Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
mujoss
Una Domanda, io ho due batterie dell's5, inquanto ho un battery box che utilizzo per caricare esternamente la batteria, così da poter avere il cellulare sempre on.
Questo quanto può incidere sulla funzionalità di boefa?
Non penso c'entri molto il boeffla.. piuttosto potresti scombussolare un po' il cell se lo spegni e riaccendi sempre per cambiare batteria..
Quote:
vitt60
Ciao Luca.Ho provato a seguire la tua guida per installare modem e bootloader mm ,da te postati,ma l'esito è negativo!.(Premetto che ho il bl e cp mm ma non è quello tuo).Dove sbaglio??Posso comunque lasciare quelli che ho su senza problemi??Grazie
Puoi lasciare quelli che hai senza alcun problema[emoji6]
Con quelli aggiornati comunque dovresti ottenere maggiori prestazioni..
Inoltre se vuoi aggiornarli scarica i miei che sono la versione giusta per questa rom..
Ti consiglio di seguire la guida al post #296 e riprovare perché non è raro che non riesca al primo colpo[emoji6]
-
Quote:
lucadalba
Ok allora:
Punto 2.
Carica il cell fino al 100% , riavvialo SENZA staccare il cavo, una volta completato l'avvio stacca il cavo e digita *#0228# nel telefono, clicca su quick start>ok (si spegne lo schermo), entro 1 minuto si dovrebbe riaccendere lo schermo e dopo qualche secondo si abbassa la percentuale della batteria, poi caricalo fino al 100%. (Se per esempio la percentuale si abbassa fino all'88% vuol dire che prima della calibrazione la batteria veniva caricata solo fino all'88% perché il cell non leggeva bene la percentuale batteria
Punto 5:
Segui il post #296 e aggiorna modem e bootloader, avere quelli del firmware della rom può giovare
Punto 6:
Scarica Greenify (possibilmente pro), attivalo come modulo Xposed (Xposed Installer>Moduli e metti la spunta a greenify) e riavvia il cell.
Poi apri Greenify>Menu>Impostazioni>Modalità operativa>BOOST
Poi sempre dalle impostazioni di greenify vai in "Funzione basata su Xposed" e attiva "Ibernazione profonda" e "Greenifizzare app di sistema".
Fatto ciò, chiudi e riapri greenify, schiaccia su + , poi Menu>Mostra tutto>scorri in fondo e clicca su Mostra altre app.
Adesso hai l'elenco completo delle app.
Clicca su TUTTE quelle che non servono attive in background (come i giochi.. ma non whatsapp sennò non ricevi le notifiche) (ATTENZIONE alle app rosse che sono quelle di sistema, iberna solo quelle che ritieni sicuro ibernare - come la galleria) e poi clicca sulla spunta in basso a destra.
Infine vai in Menu>Crea scorciatoia per l'ibernazione>Iberna ora.
Questo ti creerà un widget nella schermata home, cliccalo spesso perché quando lo clicchi si ibernano tutte le app che hai selezionato precedentemente[emoji6]
Con questo dovresti ottenere una migliore autonomia.
Ovviamente la luminosità bassa giova moltissimo.
Spero ti sia d'aiuto, comunque è normale che la batteria non si assesti in 2 giorni dall'installazione[emoji6]
Ho fatto tutto ciò che mi hai consigliato, nel pomeriggio metto anche i tuoi modem e bootloader.
quello della batteria va rifatto ogni tanto?
a quante ore di schermo acceso arrivo di schermo acceso di media?
-
Quote:
brik85
Ho fatto tutto ciò che mi hai consigliato, nel pomeriggio metto anche i tuoi modem e bootloader.
quello della batteria va rifatto ogni tanto?
a quante ore di schermo acceso arrivo di schermo acceso di media?
Il punto 2 è da seguire solo dopo il flash di una rom o qualcosa di pesante..
Io faccio 5h30 con un utilizzo medio-medialto ..
Se poi lo utilizzi poco il record è di 6h40.. ma arrivi a questi livelli solo se stai sotto rete wifi e usi il cell solo per scrivere mex e navigare su internet (con luminosità bassa si intende)
-
Quote:
lucadalba
Il punto 2 è da seguire solo dopo il flash di una rom o qualcosa di pesante..
Io faccio 5h30 con un utilizzo medio-medialto ..
Se poi lo utilizzi poco il record è di 6h40.. ma arrivi a questi livelli solo se stai sotto rete wifi e usi il cell solo per scrivere mex e navigare su internet (con luminosità bassa si intende)
ciao,
ho tentato di fare l'aggiornamento del modem e bootloader ma quando apro kies non trova il telefono non avendo più la sua touchwiz originale, proseguendo scarico i 2 file ma quando apro odin non posso selezionare nient'altro che AP e anche dalle impostazioni non posso modificare nessuna spunta. come mai?
grazie a @lucadalba sono riuscito a risolvere il problema, ho scaricato la versione 3.10.7 di odin ed è andato tutto a buon fine!
-
ma posso aggiornare il kernel alla 2.2 senza fare wipe vero?? mmi spigate come fare cioè scarico lo zip e lo flesho??
-
Quote:
sasysax94
ma posso aggiornare il kernel alla 2.2 senza fare wipe vero?? mmi spigate come fare cioè scarico lo zip e lo flesho??
Ho appena aggiornato alla versione stabile 2.4. Lo puoi fare dall'app Boeffla config V2, vai su azione e poi sulla voce "carica e installa il kernel" , questa procedura funziona solo se hai la recovery TWRP 2.8.5.0 o superiore. [emoji6]
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
-
Quote:
sasysax94
Scarica zip e flasha[emoji6]
-
Con questa rom meglio gravity box o wanam?
Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
-
Quote:
tattare1987
Con questa rom meglio gravity box o wanam?
Inviato dal mio SM-G900F usando
Androidiani App
Gravity è per AOSP e questa rom è TouchWiz quindi ci vuole Wanam (anche se gravity è in parte compatibile).
Inoltre nella rom è incluso Firefds Kit (versione modificata di XTouchWiz (Wanam per Marshmallow) per S5 e Note 4)[emoji6]
-
Quote:
lucadalba
Gravity è per AOSP e questa rom è TouchWiz quindi ci vuole Wanam (anche se gravity è in parte compatibile).
Inoltre nella rom è incluso Firefds Kit (versione modificata di XTouchWiz (Wanam per Marshmallow) per S5 e Note 4)[emoji6]
Sì l'ho visto nella rom. Io però vorrei modificare i colori dei toggle sulla barra delle notifiche per renderli simili ai nuovi s e con firefds non si può. Sbaglio?
Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App