Appena aggiornato a BOD3, (via odin con tutti i wipe e reset vari) tutto ok ma a primo acchitto non vedo differenze con BOC7. Graficamente mi pare tutto identico.
17-04-15, 14:53
masnia
Aggiungo che ha mantenuto la reattività e velocità del firmware precedente, ottimo!
Certo noi siamo proprio in ritardo ma per l'itv è sempre stato così?
17-04-15, 15:13
Anna
Quote:
Originariamente inviato da matrix360
Per quale motivo se mi è permesso? Si parlava di aggiornamenti europei...
perchè non erano informazioni utili ne post che dessero valore aggiunto ma chiacchiere da bar...
Quote:
Quote:
Ragazzi aspetto le vostre impressioni... 😉
Quote:
E vorrei vedere, mica è iOs :D
Quote:
Aggiornamento in corso [emoji16]
17-04-15, 18:05
xXx_Enzo_xXx
Quote:
Originariamente inviato da Blackshadow
Ragazzi sul Nexus 7 2013 mi è arrivato l'aggiornamento ota Lollipop 5.1 che ha risolto diversi problemini e ha reso il tablet molto più fluido... Qui come siamo messi? Io con il 5.0 su S5 mi sono trovato malissimo e dopo vari wipe e firmware diversi sono ritornato a Kitkat. Adesso come stanno le cose? Si sa quando rilasceranno un benedetto firmware funzionante?
informazioni che non sappiamo, come in tutti gli aggiornamenti, ripetuto infinite volte, solo la samsung lo sà.
Eventuali aggiornamenti aggiorneremo i thread dedicati
18-04-15, 00:58
Joker87
Ma hanno introdotto la possibilità di scattare una foto tappando il sensore di battiti come su S6?
18-04-15, 08:54
simonev1986
Quote:
Originariamente inviato da kmd
La versione POD1 UK mi pare di aver letto che non permette il bloccaggio dei dati in 2G, quindi non è tutto scontato!
Aggiornamento effettuato. Non vedo nessun tipo di miglioramento. Voi?
18-04-15, 11:26
sommesepino
Quote:
Originariamente inviato da simonev1986
Aggiornamento effettuato. Non vedo nessun tipo di miglioramento. Voi?
Anche a me sembra tutto uguale
18-04-15, 12:40
Joker87
Quote:
Originariamente inviato da Joker87
Ma hanno introdotto la possibilità di scattare una foto tappando il sensore di battiti come su S6?
Altra feature di S6, hanno messo lo scatto virtuale anche su S5?
18-04-15, 13:00
kmd
Quote:
No. Appena provato.
Quote:
Altra feature di S6, hanno messo lo scatto virtuale anche su S5?
In fotocamera non ho visto nessun comando circa lo scatto virtuale, a meno che non sia la modalità "tour virtuale "...
18-04-15, 13:22
Joker87
No, non è il tour virtuale
Aspettiamo qualche porting della camera di S6 per queste nuvoe funzionio ;)
18-04-15, 14:54
xandreasx
Quote:
Ma io non ne capisco la necessità...alla fine risulta essere come un video scattoso o.O
Comunque se inseriranno delle feauture dell's6 credo che dovremo attendere Android 5.1 e sicuramente verranno annunciate.Di certo non arriveranno con questi aggiornamenti minori
18-04-15, 18:20
kmd
Quote:
Spoiler:
Quote:
Originariamente inviato da xandreasx
Ma io non ne capisco la necessità...alla fine risulta essere come un video scattoso o.O
Comunque se inseriranno delle feauture dell's6 credo che dovremo attendere Android 5.1 e sicuramente verranno annunciate.Di certo non arriveranno con questi aggiornamenti minori
non divaghiamo allontanandoci dal titolo del thread!
19-04-15, 18:43
xXx_Enzo_xXx
OT cancellato
Leggere titolo thread,
leggere prima pagina.
Qui si parla di eventuali problemi scritto in prima pagina.
NO a confronti con altri terminali
Grazie
19-04-15, 19:13
masnia
Ciao a tutti, ho un problema o almeno credo...
Nell'altro telefono avevo il firmware itv boa3 e ho messo il bod3 seguendo la procedura consigliata (wipe data e cache, flash e wipe data e cache) l'aggiornamento è andato bene ma il csc è rimasto itv.
Ho dimenticato qualcosa?
Grazie
19-04-15, 19:38
kmd
Quote:
Originariamente inviato da masnia
Ciao a tutti, ho un problema o almeno credo...
Nell'altro telefono avevo il firmware itv boa3 e ho messo il bod3 seguendo la procedura consigliata (wipe data e cache, flash e wipe data e cache) l'aggiornamento è andato bene ma il csc è rimasto itv.
Ho dimenticato qualcosa?
Grazie
Un'altro flash e wipe data. ..
19-04-15, 19:39
masnia
Ok ci provo!
Edit: niente da fare, domani ci riprovo...
20-04-15, 01:30
FullHD
Io il BOD3 lo proverei se soltanto funzionasse titanium o qualcosa di simile che mi salvi i dati del cell ROOTATO! :-( Su questo lollipop è proprio una bega!
20-04-15, 10:10
sommesepino
Quote:
Originariamente inviato da kmd
Un'altro flash e wipe data. ..
Non funzionerà mai, ormai di prove ne ho fatte, e sono arrivato a questa conclusione : Il csc resta quello della PRIMA ROM LOLLIPOP in seguito a kitekat.... Dopo non lo cambi più se non con un downgrade
20-04-15, 10:23
masnia
Ieri ho provato anche io ma è rimasto itv. Oggi rifaccio tutto da capo e se non cambia pazienza mi serve il telefono e non posso più riprovare. L'importante per me è stato togliere la boa3 perché andava male.
20-04-15, 11:12
kmd
Quote:
Originariamente inviato da sommesepino
Non funzionerà mai, ormai di prove ne ho fatte, e sono arrivato a questa conclusione : Il csc resta quello della PRIMA ROM LOLLIPOP in seguito a kitekat.... Dopo non lo cambi più se non con un downgrade
c'erano dei problemi per chi aveva installato il Lollipop fw polacco... io per esempio (brand vodafone) son dovuto tornare a kitkat, rootare, cambiare csc e poi flashare i firmware uk... diversamente il csc rimaneva sempre XEO...
20-04-15, 11:50
mala2009
Quote:
magari si tratta solo di fortuna ma io ho flashato il fw uk BOC7 sul mio s5 brandizzato wind aggiornato a lollipop e con un solo flash ho avuto il csc allineato.
20-04-15, 11:52
sommesepino
Quote:
Originariamente inviato da mala2009
magari si tratta solo di fortuna ma io ho flashato il fw uk BOC7 sul mio s5 brandizzato wind aggiornato a lollipop e con un solo flash ho avuto il csc allineato.
Appunto, confermi la mia teoria. Se ora tu volessi flashare un qualsiasi altro firmware Lollipop NON INGLESE, avresti sempre il csc inglese.... Provare per credere
20-04-15, 12:31
kmd
Quote:
Appunto, confermi la mia teoria. Se ora tu volessi flashare un qualsiasi altro firmware Lollipop NON INGLESE, avresti sempre il csc inglese.... Provare per credere
Ma no... dipende dal brand di origine, dal fw attuale e dal firmware da flashare ... ci sono varie testimonianze in questo forum.
20-04-15, 13:32
clarkkk
Io avevo kk wind, aggiornato a lollipop spagnolo e allineato CSC, poi passato alla boc7 UK ed ho ancora allineato il CSC e attualmente bod3 UK ovviamente con CSC allineato, fatto sempre con 3 wipe data e 3 flash alternandoli ovviamente
20-04-15, 13:53
matrix360
Ragazzi mi chiedevo se con la BDO3 l'apertura del multitasking e della galleria fossero stati migliorati... Non abbiamo alcun changelog?
A me è migliorata, ma considera che a me la batteria al max mi faceva 2,5/3h ieri per la prima volta sono arrivato a 4h di schermo!
20-04-15, 20:11
simonev1986
Mi ricordo che ancora due mesi fa per l'allineamento del csc ero passato per kk e poi con telefono rootato avevo utilizzato csc changer. Di sicuro con questo metodo l'allineamento è garantito al 100%.
21-04-15, 01:38
Joker87
Quote:
Originariamente inviato da FullHD
Io il BOD3 lo proverei se soltanto funzionasse titanium o qualcosa di simile che mi salvi i dati del cell ROOTATO! :-( Su questo lollipop è proprio una bega!
Ma che vuol dire, titanium nn funziona con lollipop qua?? È un problema enorme!
21-04-15, 04:03
FullHD
Dopo svariati giochi di prestigio sono riuscito a ripristinare in titanium i dati dal nandroid backup di app che fortunatamente google ricordava avessi sull'installazione precedente, però ora ho un sacco di errori.C'è poco da fare:helium mi ha fatto trovare una cartella "vuota" (forse a pagamento sarebbero rimasti i dati delle apps?).
Sostanzialmente non èun prob di titanium, sono i suoi 4 filesystem che non riescono a ripescre i dati! L'ultima volta ero riuscito a ripristinare SOLO I DATIdelle app installate.
Gobackup mi ha ripristinato le app ma non i dati (prima usavo solo quello perchè ripristinava olo le app e nel 99% dei casi andava bene.Conta che devo:
fare i vari backup + il nandroid (essenziale)
wipe, installare la rom e fare wipe
riinstallare la recovery
rootare e riinstallare sia teamviewer che gobackup che (da uno store alternativo) link2 sd, sennò 300 apps nel GB interno ce lo scordiamo (assurdo: l'S2 neo ha 16gb e non c'è distinzione tra spazio app e "finta external SD".
riinstallare le app e sperare di recuperare almeno le conversazioni di whatsapp (non sempre i suoi backup backuppono tutto).
Poi riparti con mille account:
samsung, 5 caselle google, livedrive, dropbox....insomma una giornata di lavoro!
E la cosa assurda è che sulla CM12 su s3 neo funziona tutto bene! X-[
se avte poche app e una sola mail fatelo, però è un po' uno scandalo che non esista unapp decente per fare backup! Ecco.
Spero di non essere OT, è il caso che chi upgrada sappia quello che fa.
Un upgrade senza wipe l'ho provato spesso e mi ha solo creato casini! :-(
Notte
21-04-15, 12:35
Cocoziosa
Ciao a tutti, io ho BOC7 e ho visto ora che è uscita BDO3. Consigliate?! Tra l'altro mi è arrivato questo msg di aggiornamento software ma non penso di aver fatto l'allineamento del csc...lo faccio!? Grazie! http://images.tapatalk-cdn.com/15/04...ac36134727.jpg
21-04-15, 12:47
davide2929
Io lo farei.
21-04-15, 13:41
Cocoziosa
Ho fatto l'aggiornamento rilevato dal dispositivo ed era proprio BOD3! Comodo così! Ora vediamo come va! Vi dirò le mie impressioni!