Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
lucadalba
Salve, qualcuno ha provato per caso a fare il root partendo dal firmware STOCK NON ROOTED KNOX 0x0 G900FXXU1BOJ1 semplicemente INSTALLANDO TOWELROOT, SALTANDO IL DOWNGRADE IL SUCCESSIVO UPGRADE?
Se sì:
1 Avete riscontrato ERRORI durante o dopo il processo?
2 Lo KNOX è rimasto a 0x0?
3 Il ROOT È STATO ESEGUITO?
Grazie in anticipo per le risposte[emoji4].
P.S. Ho provato a cercare le risposte nel thread e su internet in generale ma non ne ho trovate.
Towelroot non è compatibile con Lollipop...
-
Quote:
kmd
Towelroot non è compatibile con Lollipop...
Grazie mille.. a questo punto cancello anche l'apk.. (comunque MAI INSTALLATO)
Anche perchè vorrei evitare di fare wipe
-
Quote:
lucadalba
Grazie mille.. a questo punto cancello anche l'apk.. (comunque MAI INSTALLATO)
Anche perchè vorrei evitare di fare wipe
seguendo la guida in prima pagina ti serve towelroot perchè effettui il downgrade a kitkat...
-
Quote:
kmd
seguendo la guida in prima pagina ti serve towelroot perchè effettui il downgrade a kitkat...
Hai ragione[emoji85] .. Non lo avevo proprio capito che il firmware era Android 4.4.2 KitKat.. in effetti i firmware Lollipop mi sembra che comincino da 1BNL1
Grazie mille ancora[emoji4]
-
Una volta fatto il downgrade al firmware ANE2 e seguiti i punti 1-3 della guida (quindi ottenuto il root), posso aggiornare direttamente all'ultimo firmware disponibile (ad oggi BOJ1 per il no brand ITV)?
In questo caso devo utilizzare i files CP e BL corrispondenti al FW che vado ad installare. E' corretto?
In caso di successivi aggiornamenti FW, avendo già ottenuto i permessi di root, posso ripartire dal punto 5 della guida.
Sapete se il FW BOJ1 ha problemi di incompatibilità con questa procedura?
Grazie
-
Quote:
jjone
Una volta fatto il downgrade al firmware ANE2 e seguiti i punti 1-3 della guida (quindi ottenuto il root), posso aggiornare direttamente all'ultimo firmware disponibile (ad oggi BOJ1 per il no brand ITV)?
In questo caso devo utilizzare i files CP e BL corrispondenti al FW che vado ad installare. E' corretto?
In caso di successivi aggiornamenti FW, avendo già ottenuto i permessi di root, posso ripartire dal punto 5 della guida.
Grazie
si a tutte le domande, che sono meglio specificate in prima pagina.
In particolare, per l'ultima domanda, leggi il post #410 ...
-
Quote:
jjone
Grazie
Ciao jjone,
poi ci sei riuscito?
Come è andata?
Sarei felice di saperlo visto che ho deciso di provarci anch'io[emoji4] .
-
La guida iniziale, vale anche per il G900S ?
-
Quote:
zmuda
La guida iniziale, vale anche per il G900S ?
No, se nella guida non lo specifica.
Chiedi nella sezione dedicata al tuo modello.
-
Scusate, ho deciso di seguire la guida per ottenere il root.
Allora ho scaricato il firmware da Sammobile 1ANE2 della TIM (brand del mio smartphone), il firmware 1BOJ1 della TIM, poi ho disattivato il Blocco riattivazione, l'avviso cambio sim, ho attivato il debug USB, ho riavviato il dispositivo in download mode e ho flashato il primo firmware con Odin3.10.7, alla fine mi ha dato PASS e si è riaaviato prima in recovery e poi normalmente; tranne che è rimasto bloccato sulla scritta SAMSUNG, allora ho tolto la batteria, sono entrato in recovery e con un wipe data e wipe cache ho risolto.
Una volta avviato ho messo l'account Google, installato l'apk di towelroot, eseguito il root senza problemi, poi installato SuperSu dal Play Store, una volta aperto ho fatto installare i file binari che mi chiedeva e ho dato l'ok per disabilitare KNOX, allora mi è rimasto bloccato sulla schermata di disabilitazione e (ringrazio un utente di cui non ricordo il nome, ma a cui metterò thanks), ho spento col tasto power, ho riacceso, disintallato reinstallato SuperSu, riprovato e ha funzionato correttamente.
Allora ho installato Moblie ODIN Pro e poi FlashFire.
Ho seguito i passaggi per caricare il firmware 1BOJ1 (ANCORA NON INSTALLATO) e dopo aver cliccato sulla freccia per scaricare le 'parti che non istallerà' mi ritrovo in dubbio:
sono selezionate Primary Bootloader, Secondary Bootloader, Secondary Bootloader AP, TrustZone, Modem Firmware e Firmware: adesso devo dare l'ok perchè scarichi l'md5 con tutte queste cose dentro o devo selezionarne specifiche?
Grazie in anticipo