Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
AndroSolo
Grazie avevo intuito che FF agisce in questo modo, ma mi occorreva la conferma, in fin dei conti sempre una beta e !
Hai perfettamente ragione a ribadirlo, chiunque usa FlashFire deve essere conspevole che al momento sta utilizzando una beta... mi sono fidato ad usarla perché è già un po’ che viene utilizzata e sul thread di Chainfire su XDA non mi sembra che chi la usata abbia incontrato seri problemi.
Non l'ho scritto chiaramente nel post perché per scaricarla devi aderire al programma di betatester di Chainfire quindi quando la usi ne devi essere sicuramente a conoscenza
Quote:
AndroSolo
In realtà anche se ad alcuni non capita, a me per es. con s4 ho mantenuto lo status, direi che siamo nella norma, voci di corridoi dicono che con un wipe ritorna official, ma personalmente, non potendolo verificare, direi che occorre riflashare con odin un firmware stock completo, ma questo serve solo per la garanzia l'importante è knox in quanto non reversibile !
Si anche se le voci che parlano della perdita di garanzia per i firmware modificati penso siano da valutare bene.
Tempo fa ho portato in assistenza a Roma al centro sansung un S3 e mi ero dimenticato di togliere root e altre modifichette, mi sembra fosse un problema al tasto di accensione, non hanno battuto ciglio, hanno cambiato il tasto, anno rimesso l'ultimo firmware come al solito, e in 24 ore mi hanno ridato il tel. Secondo, secondo me non se ne sono neanche accorti!
Inoltre qualche giorno fa ho letto su un blog italiano il quale rimanda ad una nota ufficiale di sansung che il cip di tipo e-fuse dove viene registrato il bit del knox può essere modificato solo una volta tra i valori 0 e 1 e serve solo a knox, se impostato ad 1 sul device non si potrà mai più utilizzare knox, ma senza perdere la garanzia del device.
Andando a leggere la nota ufficiale pero a me sembra di capire che comunque l'argomento rimane un po’ dubbio, la sconsigliano e fanno riferimento a possibili surriscaldamenti (forse per il fatto che con root puoi owercloccare la CPU?) che potrebbero invalidare la garanzia, poi su altre note spiegano come farlo senza parlare di garanzia ?!?!o_O
Se interessa
Il blog italiano
Samsung spiega la verità sul contatore Knox, la possibilità di alterarlo con Kies e pubblicizza i metodi di root
Le note samsung
http://www.samsungknox.com/en/blog/a...ranty-void-bit
http://www.samsungknox.com/en/blog/a...oot-de-la-vega
www.samsungknox.com/en/blog/about-cf-auto-root
-
Quote:
kmd
certo che si potranno fare... normalmente il root viene cancellato solo con il flash di un firmware ufficiale...
Ok... meno male .... odio portarmi roba vecchia su firmware nuovo ... :)
Grazie ...
-
Ora io sto aspettando il BOD3 della TIM per fare sto benedetto aggiornamento, la guida mi è tutta chiara, già ho scaricato e usato con successo flashfire per flashare uno zip. Praticamente è fondamentale spuntare l'opzione per ripartire in download mode al termine del flash, dalla quale bisognerà flashare modem e bootloader.
La domanda è questi due componenti posso prenderli direttamente dal file del firmware? Togliendo tutto e lasciando solo boot.img e modem.bin e poi togliendo l'estensione md5 al file?
http://s9.postimg.org/3roj3z973/screenshot_154.png
-
Quote:
Joker87
Ora io sto aspettando il BOD3 della TIM per fare sto benedetto aggiornamento, la guida mi è tutta chiara, già ho scaricato e usato con successo flashfire per flashare uno zip. Praticamente è fondamentale spuntare l'opzione per ripartire in download mode al termine del flash, dalla quale bisognerà flashare modem e bootloader.
La domanda è questi due componenti posso prenderli direttamente dal file del firmware? Togliendo tutto e lasciando solo boot.img e modem.bin e poi togliendo l'estensione md5 al file?
http://s9.postimg.org/3roj3z973/screenshot_154.png
Il modem ed il bootloader possono essere creati con flashfire dopo aver caricato il firmware... lo dice @strappato in prima pagina.
-
Quote:
kmd
Il modem ed il bootloader possono essere creati con flashfire dopo aver caricato il firmware... lo dice @
strappato in prima pagina.
Quindi poi li salvo su PC e li flasho con Odin, ok!
-
Salve ragazzi, ma questa guida funziona anche con l'ultima ROM inglese (la bod 7 mi pare)? Grazie
-
Quote:
sommesepino
Salve ragazzi, ma questa guida funziona anche con l'ultima ROM inglese (la bod 7 mi pare)? Grazie
In prima pagina c'è scritto che è stato provato col fw boc7... invece con il bod3 uk nessuno lo ha ancora provato, o quanto meno non l'ha fatto sapere in questo forum
-
Scusate, ma sono un po' confuso. Mi sembra di aver letto che con la 5.0 towelroot non funziona più, quindi non capisco se la guida è aggioranta o meno.
Io attualmente ho la BOC7, come devo comportarmi? Seguo la procedura come da manuale?
-
Quote:
miaxus
Scusate, ma sono un po' confuso. Mi sembra di aver letto che con la 5.0 towelroot non funziona più, quindi non capisco se la guida è aggioranta o meno.
Io attualmente ho la BOC7, come devo comportarmi? Seguo la procedura come da manuale?
Questa discussione è stata aperta il 27 aprile...
In prima pagina c'è scritto che con il fw boc7 la procedura funziona, anche se provata da pochi...
-
Quote:
Joker87
Come ha già risposto KMD probabilmente la maniera più veloce è quella di far scaricare da FlashFire le parti che non vengono fleshate.
In alternativa puoi scaricarli come spiegato nel primo post li fornisce _alexndr che li ha già impacchettati.
Comunque puoi anche crearteli da solo ma non nel modo che hai indicato cancellandoli dal pacchettone del firmware, devi utilizzare un tool tipo "tar-Tool_Odin3-v3.07_by_mkh.mourad" vedi la guida e link per il download su XDA:
forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2446269
Viene riportata anche da AttiZ alla fine del primo post qui:
http://www.androidiani.com/forum/mod...uccessivi.html
Ciao
Quote:
miaxus
Il problema di towelroot non è la versione di android, ma il kernel che samsung ha inserito nei firmware il quale non presenta più il bug sfruttato da towelroot per inserire il root.
Quindi già dal fw ANG9 (Android 4.4.2) towelroot non dovrebbe funzionare più.
Quale è esattamente il tuo dubbio?
Su BOC7 sicuramente towelroot non funziona se vuoi effettuare il root senza modificare il cip del Knox lasciando il valore a 0x0, l'unica modalità cha al momento penso sia possibile con fw ufficiali non modificati è quella di regredire il fw e utilizzare towelroot. Successivamente con FlashFire (procedura descritta al primo post) o con "Mobile ODIN" procedura ben descritta in altri post sempre di questa sezione puoi aggiornare alle ultime versione di fw mantenendo i permessi di root e il cip a 0x0.
Altrimenti se non ti interessa del Knox che non funzionerà mai più sul tuo device (è dubbio se si perda anche la garanza) puoi utilizzare altri metodi forse un pochino più rapidi e flessibili tipo modificare il bootloader.
Ciao