Io ho Lollipop sul mio S5... vediamo se qualche utente con kitkat conferma la tua situazione...
Visualizzazione stampabile
Si presuppone che tu abbia flashato prima il firmware con FlashFire quindi una volta riavviato in download mode e flashato BL e CP con Odin dovresti semplicemente attendere che si riavvii il cellulare (ci metterà un po'); se va in bootloop togli la batteria e fai wipe data e cache da recovery, riavvii (ci vorrà sempre un po') e il cellulare dovrebbe avviarsi normalmente..
Poi reinstalli app e quant'altro e installi di nuovo SuperSU che ti servirà per utilizzare il root
ho bisogno di ripristinare il firmware e lo stato originale del mio s5 attualmente rootato con questa guida, cosa devo fare ?
Per togliere il root e ripristinare lo Stato dispositivo: Ufficiale devi:
1. Scaricare il tuo firmware originale da Sammobile.com;
2. Fare wipe data da revovery;
3. Avviare in Download Mode e installare il firmware originale con Odin;
4. Fare di nuovo wipe data da recovery;
5. Riavviare;
6. Controllare che Impostazioni>Info sul dispositivo>Stato>Stato dispositivo sia Ufficiale.
Non ho provato personalmente ma questa procedura sembra essere quella che ha esito migliore; puoi anche provate a evitare i wipe ma non credo che andrà a buon fine (Stato dispositivo dovrebbe rimanere Personalizzato senza wipe..)
Per qualunque dubbio chiedi
partito dalla OE3 , sto scaricando il firmware poi insallo da odin, devo fare qualche operazione di wipe ? dopo che torno stock mi rifà gli aggiornamenti via OTA ? il BL e CP li devo flashare a parte o faccio il flash solo del firmware e basta e torna tutto come prima ?... scusa le tante domande ma non volglio sbagliare e alterare nulla..
non avevo letto l'ultima risposta... sto scaricando il firmware e poi procedo, ma per bl e cp mi devo preoccupare di qualcosa ?
mi sà che a questo punto, durante le vacanze farò il root anche io...non tanto per mettere una customrom ma per personalizzare s5 come s6
A questo proposito ti posso linkare queste due guide (che richiedono root):
- Guida per modificare toggle barra notifiche;
- Guida per trasformare barra notifiche e lockscreen come S6 (o quasi).
Scusate il breve off topic[emoji28].
tutto a posto reinstallato il firmware originale e gia fatto aggiornamento via ota... grazie dei consigli... dispositivo ufficiale , knox 0x0