CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 15 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 54 di 62 primaprima ... 4445253545556 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 531 a 540 su 613
Discussione:

[GUIDA ROOT] root firmware official Stock Android 5.0 su SM-G900F [Knox 0x0]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid L'avatar di lucadalba

Smartphone
    Samsung Galaxy S5 SM-G900F

Ringraziamenti
    843
    Ringraziato 829 volte in 468 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da magicreal Visualizza il messaggio
    ciao ragazzi mi servirebbe qualche info.
    Allora un amico vuole rootato il suo telefono(modello SM-G900F Firmware BOJ1) per avere la possibilita di eliminare qualche app di sistema ed usare qualche app che richiede root e sul threat aiuti mi hanno consigliato di seguire questa guida se non voglio modificare il knox(lui ha il telefono 100% originale). Dite che vale la pena usare questa guida o conviene mettere anche una recovery? (nel senso ci sono oltre ad eventuali altre ROM cose per cui vale la pena mettere una recovery)? e poi partendo dal firmware BOJ1 quali file devo scaricare?(leggendo che ci sono differenze tra BOA3 e BOC7 credo che ci siano anche con BOJ1) grazie e scusate per le 1000 domande ma non ho mai avuto samsung
    Ciao, l'unica cosa che permette di fare in più la recovery è un Nandroid Backup (backup completo del sistema operativo) che serve solitamente nel caso in cui ci siano problemi e non si riesca più ad utilizzare il dispositivo, ma secondo me non ne vale la pena di alterare lo knox per questa funzione: un flash con Odin del firmware originale e un backup con Titanium dovrebbero bastare..
    Altra funzione della custom recovery è la possibilità di effettuare più wipe (come wipe system e altri) ma se vuole mantenere il dispositivo con rom stock senza installare rom modificate questi wipe non gli servono.
    Devi leggere attentamente il post #1 per il root del dispositivo e ti posso rimandare al #452 per la mia esperienza..
    Non c'è bisogno che scarichi il firmware 1BOA3 o 1BOC7 per forza, puoi usare gli ultimi ma prima di cominciare è importante che ci comunichi il brand del telefono e anche la data di acquisto del dispositivo perchè più di un utente ha avuto problemi ad effettuare il downgade a kitkat partendo da firmware 1BOJ1 (ma anche precedenti mi sembra) con dispositivo acquistato di recente.
    I file da scaricare sono:
    - Firmware 1ANE2 del brand del tuo amico da Sammobile.com
    - Firmware a cui si vuole ritornare del brand del tuo amico da Sammobile.com
    - Modem e Bootloader di @Alexndr in caso di firmware NO BRAND ITALIA.

Per qualsiasi dubbio o problema chiedi
    Smartphone: Samsung GALAXY S5 SM-G900F
    ROM: DeoXPer Pure 1.5

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20160417/e990eaa23b00a71c7c39f2b444571df0.jpg

2. Il seguente Utente ha ringraziato lucadalba per il post:

magicreal (28-12-15)

3.  
    Senior Droid L'avatar di magicreal

Ringraziamenti
    210
    Ringraziato 46 volte in 35 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da kmd Visualizza il messaggio
    Con questa guida qualcuno ha avuto problemi ad effettuare il root partendo dal firmware BOJ1, visto che effettuando il downgrade a kitkat si apre una schermata nera... ci sono infatti riscontri negativi da parte di @abda99, e ho appena chiesto riscontro a @NewAndroidiano che ha lo stesso firmware...
    Mmmm allora mi sa che opto per la guida 0x1 ed installo anche la recovery, non vorrei fare danni(anche perchè non lo vedo l'amico tutti i giorni) questa https://www.androidiani.com/forum/mo...nly-g900f.html seguendo il metodo 1 sembra piu semplice e senza rischio casini

Quote Originariamente inviato da lucadalba Visualizza il messaggio
    Ciao, l'unica cosa che permette di fare in più la recovery è un Nandroid Backup (backup completo del sistema operativo) che serve solitamente nel caso in cui ci siano problemi e non si riesca più ad utilizzare il dispositivo, ma secondo me non ne vale la pena di alterare lo knox per questa funzione: un flash con Odin del firmware originale e un backup con Titanium dovrebbero bastare..
    Altra funzione della custom recovery è la possibilità di effettuare più wipe (come wipe system e altri) ma se vuole mantenere il dispositivo con rom stock senza installare rom modificate questi wipe non gli servono.
    Devi leggere attentamente il post #1 per il root del dispositivo e ti posso rimandare al #452 per la mia esperienza..
    Non c'è bisogno che scarichi il firmware 1BOA3 o 1BOC7 per forza, puoi usare gli ultimi ma prima di cominciare è importante che ci comunichi il brand del telefono e anche la data di acquisto del dispositivo perchè più di un utente ha avuto problemi ad effettuare il downgade a kitkat partendo da firmware 1BOJ1 (ma anche precedenti mi sembra) con dispositivo acquistato di recente.
    I file da scaricare sono:
    - Firmware 1ANE2 del brand del tuo amico da Sammobile.com
    - Firmware a cui si vuole ritornare del brand del tuo amico da Sammobile.com
    - Modem e Bootloader di @Alexndr in caso di firmware NO BRAND ITALIA.

Ciao e grazie, allora il telefono non ha nessun brand.
    Data di acquisto novembre 2014.
    ma poi eventualmente la schermata nera o "i problemi" che si sono verificati hanno portato a brick oppure poi si sono risolte tramite altre guide?
    Ultima modifica di kmd; 28-12-15 alle 11:35 - Motivo: uniti post consecutivi

kmd
    kmd non è in linea
    Super Moderator L'avatar di kmd

Smartphone
    OnePlus 9Pro, OnePlus 11

Ringraziamenti
    2,084
    Ringraziato 5,065 volte in 3,949 Posts
    Predefinito

Mmmm allora mi sa che opto per la guida 0x1 ed installo anche la recovery, non vorrei fare danni(anche perchè non lo vedo l'amico tutti i giorni) questa https://www.androidiani.com/forum/mo...nly-g900f.html seguendo il metodo 1 sembra piu semplice e senza rischio casini
    per domande sull'altro metodo spostati nel relativo thread...
    ti consiglio di leggere anche le ultime due pagine e questo post
    Ultima modifica di kmd; 28-12-15 alle 11:43

6. Il seguente Utente ha ringraziato kmd per il post:

magicreal (28-12-15)

Smartphone

Ringraziamenti
    843
    Predefinito

Ciao e grazie, allora il telefono non ha nessun brand.
    Data di acquisto novembre 2014.
    ma poi eventualmente la schermata nera o "i problemi" che si sono verificati hanno portato a brick oppure poi si sono risolte tramite altre guide?
    SEMPRE PREMESSO CHE NON GARANTISCO NIENTE, secondo me non dovresti avere problemi con questa guida; per quanto segnalano coloro che hanno avuto la schermata nera sono riusciti ad effettuare l'upgrade a Lollipop andando in download mode alla cieca (Volume giù + Tasto Home + Tasto Power per qualche secondo e poi schiacciando Volume Su) e flashando il firmware originale con Odin..
    Comunque non saprei cosa consigliarti.. negli ultimi giorni ne stanno succedendo di cose strane con i downgrade

8. Il seguente Utente ha ringraziato lucadalba per il post:

magicreal (28-12-15)

Senior Droid L'avatar di magicreal

Ringraziamenti
    210
    Ringraziato 46 volte in 35 Posts
    Predefinito

si figurati so che non puoi avere la sfera di cristallo, cmq gli propongo entrambe le soluzioni ma conoscendolo credo che opterà per perdere lo knox e mettere una recovery. Grazie per i consigli ed eventualmente ci sentiremo dopo che avrà deciso, grazie ancora

10. Il seguente Utente ha ringraziato magicreal per il post:

lucadalba (28-12-15)

Androidiano L'avatar di Pillo85

Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

Chiedo scusa in anticipo, ma mi sono letto tutte le guide possibili sul root con Knox 0x0 ed ora ho le idee più incasinato che mai. Io parto da firmware lollipop brand h3g versione BOD3, qualcuno può aiutarmi sulla procedura corretta da eseguire? Grazie

Smartphone

Ringraziamenti
    843
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Pillo85 Visualizza il messaggio
    Chiedo scusa in anticipo, ma mi sono letto tutte le guide possibili sul root con Knox 0x0 ed ora ho le idee più incasinato che mai. Io parto da firmware lollipop brand h3g versione BOD3, qualcuno può aiutarmi sulla procedura corretta da eseguire? Grazie
    Ti rimando al mio post #452 per la procedura completa con firmware brandizzati (nel mio caso era tim), ovviamente devi leggere il post #1 precisando che nel post #1 parla di firmware 1BOA3 o 1BOC7 come firmware "a cui ritornare ma tu puoi scaricare quello che preferisci..
    Comunque in breve:
    - Fare il backup di dati importanti perchè andranno persi;

- Scaricare SUL PC firmware G900FXXU1ANE2 brand H3G da Sammobile.com;

- Scaricare dove vuoi il firmware H3G che preferisci a cui ritornare dopo il root (come per esempio l'ultimo cioè 1BOJ1) da Sammobile.com o da e SPOSTARLO SULLA SD ESTERNA DEL TELEFONO;

- Scaricare Towelroot

- Effettuare il downgrade al firmware 1ANE2 della H3G scaricato in precedenza (e dopo wipe data da recovery);

- Installare Towelroot;

- Aprirlo, cliccare su Make it ra1n per rootare il dispositivo (che deve essere connesso a internet);

- Scaricare SuperSU e aggiornare i binari;

- Scaricare FlashFire, ottenere l'md5 del bootloader e del modem e SPOSTARLO SUL PC,
    - Installare il nuovo firmware mantenedo il root tramite FlashFire;

- Flashare modem e bootloader tramite Odin;

- Godersi il root.

OVVIAMENTE QUESTA GUIDA È INCOMPLETA, È SOLO UN ELENCO PER DARTI UN'IDEA SOMMARIA DELLE OPERAZIONI DA COMPIERE, PER EFFETTUARE IL ROOT DEVI LEGGERE I POST #1 (E #452 SE VUOI GUARDARE LA MIA GUIDA).

Poi c'è un'altra cosa: i dispositivi di nuova produzione hanno problemi con il downgrade al firmware 1ANE2, quindi sarebbe utile che tu scaricassi Phone info Samsung dal Play Store e riportassi qui la Revisione hardware e la data di produzione del dispositivo (il mio è stato prodotto a Settembre 2014 e non ho avuto problemi).
    Ultima modifica di lucadalba; 05-01-16 alle 14:59

Androidiano

Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 26 volte in 25 Posts
    Predefinito

Io ho sbrandizzato in precedenza il mio S5. Per fare la procedura posso continuare ad usare il firmware no Brand o devo usare quello nativo, nella fattispecie Vodafone?

Androidiano L'avatar di Pillo85

Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da lucadalba Visualizza il messaggio
    Ti rimando al mio post #452 per la procedura completa con firmware brandizzati (nel mio caso era tim), ovviamente devi leggere il post #1 precisando che nel post #1 parla di firmware 1BOA3 o 1BOC7 come firmware "a cui ritornare ma tu puoi scaricare quello che preferisci..
    Comunque in breve:
    - Fare il backup di dati importanti perchè andranno persi;

- Scaricare SUL PC firmware G900FXXU1ANE2 brand H3G da Sammobile.com;

- Scaricare dove vuoi il firmware H3G che preferisci a cui ritornare dopo il root (come per esempio l'ultimo cioè 1BOJ1) da Sammobile.com o da e SPOSTARLO SULLA SD ESTERNA DEL TELEFONO;

- Scaricare Towelroot

- Effettuare il downgrade al firmware 1ANE2 della H3G scaricato in precedenza (e dopo wipe data da recovery);

- Installare Towelroot;

- Aprirlo, cliccare su Make it ra1n per rootare il dispositivo (che deve essere connesso a internet);

- Scaricare SuperSU e aggiornare i binari;

- Scaricare FlashFire, ottenere l'md5 del bootloader e del modem e SPOSTARLO SUL PC,
    - Installare il nuovo firmware mantenedo il root tramite FlashFire;

- Flashare modem e bootloader tramite Odin;

- Godersi il root.

OVVIAMENTE QUESTA GUIDA È INCOMPLETA, È SOLO UN ELENCO PER DARTI UN'IDEA SOMMARIA DELLE OPERAZIONI DA COMPIERE, PER EFFETTUARE IL ROOT DEVI LEGGERE I POST #1 (E #452 SE VUOI GUARDARE LA MIA GUIDA).

Poi c'è un'altra cosa: i dispositivi di nuova produzione hanno problemi con il downgrade al firmware 1ANE2, quindi sarebbe utile che tu scaricassi Phone info Samsung dal Play Store e riportassi qui la Revisione hardware e la data di produzione del dispositivo (il mio è stato prodotto a Settembre 2014 e non ho avuto problemi).
    Il mio è stato prodotto a febbraio 2015 credi sia un problema?

Smartphone

Ringraziamenti
    843
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Pillo85 Visualizza il messaggio
    Il mio è stato prodotto a febbraio 2015 credi sia un problema?
    Non saprei purtroppo, spero in confronti di altri utenti.. Anche perchè ultimamente succedono cose strane con i downgrade (impossibilità di accendere lo schermo).. Potresti provare e male che vada fai un'upgrade a Lollipop alla cieca (avvii in download mode premendo contemporaneamente Volume Su + Tasto Home + Tasto Power e poi premi Volume Su per confermare e flashi il nuovo firmware lollipop tramite Odin e tutto dovrebbe ritornare normale)

Pagina 54 di 62 primaprima ... 4445253545556 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio