Il menu wipe non l'ho toccato, tanto lo fa in automatico quando installi un aggiornamento, praticamente i punti 4, 5 e 6
Visualizzazione stampabile
intendi che fa in automatico il wipe cache? non il wipe totale vero? :S
Ragazzi devo per forza fare il downgrade? Vi prego, aiutatemi è anche piuttosto urgente!
Ho visto sull'altro thread la versione del tuo firmware... la risposta è SÌ perchè Towelroot funziona solo con il firmware G900FXXU1ANE2 basato su Android 4.4.2 KitKat e precedenti in quanto già dal successivo il kernel non possiede più il bug sfruttato da towelroot.
Sappi che PERDERAI TUTTI I DATI perchè il WIPE SUBITO DOPO IL DOWNGADE È D'OBBLIGO in quanto cambia la versione di Android e io l'ho fatto anche dopo l'installazione del firmware su cui volevo mantenere i permessi di root.
Però prima di cominciare RIPORTA QUI IL CSC DEL TUO SMARTPHONE visualizzabile digitanto sul telefono la stringa *#1234# perchè È FONDAMENTALE PER SAPERE SE PUOI USARE MODEM E BOOTLOADER di _alexandr (sono fatti per CSC No Brand ovvero ITV) oppure devi crearteli da solo seguendo la guida al passo 1.
Spero di aver risposto chiarendo i tuoi dubbi[emoji6]
Tienici aggiornati.
Comunque se vuoi fare riferimento alla mia esperienza guarda il post #452 dove ho spiegato passo passo come ho fatto
Vi ringrazio per le risposte e per alcuni dubbi tolti. Dopo circa 1 anno e mezzo di fermo dal modding sono molto arrugginito. Ecco i dati:
AP:G900FXXU1BOJ1
CP:G900FXXU1BOJ1
CSC:G900FITV1BOH1
Deduco quindi che non sia brandizzato lo smartphone. Attendo vostre risposte :)
Il firmware è italiano No Brand quindi puoi scaricare e usare questo Bootloader e questo Modem.
Ricorda di salvare i dati importanti prima di procedere (perchè andranno persi) e segui attentamente la guida al post #1; poi puoi dare un'occhiata alla mia procedura al post #452 con le problematiche e soluzioni trovate[emoji6]
Nella prima pagina c'è scritto che devo scaricare l'apk di Flashfire solo se questo è stato installato sul dispositivo in precedenza, o direttamente dal play store! E' la prima volta che faccio il root su questo smartphone, quindi non l'ho mai usata quest'app. Posso benissimo scaricare l'apk e installarlo quando la guida lo chiede?
scusa ancora se ti disturbo e buona domenica a tutti :)
EDIT:
Invece di utilizzare il firmware BOA3 come descritto nella guida, posso direttamente scaricare l'ultima versione di android disponibile su sammobile?