ma perdi la garanzia irreversibilmente...
N.B.:
Lollipop 5.0 è l'ultima versione fw per S5
Visualizzazione stampabile
Qualcuno può aiutarmi ...... ho eseguto tutta la procedura ma sia il BL che il CP G900FXXU1BOI3 presi dal firmware BOI3 uk (btu) a detta di odin sono invalidi e quindi sono bloccato c'è qualcuno che può postarli nel breve ...... grazie mille e a buon rendere !!!
p.s. risolto !
Sto per eseguire la procedura di root del mio SM-G900F brand tim firmware G900FXXU1BOE3, vorrei essere sicuro di non sbagliare, ma non conoscendo alcuni programmi potrei sbagliare
-Backup dei dati con kies
-Flash firmware G900FXXU1ANE2 con odin
-Installo towelroot e eseguo il root
-Installo la beta flashfire
-Flash Firmware G900FXXU1BOD3 con odin ???
-Flash BL_G900FXXU1BOD3.tar.md5 con odin
-Flash CP_G900FXXU1BOD3.tar.md5 con odin
Dovrei aver finito , ma una volta installato flashfire che ho scaricato direttamente da google store diventando un tester, il firmware G900FXXU1BOD3 lo devo installare dalla app o da odin ?e il BL e CP ?
Inoltre potete indicarmi se devo fare qualche wipe
Grazie , aspetto un vostro chiarimento , non voglio alterare il knox voglio solo poter installare flashfire per fare i backup immagine.
Ultima cosa, se volessi testare un po kitkat posso farlo semplicemente bloccandomi al punto 4 e eseguire un ripristino fatto da lollipop delle mie impostazioni attuali poi nel momento che voglio tornare a lollipop eseguo gli altri 3 punti? ci sono problemi ?
no dopo aver installato flash fire e aver copiato il firmware su s5 (sd o sd ext) devi flasharlo con questa app e mettendo l'opz riavvia in d.mode poi flashare con odin da pc bl e cp
ok perfetto grazie,devo eseguire qualche wipe ? qualche giorno con kk posso rimanere e poi concludere i restanti punti per tornare nel caso a lollipop, puo creare qualche problema ?
ultima cosa i firmware che ho elencato sono quelli giusti per la procedura per knox 0x0 ?
Ciao, una domanda magari banale, è possibile seguire questa guida per una boh4 brandizzata 3? Grazie mille per le eventuali risposte
Si quando da lollipop passi a kk sei obbligato a farei 2 wipe, per comodità ti riassumo i passaggi:
1- flash con odin firmware ANE2
2- wipe da recovery
3- root da twroot internet on
4- installazione superuser e aggiornamento
5- installazione flashfire
6- copia firmware su s5
7- creazione bl e cp da flashfire
8- copia su pc di bl e cp
9- verifica di bl e cp con odin
10 - flash firmware tramite flashfire con opz riavvio in d.mode
11 flash con opdin di cp e bl
12 fine
13 disinstallare towelroot
n.b. puoi anche usare l'ultimo disponibile BOI3 (btu) ma ti devi creare i 2 file bl e cp (punto 7) se decidi di sbrandizzare tranne quello di partenza che deve essere ANE2 dopo puoi usare quello che vuoi ovviamente i bl e cp devono corrispondere al firmware lollipop che usi, per questo è meglio crearli con f.f. n.b. purtroppo a me usando BOI3 non rimane il root !
sulla carta credo di si ma devi sempre partire da un firmware che permetta il root quindi un ANE2 e ovviamente poi usare il firmware bl e cp opportunamente creati ........ di solito però si tende a sbrandizzare ! post #294
aggiornamento rilevo che a me con BOI3 l's5 non rimane roottato !
che io sappia, i file CP e BL da usare sono quelli del firmware attualmente presente sull'S5...
hai detto di aver avuto problemi mi sembra con i file CP e BL... come hai risolto, visto che non avevi il CSC alineato?
erano semplicemente corrotti ....... li ho ricreati con flash fire ...... il csc rimane sempre non allineato ...... e per ora sembra non ci siano problemi, l'unica cosa e che se non ricordo male prima nell'elenco dei csc c'era oltre al mio nativo xeo anche btu ......ora mi da solo xeo anche se il firmware è btu (è l'unico se non erro per ora BOI3)
aggiornamento purtroppo rilevo che l's5 non rimane rottato ! non so se dipenda dal firmware BOI3