Visualizzazione stampabile
-
Infatti io ho Lollipop, ma avevo problemi nel flashare KK e quindi rootare il cellure. Ora sto provando a fare il tutto con la versione brandizzata
Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
pietroroberto
Infatti io ho Lollipop, ma avevo problemi nel flashare KK e quindi rootare il cellure. Ora sto provando a fare il tutto con la versione brandizzata
Inviato dal mio SM-G900F usando
Androidiani App
Puoi sbrandizzare seguendo la guida relativa o in ogni caso seguire la procedura in prima pagina per cui basta partire dalla versione indicata eseguire il root e dopo con flashfire passare ad una delle ultime versioni per es. una BEO5 o nel caso esistesse una successiva .... no stock !
-
Quote:
MikeMtb
Sì, seguo la guida cambiando i file dato che io voglio la BOD3
Puoi installare qualsiasi versione, persino una custom rom e xposed tenendo knox a 0x0, vai tranquillo ;)
-
Quote:
Joker87
Puoi installare qualsiasi versione, persino una custom rom e xposed tenendo knox a 0x0, vai tranquillo ;)
Allora, riscrivo passo passo la guida sostituendo i passi con quelli che devo fare io, così mi puoi aiutare e mi dici se c'è qualche errore:
0) Copiato il firmware BOD3 e l’apk di towelroot sulla sd.
1) Downgrade a KK (ANE2) al posto del lollipop che ho ora sul telefono.
2) Terminato il riavvio installo towelroot.
3) Faccio il root tramite towelroot.
4) Installo Flashfire Pro.
5) Lancio FlashFire e faccio il wipe. Poi seleziono il firmware BOD3 che ho sulla sd e lo flasho tramite il bottone "Flash firmware package", lascio tutto come sta tranne che per EverRoot dove lascio solo "Inject SuperSu" e le opzioni di Reboot dove scelgo di riavviare in download mode.
6) Quando il telefono si riavvia flasho modem e bootloader. Ed ecco che c'è un inghippo: Dove trovo modem e bootloader?
-
Quote:
MikeMtb
6) Quando il telefono si riavvia flasho modem e bootloader. Ed ecco che c'è un inghippo: Dove trovo modem e bootloader?
Quando gli avrai dato in pasto il fw flashfire ti dà la possibilità di salvare modem e bootloader in un file, poi prima di flashare lo salvi sul PC e al termine del flash procedi, una volta lo metti su 'BL', un secondo flash su 'CP' (da Odin)
-
Quote:
Joker87
Quando gli avrai dato in pasto il fw flashfire ti dà la possibilità di salvare modem e bootloader in un file, poi prima di flashare lo salvi sul PC e al termine del flash procedi, una volta lo metti su 'BL', un secondo flash su 'CP' (da Odin)
Quindi bootloader e modem ( bl e cp) si flashano su due procedimenti di flash diversi? Cioè prima uno e poi l'altro ?
-
Quote:
MikeMtb
Quindi bootloader e modem ( bl e cp) si flashano su due procedimenti di flash diversi? Cioè prima uno e poi l'altro ?
Sì, è così
-
Quote:
Joker87
Sì, è così
Non fa differenza se flasho prima uno o l'altro , no?
ma se in futuro volessi flashare una custom rom?
-
Quote:
MikeMtb
Non fa differenza se flasho prima uno o l'altro , no?
ma se in futuro volessi flashare una custom rom?
Non credo faccia differenza.
Io ho flashato senza wipe e senza problemi la custom di Alexndr, deodex versione build BOE3, ho pure potuto instalalre xposed, tutto con knox 0x0
Venivo già da una BOE3 stock, per cui non ho dovuto flashare di nuovo modem e bootloader
-
Quote:
Joker87
Non credo faccia differenza.
Io ho flashato senza wipe e senza problemi la custom di Alexndr, deodex versione build BOE3, ho pure potuto instalalre xposed, tutto con knox 0x0
Venivo già da una BOE3 stock, per cui non ho dovuto flashare di nuovo modem e bootloader
Perfetto, grazie dell'aiuto!