Originariamente inviato da
lucadalba
Ti rimando al mio post
#452 per la procedura completa con firmware brandizzati (nel mio caso era tim), ovviamente devi leggere il post #1 precisando che nel post #1 parla di firmware 1BOA3 o 1BOC7 come firmware "a cui ritornare ma tu puoi scaricare quello che preferisci..
Comunque in breve:
- Fare il backup di dati importanti perchè andranno persi;
- Scaricare SUL PC firmware
G900FXXU1ANE2 brand H3G da Sammobile.com;
- Scaricare dove vuoi il firmware H3G che preferisci a cui ritornare dopo il root (come per esempio l'ultimo cioè 1BOJ1) da Sammobile.com o da e SPOSTARLO SULLA SD ESTERNA DEL TELEFONO;
- Scaricare Towelroot
- Effettuare il downgrade al firmware 1ANE2 della H3G scaricato in precedenza (e dopo wipe data da recovery);
- Installare Towelroot;
- Aprirlo, cliccare su Make it ra1n per rootare il dispositivo (che deve essere connesso a internet);
- Scaricare SuperSU e aggiornare i binari;
- Scaricare FlashFire, ottenere l'md5 del bootloader e del modem e SPOSTARLO SUL PC,
- Installare il nuovo firmware mantenedo il root tramite FlashFire;
- Flashare modem e bootloader tramite Odin;
- Godersi il root.
OVVIAMENTE QUESTA GUIDA È INCOMPLETA, È SOLO UN ELENCO PER DARTI UN'IDEA SOMMARIA DELLE OPERAZIONI DA COMPIERE, PER EFFETTUARE IL ROOT DEVI LEGGERE I POST #1 (E #452 SE VUOI GUARDARE LA MIA GUIDA).
Poi c'è un'altra cosa: i dispositivi di nuova produzione hanno problemi con il downgrade al firmware 1ANE2, quindi sarebbe utile che tu scaricassi Phone info Samsung dal Play Store e riportassi qui la Revisione hardware e la data di produzione del dispositivo (il mio è stato prodotto a Settembre 2014 e non ho avuto problemi).
Per qualsiasi dubbio o problema chiedi