Visualizzazione stampabile
-
salve, è la prima volta che installo una mod su un cellulare android, ho già salvato la efs, vorrei sapere qualche informazione.
Doze è un kernel già installato di default nella CM oppure lo vedo installare\attivare io? Inoltre conviene installare BOEFFLA KERNEL(oppure usare doze), SUPERSU E XPOSED (con relativo GravityBox MM) oppure per me che ora sto entrando nel mondo del modding mi conviene installare una CM pulita ed installare eventualmente solo BOEFFLA KERNEL ??
ps: l'installazione di boeffla disattiva doze?
grazie mille per le guide e per l'aiuto che date.
-
Quote:
Originariamente inviato da
mujoss
salve, è la prima volta che installo una mod su un cellulare android, ho già salvato la efs, vorrei sapere qualche informazione.
Doze è un kernel già installato di default nella CM oppure lo vedo installare\attivare io? Inoltre conviene installare BOEFFLA KERNEL(oppure usare doze), SUPERSU E XPOSED (con relativo GravityBox MM) oppure per me che ora sto entrando nel mondo del modding mi conviene installare una CM pulita ed installare eventualmente solo BOEFFLA KERNEL ??
ps: l'installazione di boeffla disattiva doze?
grazie mille per le guide e per l'aiuto che date.
Ok hai fatto bene a salvarti la efs..
Allora prima di tutto flasha la rom, le gapps e il fix contatti..
Poi che avvii la prima volta flasha tranquillamente prima boeffla kernel e poi supersu + xposed..
E soprattutto dopo aver installato boeffla kernel INSTALLA L'APP BOEFFLA CONFIG, aprila, concedile i permessi di root, ignora gli eventuali warning e RIAVVIA IL TELEFONO.
Poi quando riaccende attendi la notifica di supersu che dice "A boeffla config sono stati concessi i permessi di root" e RIAPRI BOEFFLA CONFIG..
Conferma tutti gli eventuali warning e una volta arrivato alla schermata principale esci dall'app e RIAVVIA DI NUOVO.
Se tutto è andato bene dopo 1-2 minuti dall'accensione completa dovresti ricevere la notifiche che dice che "Boeffla Config ha caricato correttamente il profilo default del kernel.."
A questo punto entra nell'app Boeffla Config e TOGLI LA SPUNTA A Doze..
Doze non è un kernel ma una funzione che permette di risparmiare batteria.. ma al contempo rende impossibile ricevere notifiche anche inserendo un app nella "whitelist di sistema".. perciò e consigliabile disattivare Doze..
-
Salve, potreste dirmi mediamente quante ore di schermo riuscite a fare da carica completa fino a scaricarla del tutto? Io sto sulle 3h 40min
Vorrei cercare di capire se è un problema della rom oppure la batteria. Grazie
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
-
Quote:
lucadalba
Ok hai fatto bene a salvarti la efs..
Allora prima di tutto flasha la rom, le gapps e il fix contatti..
Poi che avvii la prima volta flasha tranquillamente prima boeffla kernel e poi supersu + xposed..
E soprattutto dopo aver installato boeffla kernel INSTALLA L'APP BOEFFLA CONFIG, aprila, concedile i permessi di root, ignora gli eventuali warning e RIAVVIA IL TELEFONO.
Poi quando riaccende attendi la notifica di supersu che dice "A boeffla config sono stati concessi i permessi di root" e RIAPRI BOEFFLA CONFIG..
Conferma tutti gli eventuali warning e una volta arrivato alla schermata principale esci dall'app e RIAVVIA DI NUOVO.
Se tutto è andato bene dopo 1-2 minuti dall'accensione completa dovresti ricevere la notifiche che dice che "Boeffla Config ha caricato correttamente il profilo default del kernel.."
Doze non è un kernel ma una funzione che permette di risparmiare batteria.. ma al contempo rende impossibile ricevere notifiche anche inserendo un app nella "whitelist di sistema".. perciò e consigliabile disattivare Doze..
ok perfetto, quindi tu consigli di installare supersu piuttosto che usare CMsu ??
e per installare xposed conviene scaricare la versione piu aggiornata, oppure quella sul forum ?
grazie mille
-
Quote:
mujoss
ok perfetto, quindi tu consigli di installare supersu piuttosto che usare CMsu ??
e per installare xposed conviene scaricare la versione piu aggiornata, oppure quella sul forum ?
grazie mille
Installa supersu.. per xposed va bene quello da me linkato in questo thread[emoji6]
-
Ho. Fatto tutto e sembrava andare bene, ma ho riscontrato un bug (almeno credo che sia un bug) con la penultima versione di cm, praticamente quando faccio una chiamata lo schermo diventa immediatamente nero e non si riattiva se non a fine chiamata, quindi impedendo l'utilizzo della tastiera o di staccare la Chiamata. Inoltre per vedere lo schermo devo tenere premuto il tasto di accensione così da far partire la fotocamere che mi attiva lo schermo.
Qualcuno sa come fare? Grazie mille
edit: ho provato con gli auricolari e mi fa utilizzare tranquillamente lo schermo, quindi sembra che il problema si presenti solamente quando si utilizza il telefono per chiamare normalmente, come se il sensore di prossimità resti sempre attivo.
-
[QUOTE=lucadalba;7638388]
Quote:
mujoss
Non ho capito perché convenga disattivare doze.
Di che notifiche parli?
Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
-
[QUOTE=tattare1987;7639082]
Quote:
lucadalba
Non ho capito perché convenga disattivare doze.
Di che notifiche parli?
Inviato dal mio SM-G900F usando
Androidiani App
Tutte le notifiche.. finché l'ho utilizzata io potevo spegnere lo schermo e ricevere solo le notifiche delle app nella WHITELIST di Doze solo per 5 MINUTI, passati i quali non ricevevo più neanche le notifiche di WhatsApp (che era nella whitelist..) e disattivando doze ho risolto..
Non so se nelle ultime nightly sia cambiato qualcosa sotto questo aspetto..
-
Quote:
cecio97
Salve, potreste dirmi mediamente quante ore di schermo riuscite a fare da carica completa fino a scaricarla del tutto? Io sto sulle 3h 40min
Vorrei cercare di capire se è un problema della rom oppure la batteria. Grazie
Up...........
-
Buongiorno, utilizzo la Cm 13 con soddisfazione da oltre un mese, ma osservo che qualunque aggiornamento, mi riporta un errore alla camera stock.
Dopo lo scatto (o ripresa video) chiudendo l'app ho come risposta "L'applicazione Fotocamera si è bloccata in modo anomalo".
Altri hanno lo stesso problema?
Un'altra domanda riguardo nuovamente la fotocamera, è realmente inferiore come qualità rispetto alla stock Samsung?
Grazie