Visualizzazione stampabile
-
ho provato a flashare con odin l'ultimo firmware cecoslovacco... (PODI) alla fine di ha dato FAIL e si è bloccato il telefono. Ho dovuto smanettare parecchio prima di riuscire a reinstallare il firmware BOD3
-
Quote:
Originariamente inviato da
davide2929
ho provato a flashare con odin l'ultimo firmware cecoslovacco... (PODI) alla fine di ha dato FAIL e si è bloccato il telefono. Ho dovuto smanettare parecchio prima di riuscire a reinstallare il firmware BOD3
Per favore con questi problemi meglio se indicate quale era il firmware originale del vostro terminale... cosa avete fatto e come avete risolto... potrebbe essere d'aiuto ad altri
-
Quote:
kmd
Per favore con questi problemi meglio se indicate quale era il firmware originale del vostro terminale... cosa avete fatto e come avete risolto... potrebbe essere d'aiuto ad altri
avevo già scritto qualcosa nel post 1614 a pag. 162 ma come giustamente richiesto aggiorno: ll mio in origine è un ITV no brand e adesso l'ultimo aggiornamento disponibile Italiano è il BOC7. Io poi ho flashato con odin la versione UK BOD3 e oggi per provare ho flashato un firmware cecoslovacco appena uscito: PODI. Alla fine della routine su Odin invece di venir fuori la scritta PASS (removed) è uscito (non so perché) FAIL e il telefono si è bloccato su una schermata nera e gialla con il disegno di un computer/telefonino chiedendo di installare il firmware di emergenza tramite kies. Solo che kies non vedeva il telefono e inoltre chiedeva un codice di ripristino (?). Alla fine dopo qualche tentativo ho tolto la batteria e aspettato una trentina di secondi. Poi l'ho riacceso in recovery (vol giù - home - power) ha funzionato e gli ho reinstallato la versione UK BOD3 andando a buon fine.
-
Quote:
davide2929
avevo già scritto qualcosa nel post 1614 a pag. 162 ma come giustamente richiesto aggiorno: ll mio in origine è un ITV no brand e adesso l'ultimo aggiornamento disponibile Italiano è il BOC7. Io poi ho flashato con odin la versione UK BOD3 e oggi per provare ho flashato un firmware cecoslovacco appena uscito: PODI. Alla fine della routine su Odin invece di venir fuori la scritta PASS (removed) è uscito (non so perché) FAIL e il telefono si è bloccato su una schermata nera e gialla con il disegno di un computer/telefonino chiedendo di installare il firmware di emergenza tramite kies. Solo che kies non vedeva il telefono e inoltre chiedeva un codice di ripristino (?). Alla fine dopo qualche tentativo ho tolto la batteria e aspettato una trentina di secondi. Poi l'ho riacceso in recovery (vol giù - home - power) ha funzionato e gli ho reinstallato la versione UK BOD3 andando a buon fine.
ma da quella schermata odin te lo dovrebbe riconoscere uguale, mi era successo sul tablet di un aggionramento andato male e semibrickato su quella schermata, ma poi da odin ho potuto tranquillamente riflashare
-
Si infatti il telefono è rimasto per un po' bloccato su quella schermata e anche togliendo la batteria e poi rimettendola restava su quella schermata. Poi dopo qualche tentativo accendi spegni è ritornato in download e da lì ho reinstallato il firmware giusto; adesso è a posto.
-
Quote:
kmd
Ok.... avrò frainteso...
Ti posso confermare che personalmente non ho problemi con questo firmware... e da quello che si legge in questo forum ci sono molti che la pensano così ...
Concordo in toto.
-
Quote:
davide2929
è probabile che per il firmware cecoslovacco sia necessario un file Pit diverso, ho avuto lo stesso problema per passare al ITV da polonia e mi dava fail ho dovuto inserire il file Pit ITV per poter effettuare con successo il cambio.
-
Quote:
simo91na
Salve ragazzi:),
AP: G900FXXU1BOA3
CP: G900FXXU1BOA3
CSC : G900FROM1BOA1
Ma questo BOC7 è stato reso disponibile per tutti?
Vado in aggiornamenti software, ma mi dice che gli aggiornamenti più recenti sono già stati installati:(
Quote:
kmd
il tuo firmware non è italiano... è Rumeno... devi aspettare l'aggiornamento relativo!
Salve,
arrivato ieri (ed effettuato) aggiornamento via OTA del firmware rumeno del mio nobrand.
Adesso:
AP: G900FXXU1BOD3
CP: G900FXXU1BOD3
CSC: G900FROM1BOD1
Non trovo nessuna "modalità silenziosa", solo "non disturbare"...boh:o
-
Unito al thread realtivo al firmware europei
Quote:
simo91na
Salve,
arrivato ieri (ed effettuato) aggiornamento via OTA del firmware rumeno del mio nobrand.
Adesso:
-
Quote:
simo91na
Salve,
Adesso:
Non capisco perché sei andato a mettere quello rumeno
-
Quote:
simo91na
Salve,
Adesso:
La modalità silenziosa la trovi nel toggle "suono". .. hai controllato?
-
Quote:
Joker87
Non capisco perché sei andato a mettere quello rumeno
Mi sono bendata ed ho puntato il dito sulla cartina dell'Europa, visto che il mio dito era sulla Romania, ho messo il firmware rumeno o_O
Ma secondo te io andavo a mettere il firmware rumeno????
L'ho trovato dentro quando ho comprato lo smartphone:-$
-
Quote:
simo91na
Mi sono bendata ed ho puntato il dito sulla cartina dell'Europa, visto che il mio dito era sulla Romania, ho messo il firmware rumeno o_O
Ma secondo te io andavo a mettere il firmware rumeno????
L'ho trovato dentro quando ho comprato lo smartphone:-$
Avevi scritto "il mio no brand", pensavo fosse nobrand italia
-
Quote:
kmd
La modalità silenziosa la trovi nel toggle "suono". .. hai controllato?
Grazie mille:),
adesso il toggle "suono" ha tre stati, vibrazione, suono e silenzioso:)
Quote:
Joker87
Avevi scritto "il mio no brand", pensavo fosse nobrand italia
nobrand rumeno...unfortunately:'(
-
Quote:
simo91na
nobrand rumeno...unfortunately:'(
Puoi sempre cambiargli il firmware con Odin... Al momento il più aggiornato è il Vodafone Italia (POE2), oppure optare per il no-brand inglese (BOD3) che va una bomba.
-
Quote:
pierpo84
Puoi sempre cambiargli il firmware con Odin... Al momento il più aggiornato è il Vodafone Italia (POE2), oppure optare per il no-brand inglese (BOD3) che va una bomba.
La stessa build va uguale per tutti, che vuoi che cambi?
-
Quote:
Joker87
simo91na aveva scritto "nobrand rumeno...unfortunately", quindi ho pensato che il suo problema fosse la nazionalità del firmware
-
Quote:
pierpo84
Probabilmente a breve uscirà un'altra rom che sarà ancora più aggiornata del fw vf italiano.
-
Quote:
simonev1986
Probabilmente a breve uscirà un'altra rom che sarà ancora più aggiornata del fw vf italiano.
Lo spero! Sono un maniaco degli aggiornamenti! Anche se da quando ho l'S5 preferisco evitare i flash, vista la delicatezza del contatore KNOX. Attenderò quello ufficiale del BTU :)
-
Quote:
pierpo84
Lo spero! Sono un maniaco degli aggiornamenti! Anche se da quando ho l'S5 preferisco evitare i flash, vista la delicatezza del contatore KNOX. Attenderò quello ufficiale del BTU :)
Sì un po' anch'io, anche se il bod3 funziona benissimo e con un fw del genere (visti anche i problemi attuali di s6) di gran lunga preferisco tenermi s5.
-
Quote:
simonev1986
Sì un po' anch'io, anche se il bod3 funziona benissimo e con un fw del genere (visti anche i problemi attuali di s6) di gran lunga preferisco tenermi s5.
Non vorrei andare OT, ma mi aggiungo alla lista dei sostenitori dell'S5, a partire dal fatto che l'S6 non permette la rimozione della batteria e non ha lo slot per la microSD!
Comunque è vero, il BOD3 è una bomba, almeno quello inglese. Il mio precedente BNL9 Wind faceva a dir poco pena.
-
Quote:
Joker87
Quote:
pierpo84
Comunque è vero, il BOD3 è una bomba, almeno quello inglese. Il mio precedente BNL9 Wind faceva a dir poco pena.
Mi ero lamentata del firmware rumeno solo perchè l'aggiornamento tardava ad arrivare (credo sia stato reso disponibile con un ritardo di un mese rispetto a quello italiano).
Per il resto, come dice Joker87, credo (spero) che il BOD3 sia uguale per tutti (italiano, inglese, rumeno o spagnolo che sia), quindi non avrebbe senso cambiare.
Comunque, dico la verità, tra BOC7 e BOD3, non noto alcuna differenza (tranne la presenza di un app che canta la buonanotte in lingua rumena:bd:)
-
Quote:
simo91na
Mi ero lamentata del firmware rumeno solo perchè l'aggiornamento tardava ad arrivare (credo sia stato reso disponibile con un ritardo di un mese rispetto a quello italiano).
Per il resto, come dice Joker87, credo (spero) che il BOD3 sia uguale per tutti (italiano, inglese, rumeno o spagnolo che sia), quindi non avrebbe senso cambiare.
Comunque, dico la verità, tra BOC7 e BOD3, non noto alcuna differenza (tranne la presenza di un app che canta la buonanotte in lingua rumena:bd:)
Sì, il fw è identico. Cambia eventualmente il pacchetto lingue installato.
Fra boc7 e bod3 le differenze sono minime. Continuo a prediligere i fw np brand uk btu. Sempre i migliori e i più aggiornati.
-
nuovo firmware BOE3
Model SM-G900F
Model name GALAXY S5
Country Czech Republic (O2C)
Version Android 5.0
Changelist 4872298
Build date Sat, 09 May 2015 14:02:42 +0000
Product code O2C
PDA G900FXXU1BOE3
CSC G900FO2C1BOE1
Download BOE3
-
Quote:
pierpo84
Se è per questo, è uscito anche il BOD3 portoghese:
Model SM-G900F
Model name GALAXY S5
Country Portugal (TPH)
Version Android 5.0
Changelist 4664691
Build date Thu, 09 Apr 2015 08:43:03 +0000
Product code TPH
PDA G900FXXU1BOD3
CSC G900FTPH1BOD1
Link
Cos'è una battuta ??
Il BOD3 è fuori gia da un po di mesi...che sia porteghese francese o altro non cambia.. quello che ho postato io è il BOE3
-
Quote:
noviz
Cos'è una battuta ??
Il BOD3 è fuori gia da un po di mesi...che sia porteghese francese o altro non cambia.. quello che ho postato io è il BOE3
No scusa, devi aver frainteso. Pensavo si postassero tutti i nuovi firmware europei. Siccome questo è uscito ieri sera, ho pensato che a qualcuno potesse interessare. Pardon.
-
Ragazzi io sono con la BOC7. Ci sono cambiamenti in termini di fluidità con la BOD3?
Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
-
Quote:
tommy933
Ragazzi io sono con la BOC7. Ci sono cambiamenti in termini di fluidità con la BOD3?
Inviato dal mio SM-G900F usando
Androidiani App
Quando ho aggiornato ho notato poca differenza.
-
Pochi, ma vale la pena di aggiornare.
-
Quote:
simonev1986
Pochi, ma vale la pena di aggiornare.
io aggiornato a boe3, va leggermente piu fluido della ottima bod3
-
Quote:
Rhadamanthis
io aggiornato a boe3, va leggermente piu fluido della ottima bod3
Vediamo se lo rilasceranno anche per i no brand UK btu
-
Raga scusate ma il changelist tra una build è un'altra può essere inteso come numero di bugfix risolti? Spiego, tra BOD3 (4664691) e BOE3 (4872298) c'è una differenza di 207607, saranno mica i bug risolti questi numeri? :D
PS: ok lo sò è una domanda da un milione di dollari ma, è più una mia curiosità
-
Notavo che ultimamente fioccano un sacco di aggiornamenti per il nostro Galaxy... La situazione attuale (28/05/2015) è questa:
Slovenia Si.mobil (SIM) - BOE2
Svizzera open market (AUT) - BOE3
Brand sconosciuto (TNG) - BOD4
Polonia PLUS (PLS) e Orange (IDE) - BOD3
Romania Orange (ORO) - BOD3
Arabia Saudita open market (KSA) - BOE3
Nulla di nuovo sulle versioni, di cui la più aggiornata rimane la BOE3 (o la POE2 Vodafone Italia?), ma ci sono le novità BOE2 e BOD4.
-
Quote:
pierpo84
Notavo che ultimamente fioccano un sacco di aggiornamenti per il nostro Galaxy... La situazione attuale (28/05/2015) è questa:
Slovenia Si.mobil (SIM) - BOE2
Svizzera open market (AUT) - BOE3
Brand sconosciuto (TNG) - BOD4
Polonia PLUS (PLS) e Orange (IDE) - BOD3
Romania Orange (ORO) - BOD3
Arabia Saudita open market (KSA) - BOE3
Nulla di nuovo sulle versioni, di cui la più aggiornata rimane la BOE3 (o la POE2 Vodafone Italia?), ma ci sono le novità BOE2 e BOD4.
Ciao,ti posso chiedere se sai quando è uscita la BOD3 in Polonia?(da quanto ho capito è solo per i brandizzati per ora)
-
Quote:
xandreasx
Ciao,ti posso chiedere se sai quando è uscita la BOD3 in Polonia?(da quanto ho capito è solo per i brandizzati per ora)
Da quanto leggo su SamMobile (click per aprire la pagina) è uscita oggi. Puoi controllare lì di tanto in tanto se ci sono novità.
-
Quote:
pierpo84
Da quanto leggo su
SamMobile (click per aprire la pagina) è uscita oggi. Puoi controllare lì di tanto in tanto se ci sono novità.
Grazie mille! :)
-
Nuovo firmware macedone T-Mobile
Model SM-G900F
Model name GALAXY S5
Country Macedonia (T-Mobile)
Version Android 5.0
Changelist 4854135
Build date Fri, 15 May 2015 08:03:12 +0000
Product code MBM
PDA G900FXXU1POEA
CSC G900FMBM1POEA
Download
-
Usciti altri firmware europei:
Ungheria T-Mobile (TMH) - POEA
Slovacchia (TMS) - POEA
Russia (SER) - BOE3
Grecia Cosmote (COS) - POEA
Repubblica Ceca T-Mobile (TMZ) - POEA
Open Austria (ATO) - BOD3
-
Giorno.... Nuovo aggiornamento della uk no brand.... Non so la sigla perché sta scaricando via ota, ma è seguente alla mia attuale BOD3
Edit: è la BOE5
-
Quote:
sommesepino
Giorno.... Nuovo aggiornamento della uk no brand.... Non so la sigla perché sta scaricando via ota, ma è seguente alla mia attuale BOD3
Edit: è la BOE5
Si confermo BOE5 con lollipop 5.0, leggendo alcuni rumors in rete sembra che Samsung sia testando 5.02 sul nostro S5 e durante questo mese dovrebbe essere previsto il rilascio....speriamo bene