Vai in Impostazioni>Info sul dispositivo>Stato>controlla che IMEI e IMEISV SIANO PRESENTI e diverse da 000000...
Ma NON postare lo screen qui..
L'IMEI è personale
Visualizzazione stampabile
La efs si può perdere con QUALSIASI operazione di modding in QUALSIASI MOMENTO..
Se non hai backup l'unica cosa che ti posso consigliare è di rivolgerti a un tecnico.. altrimenti sostituire la scheda madre ma è un operazione che costa..
Purtroppo l'efs è la prima cosa di cui va fatto il backup dopo il root..
Ti posso consigliare di riflashare il modem seguendo la guida al mio ultimo post..
O in aggiunta a ciò che ti ha consigliato @lucadalba, puoi provare con kies l'inizializzazione del firmware, tieni presente però che se è stato bloccato per delle fatture non pagate non risolvi nulla, idem se è danneggiata la main board (scheda madre)...
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
..provo a rinstallare il modem stasera e ti dico :(
Solo per info, ho tenuto i nuovi driver Adreno per un po di tempo, però ho dovuto mettere i vecchi driver di gennaio perché, come già aveva avvertito @lucadalba, avevo diversi blocchi con app tipo Facebook, Gmail, Evernote, ecc. Adesso con i vecchi tutto ok! 😉
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Niente...ho provato sia a riflashare il bootloader e il modem, sia a recuperare un backup del 2015 ( android 5.0 l'unico che avevo) da recovery ma niente..il cell non prende..cmq la cartella efs esiste ancora...non riesco a capire proprio cosa sia successo...ma da un backup fatto da recovery riesco ad estrarre sta benedetta cartella?
Anch'io l'ho persa poco tempo fa (è stata la prima volta.. Credevo non sarebbe mai successo dopo un anno di modding continuo sul terminale e la efs sempre intatta[emoji38]).. la cartella sembrava intatta anche a me.. Ma mancavano proprio i file contenenti l'IMEI..
Però ho risolto subito perché avevo il backup..
Puoi controllare se nella cartella del backup TWRP ci sono dei file che iniziano con "efs" allora forse si può ripristinare qualcosa..
Altrimenti l'unica cosa che puoi fare è rivolgerti a un tecnico o farti sostituire la scheda madre..
Perdonatemi, come faccio ad abilitate i permessi di scrittura su memoria esterna? Grazie
Xposed mi propone di aggiornare posso andare tranquillo? [emoji53]