Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
AndroSolo
Strano gli s7 hanno nello zip 5 file da usarne 4 escluso home .... io sono passato da aut a btu e rivevo gli ota, anche se preferisco non utilizzare questo modo di aggiornamento.
Ovviamente è consigliabile fare i wipe e nessun restore di app e personalizzazioni
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Si, il problema è che per chi come me sul telefono tiene circa 60 app, una marea di foto in memoria locale, formattare ogni volta che esce un ota con la nuova patch di sicurezza non è proprio comodo, per questo a malincuore faccio gli OTA.
Per quanto riguarda il fatto che non ricevessi gli OTA sulla BTU credo che il problema fosse dato dal fatto d'aver flashato un CSC diverso dal quello del pacchetto se non erro.
Sta di fatto che ho appena controllato su sammobile e ho visto che il fw btu non riceve aggiornamenti da qualche mesetto. A questo punto non so se mi converrebbe rimanere con il fw itv. In caso decidessi di lasciare questo mi basta formattare dalle opzioni di ripristino dalle impostazioni oppure è più consigliato un wipe da recovery o un re-flash da Odin?
-
Devi guardare la :
changelist 11104523 (btu DQD7 build april 2017)
Changelist 11104523 (itv DQEF built may 2017)
Changelist 11104523 (phn DQF6 build jun 2017) ultimo olanda
sostanzialmente le altre differenza sono minime
l'importante che funzioni al meglio .... io con btu mi trovo bene.
le foto non le hai su sd ? in caso le abbia su mem interna puoi sempre copiarle su pc e poi rimetterle su s7
il firmware completo contiene il csc per questo non devi flashare home in caso tu lo cambi.
-
secondo voi quale è il miglior firmware sia di nougat che mashmallow, quello con meno problemi e miglior durata batteria, per il nostro s7?
ho deciso di metterne su uno senza più aggiornare... st aggiornamenti mi hanno rotto.
attendo consigli ed esperienze. grazie
-
buongiorno qualcuno puo aiutarmi a rirpistinare o a cambiare imei?? ho lascato il telefono ad un amico per farmi fare il root non so cosa abbia fatto ma non mi funziona più la parte telefonica help
-
Quote:
massimino30
buongiorno qualcuno puo aiutarmi a rirpistinare o a cambiare imei?? ho lascato il telefono ad un amico per farmi fare il root non so cosa abbia fatto ma non mi funziona più la parte telefonica help
Cambiare imei è una procedura illegale, non potremo seguirti. Se hai perso definitivamente imei non c'è risoluzione, serve il cambio della scheda madre. Puoi comunque intanto provare a riflashare con Odin il firmware del tuo telefono, effettuando poi dalla recovery stock un ripristino ai dati di fabbrica
Pupi seguire qui per le operazioni da fare https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=504183
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
-
Quote:
massimino30
Possibile che ancora non si sappia che modificare l'imei è illegale ?
Rivolgiti al tuo amico o segui il consiglio che ti è stato dato in precedenza, ma se la cartella che contiene l'imei è andata persa e/o corrotta sarà impossibile farlo tornare a nuova vita !
Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
AndroSolo
Devi guardare la :
changelist 11104523 (btu DQD7 build april 2017)
Changelist 11104523 (itv DQEF built may 2017)
Changelist 11104523 (phn DQF6 build jun 2017) ultimo olanda
sostanzialmente le altre differenza sono minime
l'importante che funzioni al meglio .... io con btu mi trovo bene.
le foto non le hai su sd ? in caso le abbia su mem interna puoi sempre copiarle su pc e poi rimetterle su s7
il firmware completo contiene il csc per questo non devi flashare home in caso tu lo cambi.
Le foto purtroppo, a parte quelle della fotocamera, si salvano tutte su memoria interna, tipo screenshot, foto salvate da facebook e foto WhatsApp. Sarebbe una bella seccatura ad ogni nuova foto doverla passare manualmente su sd.
Se poi ci fosse un modo per salvare tutte queste cose direttamente su sd direi di essere apposto.
-
lntanto quelle sotto le cartelle send di whatsapp/media le puoi cancellare quelle ricevute le puoi spostare ogni tanto su sd/dcim/whatsapp .... Facebook e screenshot dopo aver creato le rispettive cartelle
Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
cristianb
secondo voi quale è il miglior firmware sia di nougat che mashmallow, quello con meno problemi e miglior durata batteria, per il nostro s7?
ho deciso di metterne su uno senza più aggiornare... st aggiornamenti mi hanno rotto.
attendo consigli ed esperienze. grazie
nessuno ha qualche consiglio?
Inviato dal mio SM-G930F usando Androidiani App
-
Quote:
cristianb
nessuno ha qualche consiglio?
Inviato dal mio SM-G930F usando
Androidiani App
Io col fratello edge mi trovo benissimo con itv che ho montato di fabbrica, zero problemi ed ottima gestione dei consumi
-
Quote:
bluflight13
Io col fratello edge mi trovo benissimo con itv che ho montato di fabbrica, zero problemi ed ottima gestione dei consumi
in effetti anche con il mio mi trovavo benissimo con il firmware originale. ti dirò di più: penso che gli aggiornamenti col passare del tempo rovinano solo lo smartphone sia in termini di consumo che di prestazioni (salvo problemi gravi).
il mio era brand tim. ora l ho sbrandizzato. mi consigli di montare quello originale brand o di mettere lo stesso firmware ma no brand?
-
Quote:
cristianb
in effetti anche con il mio mi trovavo benissimo con il firmware originale. ti dirò di più: penso che gli aggiornamenti col passare del tempo rovinano solo lo smartphone sia in termini di consumo che di prestazioni (salvo problemi gravi).
il mio era brand tim. ora l ho sbrandizzato. mi consigli di montare quello originale brand o di mettere lo stesso firmware ma no brand?
Tieni il nobrand itv che viene aggiornato più frequentemente di tim
-
salve sapete se ce un modo per installare xposed con nougat?
-
Quote:
bluflight13
Tieni il nobrand itv che viene aggiornato più frequentemente di tim
ma tu l ITV l hai aggiornato tramite OTA all ultima versione oppure non l hai aggiornato proprio e l hai lasciato al firmware che hai trovato quando hai comprato il cel?
-
Quote:
cristianb
ma tu l ITV l hai aggiornato tramite OTA all ultima versione oppure non l hai aggiornato proprio e l hai lasciato al firmware che hai trovato quando hai comprato il cel?
Sempre aggiornato ogni volta con gli ota proposti
-
Quote:
bluflight13
Quote:
cristianb
Sempre aggiornato ogni volta con gli ota proposti
anche io ora ho ITV aggiornato tramite OTA. ma i problemi non mancano. era molto meglio la versione precedente di Android col brand tim. però non ho mai fatto reset dopo gli aggiornamenti fattu tramite ota. Non mi pare giusto che dopo ogni aggiornamento debba resettare il cel.
A questo punto metterò di nuovo l ultimo firmware itv ma tramite odin e farò i reset pre e post aggiornamento. se i problemi persistono, credo che tornerò alla versione precedente di Android.
Inviato dal mio SM-G930F usando Androidiani App
-
Ciao ragazzi, a Febbraio ho comprato l'S7 brand Tim. Volevo farvi una domanda, sbrandizzando il cellulare ci sono problemi con la garanzia oppure no? Ci sono problemi con gli aggiornamenti software ota per caso? sbrandizzando il telefono va meglio?
-
Quote:
Mithril03
Ciao ragazzi, a Febbraio ho comprato l'S7 brand Tim. Volevo farvi una domanda, sbrandizzando il cellulare ci sono problemi con la garanzia oppure no? Ci sono problemi con gli aggiornamenti software ota per caso? sbrandizzando il telefono va meglio?
io ho sbrandizzato e poi ho aggiornato via ota fino ad oggi. sicuramente ricevi più aggiornamenti con il firmware ita no brand; però non ti nascondo che con gli ultimi aggiornamenti il cel è peggiorato in termini di batteria e qualche piccolo problema su wifi e atro...
nougat secondo me è da migliorare. quindi ti consiglio di sbrandizzare mettendo sul cel l ultimo firmware a disposizione ma della versione vecchia di android. quando avrò tempo anche io lo farò; tornerò indietro di qualche versione.
-
oneatamente non capisco quelli che si lamentano di N.. faccio 8h di schermo su 24 di standby totale, o 4.30 su 48 di standby... è veloce, fluido e piu sicuro dei precedenti, finalmente il primo android decente, che manco richiede root ed ottimizzazioni...
-
Quote:
wuby
oneatamente non capisco quelli che si lamentano di N.. faccio 8h di schermo su 24 di standby totale, o 4.30 su 48 di standby... è veloce, fluido e piu sicuro dei precedenti, finalmente il primo android decente, che manco richiede root ed ottimizzazioni...
a sto punto metterò l ultimo android facendo reset pre e post installamento per vedere come va. se andrà male tornerò indietro. può darsi che gli aggiornamento fatti tramite ota e senza reset abbiano portato dei problemi
-
Quote:
cristianb
a sto punto metterò l ultimo android facendo reset pre e post installamento per vedere come va. se andrà male tornerò indietro. può darsi che gli aggiornamento fatti tramite ota e senza reset abbiano portato dei problemi
un wipe è piu che sufficiente.. e cmq ota o no cambia poco
-
Ciao a tutti è da un bel po' che nn faccio modding visto che nn avevo più un cellulare Android, ieri ho ricevuto un Samsung s7 e subito dopo averlo provato un po' mi è partita la scimmia del Modding. Ora quello che volevo chiedere era, se c'erank delle guide per dargli i permessi da root con tanto di recovery da mettergli e quale potrebbe essere una buona rom da mettergli sia fw based che non. P. S lo smartphone è brandizzato Vodafone, in caso volessi togliere il modding è possibile rimettere il fw originale brandizzato Vodafone?? Si trova in giro Googlando? Grazie per le info spero di aver scritto nella sezione giusta
-
Quote:
p4sky
Ciao a tutti è da un bel po' che nn faccio modding visto che nn avevo più un cellulare Android, ieri ho ricevuto un Samsung s7 e subito dopo averlo provato un po' mi è partita la scimmia del Modding. Ora quello che volevo chiedere era, se c'erank delle guide per dargli i permessi da root con tanto di recovery da mettergli e quale potrebbe essere una buona rom da mettergli sia fw based che non. P. S lo smartphone è brandizzato Vodafone, in caso volessi togliere il modding è possibile rimettere il fw originale brandizzato Vodafone?? Si trova in giro Googlando? Grazie per le info spero di aver scritto nella sezione giusta
Ovviamente sei già al corrente dei problemi che comporta acquisire i permessi di root. Alcune applicazioni leggono il Knox e se è flaggato non vanno ecc ecc. Ultimo problema la garanzia.
Fatta questa premessa ci sono delle rom fantastiche qui e altrove.
Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
DreamReaper
Ovviamente sei già al corrente dei problemi che comporta acquisire i permessi di root. Alcune applicazioni leggono il Knox e se è flaggato non vanno ecc ecc. Ultimo problema la garanzia.
Fatta questa premessa ci sono delle rom fantastiche qui e altrove.
Sul Knox volevo informarmi a riguardo perché non ci ho capito molto, per i permessi da root sapevo della garanzia, ma se poi riflasho il fw originale? Ovviamente Brandizzo Vodafone visto che lo quando ho preso lo smartphone era brandizzato Vodafone
-
Quote:
p4sky
Sul Knox volevo informarmi a riguardo perché non ci ho capito molto, per i permessi da root sapevo della garanzia, ma se poi riflasho il fw originale? Ovviamente Brandizzo Vodafone visto che lo quando ho preso lo smartphone era brandizzato Vodafone
No. Una volta flaggato il Knox non si torna più indietro. Essendo una protezione 'fisica' (immagina un fusibile) è impossibile da ripristinare a meno di cambiare scheda madre al telefono.
-
Quote:
DreamReaper
No. Una volta flaggato il Knox non si torna più indietro. Essendo una protezione 'fisica' (immagina un fusibile) è impossibile da ripristinare a meno di cambiare scheda madre al telefono.
Ok perfetto, però tralasciando la garanzia e la recovery un domani che vorrò tornare a fw brandizzato, posso tornare tranquillamente??Anche avendo recovery root etc
-
Quote:
p4sky
Ok perfetto, però tralasciando la garanzia e la recovery un domani che vorrò tornare a fw brandizzato, posso tornare tranquillamente??Anche avendo recovery root etc
Si lo puoi fare senza problemi, ma la garanzia è persa appunto nel momento in cui fai il root la prima volta
-
ragazzi ho un problema serio:
usando odin per mettere un firmware precedente, la procedura è ferma su system da mezz ora!!!
che faccio??? sn in panico
-
Quote:
bluflight13
Si lo puoi fare senza problemi, ma la garanzia è persa appunto nel momento in cui fai il root la prima volta
Si si certo, era solo per sapere se poi potevo tornare a fw stock anche se perdo la garanzia
-
ragazzo aiuto....che faccio? stacco il cel?
-
ho staccato!!! ora è uscito scritto in inglese che c è stato un errore nell update del firmware.
dice di usare la recovery di emergenza in smart switch pc software.
che devo fare? aiuto
-
sono riuscito ad andare di nuovo in download mode e sto rifacendo la procedura ma si blocca sempre allo stesso punto: meta-data/fota.zip a questo punto della procedura non va avanti. che devo fare?
-
Quote:
cristianb
sono riuscito ad andare di nuovo in download mode e sto rifacendo la procedura ma si blocca sempre allo stesso punto: meta-data/fota.zip a questo punto della procedura non va avanti. che devo fare?
Prova con questo Odin https://www.dropbox.com/s/44bsle8l1k....12.3.zip?dl=0 (tra un tentativo e l'altro chiudi e riapri Odin) in caso utilizza smart switch per la funzione di ripristino di emergenza
-
Quote:
bluflight13
grazie per la risposta. allora:
sono riuscito a farlo andare in download mode e poi ho ripristinato con smart swich.
l odin che avevo utilizzato l avevo trovato sul web perchè quello nella discussione per sbrandizzare il cel non me lo faceva scaricare.
ora riprovo a mettere il firmware che volevo utilizzando il tuo odin.
cmq da sam mobile non riesco a scaricare i firmware. come devo fare?
ps il tuo odin non mi si apre sul pc
-
Quote:
cristianb
grazie per la risposta. allora:
sono riuscito a farlo andare in download mode e poi ho ripristinato con smart swich.
l odin che avevo utilizzato l avevo trovato sul web perchè quello nella discussione per sbrandizzare il cel non me lo faceva scaricare.
ora riprovo a mettere il firmware che volevo utilizzando il tuo odin.
cmq da sam mobile non riesco a scaricare i firmware. come devo fare?
ps il tuo odin non mi si apre sul pc
Impossibile non vada, hai provato a lanciarlo come amministratore? Se nemmeno quello della guida ti va mi viene da pensare a qualche problema sul pc
-
Quote:
bluflight13
Impossibile non vada, hai provato a lanciarlo come amministratore? Se nemmeno quello della guida ti va mi viene da pensare a qualche problema sul pc
sn riuscito a farlo partire; se lo metto sul desktop non va ma se lo lascio nella cartella funziona. misteri.
in più ora sto scaricando il firmware da sam mobile.
ti farò sapere. grazie per l aiuto
-
Consigli:
Col mio S7 sono passato dal fare 6 ore e mezzo di schermo con il primo firmware BTU (quello di metà gennaio, per intenderci) al fare 4 ore con l'ITV (che cambiai appena uscì a marzo).
Voglio dare un'altra chance a questo firmware italiano, che fin'ora mi ha sempre un po deluso, visto il rilascio del nuovo mini aggiornamento con patch di luglio.
Il dubbio è: per avere un'installazione il piu pulita possibile posso aggiornare tramite OTA e poi fare il ripristino "classico" dalle impostazioni oppure flashare il firmware intero con Odin?
Chiedo in quanto flashare con odin è sempre un po seccante quindi se la procedura tramite telefono fosse uguale in termini di risultato finale la eviterei. O magari installare l'OTA e fare un wipe da recovery, non saprei.
-
Quote:
joker950
Consigli:
Col mio S7 sono passato dal fare 6 ore e mezzo di schermo con il primo firmware BTU (quello di metà gennaio, per intenderci) al fare 4 ore con l'ITV (che cambiai appena uscì a marzo).
Voglio dare un'altra chance a questo firmware italiano, che fin'ora mi ha sempre un po deluso, visto il rilascio del nuovo mini aggiornamento con patch di luglio.
Il dubbio è: per avere un'installazione il piu pulita possibile posso aggiornare tramite OTA e poi fare il ripristino "classico" dalle impostazioni oppure flashare il firmware intero con Odin?
Chiedo in quanto flashare con odin è sempre un po seccante quindi se la procedura tramite telefono fosse uguale in termini di risultato finale la eviterei. O magari installare l'OTA e fare un wipe da recovery, non saprei.
Io ho sempre aggiornato tramite ota e mai avuto problemi. Se desideri fare una bella pulizia, fai ota e dopo ripristino ai dati di fabbrica
-
Quote:
bluflight13
Io ho sempre aggiornato tramite ota e mai avuto problemi. Se desideri fare una bella pulizia, fai ota e dopo ripristino ai dati di fabbrica
quindi ripristino dalle impostazioni senza wipe o flash con Odin...
Mi viene il dubbio che quando ho flashato l'ultima volta il firmware itv magari ho sbagliato qualcosa, cioè credo piu che altro che siano paranoie però la differenza di durata della batteria è stata proprio netta.
-
Quote:
joker950
quindi ripristino dalle impostazioni senza wipe o flash con Odin...
Mi viene il dubbio che quando ho flashato l'ultima volta il firmware itv magari ho sbagliato qualcosa, cioè credo piu che altro che siano paranoie però la differenza di durata della batteria è stata proprio netta.
In rari casi si può corrompere il firmware in fase di download, ma in quel caso penso non dovrebbe partire nemmeno il flash con Odin. Dopo l'ota farei solamente il ripristino dalle impostazioni, dando poi tempo almeno 6/7 cicli di carica scarica affinché si assesti tutto per il meglio