Visualizzazione stampabile
-
ho installato ANE2 ma il cell rimane sulla scritta samsung e non si avvia.
Cosa devo fare?
grazie,
ciao
-
Quote:
Originariamente inviato da
ciopperino
ho installato ANE2 ma il cell rimane sulla scritta samsung e non si avvia.
Cosa devo fare?
grazie,
ciao
Andare in recovery e fare i 2 wipe !
-
Quote:
Sh0K
inserito in prima pagina nel primo post, il link al predetto post esplicativo con le immagini per l'uso di flashfire,
oltre al collegamento al post di @AndroSolo con i vari passaggi da eseguire per la buona riuscita del root...
-
Ciao ragazzi, mi è appena arrivato l's5 e avrei voluto lasciarlo vergine almeno per qualche settimana.... Però non avendo fatto bene i conti prima mi sono reso conto che il g900f rimane nella versione 4.4.2.... Volevo solo scoprire se ho capito bene il messaggio di questa guida; con questa guida riesco a cambiare il firmware senza invalidare la garanzia e rendendolo aggiornabile anche tramite kies per eventuali altri aggiornamenti? Che firmware mi consigliate flashare??
Scusate le domande stupide ma vengo da un S3 dove questo tipo di problema non esisteva.... Graziee
-
Quote:
TREMO69
Ciao ragazzi, mi è appena arrivato l's5 e avrei voluto lasciarlo vergine almeno per qualche settimana.... Però non avendo fatto bene i conti prima mi sono reso conto che il g900f rimane nella versione 4.4.2.... Volevo solo scoprire se ho capito bene il messaggio di questa guida; con questa guida riesco a cambiare il firmware senza invalidare la garanzia e rendendolo aggiornabile anche tramite kies per eventuali altri aggiornamenti? Che firmware mi consigliate flashare??
Scusate le domande stupide ma vengo da un S3 dove questo tipo di problema non esisteva.... Graziee
Lo scopo di questa guida è darti il root con il tuo attuale firmware lollipop senza invalidare la garanzia (viene invalidata momentaneamente finché non ritorni stock). Gli aggiornamenti non potrai farli da kies a meno che non ripristini il fw d'emergenza, perdendo il root. Se vorrai aggiornare dovrai ripetere la guida usando il nuovo fw.
-
Perfetto, grazie mille! Ma quale dei due firmware mi consigli di installare? Il BOC7 o il BOA3? Poi ho visto che su sammobile cè un nuovo firmware, il BOI3 ... Posso flashare il BOI3 utilizzando la stessa guida o cambiano anche i file scaricati da alexndr?
Grazie mille
-
Quote:
TREMO69
Perfetto, grazie mille! Ma quale dei due firmware mi consigli di installare? Il BOC7 o il BOA3? Poi ho visto che su sammobile cè un nuovo firmware, il BOI3 ... Posso flashare il BOI3 utilizzando la stessa guida o cambiano anche i file scaricati da alexndr?
Grazie mille
Devi partire da ane2 poi con flash fire carichi il firmware che vuoi anche boi3 crei i 2 file cp e bl e li copi sul pc etc.
Ad ogni upg devi ripetere la procedura "poi con flash fire... etc"
N.b. la garanzia è invalidata fino a quando non elimini il root e ritorni ad un firmware con il tuo csc di vendita !
-
-
Quote:
salv9
Funziona con la boi3 ?
è scritto appena nel post prima del tuo...
-
Aggiornato alla BOJ1 ..... tutto ok tranne il solito problema che al riavvio l's5 è visto come macchina fotografica, occorre fleggare a mano per riportarlo come di default !
-
Ma scusate l'ignoranza... io vedo tanti firmware tutti con Android 5.0; ma qualè la differenza tra BOJ1 BOI3 eccecc....??
Towelroot attraverso il link in home page non riesco a scaricarlo, scaricarlo da QUI è attendibile? Grazie
-
Quote:
TREMO69
Ma scusate l'ignoranza... io vedo tanti firmware tutti con Android 5.0; ma qualè la differenza tra BOJ1 BOI3 eccecc....??
Guarda qui per avere un idea ogni release apporta risoluzioni ai vari bug o introduce novità per es. Smart manager:
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7163068
[FIRMWARE] Aggiornamenti Ufficiali Lollipop S5 (Solo Firmware Europei - NO Italiani)
-
Grazie mille Andro, sai dirmi niente invece per il Towelroot? mentre editavo il messaggio tu mi stavi rispondendo :).
-
Quote:
TREMO69
Grazie mille Andro, sai dirmi niente invece per il Towelroot? mentre editavo il messaggio tu mi stavi rispondendo :).
Prova googlando non dovrebbe essere difficile da trovare !
Comunque il link funziona devi tappare sulla y rossa
-
Quote:
TREMO69
Towelroot attraverso il link in home page non riesco a scaricarlo, scaricarlo da
QUI è attendibile? Grazie
Devi andare sul link in prima pagina col telefono non dal pc e poi clicchi sul Y rossa e ti scarica l'apk
-
Aggiornamento eseguito da BOI3 ad BOJ2 (Greece (Cosmote) )con FlashFire con un problema durante il flash di una partizione nascosta, ma si è avviato senza problemi ed ora sta riprstinando le App.
-
Provato più volte con l' ultimo firmware 3Brand ma non funziona!
Rimane senza root sul firmware kitkat.
L' unico metodo con cui ho ottenuto il root con Android Lollipop è stato l' uso di Odin con il file autoroot ma anch esso ha reso il firmware pieno di lag/bug e arresti ( oltre a knox 0x1!). Che altre alternative ci sono per avere il root sicuro senza aver problemi o lag dopo?
-
Quote:
poccy
Provato più volte con l' ultimo firmware 3Brand ma non funziona!
Rimane senza root sul firmware kitkat.
L' unico metodo con cui ho ottenuto il root con Android Lollipop è stato l' uso di Odin con il file autoroot ma anch esso ha reso il firmware pieno di lag/bug e arresti ( oltre a knox 0x1!). Che altre alternative ci sono per avere il root sicuro senza aver problemi o lag dopo?
Probabilmente non hai eseguito tutta la procedura correttamente, in ogni caso, ora avendo knox a 01 devi chiedere nella sezione modding appropriata qui si parla solo di root con knox 00, sorry.
Prova ad utilizzare cfautoroot.
-
A causa di problemi di battery drain della BOJ2, ho messo la BOJ1 sempre con FlashFire. Per ora tutto ok :)
-
Quote:
AndroSolo
Probabilmente non hai eseguito tutta la procedura correttamente, in ogni caso, ora avendo knox a 01 devi chiedere nella sezione modding appropriata qui si parla solo di root con knox 00, sorry.
Prova ad utilizzare cfautoroot.
Probabilmente oppure può essere che non funziona con tutti i firmware Lollipop di S5. Lo so che ora devo chiedere nella guida 0x1 ho solamente specificato il problema in linea generale. con questo metodo non ci sono poi lag o bug nel sistema generale?
-
Quote:
poccy
Probabilmente oppure può essere che non funziona con tutti i firmware Lollipop di S5. Lo so che ora devo chiedere nella guida 0x1 ho solamente specificato il problema in linea generale. con questo metodo non ci sono poi lag o bug nel sistema generale?
una volta che il root è funzionante non ho sentito/letto lamentele del genere da te evidenziato...
N.B.
vedo che hai postato anche in quest'altro thread:
per problemi generici usa il thread di supporto modding... se invece fai domande in discussioni specifiche cerca di rimanere in tema. Grazie
-
Quote:
poccy
Personalmente non ne ho ma non mi sembra di aver sentito problematiche simili
-
Quote:
kmd
una volta che il root è funzionante non ho sentito/letto lamentele del genere da te evidenziato...
N.B.
vedo che hai postato anche in
quest'altro thread:
per problemi generici usa il thread di supporto modding... se invece fai domande in discussioni specifiche cerca di rimanere in tema. Grazie
In quel thread dove ho scritto è presente come secondo metodo anche " l' autoroot" non vedo perché non dovevo scrivere li. Ma non voglio continuare a invadere questo thread a meno che non parlo appunto
dell' argomento.
Quote:
AndroSolo
Personalmente non ne ho ma non mi sembra di aver sentito problematiche simili
Sinceramente anche Chanfire parlava di possibili bug nel sistema Lollipop con il root attraverso il metodo di autoroot!
Lo ripeto, ho provato tre volte a seguire per intero la guida di questo thread ma non sono mai riuscito ad avere il root eppure ho eseguito tutti i passaggi.
Sono un utente esperto del forum da anni presente su androidiani per ciò so seguire una guida e se ho scritto era per evidenziare un problema che è capitato a me così come potrebbe capitare ad altri utenti del forum. Se non esistono soluzioni cambierò tranquillamente metodo. Un saluto a tutti
-
Quote:
poccy
In quel thread dove ho scritto è presente come secondo metodo anche " l' autoroot" non vedo perché non dovevo scrivere li. Ma non voglio continuare a invadere questo thread a meno che non parlo appunto
dell' argomento.
Sinceramente anche Chanfire parlava di possibili bug nel sistema Lollipop con il root attraverso il metodo di autoroot!
Lo ripeto, ho provato tre volte a seguire per intero la guida di questo thread ma non sono mai riuscito ad avere il root eppure ho eseguito tutti i passaggi.
Sono un utente esperto del forum da anni presente su androidiani per ciò so seguire una guida e se ho scritto era per evidenziare un problema che è capitato a me così come potrebbe capitare ad altri utenti del forum. Se non esistono soluzioni cambierò tranquillamente metodo. Un saluto a tutti
Non ho capito se non ottieni il rooot su kk o non lo mantieni su Lollipop, puó anche essere, e qui azzardo un ipotesi, che il fallimento sia dovuto a knox a 01.
Resta scontato che partivi da kk ANE2 giusto?
-
Quote:
poccy
dell' argomento.
..............................
Nessuno ti ha vietato di fare domande nell’uno o nell’altro thread.
Come parte OT, in quanto domanda generica, mi riferivo solo alla tua richiesta di sapere se ci fossero “alternative” per avere il root sicuro senza aver problemi o lag che sarebbe stato meglio fare nel thread di supporto al modding .
A volte bisogna prevenire avvisando, per evitare futuri post del tutto Off Topic…
Chiudiamo qui il malinteso.
-
ho fatto il root all-S5 ma ogni volta che spengo e riaccendo il wifi perde la password.
Come posso risolvere=
grazie
ciao
-
Quote:
ciopperino
ho fatto il root all-S5 ma ogni volta che spengo e riaccendo il wifi perde la password.
Come posso risolvere=
grazie
ciao
dai un'occhiata in questo thread
https://www.androidiani.com/forum/sa...-consigli.html
-
la procedura del root avendo la bjo1 come funziona??
-
Quote:
Reverend
la procedura del root avendo la bjo1 come funziona??
Se è già rootato carichi il firmware su s5 crei i 2 file necessari bl e cp li copi su PC e da s5 flash usando flashfire poi continui su PC con odin fine. se non è ancora rootato segui la guida partendo da un firmware ane2 e relativi cp è bl
-
Quote:
ciopperino
Come posso risolvere=
grazie
ciao
Probabile che non hai aggiornato il modem dopo l'aggiornamento con flashfire
-
Quote:
Joker87
Probabile che non hai aggiornato il modem dopo l'aggiornamento con flashfire
Ho cancellato tutte le reti memorizzate e rimesso nuovamente le password ed ora funziona perfettamente.
Grazie comunque [emoji1]
-
Quote:
AndroSolo
Se è già rootato carichi il firmware su s5 crei i 2 file necessari bl e cp li copi su PC e da s5 flash usando flashfire poi continui su PC con odin fine. se non è ancora rootato segui la guida partendo da un firmware ane2 e relativi cp è bl
ma tutto questo su mac è possibile farlo?
-
Quote:
Reverend
ma tutto questo su mac è possibile farlo?
Su Mac devi usare jodin3 ma non ho esperienze personali in merito del resto se non completi il flash dei cp e bl l's5 non si avvia
-
Ragazzi sapete se questo metodo funziona con firmware BOJ1?
-
Quote:
Antonio97Lgl7
Ragazzi sapete se questo metodo funziona con firmware BOJ1?
Hai perso il tasto search? ..... in questo modo il trend si allunga inutilmente rendendo più complicato trovare risposte ai problemi.... #410 ma se guardi bene ne trovi anche altri in questa stessa sezione!
-
Volevo chiedere se, avendo il firmware ANG9 con root knox 0, è necessario comunque fare il downgrade ad ANE2 o è possibile fare l'upgrade diretto a BOJ1, partendo dal punto 3, e con Flashfire Free.
-
Quote:
kyokusei
Volevo chiedere se, avendo il firmware ANG9 con root knox 0, è necessario comunque fare il downgrade ad ANE2 o è possibile fare l'upgrade diretto a BOJ1, partendo dal punto 3, e con Flashfire Free.
Si basta creare i 2 file cp e bl e salvarli sul PC e seguire la guida!
-
Salve, sono su boj1 e ho provato a fare un downgrade a boa3 ma al riavvio uscivano messaggi di errore che appena lo chiudeva si riaprivano (una cosa tipo int.uten. ha smesso di funzionare). Con ane 2 invece rimane la scritta Samsung per troppo tempo e non si avvia. Come posso fare il root se provando a fare il downgrade mi da questi 2 problemi? Grazie in anticipo
-
Quote:
ixol
Salve, sono su boj1 e ho provato a fare un downgrade a boa3 ma al riavvio uscivano messaggi di errore che appena lo chiudeva si riaprivano (una cosa tipo int.uten. ha smesso di funzionare). Con ane 2 invece rimane la scritta Samsung per troppo tempo e non si avvia. Come posso fare il root se provando a fare il downgrade mi da questi 2 problemi? Grazie in anticipo
Installa ane2 ed esegui i wipe altrimenti è ovvio che non si avvii, a questo punto segui la guida per il root!
Infine prosegui con quella per mantenerlo con boj1
-
Salve, qualcuno ha provato per caso a fare il root partendo dal firmware STOCK NON ROOTED KNOX 0x0 G900FXXU1BOJ1 semplicemente INSTALLANDO TOWELROOT, SALTANDO IL DOWNGRADE IL SUCCESSIVO UPGRADE?
Se sì:
1 Avete riscontrato ERRORI durante o dopo il processo?
2 Lo KNOX è rimasto a 0x0?
3 Il ROOT È STATO ESEGUITO?
Grazie in anticipo per le risposte[emoji4].
P.S. Ho provato a cercare le risposte nel thread e su internet in generale ma non ne ho trovate.