Visualizzazione stampabile
-
Ragazzi mi dite se andando su "Crittografia scheda SD" e poi da questa schermata su "impostazioni blocco schermo" l'opzioni "impronta digitale" è abilitata?
E se possibile specificare la build che state usando, grazie!
-
Quote:
Originariamente inviato da
Joker87
Ragazzi mi dite se andando su "Crittografia scheda SD" e poi da questa schermata su "impostazioni blocco schermo" l'opzioni "impronta digitale" è abilitata?
E se possibile specificare la build che state usando, grazie!
No. Non è abilitata...
-
Quote:
Cocoziosa
Ciao a tutti, io ho BOC7 e ho visto ora che è uscita BDO3. Consigliate?! Tra l'altro mi è arrivato questo msg di aggiornamento software ma non penso di aver fatto l'allineamento del csc...lo faccio!? Grazie!
Quote:
Cocoziosa
Ho fatto l'aggiornamento rilevato dal dispositivo ed era proprio BOD3! Comodo così! Ora vediamo come va! Vi dirò le mie impressioni!
Se ti ha fatto fare l'aggiornamento via ota allora il csc è allineato UK...
-
Infatti!!!! Non so come sia possibile ma è così! Ho guardato ora in Info dispositivo e ho la BOD3! La fortuna del principiante :)
-
Quote:
kmd
No. Non è abilitata...
Edit: @Joker87
Da impostazioni. Sicurezza. Crittografia dispositivo. impostazioni blocco schermo . Vedo che prevede anche lo sblocco con impronta digitale ma dice che ad ogni riavvio bisognerebbe mettere una psw. .. lo sblocco con impronte digitali vale solo per il blocco schermo se ho ben capito. Non posso fare la prova perché per decrittografare impiega almeno un ora...
-
Quote:
kmd
Edit: @
Joker87
Da impostazioni. Sicurezza. Crittografia sd . impostazioni blocco schermo . Vedo che prevede anche lo sblocco con impronta digitale ma dice che ad ogni riavvio bisognerebbe mettere una psw. .. lo sblocco con impronte digitali vale solo per il blocco schermo se ho ben capito. Non posso fare la prova perché per decrittografare impiega almeno un ora...
SIIIIIIIIIIIIIIII!!!!! Finalmente!!! :D :D :D
http://s18.postimg.org/h6st2ewcp/spumante.jpg
Che build hai??
Comunque la crittografia SD la puoi fare tranquillamente, non rallenta per nulla il dispositivo (già provata su S3) e risolve il buco di sicurezza colossale di queste memorie, anche un bambino saprebbe collegarla al PC e trafugare tutti i tuoi dati
EDIT: BOD3 vedo, ok!
-
Quote:
Joker87
SIIIIIIIIIIIIIIII!!!!! Finalmente!!! :D :D :D
Che build hai??
Comunque la crittografia SD la puoi fare tranquillamente, non rallenta per nulla il dispositivo (già provata su S3) e risolve il buco di sicurezza colossale di queste memorie, anche un bambino saprebbe collegarla al PC e trafugare tutti i tuoi dati
Firmware BOD3 Uk
-
Scusate, ma non ho ben capito... Allineare il CSC non significa che proveniente da Lollipop (BOA3 e quindi ITV) caricando la BOD3 UK per restare su ITV e quindi ricevere gli aggiornamenti via KIES si deve flashare via ODIN 2 volte?? Oppure basta passare alla BOD3 UK per ritrovarsi anche ITV ?? Fate lumi grazie....
-
Quote:
taitaitai
Scusate, ma non ho ben capito... Allineare il CSC non significa che proveniente da Lollipop (BOA3 e quindi ITV) caricando la BOD3 UK per restare su ITV e quindi ricevere gli aggiornamenti via KIES si deve flashare via ODIN 2 volte?? Oppure basta passare alla BOD3 UK per ritrovarsi anche ITV ?? Fate lumi grazie....
allineare il CSC vuol dire ricevere gli aggiornamenti via Ota e kie3 del fw flashato con odin, diverso dall'originale...
esempio: se hai BOA3 ITV e flashi il BOD3 UK, se non allinei il csc non riceverai più aggiornamenti ne ITV ne UK; allineandolo (leggerai BTU) riceverai quelli inglesi.
Per allinearlo bisogna flashare due volte il fw alternando altrettanti wipe data.
in questa situazione si è momentaneamente fuori garanzia finchè non viene flashato il fw del brand d'origine.
-
ho appena ricevuto sul telefono l'aggiornamento a lollipop.
quasi un giga byte di software.
come posso evitare di fare l'aggiornamento e cancellarare il file scaricato?
grazie.
-
Quote:
Robertom
ho appena ricevuto sul telefono l'aggiornamento a lollipop.
quasi un giga byte di software.
come posso evitare di fare l'aggiornamento e cancellarare il file scaricato?
grazie.
c'è un thread in sezione no modding in prima pagina abbastanza visibile:
https://www.androidiani.com/forum/sa...scaricato.html
-
Quote:
xXx_Enzo_xXx
grazie mille.
Mi scuso, mi era sfuggito.
-
Aggiornando via ota da boc7 a bod3 (il mio era un samsung montenegrino, fortunato nell'allineamento del csc al primo flash) consigliate un wipe completo?
-
Quote:
Gabro84
Aggiornando via ota da boc7 a bod3 (il mio era un samsung montenegrino, fortunato nell'allineamento del csc al primo flash) consigliate un wipe completo?
Se riscontri problemi post aggiornamento, certo che si ;)
-
aggiornerò appena avrò un attimo di tempo, vi faccio sapere le prime impressioni ;)
edit: installato l'aggiornamento, tutto liscio senza wipe, non vedo grosse differenze se non l'aggiunta di una app che non funziona "my galaxy" :D (dice che nel paese in cui sono non funziona).. vedremo la batteria con i prossimi cicli.
-
confermo, non noto differenza alcuna se non che tutte le volte mi tocca reinstallare 300 pp e non esiste unapp di backup impostazioni (delle suddette applicazioni) che funzioni!
-
Quote:
Gabro84
aggiornerò appena avrò un attimo di tempo, vi faccio sapere le prime impressioni ;)
edit: installato l'aggiornamento, tutto liscio senza wipe, non vedo grosse differenze se non l'aggiunta di una app che non funziona "my galaxy" :D (dice che nel paese in cui sono non funziona).. vedremo la batteria con i prossimi cicli.
Quote:
FullHD
confermo, non noto differenza alcuna se non che tutte le volte mi tocca reinstallare 300 pp e non esiste unapp di backup impostazioni (delle suddette applicazioni) che funzioni!
io posso invece dire che noto un miglioramento della durata batteria... sono adesso 7 giorni che lo uso!
-
Ho aggiornato via kies all'ultima versione polacca. Tutto ok, però mi ha resettato tutto, perché? Avevo già allineato il CSC a suo tempo.
-
Quote:
FullHD
Ma usa helium no!?
O meglio titanium backup se hai il root
Non capisco come facciate a perdere tutto così a cuor leggero, bah!
-
Quote:
mistertenente
Ho aggiornato via kies all'ultima versione polacca. Tutto ok, però mi ha resettato tutto, perché? Avevo già allineato il CSC a suo tempo.
è tanto che non uso kies ma se non ricordo male ti cancella tutto ed installa il nuovo firmware... comunque ti ha sicuramente avvisato che perdevi tutto, ed inoltre c'era la possibilità di fare il backup...
-
ho installato il firmware bod3 e va una meraviglia, qualcuno ha notato se è presente il bug del media che occupa ram o se viene attivato?
-
Quote:
Rhadamanthis
ho installato il firmware bod3 e va una meraviglia, qualcuno ha notato se è presente il bug del media che occupa ram o se viene attivato?
se spieghi meglio di quale bug parli... magari qualcuno potrà aiutarti;
io non ho alcun bug!
-
Quote:
kmd
è tanto che non uso kies ma se non ricordo male ti cancella tutto ed installa il nuovo firmware... comunque ti ha sicuramente avvisato che perdevi tutto, ed inoltre c'era la possibilità di fare il backup...
Il fatto è che la prima volta ha solo aggiornato. Questa volta ha fatto un reset. Per questo è strano. Cmq poco male, era solo curiosità e per futura memoria
-
Ragazzi cavolo sto cercando di allineare il csc .... avevo lollipop polacco ho messo quello uk ma proprio non riesco mi date una mano..... credetemi ho provato parecchie volte
Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
-
Quote:
woodoste
Ragazzi cavolo sto cercando di allineare il csc .... avevo lollipop polacco ho messo quello uk ma proprio non riesco mi date una mano..... credetemi ho provato parecchie volte
Inviato dal mio SM-G900F usando
Androidiani App
doppio wipe alternato al doppio flash... se non funziona l'unica soluzione che conosco (provata personalmente) è che devi ritornare a kitkat, fare il root, scaricare l'app "samsung galaxy s / s2 / s3 / CSC" ed usarla per cambiare il csc, poi flashare il firmware Lollipop...
-
Quote:
Joker87
Ma usa helium no!?
O meglio titanium backup se hai il root
Non capisco come facciate a perdere tutto così a cuor leggero, bah!
HElium mi ha fatto sparire tutto (forse perchè non era a pagamento? Cartella trovata vuota dopo il backup), titanium scegliendo il filesystem per il 5+ (ne funziona solo uno) fa backup, ma poi non ripristina...
Non vorrei andare offtopic, ma se qualcuno ha un thread con una guida su titanium su lollipop gli sarei grato.
-
Quote:
FullHD
HElium mi ha fatto sparire tutto (forse perchè non era a pagamento? Cartella trovata vuota dopo il backup), titanium scegliendo il filesystem per il 5+ (ne funziona solo uno) fa backup, ma poi non ripristina...
Non vorrei andare offtopic, ma se qualcuno ha un thread con una guida su titanium su lollipop gli sarei grato.
Il forum non è tutto in questa sezione:
chiedi qui
https://www.androidiani.com/forum/le...er-niubbi.html
-
Quindi faccio un wipe.... aggiorno wipe e aggiorno.?
-
Quote:
woodoste
Quindi faccio un wipe.... aggiorno wipe e aggiorno.?
Inviato dal mio SM-G900F usando
Androidiani App
E dopo l'ultimo flash ancora un wipe data (o ripristino dati di fabbrica ).
-
Spero di risolvere
-
Come faccio a capire se il firmware flashato ed il CSC sono allineati? Dovrei avere firmware polacco. Grazie
-
Carica Phone info
-
Quote:
mistertenente
Come faccio a capire se il firmware flashato ed il CSC sono allineati? Dovrei avere firmware polacco. Grazie
Quote:
woodoste
... e controlla alla voce Codice CSC devi avere tutto XEO. ..
-
Solo curiosità, meglio il firmware polacco e quello italiano? Grazie a chi mi da una mano
-
Quote:
mistertenente
Solo curiosità, meglio il firmware polacco e quello italiano? Grazie a chi mi da una mano
Model SM-G900F
Model name GALAXY S5
Country United Kingdom
Version Android 5.0
Changelist 4664691
Build date Thu, 09 Apr 2015 08:43:03 +0000
Product code BTU
PDA G900FXXU1BOD3
CSC G900FOXA1BOD3
MODEM G900FXXU1BOD3
è meglio, questo, è il più recente, non vedo perchè tu debba flashare firmware più vecchi :-)
-
Quindi, meglio UK. Grazie
-
Ragazzi nulla fatto 3 volte l'operazione.... nulla non riesco a metterlo uk mi risulta sempre polacco
-
Quote:
woodoste
Ragazzi ho un problema ...... ho fatto tutto ma adesso il cel rimane con la scritta samsung..... che cosa faccio:(
Ma da quanto minuti? Al massimo 5 altrimenti forza lo spegnimento, premendo il tasto accensione per 7-8 secondi. Poi togli la batteria e dopo qualche secondo la reinserisci ed avvialo...
-
ha risolto..... dopo 10 minuti...
ADesso però nulla di nulla sempre polacco.... ufff voglio uk
-
Quote:
woodoste
ha risolto..... dopo 10 minuti...
ADesso però nulla di nulla sempre polacco.... ufff voglio uk
sarai costretto a ritornare a kitkat, fare il root ecc.ecc. come consigliato in questo post
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post6795356