Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
simonev1986
Ma su sammobile come mai non c'è ancora il fw?!
Lo staranno caricando, nel fine settimana non lavorano
Sicuramente oggi sarà disponibile
-
Disponibile download BOB7
ModelSM-G900F
Model nameGALAXY S5
CountryUnited Kingdom
VersionAndroid 5.0
Changelist77433514
Build date Fri, 13 Feb 2015 04:39:10 +0000
Product codeBTU
PDA G900FXXU1BOB7
CSC G900FOXA1BOB7
MODEM G900FXXU1BOB7
http://www.sammobile.com/join/
-
Quote:
kmd
Hai il csc non allineato... se vuoi avere gli aggiornamenti via ota alla versione inglese devi fare wipe data, flash fw boa3, wipe data, flash fw, wipe data.
Se vuoi accorciare i tempi controlla con phone info dopo ogni wipe data e se alla voce csc leggi tutto BTU allora è ok!
io c ho provato 100 volte... il csc non mi si allinea mai!
-
Ragazzi ma allora consigliate o no questo aggiornamento a lollipop? Io sono ancora con kitkat ma in seguito ad una curiosità ma da un collega ho verificato se avevo anche io questo aggiornamento ed ora non posso togliere sta notifica "aggiornamento software" vedendo recensioni su YouTube e vari commenti dicono che sia meglio kitkat un quanto ci sono problemi di lag e durata della batteria ridotta ma vedo che qui siete in tanti ad aver aggiornato e non mi pare siate delusi..
Grazie
-
Quote:
vikyng90
io c ho provato 100 volte... il csc non mi si allinea mai!
allora devi fare il downgrade a kitkat, come indicato da dieguccio in questo post
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post6530630
alla fine flasha il fw BOB7 UK che è appena uscito, senza passare dal BOA3...
-
Aggiunto in prima pagina il download firmware BOB7
Quote:
dieguccio
Disponibile download BOB7
ModelSM-G900F
Model nameGALAXY S5
CountryUnited Kingdom
VersionAndroid 5.0
Changelist77433514
Build date Fri, 13 Feb 2015 04:39:10 +0000
Product codeBTU
PDA G900FXXU1BOB7
CSC G900FOXA1BOB7
MODEM G900FXXU1BOB7
Join - SamMobile
Link non porta al download, post sopra... :p
-
Quote:
xXx_Enzo_xXx
Aggiunto in prima pagina il download firmware BOB7
Link non porta al download, post sopra... :p
Si sa qualcosa dei cambiamenti apportati rispetto a boa3 oltre alla modalità silenzioso?
-
Quote:
P911
Si sa qualcosa dei cambiamenti apportati rispetto a boa3 oltre alla modalità silenzioso?
Quoto.....!
-
Quote:
P911
Quote:
marcomel
Quoto.....!
questo è quello di cui mi sono accorto:
ritornato il toggle "silenzioso";
c'è anche il "non disturbare" che sostitusce il precedente "nessuna" ;
si visualizza anche la durata della batteria in ore, minuti e secondi;
mi trovo inoltre circa 300 MB in più a disposizione...
In impostazioni, suoni e notifiche, "non disturbare" c'è ora la possibilità di attivare automaticamente l'ora di inizio e fine e dei giorni della settimana in cui si vuole questa modalità;
inoltre la memoria RAM adesso è di 1,66 GB...
-
Quote:
kmd
In impostazioni, suoni e notifiche, "non disturbare" c'è ora la possibilità di attivare automaticamente l'ora di inizio e fine e dei giorni della settimana in cui si vuole questa modalità;
Qualcosina si muove.... ;)
Invece la fotocamera ha qualche accorgimento?
-
Quote:
marcomel
non che io sappia... non mi sono accorto di variazioni.
-
Quote:
marcomel
Niente di niente. Se implementeranno le nuove api e la nuova modalità manuale, sarà dopo la presentazione del Galaxy s6
-
Quote:
sommesepino
Niente di niente. Se implementeranno le nuove api e la nuova modalità manuale, sarà dopo la presentazione del Galaxy s6
Incredibile mi sono appena accorto che abbiamo scritto la stessa cosa in discussioni differenti xD
-
Quote:
kmd
Su kitkat ho 1,67GB, dovè la novità? rotfl
-
Quote:
Sh0K
Su kitkat ho 1,67GB, dovè la novità? rotfl
Le novità visibili sono elencate nelle righe sopra a ciò che hai scritto te... e poi 1,66 e 1,67 GB non sono la stessa cosa. .. vuol dire che hanno lavorato sulla gestione della ram...
Tu cosa ne pensi?
-
Beh, se hanno messo mano alla memoria per ottenere 10 MB in più , hanno buttato via il loro tempo...
-
Quote:
kmd
Le novità visibili sono elencate nelle righe sopra a ciò che hai scritto te... e poi 1,66 e 1,67 GB non sono la stessa cosa. .. vuol dire che hanno lavorato sulla gestione della ram...
Tu cosa ne pensi?
Ero ironico ovviamente, per quanto mi riguarda, lollipop può aspettare. Finche non esce un modo di mantenere knox 0x0+root+ultima build non aggiorno.
Ma nella precedente build UK BOA7 quanta ram ti diceva?
-
Quote:
ZioGTS
Beh, se hanno messo mano alla memoria per ottenere 10 MB in più , hanno buttato via il loro tempo...
Sono in meno i 10 MB e il discorso è riferito ad una migliore gestione della ram... non alla quantità disponibile ma non usata.
Quote:
Sh0K
Ero ironico ovviamente, per quanto mi riguarda, lollipop può aspettare. Finche non esce un modo di mantenere knox 0x0+root+ultima build non aggiorno.
Si... me ne sono accorto da pc e non da tapatalk...
Questione di scelte personali... io purtroppo aggiorno sempre anche a rischio di prendermi delle delusioni.
Come detto sopra la ram nella precedente versione BOA3 era 1,67 GB ma io la vedo come un cambiamento che ha come fine il miglioramento della gestione e non della quantità disponibile della ram.
-
Quote:
Sh0K
Veramente è abbastanza semplice avere Knox 0x0, root e ultima build...leggi il 3d di ALEXNDR su XDA.
-
Quote:
Kikko2000
Veramente è abbastanza semplice avere Knox 0x0, root e ultima build...leggi il 3d di ALEXNDR su XDA.
È da dire che quella è una rom prerooted. .. usa un fw modificato.
-
Infatti anche io prefrisco mettere la rom di Alexndr, tanto hai solo da guadagnarci!
Non so se vale la pena mettere sta BOB7... ma vediamo..
Bye.
-
Alla fine ho ceduto e ieri ho fatto i vari wipe di rito e installato l'ultimo firmware inglese. Reinstallati tutti i programmi e pggi dopo aver ricevuto e letto un messaggio su whatsapp non mi scompare più il numero sopra la app inerente a un nuovo messaggio non letto. Ho effettuato anche un riavvio del terminale ma niente il numero 1 di messaggio non letto rimane. Capita anche a voi?
P.S. ho installato anche phone info e nonostante abbia fatto il wipe iniziale, flash del firmware, secondo wipe e riflash del firmware mi trovo che ho tutto ITV. È normale?
-
Quote:
mats25101979
Alla fine ho ceduto e ieri ho fatto i vari wipe di rito e installato l'ultimo firmware inglese. Reinstallati tutti i programmi e pggi dopo aver ricevuto e letto un messaggio su whatsapp non mi scompare più il numero sopra la app inerente a un nuovo messaggio non letto. Ho effettuato anche un riavvio del terminale ma niente il numero 1 di messaggio non letto rimane. Capita anche a voi?
P.S. ho installato anche phone info e nonostante abbia fatto il wipe iniziale, flash del firmware, secondo wipe e riflash del firmware mi trovo che ho tutto ITV. È normale?
No... mai successo. Prova ad andare in impostazioni. gestione applicazioni . Tutte. Badge provider e cancella i dati. Riavvia.
Per l'itv nel csc ti manca un ultimo wipe che andava fatto dopo il secondo flash...
Se non hai problemi puoi farlo anche adesso nel caso avessi tutto il necessario già salvato.
edit: dovresti avere BTU in tutte le voci del CSC da Phone Info.
-
Quote:
kmd
No... mai successo. Prova ad andare in impostazioni. gestione applicazioni . Tutte. Badge provider e cancella i dati. Riavvia.
Per l'itv nel csc ti manca un ultimo wipe che andava fatto dopo il secondo flash...
Se non hai problemi puoi farlo anche adesso nel caso avessi tutto il necessario già salvato.
Per andare va tutto, sinceramente non mi va di reinstallare tutto [emoji16] lascio così poi vedrò se ho qualche problema nei prossimi giorni. Adesso provo a seguire le tue indicazioni per cancellare quella notifica. Grazie
-
Quote:
mats25101979
Per andare va tutto, sinceramente non mi va di reinstallare tutto [emoji16] lascio così poi vedrò se ho qualche problema nei prossimi giorni. Adesso provo a seguire le tue indicazioni per cancellare quella notifica. Grazie
si, non avrai problemi se non il fatto che non riuscirai ad aggiornare via ota o kies3... l'allineamento del csc puoi farlo quando vuoi.
-
Quote:
kmd
si, non avrai problemi se non il fatto che non riuscirai ad aggiornare via ota o kies3... l'allineamento del csc puoi farlo quando vuoi.
Quando riaggiornerò lo farò tramite odin come facco di solito. Per la notifica è scomparsa facendo la tua procedura grazie mille kmd.
-
-
Ciao ragazzi
Che consigliate? BOB7?
-
Quote:
macao11
Ciao ragazzi
Che consigliate? BOB7?
Sembra che bob7 non abbia nulla da invidiare al precedente e qualche miglioria, esempio il ritorno del silenzioso
-
Quote:
macao11
Ciao ragazzi
Che consigliate? BOB7?
È tra i migliori firmware in circolazione... con le ultime novità...
Te lo consiglio.
Segui i consigli in prima pagina.
-
Quote:
kmd
È tra i migliori firmware in circolazione... con le ultime novità...
Te lo consiglio.
Segui i consigli in prima pagina.
Molte grazie, oggi la installo
Posso usare la guida di dieguccio che ho usato ieri?
-
Quote:
macao11
Molte grazie, oggi la installo
Posso usare la guida di dieguccio che ho usato ieri?
Non ho presente la guida che hai usato ma se vai in prima pagina di questo thread è spiegato bene come fare.
-
Carissimi, ho installato questo firmware (BoB7) dopo aver seguito pedissequamente la guida, vari wipe e doppio flash, ma ho notato un rallentamento generale del telefono, con fastidiosi lag nella home (che si avvertono solo quando si chiude un'applicazione e poi si va a sfogliare la home) e un consumo eccessivo di batteria, con l'app Facebook che consuma più del dovuto.
Da cosa può dipendere? Avete riscontrato situazioni simili? Come posso risolvere?
-
Quote:
Salistrari
Carissimi, ho installato questo firmware (BoB7) dopo aver seguito pedissequamente la guida, vari wipe e doppio flash, ma ho notato un rallentamento generale del telefono, con fastidiosi lag nella home (che si avvertono solo quando si chiude un'applicazione e poi si va a sfogliare la home) e un consumo eccessivo di batteria, con l'app Facebook che consuma più del dovuto.
Da cosa può dipendere? Avete riscontrato situazioni simili? Come posso risolvere?
L'hai appena flashato? in questo caso penso proprio dipenda dai ripristini di qualche dato che ti ha reinstallato qualcosa di non pulito, o quanto meno incompatibile o non aggiornato con la versione di Lollipop...
consiglio?
rifare un wipe data e ripristinare il minimo possibile, meglio se installi le app dal playstore tramite google e non i dati... rifai manualmente gli account ecc....
-
Quote:
kmd
L'hai appena flashato? in questo caso penso proprio dipenda dai ripristini di qualche dato che ti ha reinstallato qualcosa di non pulito, o quanto meno incompatibile o non aggiornato con la versione di Lollipop...
consiglio?
rifare un wipe data e ripristinare il minimo possibile, meglio se installi le app dal playstore tramite google e non i dati... rifai manualmente gli account ecc....
Assolutamente no, niente ripristini. Ho configurato il sistema come se fosse un nuovo dispositivo e inserito a mano tutti gli account, come faccio sempre dopo un flash, proprio per evitare una installazione "sporca". Tra l'altro ho anche rimosso sim e scheda sd, previamente formattata, e poi inserite dopo il primo avvio.
Doppio flash, doppio wipe... e il telefono consuma troppo e ha dei lag nella home fastidiosissimi. Detto questo, anche con altri firmware lollipop che ho provato era lo stesso, tranne il consumo della batteria, per cui, credo che ci sia qualcos'altro.
Non è che l'unica soluzione è ritornare al velocissimo Kitkat??? Non voglio crederci...
-
Quote:
Salistrari
Assolutamente no, niente ripristini. Ho configurato il sistema come se fosse un nuovo dispositivo e inserito a mano tutti gli account, come faccio sempre dopo un flash, proprio per evitare una installazione "sporca". Tra l'altro ho anche rimosso sim e scheda sd, previamente formattata, e poi inserite dopo il primo avvio.
Doppio flash, doppio wipe... e il telefono consuma troppo e ha dei lag nella home fastidiosissimi. Detto questo, anche con altri firmware lollipop che ho provato era lo stesso, tranne il consumo della batteria, per cui, credo che ci sia qualcos'altro.
Non è che l'unica soluzione è ritornare al velocissimo Kitkat??? Non voglio crederci...
Un'altra soluzione sarebbe un soft deep con reinstallazione del firmware. ..
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=411011
-
Quote:
kmd
Dovrei reinstallare lo stock Kitkat che avevo quando ho comprato il telefono?
Perchè in realtà il soft deep, anche se installando lollipop, l'ho già fatto. Quando ho rimosso scheda sim ed sd, dopo il primo wipe, ho anche tolto la batteria per una decina di secondi e mandato in download mode senza riaccenderlo. Poi flashato, altro wipe, riflashato, altro wipe, reinserito le schede, avviato e impostato tutto da zero.
Grazie delle risposte cmq...
-
Quote:
Salistrari
Dovrei reinstallare lo stock Kitkat che avevo quando ho comprato il telefono?
Perchè in realtà il soft deep, anche se installando lollipop, l'ho già fatto. Quando ho rimosso scheda sim ed sd, dopo il primo wipe, ho anche tolto la batteria per una decina di secondi e mandato in download mode senza riaccenderlo. Poi flashato, altro wipe, riflashato, altro wipe, reinserito le schede, avviato e impostato tutto da zero.
Grazie delle risposte cmq...
Allora non so cosa dirti...
qualcosa potrebbe essere andato storto. .. vedi tu se riprovando il flash con i wipe ti senti di fare un downgrade a kitkat... io non ci penso nemmeno, farei un'altra prova con lollipop...
-
Quote:
kmd
Allora non so cosa dirti...
io riproverei sempre con lollipop magari cambiando firmware ed usando l'ultimo BOB7 UK...
Ho appena montato proprio quello, UK B0b7... non so proprio perchè fa così.... grazie cmq di tutto.
-
È uscito anche il firmware tedesco con csc BOB7