Visualizzazione stampabile
-
Posso seguire la guida per eseguire un downgrade o cambia qualcosa?
Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk
-
Perdonate la domanda: il file CSC_Home a che serve?
EDIT: sbrandizzato tutto ok...verificando per scrupolo lo stato Knox 0x0, in download mode leggo;
System Status; Official
FAP Lock; On
Secure download; Enable
Warrabty Void; 0 (0x0000)
RP SWREV; B;1 K;0 S;0
Ebbene normale l'ultima riga?
Tutto ok vero? nessuna invalida delle garanzia?
-
perdonate la domanda stupida....se lascio inserita la memory card viene resettata anche quella o credo resetti solamente la memoria telefono?
-
Quote:
Originariamente inviato da
stevtec86
Perdonate la domanda: il file CSC_Home a che serve?
EDIT: sbrandizzato tutto ok...verificando per scrupolo lo stato Knox 0x0, in download mode leggo;
System Status; Official
FAP Lock; On
Secure download; Enable
Warrabty Void; 0 (0x0000)
RP SWREV; B;1 K;0 S;0
Ebbene normale l'ultima riga?
Tutto ok vero? nessuna invalida delle garanzia?
Warranty void 0x0 sei a posto. Hai quindi usato il file csc home o il classico?
Quote:
pubu
perdonate la domanda stupida....se lascio inserita la memory card viene resettata anche quella o credo resetti solamente la memoria telefono?
Si viene formattato solamente la memoria interna
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
bluflight13
Warranty void 0x0 sei a posto. Hai quindi usato il file csc home o il classico?
Si viene formattato solamente la memoria interna
classico...come da guida....che differenza dovrebbe esserci tra i due csc?
-
Nessuno sa rispondere alle mie domande? :(
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
-
Quote:
stevtec86
classico...come da guida....che differenza dovrebbe esserci tra i due csc?
Non lo so sinceramente, se leggi qualche pagina indietro dovrebbe permette il flash del firmware senza wipe, ma di preciso la differenza non so. Io andrei sempre col flash completo che pulisce
Quote:
adelemarta
Posso seguire la guida per eseguire un downgrade o cambia qualcosa?
Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk
Si pupi seguirla, te l'avevo linkato io ieri, solo ricordo hai s7 flat, quindi va preso il relativo firmware
-
Confermo anche io la bontà della guida:
Ho proceduto a debrandizzare il mio s7 edge wind. Era piallato alla patch di sicurezza di agosto, mentre per i no brand siamo già a quella di Dicembre. Volevo attendere direttamente nougat per fare l'operazione ma poi mi sono stancato di non ricevere aggiornamenti ed ho proceduto come in prima pagina.
Ho scaricato però il terzultimo firmware da sammobile per verificare che andassero anche gli aggiornamenti OTA e così è stato.
Tutto è filato liscio in pochi minuti.
Ed ho tutto ITV anche csc allineato.
Io ho provveduto ad un wipe reset sia prima che dopo l'aggiornamento.
Ora ho l'ultimo firmware con patch di sicurezza 2 dicembre 2016
Ottimo lavoro ragazzi
-
Sera ragazzi!Una domanda, visto che ormai da tempo sono felicemente no brand ed in questi mesi non appena ho avuto notizia di un nuovo aggiornamento rilasciato, ho fatto subito la ricerca manuale e poi l'ho installato!Adesso però stò aspettando che il sistema mi "segnali" la versione di dicembre, ma al momento non ho nessuna notifica ed in questi giorni ho pure riavviato varie volte il telefono, ma nulla!
Voi avete fatto la ricerca manuale o vi è stato segnalato in automatico??Grazie.
-
Quote:
SunnyExplorer
Sera ragazzi!Una domanda, visto che ormai da tempo sono felicemente no brand ed in questi mesi non appena ho avuto notizia di un nuovo aggiornamento rilasciato, ho fatto subito la ricerca manuale e poi l'ho installato!Adesso però stò aspettando che il sistema mi "segnali" la versione di dicembre, ma al momento non ho nessuna notifica ed in questi giorni ho pure riavviato varie volte il telefono, ma nulla!
Voi avete fatto la ricerca manuale o vi è stato segnalato in automatico??Grazie.
Io ho letto che era uscito, ho fatto la ricerca manuale e l'ha individuato...
Inviato dal mio SM-G935F usando Androidiani App
-
io avevo appena debrandizzato.
Ho lanciato la ricerca manualmente e ha trovato l'aggiornamento con patch di dicembre.
-
E' solo che non capisco perché il sistema non me lo segnali, in automatico!!Quando ho debrandizzato, ho flashato una versione, che sapevo già essere vecchia, per fare una verifica, che avevo fatto le cose per bene!Ed infatti appena avviai il telefono e feci le prime impostazioni, subito mi segnalò che era disponibile, una versione più recente!!!!
-
ragazzi una domanda...siccome voglio sbrandizzare ma non ho voglia di reinstallare tutto,flashando e mettendo il file "HOME-CSC",rimane tutto invariato....mettiamo che dopo qualche giorno il telefono diventa instabile proprio perchè messo il file "HOME-CSC"....devo riflashare mettendo il file normale come consigliato in guida o mi fasta fare hard reset senza riflashare?
-
spirale
Quote:
pubu
ragazzi una domanda...siccome voglio sbrandizzare ma non ho voglia di reinstallare tutto,flashando e mettendo il file "HOME-CSC",rimane tutto invariato....mettiamo che dopo qualche giorno il telefono diventa instabile proprio perchè messo il file "HOME-CSC"....devo riflashare mettendo il file normale come consigliato in guida o mi fasta fare hard reset senza riflashare?
Scusa ma dove hai letto di usare il file HOME_CSC?
Più volte è stato detto di NON usare quel file. Se lo usi probabilmente blocchi il telefono permanentemente.
-
Se leggi qualche pagina indietro qualcuno l ha usato e nn ha perso i dati oltre che andato a buon fine il flash
Inviato dal mio SM-G930F usando Androidiani App
-
evidentemente ti sei perso i commenti delle ultime pagine!!!
non è assolutamente come tu dici.
Quote:
supermassimo200
Scusa ma dove hai letto di usare il file HOME_CSC?
Più volte è stato detto di NON usare quel file. Se lo usi probabilmente blocchi il telefono permanentemente.
-
Quote:
boris1971
evidentemente ti sei perso i commenti delle ultime pagine!!!
non è assolutamente come tu dici.
tu boris non hai perso i dati vero?
-
non ho ancora sbrandizzato Pubu ma seguo con attenzione la guida sin dal suo nascere e risale proprio a qualche giorno fa la testimonianza diretta di un utente che ha detto invece di aver sperimentato personalmente che con il file HOME_CSC non si perde assolutamente alcun dato e che quel file evidentemente serve proprio a questo.
Aggiungo poi la mia idea: sono sempre a favore di un'installazione pulita per avere allineamenti perfetti e siccome non tarderò a sbrandizzare (sono band tim con pach di sirurezza ferma ancora ad Agosto) io farò così: Reset da Recovery ---> flashare il firmware ----> all'accensione di nuovo reset! sicuramente noioso doversi reinstallare tutto ma credo ne valga la pena perdere un paio d'ore per poi ritorvarsi un telefono senza alcun problema !
Quote:
pubu
tu boris non hai perso i dati vero?
-
Quote:
boris1971
non ho ancora sbrandizzato Pubu ma seguo con attenzione la guida sin dal suo nascere e risale proprio a qualche giorno fa la testimonianza diretta di un utente che ha detto invece di aver sperimentato personalmente che con il file HOME_CSC non si perde assolutamente alcun dato e che quel file evidentemente serve proprio a questo.
Aggiungo poi la mia idea: sono sempre a favore di un'installazione pulita per avere allineamenti perfetti e siccome non tarderò a sbrandizzare (sono band tim con pach di sirurezza ferma ancora ad Agosto) io farò così: Reset da Recovery ---> flashare il firmware ----> all'accensione di nuovo reset! sicuramente noioso doversi reinstallare tutto ma credo ne valga la pena perdere un paio d'ore per poi ritorvarsi un telefono senza alcun problema !
mi sa alla fine farò anche io cosi ...mi farò aiutare per reinstallare tutto dal samsung cloud soprattutto per le impostazioni
-
Quote:
pubu
mi sa alla fine farò anche io cosi ...mi farò aiutare per reinstallare tutto dal samsung cloud soprattutto per le impostazioni
Un programma molto utile per il semplicissimo backup è WonderShare MobileGo reperibile gratis su Google. Ha la funzione di backup selezionabile (puoi sceglire cosa salvare) e la funzione di ripristino del backup fatto. Se non lo trovi contattami in privato e te lo mando, Buon anno
-
Dici che funziona meglio di Smart Switch?
Quote:
48bruno
Un programma molto utile per il semplicissimo backup è WonderShare MobileGo reperibile gratis su Google. Ha la funzione di backup selezionabile (puoi sceglire cosa salvare) e la funzione di ripristino del backup fatto. Se non lo trovi contattami in privato e te lo mando, Buon anno
-
Quote:
boris1971
Dici che funziona meglio di Smart Switch?
Purtroppo non conosco smart switch, non lo ho mai usato. Quello che ho segnalato ha molte altre funzioni e permette di accedere al telefono e spostare foto, filmati, messaggi, app, contatti dal telefono al pc e viceversa. Puoi anche salvare le schermate delle singole pagine. Provalo e decidi tu quale soddisfa le tue necessità.
-
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_58ehq.jpg
Finalmente sbrandizzato... Vabbe il mio è un flat ma la procedura è uguale... Samsung cloud non mi è stato molto d aiuto nelle impostazioni applicazioni ho dovuto reimpostare tutto quasi a mano
-
hai usato il file CSC_ITV come indicato in prima pagina o il file HOME_CSC_ITV?
da quale brand provenivi?
Quote:
pubu
-
Alla fine ho optato per il file normale senza quello home... Ero sicuro del fatto appunto del Samsung cloud che mi salvava ogni impostazione ma non è stato al 100% così... Pazienza pian piano si reimposta tutto
-
da quale brand provenivi?
Quote:
pubu
Alla fine ho optato per il file normale senza quello home... Ero sicuro del fatto appunto del Samsung cloud che mi salvava ogni impostazione ma non è stato al 100% così... Pazienza pian piano si reimposta tutto
Inviato dal mio SM-G930F usando
Androidiani App
-
Dal brand wind
-
Quote:
pubu
quale guida hai seguito? anche il mio è un flat brand tim ma invalida la garanzia?
-
No non invalida la garanzia... Ho seguita questa guida di Androidiani
-
Quote:
domenico086
quale guida hai seguito? anche il mio è un flat brand tim ma invalida la garanzia?
Quote:
pubu
No non invalida la garanzia... Ho seguita questa guida di Androidiani
Inviato dal mio SM-G930F usando
Androidiani App
Quoto per il fatto che Knox rimane a 0x0. Se hai opzioni con Tim però il discorso potrebbe essere un po più complicato. Per Samsung, tutto OK.
-
DreamReaper cosa intendi per opzioni con Tim?
Quote:
DreamReaper
Quoto per il fatto che Knox rimane a 0x0. Se hai opzioni con Tim però il discorso potrebbe essere un po più complicato. Per Samsung, tutto OK.
-
Ciao. C'È un modo per passare dal Vodafone Italia a no brand UK senza wipe e con CSC allineato?
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
-
Ciao,
aggiornato appena adesso da firmware brand 3 6.0.1 a UK 7.0, ho usato Odin 3.12.3, la versione 3.10.7 mi rimaneva bloccata su meta-data/fota.zip. Ora tutto perfetto il contatore Warranty Void è rimasto a 0.
-
ho installato il firmware 7.0 Uk sul mio brand Tim (con firmware nobrand già installato da un paio di mesi con CSC allineato) ho flashato 2 volte con i vari wipe ma non riesco ad allineare il CSC, sapete il motivo?
Grazie
-
ciao a tutti, una domanda, ho seguito la guida, tutto ok, il cel è stato aggiornato correttamente (s7 edge) , solo che appena riavviato mi e ripristinato il backup mi sono accorto che nelle chiamate non sento l'interlocutore e lui non sente me..com'è possibile ?
-
Quote:
andrewu
ho installato il firmware 7.0 Uk sul mio brand Tim (con firmware nobrand già installato da un paio di mesi con CSC allineato) ho flashato 2 volte con i vari wipe ma non riesco ad allineare il CSC, sapete il motivo?
Grazie
Che voce ti trovi in csc? Dovresti avere BTU per essere giusto
Quote:
mone83
ciao a tutti, una domanda, ho seguito la guida, tutto ok, il cel è stato aggiornato correttamente (s7 edge) , solo che appena riavviato mi e ripristinato il backup mi sono accorto che nelle chiamate non sento l'interlocutore e lui non sente me..com'è possibile ?
Sarebbe da provare un ripristino ai dati di fabbrica ma senza poi ripristinare nessun backup
-
Quote:
bluflight13
Quote:
andrewu
Grazie
Che voce ti trovi in csc? Dovresti avere BTU per essere giusto
Quote:
mone83
Sarebbe da provare un ripristino ai dati di fabbrica ma senza poi ripristinare nessun backup
OK risolto ..mi ha fatto fare un aggiornamento appena avviato ed è tornato a funzionare tutto...
Una domanda ...avevo delle foto in modalità privata prima di aggiornare ..volevo sapere..quando si spostano dalla galleria in modalità privata ..le passa in una cartella privata nella memory card o nella memoria del telefono ?..perché non le trovo più...le ho perse ???
-
Quote:
mone83
OK risolto ..mi ha fatto fare un aggiornamento appena avviato ed è tornato a funzionare tutto...
Una domanda ...avevo delle foto in modalità privata prima di aggiornare ..volevo sapere..quando si spostano dalla galleria in modalità privata ..le passa in una cartella privata nella memory card o nella memoria del telefono ?..perché non le trovo più...le ho perse ???
Inviato dal mio SM-G935F usando
Androidiani App
Seguendo la guida, il flash di un firmware cancella l'intero contenuto del telefono, eventuali foto comprese
-
Quote:
bluflight13
Quote:
mone83
Androidiani App
Seguendo la guida, il flash di un firmware cancella l'intero contenuto del telefono, eventuali foto comprese
Quindi le salva nella memoria telefono in modalità privata ???
-
Quote:
mone83
Quindi le salva nella memoria telefono in modalità privata ???
Androidiani App
Questo non ho la certezza, chiedi casomai nel thread sulla fotocamera /galleria in sezione generale, così che un possessore possa darti un riscontro preciso qui
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=503102