Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
kmd
Abbiamo in sezione le nostre guide per s5 g900f, ti consiglio di usare queste...
da quello che hai scritto non hai specificato se e come hai fatto il root dopo essere ritornato a kitkat e prima di usare FlashFire per flashare Lollipop
Ho ripristinato il telefono a kitkat ho seguito la guida che mi hai detto ed è tutto andato a buon fine adesso ho il firmware vodafone lollipop originale G900FXXU1POE2 con root e knox 0x0 grazie mille :)
-
Quote:
Kr0n0
Buongiorno a tutti sono nuovo nel forum...
Oggi ho provato a fare il downgrade del mio s5 Vodafone a kitkat con un firmware stock per mettere i permessi di root e fin qui tutto bene...per ritornare a lollipop mantenendo i permessi di rooot con knox0x0 ho scaricato il firmware piu recente del mio S5 (Vodafone) da sammobile,l'ho spostato sul mio telefono e l'ho flashato con flashfire...il mio telefono è bloccato alla schermata iniziale: "Samsung galaxy s5 powered by android" io penso sia perche tra le opzioni di everrot c'era "preserve recovery" che avevo sentito faceva andare in bootloop dei telefoni ma non pensavo il mio...ma comunque non saprei e vorrei sentire parere di persone piu esperte di me...comunque come posso fare a farlo ritornare funzionante? Ho fatto il backup delle partizioni protette con flashfire prima di flashare il firmware stock puo servire a qualcosa?..
Il telefono va in download mode ma se provo a farlo andare in recovery si blocca con la schermata di inizio con in alto scritto "recovery booting.....",so che potrei provare a reinstallare il firmware stock con odin ma non vorrei fare peggio
Quote:
kmd
Abbiamo in sezione le nostre guide per s5 g900f, ti consiglio di usare queste...
da quello che hai scritto non hai specificato se e come hai fatto il root dopo essere ritornato a kitkat e prima di usare FlashFire per flashare Lollipop
Quote:
Kr0n0
Ho ripristinato il telefono a kitkat ho seguito la guida che mi hai detto ed è tutto andato a buon fine adesso ho il firmware vodafone lollipop originale G900FXXU1POE2 con root e knox 0x0 grazie mille :)
perfetto!
sposto ed unisco il tutto al thread "guida-root-root-firmware-official-stock-android-5-0-su-sm-g900f-knox-0x0"
https://www.androidiani.com/forum/mo...-knox-0x0.html
-
Salve, ho appena acquistato da un conoscente un galaxy s5 con il quale non si trovava e che ha acquistato a sua volta nuovo agli inizi di giugno.
Ho letto su XDA che Samsung sui nuovi galaxy s5 (che vengono già distribuiti con Lollipop) ha introdotto una nuova protezione che non permette di fare il downgrade a kitkat e di conseguenza seguire questa guida. Poichè il conoscente non ricorda se il telefono era già "nato" con lollipop, mi chiedevo se provando a flashare il fw originale kitkat tramite odin potrebbe far scattare knox a 0x1 o semplicemente vada in bootloop.
Grazie per l'aiuto
-
Quote:
Aetos
Salve, ho appena acquistato da un conoscente un galaxy s5 con il quale non si trovava e che ha acquistato a sua volta nuovo agli inizi di giugno.
Ho letto su XDA che Samsung sui nuovi galaxy s5 (che vengono già distribuiti con Lollipop) ha introdotto una nuova protezione che non permette di fare il downgrade a kitkat e di conseguenza seguire questa guida. Poichè il conoscente non ricorda se il telefono era già "nato" con lollipop, mi chiedevo se provando a flashare il fw originale kitkat tramite odin potrebbe far scattare knox a 0x1 o semplicemente vada in bootloop.
Grazie per l'aiuto
No non dovrebbe scattare knox,il contatore knox scatta solo con kernel recovery modificate o se install bootloader sena knox...comunque prova a scaricarti phone info dal play store e guarda la data di produzione :)
-
Quote:
Kr0n0
No non dovrebbe scattare knox,il contatore knox scatta solo con kernel recovery modificate o se install bootloader sena knox...comunque prova a scaricarti phone info dal play store e guarda la data di produzione :)
Purtroppo va in boot loop.. Quindi l'unica soluzione è alterare knox? :(
-
Quote:
Aetos
Purtroppo va in boot loop.. Quindi l'unica soluzione è alterare knox? :(
Provato a fare prima del flash il wipe data ?
-
Quote:
kmd
Provato a fare prima del flash il wipe data ?
Purtroppo si, però ora ne faccio un altro da recovery, non si sa mai!
EDIT : alla fine dopo un re flash è andato.. Molto probabilmente ora metterò l'AMBASADII o quella simile di _alexandr. Grazie a tutti per l'aiuto
-
Quote:
Aetos
Purtroppo si, però ora ne faccio un altro da recovery, non si sa mai!
EDIT : alla fine dopo un re flash è andato.. Molto probabilmente ora metterò l'AMBASADII o quella simile di _alexandr. Grazie a tutti per l'aiuto
Cioè sei riuscito a fare il downgrade?
-
Quote:
Joker87
Cioè sei riuscito a fare il downgrade?
Si! Ma non so quanto riuscirò a stare senza almeno un kernel modificato.. Il telefono però ha una garanzia di 4 e sarebbe un peccato...
-
Guida stupenda, la consiglierò a tutti i miei amici possessori di S5, ormai mi ero rassegnato a dover alterare il knox oppure rimanere senza root e invece...
Inoltre questa guida è applicabile anche ai prossimi firmware che usciranno in futuro.