Visualizzazione stampabile
-
Chi l ha già messa ? Il kernel blu cosa ha in meno dell haker
-
Quote:
Originariamente inviato da
pegaso993
Chi l ha già messa ? Il kernel blu cosa ha in meno dell haker
Il mio obiettivo è quello di offrire la massima stabilità possibile col miglior bilanciamento prestazioni /consumi. Hacker se non erro ha la possibilità di agire su oc e uv, cosa che non mi interessa a me e non implementerò mai
-
In questa versione della rom funziona il Barcode Service per il lettore schede e l'Xposed Installer ?
-
Quote:
pluviet
In questa versione della rom funziona il Barcode Service per il lettore schede e l'Xposed Installer ?
Ricordami come si provava quel servizio che non ricordo. Xposed non l'ho più seguito, non so che sviluppi abbia su mm
-
Quote:
bluflight13
Ricordami come si provava quel servizio che non ricordo. Xposed non l'ho più seguito, non so che sviluppi abbia su mm
Io lo uso con l'app Beepn'Go per far leggere le schedepunti memorizzate nel telefono agli scanner dei negozi...senza quel servizio non vengono lette.....ma può darti maggiori delucidazioni csrurt,. per l'altra versione della rom mi aveva fatto lui uno zip da flashare.
Un'altra cosa...ma installando il FW stock si cancella anche la memoria interna ?
-
Quote:
bluflight13
Il mio obiettivo è quello di offrire la massima stabilità possibile col miglior bilanciamento prestazioni /consumi. Hacker se non erro ha la possibilità di agire su oc e uv, cosa che non mi interessa a me e non implementerò mai
Secondo me dovresti offrire il settaggio
-
Quote:
pluviet
Io lo uso con l'app Beepn'Go per far leggere le schedepunti memorizzate nel telefono agli scanner dei negozi...senza quel servizio non vengono lette.....ma può darti maggiori delucidazioni csrurt,. per l'altra versione della rom mi aveva fatto lui uno zip da flashare.
Un'altra cosa...ma installando il FW stock si cancella anche la memoria interna ?
Per il lettore ti faccio sapere. No il flash del firmware stock non ti cancella la sd interna
Quote:
pegaso993
Secondo me dovresti offrire il settaggio
Purtroppo non è così semplice, è una feature che richiede l'investimento di diverso tempo, che non ho. Poi come detto sopra a me non interessa, non ho mai amato giocare con voltaggi o altro, che possono portare anche a instabilità di vario tipo
-
Quote:
bluflight13
Per il lettore ti faccio sapere. No il flash del firmware stock non ti cancella la sd interna
Purtroppo non è così semplice, è una feature che richiede l'investimento di diverso tempo, che non ho. Poi come detto sopra a me non interessa, non ho mai amato giocare con voltaggi o altro, che possono portare anche a instabilità di vario tipo
Una volta avevi creato uno zip per ripulire al cambio di kernel me lo mandi cosi prima di mettere la tua rom faccio una ripulita :)
-
Quote:
pegaso993
Una volta avevi creato uno zip per ripulire al cambio di kernel me lo mandi cosi prima di mettere la tua rom faccio una ripulita :)
Dato che serve il full wipe prima di mettere la rom, non serve lo script di pulizia prima. Lo trovi qui comunque https://www.dropbox.com/s/w039cpu9wf...-G925.zip?dl=0
-
Quote:
bluflight13
Un chiarimento...volevo fare un nandroid prima di flashare questa rom. Se volessi poi ripristinare il nandroid, posso farlo ? Nel senso...mi ritroverei il telefono come prima ? (Rom,root,bootloader)
-
Quote:
pluviet
Un chiarimento...volevo fare un nandroid prima di flashare questa rom. Se volessi poi ripristinare il nandroid, posso farlo ? Nel senso...mi ritroverei il telefono come prima ? (Rom,root,bootloader)
Se intendi ripristinare un nandroid del 5.1 prima devi rimettere il vecchio bootloader, sennò non si avvia il telefono
-
Blu ma con il tuo kernel quante ore di schermo si riescono a fare ?
-
Quote:
pegaso993
Blu ma con il tuo kernel quante ore di schermo si riescono a fare ?
Sono arrivato massimo a 3,ma va da situazione a situazione /utilizzo
-
Quote:
bluflight13
Sono arrivato massimo a 3,ma va da situazione a situazione /utilizzo
Va bene :) ultima domanda ma tra una rom e un alta si ha una differenza di batteria o puo dipendere solo dal kernel
-
Quote:
pegaso993
Va bene :) ultima domanda ma tra una rom e un alta si ha una differenza di batteria o puo' dipendere solo dal kernel
Dipende da molteplici fattori. Uso, ricezione, app in background, kernel, Rom, luminosità display, status batteria ecc ecc... In molti casi è estremamente aleatorio dichiarare la durata della batteria di un telefono... in quanto influenzata da troppi parametri.
-
Il tuo kernel è simile a questo http://forum.xda-developers.com/gala...s6-s6-t3315896 oppure hai migliorato qualcosa?
-
Quote:
garf02
Si è similare. Lo space però non mi aveva entusiasmato a livello consumi. Io ho preso tutto ciò che c'era di buono dai sorgenti, e ottimizzato il tutto con la toolchiain
-
Ciao.
Sarebbe possibile avere il kernel della MM da flashare direttamente da recovery? Il programmino per effettuare la pulizia prima di installare un nuovo kernel, funziona anche con le rom MM?
Grazie mille.
-
Quote:
Drumeppe
Ciao.
Sarebbe possibile avere il kernel della MM da flashare direttamente da recovery? Il programmino per effettuare la pulizia prima di installare un nuovo kernel, funziona anche con le rom MM?
Grazie mille.
Vorresti mettere il kernel stock intendi? Si è fattibile, te lo preparo per stasera sono fuori adesso. Dopo il flash del kernel dovrai però riflashare anche lo zip per il root. In questo caso non serve lo zip di pulizia kernel per il Kernel blumak non va a creare niente all'interno del telefono a livello di cartelle o altro
-
Scusami...hai ragione, mi sono espresso male: vorrei (se fosse possibile) avere lo zip del kernel della BluMak2000 v7 PB2 MM 6.0.1 :-)
-
Quote:
bluflight13
Se intendi ripristinare un nandroid del 5.1 prima devi rimettere il vecchio bootloader, sennò non si avvia il telefono
Ma nel fare il backup con la TWRP ho visto che c'è l'opzione "Boot", non c'entra niente col ripristino del bootloader ?
-
Quote:
pluviet
Ma nel fare il backup con la TWRP ho visto che c'è l'opzione "Boot", non c'entra niente col ripristino del bootloader ?
No non è backuppabile il bootloader, il boot.img è il kernel
EDIT:
Quote:
Drumeppe
Scusami...hai ragione, mi sono espresso male: vorrei (se fosse possibile) avere lo zip del kernel della BluMak2000 v7 PB2 MM 6.0.1 :-)
Lo trovi già su updateme > BluMak kernel
-
Flashata ieri sera...é tutto ok...funziona anche Xsposed. Ma l'audio all'accensione del telefono é stato disattivato di proposito o lo ha tolto la Samsung?
-
Quote:
pluviet
Flashata ieri sera...é tutto ok...funziona anche Xsposed. Ma l'audio all'accensione del telefono é stato disattivato di proposito o lo ha tolto la Samsung?
Non ho provato questa Rom ma già su Marshmallow Stock il suono d'accensione è stato tolto da Samsung
-
Trovo che il cosumo di batteria sia molto alto...speriamo che dopo i primi cicli di ricarica vada meglio ;)
-
Quote:
pluviet
Trovo che il cosumo di batteria sia molto alto...speriamo che dopo i primi cicli di ricarica vada meglio ;)
A me mm prima di prendersi con la batteria ci ha messo 5/6 cicli di carica buoni
-
Quote:
bluflight13
A me mm prima di prendersi con la batteria ci ha messo 576 cicli di carica buoni
Azz 576 !!!! Per curiositá....ma ogni ciclo di ricarica a che percentuale minima é conveniente iniziare a caricare....io a volte ricarico anche quando é al 50 %
-
Quote:
pluviet
Azz 576 !!!! Per curiositá....ma ogni ciclo di ricarica a che percentuale minima é conveniente iniziare a caricare....io a volte ricarico anche quando é al 50 %
Sono 5/6 mi ha ingannato la SwiftKey [emoji23] Io lo lascio scaricare fino al 10% solitamente
-
Come immaginavo, questa rom è una bomba, fluida e velocissima, fino ad ora nessun bug, nessun inceppamento nessun problema. Una cosa sola che però voglio aspettare è il consumo della batteria, ho fatto solo 3 cicli di carica e scarica batteria e ho trovato gia qualche miglioramento rispetto al primo ciclo. Sono davvero contento e voglio ringraziare per l'ennesima volta bluflight e tutto il team Blumak.
Ho solo una domanda; ci sono in alternativa altri Kernel da provare con questa rom?
-
Ragazzi a me succede che appena provo a fare il flash della rom stock va in errore, ecco lo screen:
http://oi65.tinypic.com/281yf03.jpg
Qualcuno sa come mai mi succede questo?
-
Quote:
Loris14
Ragazzi a me succede che appena provo a fare il flash della rom stock va in errore, ecco lo screen:
http://oi65.tinypic.com/281yf03.jpg
Qualcuno sa come mai mi succede questo?
Perché hai un telefono in origine Brand e su pianta sulla hidden a causa del diverso partizionamento. Insieme al firmware metti anche questo pit https://www.dropbox.com/s/r675mi5pes...N250M.zip?dl=0 mettendo la spunta su repartition
-
Raga comunque ho chiesto a chi ne capisce e le rom influiscono poco sulla durata della batteria , cioè dipende molto da altri fattori come il kernel , segnale etc
-
Quote:
pegaso993
Raga comunque ho chiesto a chi ne capisce e le rom influiscono poco sulla durata della batteria , cioè dipende molto da altri fattori come il kernel , segnale etc
Ahahahah meno male che hai chiesto a chi ne capisce ;)
Secondo te il file da flashare nella partizione "radio" (interessato del segnsle) o il kernel dove risiedono? :)
-
Quote:
bluflight13
Perfetto, ho risolto facendo come mi hai detto, purtroppo mi ha dato un errore che la scheda di memoria interna era "danneggiata" e ho dovuto farla formattare dal sistema, perdendo così TUTTO, foto, video, app, ecc...
Comunque adesso sono in pista con la nuova versione della rom.
Subito una richiestina, è possibile riavere nell'update me l'opzione di rimuovere il lucchetto dalla barra delle notifiche come avevi fatto nella versione precedente?
Grazie mille come sempre
-
lucchetto in statusbar si puo disabilitare?
-
Quote:
oddon96
Non si può disabilitare a meno che bluflight prepara qualche zip da flashare via recovery.
-
Quote:
Loris14
Perfetto, ho risolto facendo come mi hai detto, purtroppo mi ha dato un errore che la scheda di memoria interna era "danneggiata" e ho dovuto farla formattare dal sistema, perdendo così TUTTO, foto, video, app, ecc...
Comunque adesso sono in pista con la nuova versione della rom.
Subito una richiestina, è possibile riavere nell'update me l'opzione di rimuovere il lucchetto dalla barra delle notifiche come avevi fatto nella versione precedente?
Grazie mille come sempre
Quote:
oddon96
Stasera preparo la mod. Io ormai non posso stare senza lucchetto, ci sono abituato troppo comodo [emoji28]
-
Quote:
bluflight13
Stasera preparo la mod. Io ormai non posso stare senza lucchetto, ci sono abituato troppo comodo [emoji28]
Ormai ho un S7 ma al suo tempo sull'S6 ho usato questa ROM e mi sono trovato benissimo sia per la qualità della ROM stessa e sia per il supporto frequente e puntuale del suo "creatore".
-
* Aggiunti su updateme:
- app stock > Status Bar BluMak (con lucchetto)
- rimozione lucchetto
- orologio centrale in statusbar (senza lucchetto)
-
Quote:
bluflight13
* Aggiunti su updateme:
- app stock > Status Bar BluMak (con lucchetto)
- rimozione lucchetto
- orologio centrale in statusbar (senza lucchetto)
orologio centrale e lucchetto si riesce a fare ?