Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
xandreasx
Grazie mille! :)
Stranamente (di solito Gli Xeo si aggiornano per primi) ma ora siamo ancora a BOA3 07 Jan 2015 ....... intanto io ho messo un VIM BOE3 e devo dire che è più fluido !
Forse è stato già detto ma non avendo trovato nulla (in caso contrario chiedo scusa) che differenza c'è tra i firmware POE e BOE i primi sembrano essere più vecchi dal changelist ma quella lettera P confonde non poco !
-
aggiornata la prima pagina con l'ultimo firmware UK
Model SM-G900F
Model name GALAXY S5
Country United Kingdom
Version Android 5.0
Changelist 4920185
Build date Fri, 15 May 2015 07:45:20 +0000
Product code BTU
PDA G900FXXU1BOE5
CSC G900FOXA1BOE5
-
Prime impressioni rispetto alla vecchia release? Come va questa BOE?
Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
-
BOE5 sembra migliorare la gestione della ram, e quindi relativa reattività del sistema, per il resto niente di rilevante. Per la batteria aspetto almeno fino a domani sera per darvi impressioni,spero di non essere OT.
PS- Ho aggiornato stamattina, BOE5 (UK)
-
Da cosa hai dedotto che è migliorata la gestione della ram?
-
Effetto placebo o la galleria si apre istantaneamente?
-
Quote:
matrix360
Effetto placebo o la galleria si apre istantaneamente?
Inviato dal mio SM-G900F usando
Androidiani App
Noto anch'io, BOE3 Tim
-
Scusate... qualcuno ha capito la differenza tra G900FXXU1POEA e G900FXXU1BOE5 ?
-
Quote:
masnia
Scusate... qualcuno ha capito la differenza tra G900FXXU1POEA e G900FXXU1BOE5 ?
No nessuno ha risposto anche io l'ho chiesto l'unica cosa che noto è che il changelog della BOE3 e BOE5 sono più avanzati rispetto alla POEA !
-
Quote:
AndroSolo
No nessuno ha risposto anche io l'ho chiesto l'unica cosa che noto è che il changelog della BOE3 e BOE5 sono più avanzati rispetto alla POEA !
Dopo si può leggere il changelog?
-
Quote:
matrix360
Dopo si può leggere il changelog?
Androidiani App
Se intendi le modifiche apportate lo sa solo Samsung ! che sia più avanzato lo deduco dal numero BOE5 Changelist 4920185 mentre l'altro ha Changelist 4854135 !
-
Sicuramente è il fw più aggiornato in assoluto. Fantastici cm al solito i no brand btu
-
Ho installato il BOE5 BTU proprio ieri sera. Ovviamente è presto per tirare le somme, ma concordo sul fatto che sia tra i più aggiornati di tutti.
Da quanto mi sembra di capire, osservando i changelog, i fw che iniziano con "P" sono successivi al BOC7 (4469118); infatti i PODI hanno cl 4736466.
Già il BOD3 ha un cl maggiore (4664691), ma inferiore al POEA (4854135). Come ben sappiamo, il BOE5 pare essere il più aggiornato (4920185), ma notavo che c'è un fw con un cl con numerazione completamente diversa: parlo del POCN Germany T-Mobile (DTM) che ha cl 77433514.
Da questo si capisce che Samsung fa i cl un po' come le pare...
EDIT: mi sa tanto che questo POCN è addirittura inferiore al BOC7, poiché ha lo stesso cl dei vecchi fw BNL9!
-
Ragazzi ma la possibilità del multiwindows attivabile dal tab recenti è stata aggiunta ora o c'è sempre stata??? Un po' alla s6 per capirci
Quote:
matrix360
Ragazzi ma la possibilità del multiwindows attivabile dal tab recenti è stata aggiunta ora o c'è sempre stata??? Un po' alla s6 per capirci
Androidiani App
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_u60Eo.jpg
-
Quote:
matrix360
Su quale firmware? Io non ce l'ho...
-
Quote:
kmd
Non è il multi Windows ma la finestra che si apre cliccando sul tasto a sx di home
introdotto con lollipop
-
Quote:
AndroSolo
Non è il multi Windows ma la finestra che si apre cliccando sul tasto a sx di home
introdotto con lollipop
è il multiwindows quel simbolo che si vede nelle app recenti in alto a destra... che però è visibile solo se il multiwindows è attivo!
sulla precedente versione BOD3 non avevo fatto caso, lo uso saltuariamente.
-
2 allegato(i)
Quote:
kmd
è il multiwindows quel simbolo che si vede nelle app recenti in alto a destra... che però è visibile solo se il multiwindows è attivo!
sulla precedente versione BOD3 non avevo fatto caso, lo uso saltuariamente.
Questo è il multiwindow Allegato 144363 l'altro serve a chiudere o aprire le app Allegato 144364
-
Quote:
kmd
BOE5
Quote:
AndroSolo
introdotto con lollipop
Devi premere il tasto vicino alla "x"
-
Quote:
AndroSolo
ancora non ci siamo... so/sappiamo cos'è il multiwindows; @matrix360, visto che appare i simbolo del multiwindows nelle app recenti, chiede se fosse presente anche nel firmware precedente!...
edit @matrix360
evita i post consecutivi, modifica o edita l'ultimo postato
grazie!
-
Quote:
kmd
ancora non ci siamo... so/sappiamo cos'è il multiwindows; @
matrix360, visto che appare i simbolo del multiwindows nelle app recenti, chiede se fosse presente anche nel firmware precedente!...
edit @
matrix360
evita i post consecutivi, modifica o edita l'ultimo postato
grazie!
nl post di matrix360 non mi è sembrato di scorgere il simbolo del multiwindow a tutt'altra cosa poi sempre se non erro c'è stato un altro riferimento ..... da quale firmware ...... su s5 l'ho sempre avuto, ma se non ricordo male anche su s4 con kitkat
-
Quote:
AndroSolo
nl post di matrix360 non mi è sembrato di scorgere il simbolo del multiwindow a tutt'altra cosa poi sempre se non erro c'è stato un altro riferimento ..... da quale firmware ...... su s5 l'ho sempre avuto, ma se non ricordo male anche su s4 con kitkat
http://images.tapatalk-cdn.com/15/06...40fbcec75c.jpg
Questo si intende... postato da matrix360...
E c'è solo dagli ultimu fw lollipop penso... prima non c'ho fatto caso
-
Quote:
kmd
Ops ..... non ci avevo fatto caso .. ero al sole all'aperto sorry ..... !
Infatti mi sembrava alquanto strano il tuo intervento 😎😭
p.s. ed ho anche capito il perchè..... non appare su tutte le app !
-
L'ultimo firmware uscito è quello UK BOE5 del 15 maggio?
-
Quote:
mistertenente
L'ultimo firmware uscito è quello UK BOE5 del 15 maggio?
si è l'ultimo
-
Ragazzi noto un leggero surriscaldamento del terminale con l'ultimo firmware boe5.. Succede mentre lo si utilizza ma neanche tanto in maniera pesante. Avete avuto problemi simili?
-
Quote:
matrix360
Ragazzi noto un leggero surriscaldamento del terminale con l'ultimo firmware boe5.. Succede mentre lo si utilizza ma neanche tanto in maniera pesante. Avete avuto problemi simili?
Androidiani App
Androidiani App
Hai anche postato nel thread post aggiornamento... non è consentito scrivere la stessa cosa in discussioni diverse...
Per quanto riguarda il tuo problema, potrebbe dipendere dal fatto che il sistema deve stabilizzarsi tra qualche giorno, visto che lo hai appena aggiornato.
-
Quote:
matrix360
Androidiani App
Androidiani App
Effettivamente riscontro il problema quando lo uso in modo pesante. Ma lo riscontravo anche coi vecchi ANG2, BNL9 e BOD3. Direi quindi che non devi preoccuparti, è una cosa normalissima che non credo dipenda strettamente dal firmware. Anzi, in genere le versioni più aggiornate tendono a risolvere questi problemi, che in alcuni casi rimangono semplicemente perché si usa molto il terminale.
-
Quote:
kmd
[quote name="matrix360" post=6885736]Ragazzi noto un leggero surriscaldamento del terminale con l'ultimo firmware boe5.. Succede mentre lo si utilizza ma neanche tanto in maniera pesante. Avete avuto problemi simili?
Androidiani App
Androidiani App
Hai anche postato nel thread post aggiornamento... non è consentito scrivere la stessa cosa in discussioni diverse...
Per quanto riguarda il tuo problema, potrebbe dipendere dal fatto che il sistema deve stabilizzarsi tra qualche giorno, visto che lo hai appena aggiornato.[/QUOTE]
Mi scuso, mi sono incasinato con l'app ed alla fine non sono riuscito a cancellare il post nel thread sbagliato...
-
boe5 succhia batteria, meglio bod3 x ora
-
Quote:
Rhadamanthis
boe5 succhia batteria, meglio bod3 x ora
Io noto una maggiore fluidità anche se scalda di più rispetto al vecchio firmware... Ho effettuato anche un hard reset senza ripristino dei miei vecchi dati ma la situazione non cambia ... Mi chiedevo se fosse possibile tornare alla bod3 semplicemente con un flash sopra la boe5
-
Quote:
matrix360
Io noto una maggiore fluidità anche se scalda di più rispetto al vecchio firmware... Ho effettuato anche un hard reset senza ripristino dei miei vecchi dati ma la situazione non cambia ... Mi chiedevo se fosse possibile tornare alla bod3 semplicemente con un flash sopra la boe5
Androidiani App
Si che puoi ma non è la soluzione migliore... conviene sempre un wipe data prima o dopo... ti consiglio comunque il soft deep presente qui in sezione modding...
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=5786807
-
Scusate ma siete sicuri che sia così necessario fare i wipe data?
Spesso leggo post in cui dite di fare tutti i wipe e nonostante questo avete problemi.
Me lo domando semplicemente perché io è dall'uscita del primo lollipop Polonia che installo aggiornamenti, fino all'ultimo boe5 UK, senza avere mai fatto un solo wipe data. Mai avuto un problema.
-
Quote:
rogan
Spesso leggo post in cui dite di fare tutti i wipe e nonostante questo avete problemi.
Me lo domando semplicemente perché io è dall'uscita del primo lollipop Polonia che installo aggiornamenti, fino all'ultimo boe5 UK, senza avere mai fatto un solo wipe data. Mai avuto un problema.
Assolutamente non è obbligatorio, e per me nemmeno serve a niente il wipe, mica è windows :D
Ma casomai hai tutto il tempo di farlo dopo l'aggiornamento, quindi prova pure
-
Quote:
rogan
il wipe data durante gli aggiornamenti di firmware della stessa versione viene indicato come consigliato... invece si da per obbligatorio al cambio di versione, ma ognuno è libero di fare ciò che crede sia meglio; anch'io per un lungo periodo di aggiornamenti ota non ho mai fatto wipe data perchè non avevo problemi.
Quando invece si fanno alcune operazioni tipo downgrade da lollipop a kitkat, per esempio, il wipe data è tassativo altrimenti il telefono si blocca.
Quote:
Joker87
Assolutamente non è obbligatorio, e per me nemmeno serve a niente il wipe, mica è windows :D
Tuo personale opinione... quindi a tuo avviso quando viene consigliato di fare i wipe data è solo per "sport"?
-
Quote:
Joker87
No grazie non provo niente. A me va bene così senza wipe data!
-
Quote:
kmd
il wipe data durante gli aggiornamenti di firmware della stessa versione viene indicato come consigliato... invece si da per obbligatorio al cambio di versione, ma ognuno è libero di fare ciò che crede sia meglio; anch'io per un lungo periodo di aggiornamenti ota non ho mai fatto wipe data perchè non avevo problemi.
Quando invece si fanno alcune operazioni tipo downgrade da lollipop a kitkat, per esempio, il wipe data è tassativo altrimenti il telefono si blocca.
Il punto è che si può fare tranquillamente dopo, quindi vale la pena provare e in caso di problemi (molto rari) fare il wipe
Quote:
Tuo personale opinione... quindi a tuo avviso quando viene consigliato di fare i wipe data è solo per "sport"?
Per me è sopravvalutato
Il classico "formatta!" riferito a windows aveva il suo perché, ma con sistemi unix è molto meno utile
Quote:
rogan
No grazie non provo niente. A me va bene così senza wipe data!
Idem io, aggiornato da stock kitkat a custom lollipop e poi a stock lollipop senza il minimo problema
L'unico problema è la modalità privata, ma li il problema è il root, avevo risolto con xposed + wanam su kk
Ora provo a fare il backup con flashfire poi riflasho il fw stock con odin e vediamo se si sblocca e riesco a recuperare i file che ci avevo messo con kitkat
-
Quote:
Joker87
Il punto è che si può fare tranquillamente dopo, quindi vale la pena provare e in caso di problemi (molto rari) fare il wipe
Per me è sopravvalutato
Il classico "formatta!" riferito a windows aveva il suo perché, ma con sistemi unix è molto meno utile
Idem io, aggiornato da stock kitkat a custom lollipop e poi a stock lollipop senza il minimo problema
L'unico problema è la modalità privata, ma li il problema è il root, avevo risolto con xposed + wanam su kk
Ora provo a fare il backup con flashfire poi riflasho il fw stock con odin e vediamo se si sblocca e riesco a recuperare i file che ci avevo messo con kitkat
è stato tante volte detto che si può anche fare dopo, e tante volte detto che se non si hanno problemi si può anche non farlo...
evita per favore i post consecutivi... ne fai in continuazione e non è consentito. Grazie
-
Ancora nessuno che sappia fornire una spiegazione e/o indicare come mai ci sono 2 firmware per gli s5 nobrand G900FXXU1P*** e G900FXXU1B*** ?
p.s. prova a fare un downgrade e dimmi se ci riesci senza fare i wipe !
-
s5
Installata BOE5, vi dirò le migliorie :)