO non ho fatto nulla di eclatante. Come andava prima doveva andare anche adesso. Il problema e' che quando le cose non funzionano a nessuno forse si trova una soluzione, ma se per caso non funziona a qualcuno magari perche' tutti i dispositivi non sono identici o per il fatto che ci sono installate alcune app invece che altre... si cerca su google, si cerca nei forum e non si trova niente.
Per quanto riguarda il volume a zero, ho provato a fare quello che mi hai suggerito, ok due dita e poi l'icona del divieto di sosta e POI? VADINO A FARE IN....
Che devo fare tutte le volte che magari voglio azzerare il volume devo fare tutta questa storia? avevo intuito e speravo che facendo l'operazione di sopra, potessi aggiungere un icona in alto che facesse questa funzione ma non mi pare sia cosi. Certo se lo spengo non ho il volume ma io ricevo molte telefonate anche di scocciatori, e non mi va di sentire il ronzio della vibrazione tutto il tempo.
Azzerare il volume e' una cosa SACROSANTA. Ci deve pur essere un modo di aggiungere un icona che faccia questo ?
-
@sullivan2002
cortesemente manteniamo un linguaggio consono in questo forum
post moderati
prossima volta elimino i post ;)
-
Quote:
sullivan2002
Scusi ma se elimina il post che succede? mi catapulto nel dirupo?
Va beh lasciamo perdere, sono anche di buon umore stamani :)
Hai finito?
Stai sporcano il thread, se hai da dire qualcosa al moderatore, fallo in privato, come espressamente scritto nel regolamento
-
Quote:
sullivan2002
E da utente invece nn sarebbe meglio aspettare invece di installare subito gli aggiornamenti?
Comunque ho sentito dire che c'è un firmware UK che ha il silenzioso senza vibrazione, è il G900FXXU1BOB7
-
Ho aggiornato alla versione di alexandr
Anche questa volta ho dovuto aggiornare manualmente il modem perchè come da kk > lollipop boa3 non mi è si è aggiornato il modem
Ho visto che sul 3ad di xda c'è pure il bootloader come file da scaricare, è da aggiornare manualmente anche quello ?
-
Da utente che utilizza cellulari e smartphone da oltre 10 anni e che avra' fatto almeno un centinaio di aggiornamenti firmware e modifiche varie dai vecchi ipaq 2210... spero sempre che gli aggiornamenti aiutino ad avere un dispositivo migliorato nelle funzioni e nelle prestazioni. Spero sempre che prima di buttare in pasto gli aggiornamenti firmware agli utenti medi, facciano fare dei test in laboratorio.
Non capisco invece a detta anche di molti professori informatici e addetti ai lavori nel settore infomatico/elettronico, come mai cio' non avvenga, sara' che devono farci fare da CAVIE? risparmiando nei tempi di distribuzione e per cercare di battere la concorrenza?
Sara' forse questo il motivo? altrimenti non si spiega perche' dopo aver fatto gli aggiornamenti da UTENTE INFORMATICO ci si trova a spaccarsi la testa a ritrovare alcune funzioni fondamentali e non marginali che utilizziamo quotidianamente. Cio' che veniva fatto cliccando su un icona lo si debba fare invece facendo 3 o 4 passi.
ps. Shazam non funziona ancora (nel mio dispositivo) parte l'app ma non sente niente...
Saluti e buona domenica
-
Quote:
sullivan2002
Da utente che utilizza cellulari e smartphone da oltre 10 anni e che avra' fatto almeno un centinaio di aggiornamenti firmware e modifiche varie dai vecchi ipaq 2210... spero sempre che gli aggiornamenti aiutino ad avere un dispositivo migliorato nelle funzioni e nelle prestazioni. Spero sempre che prima di buttare in pasto gli aggiornamenti firmware agli utenti medi, facciano fare dei test in laboratorio.
Non capisco invece a detta anche di molti professori informatici e addetti ai lavori nel settore infomatico/elettronico, come mai cio' non avvenga, sara' che devono farci fare da CAVIE? risparmiando nei tempi di distribuzione e per cercare di battere la concorrenza?
X
Sara' forse questo il motivo? altrimenti non si spiega perche' dopo aver fatto gli aggiornamenti da UTENTE INFORMATICO ci si trova a spaccarsi la testa a ritrovare alcune funzioni fondamentali e non marginali che utilizziamo quotidianamente. Cio' che veniva fatto cliccando su un icona lo si debba fare invece facendo 3 o 4 passi.
ps. Shazam non funziona ancora (nel mio dispositivo) parte l'app ma non sente niente...
Saluti e buona domenica
Ciao, io non voglio mettere in dubbio che sei un esperto di informatica, ma sinceramente io ho lollipop (polacco ) da circa 3 mesi, e con sanzam mai avuto un problema.... per mettere silenzioso, devi tirar giù la tendina con 2 dita (2) cliccare su tutte, e mettere su nessuna.... p.s attenzione perché facendo così la sveglia non suona.... c è una soluzione, invece di mettere nessuna metti in priorità.... poi tieni cliccato su priorità e seleziona la voce eventi e promemoria, ecco ora sarà silenzioso e suonerà la sveglia..... ovviamente una volta fatto questo, in un secondo le prossime volte metterai silenzioso.... saluti
Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
-
Carissimi, volevo segnalarvi una cosa strana (strana magari per me che so ignorante), ma da quando ho installato il firmware B0B7 UK, in memoria dispositivo mi appare una strana cartella "Proxy Debug" con 145 file log "scs_proxy_20 ecc."
Qualcuno sa di cosa diavolo si tratta? I log aumentano ogni giorno, erano appena tre qualche giorno fa, ora sono 145. Cosa cavolo è? E' un problema? Cosa genera quei log?
Se è un problema, come risolvo? Grazie per le risposte.
-
Quote:
Salistrari
Carissimi, volevo segnalarvi una cosa strana (strana magari per me che so ignorante), ma da quando ho installato il firmware B0B7 UK, in memoria dispositivo mi appare una strana cartella "Proxy Debug" con 145 file log "scs_proxy_20 ecc."
Qualcuno sa di cosa diavolo si tratta? I log aumentano ogni giorno, erano appena tre qualche giorno fa, ora sono 145. Cosa cavolo è? E' un problema? Cosa genera quei log?
ho il tuo stesso firmware ed anch'io la tua stessa cartella con oltre 400 file all'interno come il tuo... totale 1,6MB... quindi è normale;
a cosa servono o cosa li crea?
penso si tratti di file .log che si formano a seguito di collegamenti con la rete internet...
-
Quote:
sullivan2002
Saluti e buona domenica
Samsung ha aspettato diversi mesi prima di rilasciare Lollipop, altre case hanno fatto peggio, vedi LG e i nexus
Quote:
igor88
Ciao, io non voglio mettere in dubbio che sei un esperto di informatica, ma sinceramente io ho lollipop (polacco ) da circa 3 mesi, e con sanzam mai avuto un problema.... per mettere silenzioso, devi tirar giù la tendina con 2 dita (2) cliccare su tutte, e mettere su nessuna.... p.s attenzione perché facendo così la sveglia non suona.... c è una soluzione, invece di mettere nessuna metti in priorità.... poi tieni cliccato su priorità e seleziona la voce eventi e promemoria, ecco ora sarà silenzioso e suonerà la sveglia..... ovviamente una volta fatto questo, in un secondo le prossime volte metterai silenzioso.... saluti
Inviato dal mio SM-G900F usando
Androidiani App
Oppure flashi il firmware uk...
-
Unisco al thread aggiornamenti firmware europei, dove andava trattato
Quote:
Salistrari
Quote:
kmd
ho il tuo stesso firmware ed anch'io la tua stessa cartella con oltre 400 file all'interno come il tuo... totale 1,6MB... quindi è normale;
a cosa servono o cosa li crea?
penso si tratti di file .log che si formano a seguito di collegamenti con la rete internet...
-
Quote:
Salistrari
Anche io mi sono chiesto cosa potesse essere quando l'ho trovata. Cercando su Google ho trovato riferimenti ad un software di VPN e mi sono preoccupato, visto che non ne uso. Forse una applicazione inserita nel CSC? Il mio è rimasto tutto ITV installando BOB7 sulla BOB3 italiana nobrand.
Comunque ho cancellato la cartella e non è più ricomparsa...
-
qualcuno che ha provato l'ultimo firmware BOB7 mi puo dire se hanno risolto il problema della scrittura su extSD?
-
Quote:
Mauronick
qualcuno che ha provato l'ultimo firmware BOB7 mi puo dire se hanno risolto il problema della scrittura su extSD?
Dipende cosa intendi... Con l'app di serie tipo archivio riesco a modificare file presenti su sd esterna così come con il browser di serie riesco a scaricare file da internet su extsd...
Con app di terze parti invece non è cambiato nulla.
-
intendo con tutte le app ovviamente
gia per esempio co FW vecchio con nova launcher i backup non li fa salvare, stessa cosa per titanium backup
-
Quote:
Mauronick
intendo con tutte le app ovviamente
gia per esempio co FW vecchio con nova launcher i backup non li fa salvare, stessa cosa per titanium backup
Io ho il firmware boa3 nobrand Italia e faccio tranquillamente i backup sulla extsd con titanium backup
-
Ho letto che chi installa il bob7 non può più fare il downgrade a causa di bootloader bloccato. Qualcuno può confermare o smentire?
-
Quote:
Giglioblu
Ho letto che chi installa il bob7 non può più fare il downgrade a causa di bootloader bloccato. Qualcuno può confermare o smentire?
avevo boa3 uk, gli ho installato sopra bob7 uk, sabato ho fatto downgrade a kk NE2 UK, e successivamente riaggiornato a bob7
nessun problema riscontrato, knox 0x0
-
Quote:
Mauronick
Appena testato e confermo che rimane il blocco dei permessi di scrittura su sd.
-
Quote:
Giglioblu
Appena testato e confermo che rimane il blocco dei permessi di scrittura su sd.
grazie per la conferma, passerò a una custom rom allora
-
Salve.io ho installato lollipop BOA3 sul mio s5.ho incominciato ad avere dei problemi a random.tipo il programma rubrica e stato arrestato.impostazioni e stato arrestato con skermo nero.e mi tocca riavviare il telefono.questo mi succede a volte. Come posso risolvere?
-
Ma aggiornando con ODIN viene fatto un wipe dei dati o no? COrrisponde a un aggiornamento OTA?
-
Quote:
uraz88
Salve.io ho installato lollipop BOA3 sul mio s5.ho incominciato ad avere dei problemi a random.tipo il programma rubrica e stato arrestato.impostazioni e stato arrestato con skermo nero.e mi tocca riavviare il telefono.questo mi succede a volte. Come posso risolvere?
non hai detto se hai fatto un wipe data prima o dopo l'aggiornamento... sarebbe da farlo. Sappi che perdi tutto.
Quote:
Joker87
Ma aggiornando con ODIN viene fatto un wipe dei dati o no? COrrisponde a un aggiornamento OTA?
Aggiornando con odin non viene effettuato il wipe data... non corrisponde proprio ad un aggiornamento via ota in quanto con odin carichi tutto il fw mentre via ota solo la parte aggiornata...
-
Quote:
kmd
Aggiornando con odin non viene effettuato il wipe data... non corrisponde proprio ad un aggiornamento via ota in quanto con odin carichi tutto il fw mentre via ota solo la parte aggiornata...
Quindi le impostazioni di sistema non vengono toccate? Tipo suonerie, reti wifi, account, ecc.
Come OTA nel senso che non perdi nulla, cioè potrei flashare un firmware di altro paese per risolvere il bug del silenzioso senza perdere dati e senza far scattare knox, questo dicevo
-
Quote:
Joker87
Quindi le impostazioni di sistema non vengono toccate? Tipo suonerie, reti wifi, account, ecc.
Come OTA nel senso che non perdi nulla, cioè potrei flashare un firmware di altro paese per risolvere il bug del silenzioso senza perdere dati e senza far scattare knox, questo dicevo
Lo puoi fare ma non te lo consiglio... non stai leggendo di quante persone hanno problemi aggiornando senza wipe data?
Leggi la prima pagina di questo thread. ..
-
Quote:
kmd
Lo puoi fare ma non te lo consiglio... non stai leggendo di quante persone hanno problemi aggiornando senza wipe data?
Leggi la prima pagina di questo thread. ..
Lo so, dicevo per chi ha già lollipop italiano, non vuole sbattersi per ripristinare i dati, non vuole perdere la garanzia e rivuole il silenzioso senza vibrazione è una soluzione flashare con odin un fw straniero
-
Quote:
Joker87
Lo so, dicevo per chi ha già lollipop italiano, non vuole sbattersi per ripristinare i dati, non vuole perdere la garanzia e rivuole il silenzioso senza vibrazione è una soluzione flashare con odin un fw straniero
Sappi che appena flashi un firmware diverso dal tuo brand di origine vai momentaneamente fuori garanzia (finché non ci rimetti quello del tuo brand ) oltre a non ricevere più gli aggiornamenti via ota o kies3. ..
-
Quote:
uraz88
Io ho il Bob7 ed ho gli stessi problemi eppure ho fatto wipe e installazioni di app da zero senza ripristini vari di backup.
L'arresto del processo impostazioni avviene quando tento di impostare le notifiche delle app.
-
Quote:
Giglioblu
Io ho il Bob7 ed ho gli stessi problemi eppure ho fatto wipe e installazioni di app da zero senza ripristini vari di backup.
L'arresto del processo impostazioni avviene quando tento di impostare le notifiche delle app.
Hai provato ad entrare da impostazioni. Suoni e notifiche. Notifiche applicazioni? Da qui non si dovrebbe arrestare il sistema. Lo fa anche a me
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6628984