Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
chicco30
Scusate non avevo aggiornato Tapatalk...
@
yuri76
Quindi non passiamo più per la stock, root, e... Basta l'ultima recovery e via!
È quest che intendevo per altri passaggi, si istalla normalmente o a te è andato tutto bene perché prima avevi già flashato la 5.1.?
Io sono fermo ancora alla 5.0 hai capito ora cosa intendevo!
Grazie Carotix!
trovato i link
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post6963748
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post6963809
sopra problemi riscontrati
link dino https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post6963775
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post6963847
come ha detto franco ad alcuni funziona senza aggiornare il bootloader a me non ha funzionato. bisogna sbagliare per capire dove sta l'errore!
-
-
Quote:
carotix
Lo provo subito... [emoji1]
-
Quote:
carotix
👍👍👍👍
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Ciao ragazz..ben ritrovati sul forum dell'S6!!! Da ieri sono di nuovo uno di voi!!! :cool::cool:
Ancora è tutto stock, ho visto solo che ho un firmware 5.0.2...
Devo cominciare col root e poi recovery...
Mi date una mano a capire quale metodo conviene usare per il root (pingpongroot o ci sono altri?), quale recovery usare (TWRP??) e quale versione di Odin?? :p
Per adesso sto scaricando la CarHdRom V5.1:D
-
Quote:
peppe1377
Ciao ragazz..ben ritrovati sul forum dell'S6!!! Da ieri sono di nuovo uno di voi!!! :cool::cool:
Ancora è tutto stock, ho visto solo che ho un firmware 5.0.2...
Devo cominciare col root e poi recovery...
Mi date una mano a capire quale metodo conviene usare per il root (pingpongroot o ci sono altri?), quale recovery usare (TWRP??) e quale versione di Odin?? [emoji14]
Per adesso sto scaricando la CarHdRom V5.1:D
Ciao peppe intanto aggiorna a 5.1 tramite smartswich poi root ,x la 5.1 e un file solo e avrai root e recovery,ma knox va a 1,invece se non la vuoi perdere la garanzia non aggiornare a 5.1 e usa ping pong root e basta xche se metti la recivery perdi la garanzia,
-
Peppe se ti serve il tutto x fare root ecc.fa un fischio e ben arrivato
-
Quote:
Q.dino
Ciao peppe intanto aggiorna a 5.1 tramite smartswich poi root ,x la 5.1 e un file solo e avrai root e recovery,ma knox va a 1,invece se non la vuoi perdere la garanzia non aggiornare a 5.1 e usa ping pong root e basta xche se metti la recivery perdi la garanzia,
Ciao Q.dino e grazie..ho appena fatto il root con pingpongroot ed è andato a buon fine. Smartswich per adesso non so cosa sia (farò una ricerca al volo)..devo capire però se adesso posso flashare la recovery (TWRP 5.1.1, giusto?) con odin 3.10.6 o devo seguire un altro metodo.
-
Quote:
peppe1377
Ciao Q.dino e grazie..ho appena fatto il root con pingpongroot ed è andato a buon fine. Smartswich per adesso non so cosa sia (farò una ricerca al volo)..devo capire però se adesso posso flashare la recovery (TWRP 5.1.1, giusto?) con odin 3.10.6 o devo seguire un altro metodo.
si flashi la recovey 5.1.1 e poi la rom di fra
-
Quote:
peppe1377
Si certo ma prima devi mettere nel cell supersu e ael kernel xche dopo flashato la recovery devi flashare su e kernel
-
Quote:
yuri76
si flashi la recovey 5.1.1 e poi la rom di fra
Yuri ma e uscita una nuova recovery?non serve piu flashare su e ael?non ho piu seguito in questi giorni
-
Quote:
Q.dino
Yuri ma e uscita una nuova recovery?non serve piu flashare su e ael?non ho piu seguito in questi giorni
ciao dino. guarda questo post
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post6973245
.hai flashato l'ultima di fra? speeeettttacolo
-
Si e quello che ho fatto io recovery poi su e kernel,xche sentendo altri sembrava che bastasse flashare solo il root,
-
Quote:
Q.dino
Si certo ma prima devi mettere nel cell supersu e ael kernel xche dopo flashato la recovery devi flashare su e kernel
Supersu viene installato con pingpongroot, quindi non mi resta che flashare la twrp 5.1.1 con odin e poi vado di wipe e flash della carhdrom.
-
Quote:
peppe1377
Supersu viene installato con pingpongroot, quindi non mi resta che flashare la twrp 5.1.1 con odin e poi vado di wipe e flash della carhdrom.
Si pe, ma se lasci il bootloader 5.0.2 potrebbe non funzionarti il lettore di impronte
-
11 h è ho ancora il 62%
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Quote:
Q.dino
Si pe, ma se lasci il bootloader 5.0.2 potrebbe non funzionarti il lettore di impronte
Ok capito. .grazie Q.dino.
-
Quote:
yuri76
Bene lunedì ho un po di tempo e la installo
-
-
Quote:
carotix
[emoji122] [emoji122] [emoji122] [emoji41]
-
Quote:
carotix
Grande Fra...:):)
-
Quote:
peppe1377
Grande Fra...:):)
ueee ciao peppe!! piacere di rivederti :)
-
Quote:
carotix
ueee ciao peppe!! piacere di rivederti :)
Ti seguo come un ombra, Fra!!!!rotflrotfl
Ho un dubbio atroce ragazzi...quale recovery devo utilizzare??? C'è una versione twrp 2.8.7.1 zeroflte e una che aveva postato yuri..la twrp edge 5.1.1.
Io sono ancora su un firmware 5.0.2...quale recovery dovrei usare??? Help !! :bd::bd:
Tra edge e Flat sto andando in confusione!!
-
Quote:
peppe1377
Ti seguo come un ombra, Fra!!!!rotflrotfl
Ho un dubbio atroce ragazzi...quale recovery devo utilizzare??? C'è una versione twrp 2.8.7.1 zeroflte e una che aveva postato yuri..la twrp edge 5.1.1.
Io sono ancora su un firmware 5.0.2...quale recovery dovrei usare??? Help !! :bd::bd:
Tra edge e Flat sto andando in confusione!!
Si pe quella 2.8.7.1,
-
Pe se ai usato ping pong root non puoi usare odin fa l'unroot completo aggiorna a 5.1 e flasha la recovery
-
Quote:
Q.dino
Si pe quella 2.8.7.1,
io ho usato la TWRP 5.1.1
-
Quote:
carotix
io ho usato la TWRP 5.1.1
Si fra e la stessa,ma non ho capito peppe che vuole fare,a fatto il root x non perdere la garanzia,ora vuole flashare la recovery ma se usa odin non funziona con ping pongroot,cosi dicono,io ho fatto l'unroot completo e rifatto con odin e recovery
-
Purtroppo mancano delle guide a riguardo e tante cose sono diverse per edge e per flat...e così si crea un sacco di confusione.
Quello che ho capito fino adesso è che la twrp edge 5.1.1 è diversa dalla 2.8.7.1, che è per la versione flat.
Posso flashare la recovery anche da odin, anche se ho fatto il root con il metodo ping pong root, naturalmente flaggando il knox e perdendo la garanzia.
-
Non ho capito a che punto sei arrivato, se sei ancora con rom stock e vuoi passare alla 5.1.1 devi flashare la twrp edge 5.1.1 tramite odine.
Oggi ho flashato la Rom del maestro senza passare per la stock 5.1.1 e per ora solo il lettore di impronte non funziona, in pratica dice che ci sono problemi col sensore e si chiude.
Tutto il resto sembra ok ,per il tema ho scaricato da ota la 5.1 e da recovery istallato il blu col 25 % di trasparenza ed ho qualche pop up che non si legge. Riprovo!
-
Quote:
chicco30
Non ho capito a che punto sei arrivato, se sei ancora con rom stock e vuoi passare alla 5.1.1 devi flashare la twrp edge 5.1.1 tramite odine.
Oggi ho flashato la Rom del maestro senza passare per la stock 5.1.1 e per ora solo il lettore di impronte non funziona, in pratica dice che ci sono problemi col sensore e si chiude.
Tutto il resto sembra ok ,per il tema ho scaricato da ota la 5.1 e da recovery istallato il blu col 25 % di trasparenza ed ho qualche pop up che non si legge. Riprovo!
Quale metodo hai usato per il root e come hai flashato la twrp, con Odin?
Scusate se sto riempendo il 3th di queste cose, ma siccome si rischia il brick usando e mischiando i diversi metodi vorrei essere sicuro prima di provare e fare da cavia!
-
Ciao da quello che ho capito sei fermo ancora alla 5.02, allora ho scaricato il file CF-Auto-Root-zerolte-zeroltexx-smg925f che però non ricordo dove, è uno zip, all'interno trovi sia il file da inserire in Odin che Odin stesso.
Edit:
Una volta fatto il root devi istallare sempre con odin la twrp per la 5.02:twrp-2.8.6.0v2-zeroltetm.
-
Scusa pe xche vuoi complicarti la vita,aggiorna a 5.1 e poi fai il root che in automatico ti installa anche la recovery prima pro devi mettere nella memoria del cel su e il kernell che flasherai dopo aver installato il root.poi metti tutte le rom che vuoi
-
Quote:
Q.dino
Bene lunedì ho un po di tempo e la installo
dino una volta eri velocissimo. è più veloce l's6 che te :):):)
-
Quote:
Q.dino
Scusa pe xche vuoi complicarti la vita,aggiorna a 5.1 e poi fai il root che in automatico ti installa anche la recovery prima pro devi mettere nella memoria del cel su e il kernell che flasherai dopo aver installato il root.poi metti tutte le rom che vuoi
ed è spiegato pure una pagina indietro. oramai si ripetono sempre le stesse cose
-
Quote:
yuri76
dino una volta eri velocissimo. è più veloce l's6 che te :):):)
[emoji23] [emoji23] si mo non gli sto piu dietro ,yu ai toccato qualcosa al kernell?
-
Ok..ci sono! Ho fatto prima l'Unroot da Supersu, dato che avevo fatto il root con ping pong e non ero sicuro di poter flashare la twrp da odin.
Quindi ho rifatto il root con cf-autoroot da odin e poi ho flashato ancora con odin la twrp 5.1.1.
Avevo provato a flashare la twrp 2.8.7.1 ma quando provavo ad entrare in recovery il cellulare si illuminava in modo starno e poi restava spento.
Comunque adesso sono con root, custom recovery e firmware 5.0.2.
In questi giorni metterò la Carhdrom e passerò così alla 5.1.1 e poi se avrò problemi con il sensore delle impronte digitali, flasherò il nuovo bootloader.
Grazie a tutti per l'aiuto e la pazienza, soprattutto a Q.dino che è stato disponibilissimo!!!
-
Quote:
Q.dino
[emoji23] [emoji23] si mo non gli sto piu dietro ,yu ai toccato qualcosa al kernell?
dino non cè bisogno di toccare nulla. ci ha gia pensato fra
21h e 56min
-
Quote:
yuri76
ed è spiegato pure una pagina indietro. oramai si ripetono sempre le stesse cose
Ragazzi tante cose si danno troppo per scontato, dovete sempre pensare che una volta fatto è tutto semplice.
Anche se vai a rileggere, es: il kernel dove si trova, è quello postato su Xda "alex" o lo devo estrarre dalla stock rom.
-
Chicco come ho scritto qualche post fa ho tutti i file e se qualcuno a problemi a trovarli basta dire cosa gli manca buona serata ragazzi
-
Quote:
chicco30
Ragazzi tante cose si danno troppo per scontato, dovete sempre pensare che una volta fatto è tutto semplice.
Anche se vai a rileggere, es: il kernel dove si trova, è quello postato su Xda "alex" o lo devo estrarre dalla stock rom.
non è vero se vengono letti i post certe domande non verrebbero neanche poste. tu come pensi che faccia io?
Quote:
Q.dino
Chicco come ho scritto qualche post fa ho tutti i file e se qualcuno a problemi a trovarli basta dire cosa gli manca buona serata ragazzi
giustissimo dino