Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
NewAndroidiano
Nella prima pagina c'è scritto che devo scaricare l'apk di Flashfire solo se questo è stato installato sul dispositivo in precedenza, o direttamente dal play store! E' la prima volta che faccio il root su questo smartphone, quindi non l'ho mai usata quest'app. Posso benissimo scaricare l'apk e installarlo quando la guida lo chiede?
scusa ancora se ti disturbo e buona domenica a tutti :)
In pratica è così:
Se hai già scaricato l'apk in precedenza per conto tuo allora lo installi non dal play store ma dall'apk che hai scaricato precedentemente; in caso contrario fopo il downgrade lo scarichi dal play store (e prima di flashfire devi scaricare Mobile ODIN Pro)
-
Ho fatto un edit al messaggio precedente e lo riporto qui :)
Invece di scaricare l'aggiornamento BOA3, posso scaricare l'ultimo firmware disponibile?
EDIT: Ho letto la tua guida e ho capito finalmente tutto! L'unico (e spero ultimo) problema? Sul playstore non c'è più l'app FlashFire! Come faccio?
-
Quote:
NewAndroidiano
Ho fatto un edit al messaggio precedente e lo riporto qui :)
Invece di scaricare l'aggiornamento BOA3, posso scaricare l'ultimo firmware disponibile?
EDIT: Ho letto la tua guida e ho capito finalmente tutto! L'unico (e spero ultimo) problema? Sul playstore non c'è più l'app FlashFire! Come faccio?
Puoi scaricare l'ultimo firmware ITALIANO NO BRAND (quello che avevi prima)
FlashFire scaricalo da qui.[emoji6]
-
Quote:
lucadalba
Puoi scaricare l'ultimo firmware ITALIANO NO BRAND (quello che avevi prima)
FlashFire scaricalo da
qui.[emoji6]
Scusa nella tua guida parli di BL e CP creati dall'app FlashFire. A me, invece, hai detto di utilizzare quel modem e quel bootloader. Come mai questa differenza avendo lo stesso aggiornamento?
-
Quote:
NewAndroidiano
Scusa nella tua guida parli di BL e CP creati dall'app FlashFire. A me, invece, hai detto di utilizzare quel modem e quel bootloader. Come mai questa differenza avendo lo stesso aggiornamento?
Perchè io ho il firmware brand TIM mentre il modem e il bootloader da me linkati SONO PER FIRMWARE NO BRAND, ovvero il tuo.
È questa la differenza e aggiungo che tu hai due file diversi tra loro (uno proprio per il bootloader e uno per il modem, non come me che avevo un unico file per tutto) quindi nel campo BL devi mettere il file del BOOTLOADER e nel campo CP quello del modem (che come già detto nel tuo caso sono due file diversi), ovviamente li puoi (forse devi) flashare contemporaneamente..
Ma quindi a che punto stai attualmente della procedura? Sei arrivato qui?
-
Adesso sto iniziando la procedura. Ho dovuto aspettare poichè la scheda SD aveva la capacità di 2 giga, quindi il file dell'aggiornamento Lollipop non entrava. Spero che la procedura funzioni bene. Se ho qualche problema posso disturbarti?! :)
Edit: Si disabilita da solo il Knox con SuperSU?
-
Quote:
NewAndroidiano
Adesso sto iniziando la procedura. Ho dovuto aspettare poichè la scheda SD aveva la capacità di 2 giga, quindi il file dell'aggiornamento Lollipop non entrava. Spero che la procedura funzioni bene. Se ho qualche problema posso disturbarti?! :)
Edit: Si disabilita da solo il Knox con SuperSU?
Finchè sono sveglio mi puoi disturbare[emoji28] (credo che per un paio di orette altre sarì in piedi)
La disabilitazione KNOX la fa SuperSU (e si bloccherà sulla schermata di disabilitazione sicuramente) ma non so precisamente a cosa serva e ti posso assicurare che non lo disabilita davvero (se flashi una custom recovery o una custom rom lo KNOX si altera anche se SuperSU ti dice che l'ha disabilitato)
Per qualsiasi dubbio chiedi pure e guarda il sempre post #452 perchè sicuramente i problemi che incontrerai sono quelli.
Buona fortuna e se va tutto bene fammelo sapere comunque[emoji6]
EDIT: Il fatto che KNOX non venga davvero disabilitato non significa che lo KNOX verrà alterato con questa guida: con questa guida rimmarà a 0x0
-
A me non serve selezionare "Modem" nella voce Partitions giusto?
Edit: non trovo la voce Inject SuperSu in EverRoot
-
Quote:
NewAndroidiano
A me non serve selezionare "Modem" nella voce Partitions giusto?
Edit: non trovo la voce Inject SuperSu in EverRoot
Lascia tutto di default tranne le voci dette al post #1
Il modem e il bootloader DOPO AVERLI SCARICATI LI DEVI SPOSTARE SUL PC (se non li hai scaricati direttamente su questo)
Prima di procedere collega il telefono al pc in debug usb per far riconoscere i driver
Per inject supersu mi ricordo che era così (l'immagine l'ho travata su google, tu DEVI LASCIARE SELEZIONATO INJECT SUPERSU) :
http://images.tapatalk-cdn.com/15/12...45f1767092.jpg
Scusa per le risposte in ritardo
EDIT:
Ci sei riuscito?
È andato tutto a buon fine?[emoji4]
-
ciao a tutti
vorrei eseguire il root di un S5 ultima versione lollipop ma ho letto che nel tread "[GUIDA ROOT] root firmware official Stock Android 5.0 su SM-G900F [Knox 0x0]"puo comparire una schermata nera dopo il downgrade alla ANE2 perciò come potrei evitare questo evento?
Vedere post #340 un utente ha avuto questo problema