Grazie infinite, gentilissimo
Inviato dal mio GRACE usando Androidiani App
Spero di essere nella sezione giusta.
Ho un S6 brand H3G, da qualche settimana sono passato da 3 a Tim e, mentre prima il telefono non dava problemi, ora spesso non riesco a scaricare con la rete mobile e a volte si impalla prima di effettuare chiamate. Pensate che un cambio di FW possa giovare a risolvere il problema? E se così fosse, suggerireste di sbrandizzarlo o di montare il FW Tim?
In ultimo, dovrei montare il FW più recente o quello più vecchio (sempre se questo non da problemi con Knox) e poi fare tutti gli aggiornamenti?
Grazie a chi vorrà darmi consigli!
Ultima modifica di danguard1976; 26-01-16 alle 22:48
Buongiorno amici, provato a flashare firmware wind per G920F ma niente, non ne vuole sapere. Ora prendo na mazza e lo faccio a pezzettini sto maledetto :-D
EDIT: risolto flashando TWRP, installando una custom rom e mandando a f***lo garanzia e samsung :-D hihihihi
Ultima modifica di miky490; 27-01-16 alle 11:43
Ahaha rude!
Inviato con il Samsung Galaxy Alpha
Se vuoi ringraziare, usa l'apposito tasto ;D
Ragazzi ho bisogno del vostro aiuto, ho un galaxy s6 flat (brandizzato tim, anche se ho vodafone), e sto cercando di rootarlo, ma non riesco.. ho la versione 5.1.1 ma quando apro i fail .tar con odin mi esce sempre fail e la frase "Can't open the serial(COM) port." ho provato tutti i file tar che circolano in rete e mi dà sempre fail, seguo passo per passo tutte le guide e non riesco, mi affido a voi ragazzi!
<ID:0/005> Initialzation..
<ID:0/005> Get PIT for mapping..
<ID:0/005> Firmware update start..
<ID:0/005> SingleDownload.
<ID:0/005> recovery.img
<ID:0/005> NAND Write Start!!
dopo aver cambiato porta mi dice questo
dal telefono ho notato che mi appare questa frase dopo i vari tentativi: custom binary blocked by r/l
Ultima modifica di CristianAq; 27-01-16 alle 13:27
Beh, ora ho davvero bisogno di una mano.
Ho provato a sbrandizzare il mio telefono, installato i driver, aperto Odin 3.10.7, riconosciuto l'S6.
Inserisco il FW alla voce "AP", vado su Start ma dopo la voce "NAND Write Start!!" appare un clamoroso "FAIL!"
Appare un messaggio che mi dice di utilizzare la funzione ripristino di emergenza di Smart Switch per PC ma se collego il telefono in questo stato al computer appare la scritta "Dispositivo non supportato".
Potreste darmi una mano e/o una dritta per risolvere? Ho fatto qualche errore irrimediabile?
Ah, ho provato a installare nuovamente il FW HUI per brand 3 ma nulla.
Ultima modifica di danguard1976; 27-01-16 alle 15:06
hai seguito questa guida per il flash del firmware?
https://www.androidiani.com/forum/mo...are-stock.html
[Smartphone] Samsung Galaxy S6 Flat (SM-G920F)
[ROM] Noble Nougat Experience 4.5
[kernel] Kiboi kernel 2.5
Sì, passo passo. Tra l'altro, ho sempre smanettato su S, S2, S3, S5, quindi avevo idea di come muovermi.
Sono davvero nel letame!
Come diavolo posso risolvere?!?!?!?!
EDIT: Ho provato su un altro pc e la sequenza di operazioni di Odin arriva sino a "cm.bin", dopo di che esce nuovamente la scritta FAIL!
Può essere un problema risolvibile con i file pit?
EDIT2: Risolto flashando la versione 0I9 del FW HUI.
Ultima modifica di danguard1976; 27-01-16 alle 17:18