o messo la recovery ti riassumo i passaggi
flash con odin del cf root
flash con odin della recovery touch 6
reset counter triangleway
tutto perfetto ;)
Visualizzazione stampabile
o messo la recovery ti riassumo i passaggi
flash con odin del cf root
flash con odin della recovery touch 6
reset counter triangleway
tutto perfetto ;)
Leggere 25 pagine quando ci si prepara a brindare è forse chieder troppo..... in questi minuti partendo dalla JB 4.1.1. ho messo su il ClockwordMod Recovery 6.0.2.7 e ROM Manager Premium 5.5.1.4, quindi il root è andato bene giusto ? Il reset counter devo farlo solo se installo la CianoGenMod ?
per il root se vuoi essere sicuro che sia ok scarica dal play root checker e clicca verify ti dice se e ok o no
https://play.google.com/store/apps/d...b290Y2hlY2siXQ..
il counter devi farlo solo se si e attivato e di solito si attiva quando usi odin con firmware o kernel non stock
controlla in download mode ce scritto 1 vedi foto
ogni modifica fa salire di un numero
Allegato 39234
se il counter segna un numero devi azzerarlo
OK, THIS DEVICE HAS ROOT ACCESS !
Per azzerare il counter (mi segna 1) esiste solo la versione a pagamento ?
Pensavo che mantenendo FW originali il counter non scattasse. Ma alla fine a cosa serve e perchè bisogn azzerarlo ?
Scusate le tante domande....
Quote:
Originariamente inviato da Gac400
E si ma se ti sbatti un po in rete si recupera ma usa l ultima versione o almeno la 2.36
Quelle piu in dietro non e detto che funzionano non supportavano ancora questo modello
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
L azzeramento ti serve solo x l assistenza in caso di guasto vedono che l hai manomesso e ti contestano la garanzia x il resto funziona come normale
Grazie ragazzi e Buon 2013 :)
Ciao scusa il disturbo volevo sapere qualche informazione sulla procedura x potare il tablet a jb che nn o capito molto bene perche e da poco che o il tablet o visto che te l hai anche corretta se ci la fia fammi sapere
ti serve una mano per installare jb o per farci il root
per installarlo ce gia una guida
per il root puoi scaricare il file da flashare con odin da qui nella tabella scegli il tuo modello
link
CF-Auto-Root
dopo installa triangleway e azzeri il counter e sei a posto
Per i permessi di ROOT su JB 4.1.1 Stock segui la guida nello stesso thread sull'aggiornamento
Da bravo inesperto .. :p
ma che differenza c'è tra JB e rootare il tablet con la prima procedura descritta?
Ok che con entrambe le procedure si fa il root ma JB ha qualcosa in più? Cosa?
Grazie
Solo per info.
Fatto il root sulla 4.0.3 e tutto ok.
Sono ancora io..con ICS 5100
avrei bisogno di una precisazione
e fino a qui ci sonoQuote:
spuntare la casella PDA e selezionare il file .tar (ad esempio "recovery.tar.md5") e cliccate su start. Se avete fatto tutto alla perfezione la casella diventerà verde.
Prima di andare in recovery mode per flashare il file zip il tablet va scollegato dal pc e riavviato?Quote:
conclusa l' operazione andate direttamente in recovery tenendo premuti i tasti power e vol- (lasciare il tasto power quando appare la scritta)
flashare il file .zip dal menu “install zip from sdcard“
riavviare
Solo scollegato, o nessuna delle 2 cose???
Thanks
Quote:
Originariamente inviato da attica
Se lo scolleghi o no nn ha importanza ma non lo riavviare! Passi da download mode a recovery mode!
Perfetto
Grazie
Perché è così importante togliere autoreboot per bon fare riavviare il tab?
Inviato dal mio GT-P5110 usando Androidiani App
Quote:
Originariamente inviato da quicck
Si incorre in qualche problema? Nel senso, c'è da aver paura di sbagliare o è recuperabile l'errore?
Inviato dal mio GT-P5110 usando Androidiani App
niente di irrecuperabile :)
basta rifare la procedura con autoreboot non spuntato e poi mandarlo in recovery mode :)
Ancora 2 precisazioni
La procedura va a buon fine anche con il tablet "tedesco"?? (preso dall'amazzone diceva provenienza germania)
Per rootare il tab debug usb va attivato o no?
Ho letto 2 volte il 3d ieri ma adesso mi sfugge questo particolare..sigh
Grazie
http://img833.imageshack.us/img833/4...eenshot001.jpg
Il ROOT va su qualsiasi ROM ;)
Finalmente ho rootato sto maledetto tab.. dopo la procedura con Odin
ho però dovuto riavviare (staccando il tab dal pc) mettere il file zip nella sdcard e selezionarla manualmente
in extsdcard lo zip non veniva visto/flashato....boh...??
Ma per me è già una grande impresa esserci riuscito ...:) rotfl
Adesso devo azzerare il counter perchè mi ha dato per buona anche la procedura non andata a buon fine quindi il conuter è a 2
Dove trovo il file necessario e quale è la procedura?
Grazie
per fare l unroot devo andare in modalità recovery e installare il file zip?
perche ho provato già a farlo, ma mi dece stato diapositivo modificato.
devo reinstallare da capo il firm,o con odin mettere il file tar?però quest ultimo non ce l ho...
grazie mille ciao
direi qui :)
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post2476762
fatto l'unroot occorre riflashare il firmware stock per riportare il tab allo stato full originale :)
Scusate la mia ignoranza ragazzi,il file zip che andrebbe in "/mnt/extSdCard nel tab " per chi come me non ha una sd card si puo' mettere nella memoria di massa direttamente per poi flasharlo da recovery?
si la cwm permette il flash anche da internal sd..basta che segui le info a video
fatto,tutto ok,in effetti il file zip lo si puo' mettere anch nella memoria interna del tablet
ragazzi ho un problema.(si fa per dire)
ho installato per il mio 5110 la jb croata.
ovviamente ho perso i diritti di root, e vorrei riaverli.
mi sapete dire se i file all'inizio sel post si possonon usare anche per jb ho vanno solo per ice_cream?
nel post iniziale ci sono le note x jb :)
scarica la touch e supersu come da guida e non hai problemi :)
Fatto tutto ok.
vorrei segnalare che ODIN MOBILE, NON FUNZIONE per questo dispositivo.
all'atto di installazione proprio della croata è andato in recoveri ma si riavviava sempre.
non so se qui si può segnalare,
comunque se mio indicate la sezione corretta posto la questo problema da parte per programma.
uh direi che il 3d è quello giusto per questo tipo di informazioni
che è successo di preciso?
io sempre usato il mobile odin con even root ad esempio e finora nessun intoppo.
semplicemente, ho scaricato la rom da sammobile,
lo messa nella sd del tablet, controllo che tutti i flag siano attivi(quelli che servono) prendendo la spunta dalla
procedura del s2.
do l'invio di installare, odin mi manda il tablet in recovery, poi vedo delle scritte come se effettuasse l'aggiornamento,
la schermata durava appena 2-3 secondi.
poi re iniziava da capo con la scritto samsung e poi riavviava la recovery.
questo lo a fatto una trentina di volte
preso dalla fifa, ho premuto per circa 10- 15 secondi il tasto power,
il tablet si è spento,
lo collegato a odin pc e riavviato il download mode cosi o potuto mettere la rom croata.
tutto è bene quello che finisce bene però la fifa mi era presa dato che odin mobile lo uso da una vita
sul galaxaxy S2 senza mai aver avuto nessun problema
nota la rom era in tar.md5
Ero perplesso ed ho appena flashato con mobile odin e non ho riscontrato nessun problema..il tar era su sd esterna?hai spuntato le voci even root e i vari wipe?
secondo me devi aver sbagliato in qualcosa
http://img.tapatalk.com/d/13/02/10/u6aja7u3.jpg
http://img.tapatalk.com/d/13/02/10/a8ajuhap.jpg
Inviato dal mio GT-P5110 con Tapatalk 2
a prescindere dal dispositivo :)
l'uso del mobile odin è sempre il medesimo
tu cosa avevi flaggato?
quello che ho flaggato io serviva per mantenere il root dopo il flash e nel contempo fare i wipe
altrimenti non ce sta molto da flaggare :)
esatto.
ho flaggato le voci per mantenere ovviamente il root, i due wipe
e praticamente le voci che tu mi hai postato in foto.
siccome lo il programma lo esguito poco prima sul s2 sono sicuro di quello che ho esguito,
ovviamente non posso metterci la mano sul fuoco.
è possibile che mentre eseguivo le spunte, una magari si è annullata avendo toccato male lo schermo,
comunque ho notato un particolare che voglio segnalare.
quando ho installato odin, mi sono accorto che per aprire il programma odin
il superuser mi chiedeva una marea di permessi cosa che sul S2 non avviene.
anche per andare in modalita recovery il tablet impiegava un sacco di tempo.
di queste cose non gli ho dato importanza fino al fattaccio.
ora mi sorge un dubbio che forse quando ho rootato il tablet qualche cosa non sia andato a buon fine.
oppure il mio abbia qualche diversità di hardware o software che non sia compatibile con il 5110 completamente.
so sono che comprato ad euronics e quindi penso sia di REGOLARE IMPORTAZIONE quindi conforme ad altri che lo posseggono.
ho provato anche ieri sera per controllare l'avvio in cwm e tarda molto dopo lo spengimentoad aprire la cwm.
non ho altre info.....