Domani che mi collego con il PC lo vedo e se non hai risolto proviamo. Scusa ma sono a cena fuori e si fredda
Inviato dal mio GT-I9001 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Domani che mi collego con il PC lo vedo e se non hai risolto proviamo. Scusa ma sono a cena fuori e si fredda
Inviato dal mio GT-I9001 usando Androidiani App
si esatto hai beccato il post giusto :)
in pratica in odin non devi mettere mettere la spunta in autoreboot
appena finisce odin devi riavviare il tab direttamente in recovery mode e parte la cwm 6
questa cosa l'avevo già indicata qui
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post2472379
ciau
Buongiorno, oggi ho rootato il mio tab e flashato il kernel bleamsamsung v4.
successivamente a questo ho provato la Fotocamera, apk di sistema preinstallata, e l,apk sembra funzionare in se per se ma lo schermo rimane nero come se la fotocamera, anteriore o posteriore che sia, non aprisse l'otturatore.
qualcuno sa aiutarmi?
grazie anticipatamente a tutti
Inviato dal mio GT-P5110 usando Androidiani App
sono tornato al fw stock e tolto il root e i count con triangle away, per far funzionare sky go, ma ancora niente. L unica cosa che ho ancora di mod è la clock recovery, c'è un modo per tornare alla recovery stock?
Quote:
Originariamente inviato da freelivorno
Installare il fw stock
Inviato dal mio GT-P5100 usando Androidiani App
Non so se avevi già provato , ma per far funzionare sky go su tablet rootati bastava da super user o super su togliere i diritti user. Non mi ricordo bene come ma so che c'è un post anche qui in Androidiani. Se non lo trovassi qui lo puoi reperire sia in Android World o su Hdblog. Ciaoz :)
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
Ho appena fatto il root seguendo la guida...
mi chiedo tra un po quando arriva l aggiornamento ufficiale a jelly bean come lo devo installare? posso farlo tramite kies o wifi senza preoccuparmi del fatto che il tab sia rootato?
pensavo che col root potessi spostare le applicazioni su external sd ed invece non riesco.
pensavo si potessero disinstallare applicazioni di sistema samsung per me inutili ed invece non riesco...
al momento non ho trovato tanti vantaggi dal root...
e il dispositivo risulta in stato modificato anche se ho azzerato il contatore...
boh... avrò fatto bene a fare il root?
Quote:
Originariamente inviato da bonovox68
Il fatto che tu non riesci nn vuol dire ke non si possa!! Non è che facendo il root magicamente il tab diventa come vuoi tu, bisogna essere capaci e sapere quali programmi usare! Appena JB sarà disponibile aggiornerò il topic con le guide per JB!
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Come spostare applicazioni su external sd ?
Se installo Rom JB 4.1.1 il tablet si resetta e perdo tutto quello che ho su ?
Grazie per la pazienza , sto imparando...
Quote:
Originariamente inviato da bonovox68
1- Allora io avevo letto da qualche parte come spostare le app sulla SD ma nn ricordo dove anche perchè avete tutti sta fissa ma non capite che è la cosa più inutile che ci sia!!! Allora il tab ha una memoria interna di 16 GB ed una memoria espandibile fino a 32 GB. Su Amazon trovi le microSD da 32 GB della Samsung classe 10 a 28/29 euro (io ne ho prese 3 e sono ottime) quindi avresti 16 GB che puoi tenere solo per le app anche perchè se cominci a giocare con giochi grossi come Nova3 o Order and Chaos (l' unico gioco a pagamento che vale la pena di comprare) comunque te ne servono parecchi per riempire la memoria e in qualsiasi caso a noi interessa che questi tipi di app rimangano nella memoria interna per avere una maggior velocità nella lettura.
2- Se installi un altro firmware tramite Odin hai due casi:
Caso 1: prima fai un Data factory reset e un format system così hai il tab bello pulito per installare il fw;
Caso 2: installi il fw sopra quello vecchio. In questo caso il tab rimane come prima (App, Dati, Impostazioni, ecc...) ma io lo sconsiglio perchè rischi di avere un fw installato in un tab "sporco" magari pieno di file inutili, con il caso precedente invece reinstalli solo i dati necessari al nuovo fw.
▶▶▶▶▶THREAD AGGIORNATO!!!!!!!◀◀◀◀◀
Dateci un occhio e ditemi se va bene!
P.S la settimana prossima faccio una guida su come installare JB 4.1.1
Teo, la guida c'è già, per 5110 e 5100, solo che per ora c'è solo per 5110! entro domani aggiorno anche per 5100! ;)
Quote:
Originariamente inviato da Orla97A
Ah si è vero! È proprio quella che volevo scrivere io, ottimo! ;-)
Ahh ;)
...
Ciao,
io ora ho ICS su P5100, quindi carico il cwm6 del primo post e faccio il root, ma se poi in futuro (spero breve) faccio l'aggiornamento con il JB che deve uscire per il P5100, devo cambiare anche cwm con uno aggiornato se voglio ancora usarlo? ad esempio per un unroot o un backup?
Grazie!
MR
Quote:
Originariamente inviato da emmerre
Se leggi bene il thread vedi ke il file è sempre quello x tutti
Cosa cambia tra la 1a procedura e la 2a? Cioe per I.C.S 4.0.1??? Nn e universale la procedura per questi modelli??
Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
Quote:
Originariamente inviato da peppepa91
1- non so dove hai visto ICS 4.0.1
2- tra la 4.0.3 e la 4.0.4 cambia ke non metti autoreboot su odin
3- se davvero non cambiasse niente non avrei perso tempo a scrivere tutta quella roba no?
Se io connetto la prima volta il tablet 5110 al pc con win 7, devo dargli i driver o lo vede in automatico?
Quote:
Originariamente inviato da zmuda
Prova!
Scusa, ma nel primo post, dove parla di root, per l'ICS 4.0.3, dice:
"-Poi potete scegliere tra la CWM 5 o la CWM 6 touch, scaricate quella compatibile con il vostro tab".
Ma quale dei due è meglio usare ? Visto che in entrambe le situazioni, è presente un file compatibile con il mio 5110?
io ho la 6 touch e funzia alla grande
si 5110 con la 4.0.4 stock ungherese
per la versione 5100/ 4.0.4 la procedura è possibile anche senza external sdcard?
Ho letto da qualche parte che funziona lo stesso, mi servirebbe una conferma
grazie
http://img688.imageshack.us/img688/1...etablet.th.jpg
Mi aiutate a capire da dove si vede la sigla che ne determina la provenienza?
Thanks
Buona sera a tutti. Se possibile vorrei un aiuto.ho scaricato dal sito uff la recovery touch 6.0.2.3 ma quando cerco di intallarla con odin non viene vista nella cartella dove è posizionata.rom manager mi dice che esiste provo a scaricarla ma mi dice errore nel dowload .ho jb 4.1.1 ufficiale. Altro problema con w 7 il tablet non viene visto come memoria di massa .precedentemente avevo installato kies per i draiver .ho disistallato kies mantenendo solo i draiver,quando ho inserito la prima il tablet via usb w7 ha installato dei draiver ma non lo vedo nelle periferiche.odin pero funziona!perche avevo mandato in downlodmode il tablet per il flah della recovery touch poi visto che non riuscivo a flesharla e non potento togliere la batt come facevo con il galaxy 1 per uscire dal dowmode ho rifleshato la recovery vecchia!grazie
La 4.0.4,
sarebbe la CyanogenMod 9 ?
Nel link CyanogenMod Downloads trovo
http://get.cm/get/jenkins/7108/cm-9.1.0-p5110.zip
http://get.cm/get/jenkins/5839/cm-9.0.0-p5110.zip
Quale tra questi devo scaricare?
Zmuda sei OT, devi chiedere nel Thread della CM9, non in quelli dei permessi di ROOT ;)
Scusami, provvedo immediatamente.
Mi sono perso strada facendo.
salve volevo segnalare che con la 4.1.1 il metodo x il root non funziona si installa superuser ma non si abilita il root
procedura svolta correttamente piu di una volta controllato con apposita apk root bloccato
o ovviato al problema flashando via odin il cf auto root scaricabile al seguente link
download 5110
http://download.chainfire.eu/241/CF-...xx-gtp5110.zip
download 5100
http://download.chainfire.eu/240/CF-...xx-gtp5100.zip
e poi azzerato il counter con triangleway
buon modding
grande chainfire ;)
Quote:
Originariamente inviato da SUPERGALAXYNOTE
A me funziona! Sbagli qualcosa!
Ma dopo il root, bisogna installare / disabilitare qualcosa ?
Quote:
Originariamente inviato da SUPERGALAXYNOTE
Ah no scusa avevo letto male, io per ora ho la 4.0.4 tedesca! Ma su XDA dicono di fare cosi x jelly bean!