CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 9 di 29 primaprima ... 789101119 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 81 a 90 su 286
Discussione:

[GUIDA][G920F] * Utilizzo ODIN per flash firmware Stock

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #81
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluflight13


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    16,979

    Ringraziamenti
    9,296
    Ringraziato 21,428 volte in 8,718 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Obscure Visualizza il messaggio
    Chiedo scusa in anticipo se la domanda è gia stata postata,ma avendo io un S6 Flat (Svizzero - no Brand) installando un qualunque FW no Brand non perdo la garanzia giusto? Anche se poi non tocco il CSC... Chiedo questo perche navigando su SamMobile ho visto che è stato rilasciato anche il FW della Repubblica Ceca no brand che sembra essere "piu nuovo" rispetto a quello francese....
    Si, fin che flashi materiale samsung originale (che contiene quindi la firma originale samsung) non scatta knox. Si la changelist del ceco è maggiore quindi dovrebbe contenere qualche fix/miglioramento rispetto al francese
    <----- SE TI SONO STATO D'AIUTO RINGRAZIAMI CON UN THANKS *IO STO CON VALE*

    LINK ALLA NOSTRA ROM: [ROM][OFFICIAL NOUGAT][7.0] Oxy Lite 4.0 odex by BluMak2000 TEAM


  2. Il seguente Utente ha ringraziato bluflight13 per il post:

    Obscure (03-03-16)

  3.  
  4. #82
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2016
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    buongiorno a tutti, vi scrivo perché ho fatto un disastro con questo maledetto odin.
    Volevo aggiornare il mio SM-G920F brand wind (5.1.1) ad un firmware francese per poi ricevere MM. Mi documento un po' in giro e trovo la vostra guida, immagino la procedura semplicissima, e quindi faccio questi passaggi:
    -scarico il firmware XEF
    -collego il telefono in download mode
    -sarico odin 3.10.7
    -premo sul bottone AP e seleziono il firmware (estratto tramite Winrar dal suo archivio)
    aspetto che carica e poi faccio start.
    Non l'avessi mai fatto, mi da errore di scrittura della NAND e il telefono rimane nella schermata col triangolo e punto esclamativo dicendo che qualcosa andato storto facendo l'aggiornamento e di usar smart switch. Poi provo con smartswitch a fare il recuper del telefono tramite modello e seriale ma dice che non trova il telefoo (in efetti il programma mi dice che il dispositivo non supportato)
    Secono tentativo:
    scarico il firmware brand wind da samfirmware e provo a reinstalllo con odin (stessi passaggi fatti sopra per mettere l'XEF) ma stesso risultato, si ferma fallendo la scrittura NAND. Provando e riprovando si alternano l'errore della scrittura NAND e un errore che dice che non c'è nessu PIT. Ma non avendo spuntato la casella per ripartizionare il telefono da quello che ho capito non si dovrebbe essere corrotto niente.
    Vi prego aiutatemi, non voglio un costosissimo fermacarte! la procedura sembrava cosi semplice...
    Al limite, se non si riesce con odin e firmware originale c'è la possibilità di riprtarlo in vita tramite root e rom varie?Se lo portassi in garanzia lo accetterebbero?direi che durante l'aggiornamento si è riavviato ed è uscito questo errore

  5. #83
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluflight13


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    16,979

    Ringraziamenti
    9,296
    Ringraziato 21,428 volte in 8,718 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da blacktomcat Visualizza il messaggio
    buongiorno a tutti, vi scrivo perché ho fatto un disastro con questo maledetto odin.
    Volevo aggiornare il mio SM-G920F brand wind (5.1.1) ad un firmware francese per poi ricevere MM. Mi documento un po' in giro e trovo la vostra guida, immagino la procedura semplicissima, e quindi faccio questi passaggi:
    -scarico il firmware XEF
    -collego il telefono in download mode
    -sarico odin 3.10.7
    -premo sul bottone AP e seleziono il firmware (estratto tramite Winrar dal suo archivio)
    aspetto che carica e poi faccio start.
    Non l'avessi mai fatto, mi da errore di scrittura della NAND e il telefono rimane nella schermata col triangolo e punto esclamativo dicendo che qualcosa andato storto facendo l'aggiornamento e di usar smart switch. Poi provo con smartswitch a fare il recuper del telefono tramite modello e seriale ma dice che non trova il telefoo (in efetti il programma mi dice che il dispositivo non supportato)
    Secono tentativo:
    scarico il firmware brand wind da samfirmware e provo a reinstalllo con odin (stessi passaggi fatti sopra per mettere l'XEF) ma stesso risultato, si ferma fallendo la scrittura NAND. Provando e riprovando si alternano l'errore della scrittura NAND e un errore che dice che non c'è nessu PIT. Ma non avendo spuntato la casella per ripartizionare il telefono da quello che ho capito non si dovrebbe essere corrotto niente.
    Vi prego aiutatemi, non voglio un costosissimo fermacarte! la procedura sembrava cosi semplice...
    Al limite, se non si riesce con odin e firmware originale c'è la possibilità di riprtarlo in vita tramite root e rom varie?Se lo portassi in garanzia lo accetterebbero?direi che durante l'aggiornamento si è riavviato ed è uscito questo errore
    Sarà sicuramente un problema di pit quando si cerca di fare un debrand mettendo un firmware nobrand. Usa il tuo firmware Wind 5.1.1 ufficiale e flashalo con questo pit https://www.dropbox.com/s/h9d8ixe4in...N100M.zip?dl=0 (pit e firmware devono essere flashati contemporaneamente), se non va prova la stessa cosa con questo altro pit https://www.dropbox.com/s/r675mi5pes...N250M.zip?dl=0
    <----- SE TI SONO STATO D'AIUTO RINGRAZIAMI CON UN THANKS *IO STO CON VALE*

    LINK ALLA NOSTRA ROM: [ROM][OFFICIAL NOUGAT][7.0] Oxy Lite 4.0 odex by BluMak2000 TEAM


  6. #84
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2016
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bluflight13 Visualizza il messaggio
    Sarà sicuramente un problema di pit quando si cerca di fare un debrand mettendo un firmware nobrand. Usa il tuo firmware Wind 5.1.1 ufficiale e flashalo con questo pit https://www.dropbox.com/s/h9d8ixe4in...N100M.zip?dl=0 (pit e firmware devono essere flashati contemporaneamente), se non va prova la stessa cosa con questo altro pit https://www.dropbox.com/s/r675mi5pes...N250M.zip?dl=0
    ti ringrazio del supporto. Saresti così gentile da dirmi come si fa a flashare il pit? cioè, una volta caricato su odin il firmware dove si aggiunge anche il pit? inoltre si invalida la garanzia modificando il pit?o si cancellano solo tutti i dati?

    EDIT: ho provato con entrambi e non va.
    con il primo mi da questo log

    <ID:0/004> Odin engine v(ID:3.1100)..
    <ID:0/004> File analysis..
    <ID:0/004> SetupConnection..
    <ID:0/004> Initialzation..
    <ID:0/004> Set PIT file..
    <ID:0/004> DO NOT TURN OFF TARGET!!
    <ID:0/004> Get PIT for mapping..
    <ID:0/004> Firmware update start..
    <ID:0/004> SingleDownload.
    <ID:0/004> boot.img
    <ID:0/004> NAND Write Start!!
    <ID:0/004>
    <ID:0/004> Complete(Write) operation failed.
    <OSM> All threads completed. (succeed 0 / failed 1)
    <ID:0/004> Removed!!


    mentre con il secondo ottengo questo

    <ID:0/004> Added!!
    <ID:0/004> Odin engine v(ID:3.1100)..
    <ID:0/004> File analysis..
    <ID:0/004> SetupConnection..
    <ID:0/004> Initialzation..
    <ID:0/004> Set PIT file..
    <ID:0/004> DO NOT TURN OFF TARGET!!
    <ID:0/004> Get PIT for mapping..
    <ID:0/004> Firmware update start..
    <ID:0/004> SingleDownload.
    <ID:0/004> boot.img
    <ID:0/004> NAND Write Start!!
    <ID:0/004> cache.img
    <ID:0/004>
    <ID:0/004> Complete(Write) operation failed.
    <OSM> All threads completed. (succeed 0 / failed 1)
    <ID:0/004> Removed!!
    Ultima modifica di blacktomcat; 03-03-16 alle 09:38

  7. #85
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluflight13


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    16,979

    Ringraziamenti
    9,296
    Ringraziato 21,428 volte in 8,718 Posts
    Predefinito

    Tra un tentativo e l'altro assicurati di chiudere e riaprire Odin ogni volta e prova anche a cambiare porta usb
    <----- SE TI SONO STATO D'AIUTO RINGRAZIAMI CON UN THANKS *IO STO CON VALE*

    LINK ALLA NOSTRA ROM: [ROM][OFFICIAL NOUGAT][7.0] Oxy Lite 4.0 odex by BluMak2000 TEAM


  8. #86
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2016
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bluflight13 Visualizza il messaggio
    Tra un tentativo e l'altro assicurati di chiudere e riaprire Odin ogni volta e prova anche a cambiare porta usb
    ah quindi devo chiudere ogni vota?ok, grazie mille. Se non va che altro posso far?
    Se non riesco a risolvere, in assistenza dici che lo accettano senza problemi? e se vogliono esser pagati, si conosce il costo? scusa le domande ma sono veramente nel panico
    Ultima modifica di blacktomcat; 03-03-16 alle 10:07

  9. #87
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluflight13


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    16,979

    Ringraziamenti
    9,296
    Ringraziato 21,428 volte in 8,718 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da blacktomcat Visualizza il messaggio
    ah quindi devo chiudere ogni vota?ok, grazie mille. Se non va che altro posso far?
    Se non riesco a risolvere, in assistenza dici che lo accettano senza problemi? e se vogliono esser pagati, si conosce il costo? scusa le domande ma sono veramente nel panico
    In una maniera o l'altra dovremmo risolvere, ma l'assistenza in questo caso potrebbe non riparare in garanzia se vedono un altro csc diverso dal tuo Wind originale, per questo anche smart switch non te lo rileva
    <----- SE TI SONO STATO D'AIUTO RINGRAZIAMI CON UN THANKS *IO STO CON VALE*

    LINK ALLA NOSTRA ROM: [ROM][OFFICIAL NOUGAT][7.0] Oxy Lite 4.0 odex by BluMak2000 TEAM


  10. #88
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2016
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bluflight13 Visualizza il messaggio
    In una maniera o l'altra dovremmo risolvere, ma l'assistenza in questo caso potrebbe non riparare in garanzia se vedono un altro csc diverso dal tuo Wind originale, per questo anche smart switch non te lo rileva
    dici che il csc è cambiato?anche se non è stato scritto nulla sul telefono?si ferma sempre al nand, sia quando ho provato il fw francese che ora che ho provato a rimettere quello wind

  11. #89
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluflight13


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    16,979

    Ringraziamenti
    9,296
    Ringraziato 21,428 volte in 8,718 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da blacktomcat Visualizza il messaggio
    dici che il csc è cambiato?anche se non è stato scritto nulla sul telefono?si ferma sempre al nand, sia quando ho provato il fw francese che ora che ho provato a rimettere quello wind
    Proviamo un altra strada allora, flasha il fw francese 6.0.1 con entrambi i pit di prima, chiudendo sempre Odin ogni volta, e anche ricollegando il telefono alla porta usb
    <----- SE TI SONO STATO D'AIUTO RINGRAZIAMI CON UN THANKS *IO STO CON VALE*

    LINK ALLA NOSTRA ROM: [ROM][OFFICIAL NOUGAT][7.0] Oxy Lite 4.0 odex by BluMak2000 TEAM


  12. #90
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2016
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bluflight13 Visualizza il messaggio
    Proviamo un altra strada allora, flasha il fw francese 6.0.1 con entrambi i pit di prima, chiudendo sempre Odin ogni volta, e anche ricollegando il telefono alla porta usb
    in questo modo poi si può tornare indietro a Lollipop? non c'è la questione del bootloader bloccato?

Pagina 9 di 29 primaprima ... 789101119 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy