Utilizzando questa procedura (e avendo già lollipop no root sul device) devo per forza effettuare un hard reset?
Grazie
Visualizzazione stampabile
Utilizzando questa procedura (e avendo già lollipop no root sul device) devo per forza effettuare un hard reset?
Grazie
Ben ritrovati ragazzi!!!Finalmente è arrivato il mio S5...
Ecco i dati:
AP :G900FXXU1BOD3
CP :G900FXXU1BOD3
CSC :G900FETL1BOD1
Dando per scontato che sia originalerotfl quale sarebbe la procedura da attuare per il root?Di conseguenza mi è stato consigliato sul Forum di installare il FW UK(a quanto pare il migliore stock).Grazie anticipatamente ragazzi!!!;)
Ciao Enzo!!!Avevo già dato una letta alla guida nei giorni precedenti...Ho qualche dubbio...In primis con il fw 5.0 che monto(tra l'altro in OTA è pronto l'update...che io ho ignorato...)è possibile utilizzare i fws postati in prima pagina?Chi ha redatto sostiene che è partito da 5.0...altri(leggendo)hanno effettuato il downgrade a KK...Towelroot(apk)cliccando sul link porta ad una pagina su XDA che riguarda Towelroot che però consente solo di "donare"...Mentre per Flashfire nessun problema ho la vs PRO.Utilizzo Odin3 3.10.7. Onestamente,prima di avviarmi in qualche misfatto preferisco chiedere a Voi che siete Esperti!Grazie anticipatamente!!!
EDIT in un post precedente kmd ad un utente che ha lollipo 5.0 no root come me...risponde di effettuare un wipe data per poi flashare KK...Ho un pò di confusione...rotfl
La mia confusione deriva dal fatto se possono sorgere problemi se si flasha un fw stock non idoneo...Nel caso di un eventuale flash di KK dove è possibile reperire il medesimo?In soldoni vanno bene tutti fw stock che siano KK o LP per la procedura?;)
Ragazzi,proprio nessuno riesce a darmi una mano?:)
Ciao.
Volevo chiedervi se il firmware kitkat g900fxxu1ane2_g900fdbt1ane2_dbt andasse bene ugualmente per ottenere il root, questo perchè scaricandolo da mega eviterei sammobile che è inutilizzabile senza un account premium, scarica a 10kb e ci metterei una vita.
Dopo aver letto e riletto la procedura...provo a descrivere step by step la procedura che dovrei(uso il condizionale...)attuare:
Partendo da questi dati:
AP :G900FXXU1BOD3
CP :G900FXXU1BOD3
CSC :G900FETL1BOD1
Non conoscendo l'S5...non vorrei effettuare "cavolate"
Allora provo a descrivere i passi(se ho capito la tua guida...)
PREMETTO CHE PARTO DA 5.0
1)Flashare tramite Odin3(utilizzo 3.10.7 vs) il fw G900FXXU1ANE2_G900FITV1AND2 (KitKat)
Attendere il riavvio(Avendo fatto il downgrade devo effettuare un wipe data da recovery?)
2)Installare Towelroot(dalla SD esterna)
Il problema è che non si riesce(almeno io non ci riesco)a trovare l'apk di Towelroot!(xda pretende la donazione)Dove posso reperirlo?
3)Installare da SD esterna FlashFire PRO(io non ho MOBILE ODIN PRO...Penso che sia uguale?)Di conseguenza flashare tramite esso il fw G900FXXU1BOA3_G900FITV1BOA1_G900FXXU1BOA3_HOME.tar .md5 (quindi questo và copiato sulla SD Esterna,immagino?)
4)Una volta riavviato,installare tramite Odin3 il flash del bootloader BL_G900FXXU1BOA3.tar.md5 e del Modem CP_G900FXXU1BOA3.tar.md5.
La domanda è:è giusta questa procedura da me redatta step by step?(partendo dal mio fw 5.0 sopra elencato...)
Domanda finale...Quì parte la confusione...Una volta terminato il root...Io vorrei installare l'ultimo fw UK(stock).Se lo installo non perderei il root?Grazie anticipatamente!!!
hai provato a controllare se trovi il tuo firmware nel link di prima pagina? dove parla di BL_.... e CP_... di alexdr; se li trovi prova a seguire passo passo la guida... chiunque sia partito da lollipop è dovuto tornare a kitkat, facendo il wipe data ... altrimenti odin ti darebbe fail...
il fw kitkat è quello postato in prima pagina, chiamato G900FXXU1ANE2; il secondo link col fw BOA3 tu non devi scaricare quello, ma il tuo G900FXXU1BOD3... csc G900FETL1BOD1
in pratica se non dovessi trovare già pronti i file BL e CP del tuo firmware, questi te li creerà flashfire tramite il fw G900FXXU1BOD3 che troverai su sammobile e che dovrai usare durante la guida...
@strappato dice che va bene qualsiasi firmware ANE2...
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post6804637
i punti 3 e 4 non sono corretti... devi usare il tuo attuale firmware G900FXXU1BOD3
inoltre se flashi un'altro firmware devi rifare la procedura da capo... perderesti il root, oltre ad andare fuori garanzia momentaneamente
Ciao!!!Innnazitutto grazie per il supporto!!!Allora ho trovato questo che è il mio AP https://androidfilehost.com/?fid=24052804347757176 (alexdr)Giusto?
Due quesiti:lo wipe data và effettuato prima del flash di Odin,giusto?Towelroot dove lo posso trovare?Il link porta alla donazione...
Quindi installare tramite Odin il fw G900FXXU1ANE2_G900FITV1AND2
Poi sulla SD esterna metto il mio fw http://www.sammobile.com/firmwares/c...FETL1BOD1_ETL/ (ci vorrà un giorno se và bene...)
Poi tramite Odin in conclusione questo https://androidfilehost.com/?fid=24052804347757176 (alexdr)A questo punto è giusta la sequenza dei fws?Grazie ancora!