Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Joker87
Non ci fai niente con il csc, tanto con il root gli aggiornamenti non puoi scaricarli comunque
Infatti non sono affatto interessato al csc allineato ........ ma purtroppo devo constatare che nononostante abbia vericato 2 volte e sebbene ingannato da phone info che affermava avessi il root
usando la procedura su indicata ...... che in pratica è quella di prima pagina ..... non so se a causa del firmware BOI3 ...... il mio s5 non rimane roottato !
L'unica cosa anomala che noto e che nonostante abbia impostato riavvia in download mode dopo il flash con flash firmware 0.24 l's5 si riavvia in modo normale
ovviamente rimanendo bloccato !
-
Quote:
AndroSolo
Infatti non sono affatto interessato al csc allineato ........ ma purtroppo devo constatare che nononostante abbia vericato 2 volte e sebbene ingannato da phone info che affermava avessi il root
usando la procedura su indicata ...... che in pratica è quella di prima pagina ..... non so se a causa del firmware BOI3 ...... il mio s5 non rimane roottato !
L'unica cosa anomala che noto e che nonostante abbia impostato riavvia in download mode dopo il flash con flash firmware 0.24 l's5 si riavvia in modo normale
ovviamente rimanendo bloccato !
Probabilmente non hai spuntato 'inject everoot' prima del flash, strano però perché dovrebbe essere.di.default quando flashi rom stock. A ogni modo non ti fidare di phone info, ma vedi se riesci a installare supersu e a completare l'installazione dei binary da li.
Alla fine dell'operazione su 'stato dispositivo' dovresti avere 'personalizzato'
-
Quote:
Joker87
Probabilmente non hai spuntato 'inject everoot' prima del flash, strano però perché dovrebbe essere.di.default quando flashi rom stock. A ogni modo non ti fidare di phone info, ma vedi se riesci a installare supersu e a completare l'installazione dei binary da li.
Alla fine dell'operazione su 'stato dispositivo' dovresti avere 'personalizzato'
Non ho capito bene "vedi se riesci ad installare superi etc."
Supersu è installato ed il root funziona
altrimenti come potrei usare flash fire ?
Dovrò ricontrollare invece everoot ... che dipenda da lui il mancato riavvio in d.m. ?
O dal fatto che ripartendo normalmente devo bloccarlo ed andare manualmente in d.m. x usare Odin x i 2 flash finali ?
Sta di fatto che dopo anche se le app superi etc ci sono il root è sparito e tutto è stato inutile.
-
Quote:
AndroSolo
Non ho capito bene "vedi se riesci ad installare superi etc."
Supersu è installato ed il root funziona
altrimenti come potrei usare flash fire ?
Dovrò ricontrollare invece everoot ... che dipenda da lui il mancato riavvio in d.m. ?
O dal fatto che ripartendo normalmente devo bloccarlo ed andare manualmente in d.m. x usare Odin x i 2 flash finali ?
Sta di fatto che dopo anche se le app superi etc ci sono il root è sparito e tutto è stato inutile.
Si ovvio, prima dell'aggiornamento avrai il root funzionante. Ma dici che dopo non va più, evidentemente non hai spuntato l'opzioni per pre-rootare il sistema durante il flash
-
Volevo informarvi e ringraziarvi.
Tutto sembra riuscito bene,knox 0x0 , stato dispositivo "personalizzato"anche dopo vari riavii, ora faccio il backup con flashfire e spero che questo sia un buon metodo per un ripristino facile e veloce.
E normale che se provo a fare gli aggiornamenti via ota mi dice che il dispositivo non contiene software originale e di ripristinare da kies ?
Mi avete messo il pallino di questo csc, come posso controllare se è tutto a posto ?
Per informazione io ho installato OD3 , e nel momento che ho flashato da flashfire oltre il reboot in download mode e i vari wipe ho lasciato tutto di default, anche perche non trovavo la voce 'inject everoot'
L'unica cosa che non era specificata e che ho sostituito app superuser di default con SuperSu sempre di chainfire
-
Quote:
m4stro
Volevo informarvi e ringraziarvi.
Tutto sembra riuscito bene,knox 0x0 , stato dispositivo "personalizzato"anche dopo vari riavii, ora faccio il backup con flashfire e spero che questo sia un buon metodo per un ripristino facile e veloce.
E normale che se provo a fare gli aggiornamenti via ota mi dice che il dispositivo non contiene software originale e di ripristinare da kies ?
Mi avete messo il pallino di questo csc, come posso controllare se è tutto a posto ?
Si per gli aggiornamenti ota... devi sempre usare la guida di prima pagina se vuoi aggiornare e mantenere il root .
Il csc controllalo con phone info samsung alla voce 'codice csc'.. le prime quattro voci devono avere la sigla del tuo brand Tim. ..
-
1 allegato(i)
Quote:
Joker87
Si ovvio, prima dell'aggiornamento avrai il root funzionante. Ma dici che dopo non va più, evidentemente non hai spuntato l'opzioni per pre-rootare il sistema durante il flash
beh incrocio le dita ...... ho avuto una mattinata senza energia elettrica e riprovo ...... spero sia questo ...... anche io ricordavo che di default doveva essere attivata ! grazie
p.s. qualcuno ha fatto un backup full e ripristino ? se si ha funzionato ?
Allegato 151409 strano mi sembra tutto ok eppure non ho modificato nulla rispetto a ieri. vediamo come finisce !!!
non è cambiato nulla:
1-flash con odin di ANE2 (csc btu)
2-wipe al riavvio
3-abilito wifi
4-installo towelroot
5-attivo
6-abilito user google
7-installo supersu e aggiorno rispondo si a disabilitazione knox
8-installo flashfire 0.24 fleggo wipe cache e internal sd
9-punto al firmware G900FXXU1BOI3_G900FOXA1BOI3_G900FXXU1BOI3_HOME.tar
10- controllo che inject etc e reboot sia in d.mode
a questo punto flash ..... tutto sembra andare, ma s5 non va in downlaod mode e ripartendo si ferma sulla immagine iniziale (credo sia normale in quanto occorre ancora flashare con odin da pc BL e modem)
ora però a differenza di prima non ho levato la batteria ma tenuto power premuto fino a spgnere il display sono poi andato manualmente in d.m. e mi fermo qui perchè lo stato è ancora official segno che qualcosa non ha funzionato (ma cosa ?) o che la BOI3 impedisce questa procedura nessun altro ha usato questo firmware ?
prima del flash tramite ff lo stato è official e rootchecker dice rootato quindi tutto accade dopo ....... ma dove ?
in attesa di illuminazione ..... sono fermo a 4.42 root !
-
Quote:
kmd
Si per gli aggiornamenti ota... devi sempre usare la guida di prima pagina se vuoi aggiornare e mantenere il root .
Il csc controllalo con phone info samsung alla voce 'codice csc'.. le prime quattro voci devono avere la sigla del tuo brand Tim. ..
Capito, quindi al prossimo Firmware aggiornato lo scarico e lo installo da flashfire ;)
questi i valori CSC che mi da phone info
-Codice CSC originale: ITV
-Codice CSC del firmware: ITV
-Codice CSC attivo: ITV
-codice CSC disponibile :nessuna voce
Ce qualcosa che non va ?
-
Quote:
m4stro
Capito, quindi al prossimo Firmware aggiornato lo scarico e lo installo da flashfire ;)
Ce qualcosa che non va ?
E nella prima voce 'codice prodotto' leggerai anche ITV nella sigla
-
Quote:
m4stro
Ce qualcosa che non va ?
Infatti ora devi usare sempre flashfire ....... quindi ccs non influente anzi meglio non allinearlo in caso hai bisogno per la garanzia basta flashare con odin quello iniziale nel tuo caso se non erro tim.
p.s. hai usato flashfire 0.24 ?