Visualizzazione stampabile
-
Se si riuscisse a fare il downgrade dall' ultimo ed arrivare alla prima versione lollipop ( credo che la cosa sia possibile no?) Poi il root si potrebbe fare facilmente ?
Ho anche visto che ci sono molte guide su xda in cui knox rimane a 0 per lollipop e sto cercando di testarle. Se solo andasse towelroot..!
-
Quote:
Originariamente inviato da
poccy
Se si riuscisse a fare il downgrade dall' ultimo ed arrivare alla prima versione lollipop ( credo che la cosa sia possibile no?) Poi il root si potrebbe fare facilmente ?
Ho anche visto che ci sono molte guide su xda in cui knox rimane a 0 per lollipop e sto cercando di testarle. Se solo andasse towelroot..!
Intendi usare towelroot direttamente da lollipop?
Questa guida parte da kk ane2 (downgrade da qualsiasi firmware) e ritorno a lollipop ovviamente con root, per cui non vedo dove sia il problema, sempre che tu non abbia già tentato e abbia avuto problemi.
-
So che towelroot non funziona su lollipop mentre va su kitkat! Ma è possibile fare prima il downgrade da lollipop a kitkat e poi avendo root su kk installare lollipop Senza rimuovere il root?
-
Quote:
poccy
So che towelroot non funziona su lollipop mentre va su kitkat! Ma è possibile fare prima il downgrade da lollipop a kitkat e poi avendo root su kk installare lollipop Senza rimuovere il root?
ma è la premessa di questo thread... segui la guida in prima pagina... non abbiamo ancora riscontri però con il tuo firmware!
-
Quote:
poccy
E' proprio lo scopo di questo thread !
Ti consiglio di leggere bene la guida.
In ogni caso, non agire se non hai chiaro cosa e come farlo.
Per tua comodità ti riepilogo che per agire devi fare un downgrade a kk ane2 non un altra versione con odin, poi con towelroot ottieni il root requisito indispensabile per usare flashfire che ti serve per upgradare nuovamente a lollipop e creare i 2 files indispensabili che caricati su pc ti permetteranno di completare il ritorno con odin a lollipop mantendo il root.
-
Vi chiedo scusa, ho un S5 nuovo nuovo tra le mani e devo fare il root per togliere un po' di bloatware ed altre cosette. Non essendo il mio vorrei evitare di variare il counter knox.
Volevo usare Towelroot ed ho iniziato a seguire le varie guide.
Ho fatto il downgrade ad ANE2, wipe da recovery riavviato, installato towelroot ed effettuato il root, installato SU ed aggiornato ed installato Flashfire. A questo punto volevo estrarre il bootloader ed il modem dal BOI3 per installarlo con odin. Non ho mai usato FF e non riesco a capire quali file devo estrarre dalla ROM stock in questione.
Potete aiutarmi?
questi sono i files che trovo nel tar:
aboot.mbn
boot.img
cache.img.ext4
hidden.img.ext4
modem.bin
NON-HLOS.bin
recovery.img
rpm.mbn
sbl1.mbn
system.img.ext4
tz.mbn.
Grazie
-
Quote:
Liut
Vi chiedo scusa, ho un S5 nuovo nuovo tra le mani e devo fare il root per togliere un po' di bloatware ed altre cosette. Non essendo il mio vorrei evitare di variare il counter knox.
Volevo usare Towelroot ed ho iniziato a seguire le varie guide.
Ho fatto il downgrade ad ANE2, wipe da recovery riavviato, installato towelroot ed effettuato il root, installato SU ed aggiornato ed installato Flashfire. A questo punto volevo estrarre il bootloader ed il modem dal BOI3 per installarlo con odin. Non ho mai usato FF e non riesco a capire quali file devo estrarre dalla ROM stock in questione.
Potete aiutarmi?
questi sono i files che trovo nel tar:
aboot.mbn
boot.img
cache.img.ext4
hidden.img.ext4
modem.bin
NON-HLOS.bin
recovery.img
rpm.mbn
sbl1.mbn
system.img.ext4
tz.mbn.
Grazie
Cliccando sulla freccia si apre una nuova pagina con tutti i files selezionati devi semplicemente deselezionare modem e salvare, poi ripeti deselezionando tutti tranne modem otterrai cosi il bl con vari file interni aboot, nonhilos, rpm, sbl1, sdi, tz e il cp con un unico file
Che v. Hw hai provieni direttamente da no brand uk boi3 ?
-
Perfetto, domani provo a terminare l'operazione.
Se non sbaglio montavo una ITV BOD3, all'accensione mi ha proposto l'aggiornamento a BOI3 che ho rifiutato per fare il root. Adesso a root effettuato volevo allinearlo all'ultima versione.
-
2 allegato(i)
Quote:
Liut
Perfetto, domani provo a terminare l'operazione.
Se non sbaglio montavo una ITV BOD3, all'accensione mi ha proposto l'aggiornamento a BOI3 che ho rifiutato per fare il root. Adesso a root effettuato volevo allinearlo all'ultima versione.
Grazie .... evidentemente ora ci sono altri boi3 .... fino a pochi giorni fa l'unico era il btu !
Ho appena fatto una scoperta nel firmware xeo Poland BOI3 ci sono 11 files manca sdi.mbn, manca anche in BOE5, mentre è presente in BOA3 ...... potrebbe esserci una relazione con i problemi riscontrati negli ultimi tempi ?
Allegato 152043
Allegato 152044
p.s. il flash con BOI3 XEO non ha presentato problemi, anzi per la prima volta, almeno sul mio s5, tutto è filato liscio compreso il riavvio in automatico gestito da flashfire. Come sempre però ho ritrovato il device impostato come macchina fotografica invece che come dispositivo multimediale !
-
Seguita la procedura, installato BOI3 ITV da Sammobile tutto OK e funzionante con root attivo e knox a 0. Perfetto, unico dettaglio è quello del collegamento usb che parte impostato come fotocamera.