Visualizzazione stampabile
-
P5110 aggiornato l'altro ieri alla versione 4.1.2 Serba tramite Odin, partendo dalla 4.0.4 stock.
Non ho perso nulla in quanto non ho fatto i wipe (account app sfondo etc.) per ora funziana tutto splendidamente, decisamente più reattivo.
Un grazie a tutti quanti
PS: ho solo un piccolo problema, non riesco ad eliminare le home non utilizzate ... (ne ho 6 ma ne utilizzo solo 2 .....)
come si fa ?
-
Come si fa con ICS: devi pizzicare su una qualunque home screen, come per fare lo zoom out su una foto... non mi ricordo se con 2 o 3 dita.
-
Qualche giorno fa ho fatto il downgrade dalla 4.1.2 Hong Kong alla 4.0.3 ITV, ma da recovery il tablet risultava svizzero (il codice era AUT)! o_O
Poi ho messo la 4.0.4 (sempre ITV), ma anche stavolta accendendo da recovery mi dà AUT, quindi riavvio, faccio la configurazione, accendo di nuovo da recovery, e mi dà sempre AUT. Il giorno dopo accendo nuovamente da recovery, e finalmente dà ITV! Vi sembra normale tutto ciò?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Sammy854
Qualche giorno fa ho fatto il downgrade dalla 4.1.2 Hong Kong alla 4.0.3 ITV, ma da recovery il tablet risultava svizzero (il codice era AUT)! o_O
Poi ho messo la 4.0.4 (sempre ITV), ma anche stavolta accendendo da recovery mi dà AUT, quindi riavvio, faccio la configurazione, accendo di nuovo da recovery, e mi dà sempre AUT. Il giorno dopo accendo nuovamente da recovery, e finalmente dà ITV! Vi sembra normale tutto ciò?
L'informatica è sempre meno una scienza esatta...:banghead::banghead:
-
Quote:
Sammy854
Al di là del problema, perchè hai fatto un downgrade, addirittura a 4.0.3????
-
La Hong Kong ha tantissimi problemi e ci devono lavorare ancora molto prima di avere una versione stabile... (browser, apertura di un file .Apk, blocchi improvvisi, ecc...) E poi avevo la 4.0.3 nel PC, e non avevo voglia di riscaricare 600 e passa mb...
-
ciao, ho un p5110 non rootato e con rom stock samsung 4.0.4
L'ho aggiornato via ota dalla 4.0.3
Posso fashare la stock rom inglese\francese\serba\ecc.... con odin la 4.1.1 o la 4.1.2 senza nessun problema?
Non mi interessa il root al momento perchè altrimenti skygo poi non funzionerebbe più.
Seguo per filo e per segno quanto scritto alla pagina numero uno o c'è qualche accorgimento per non brikkare il tutto?
Grazie.
-
Quote:
blackfriday
ciao, ho un p5110 non rootato e con rom stock samsung 4.0.4
L'ho aggiornato via ota dalla 4.0.3
Posso fashare la stock rom inglese\francese\serba\ecc.... con odin la 4.1.1 o la 4.1.2 senza nessun problema?
Non mi interessa il root al momento perchè altrimenti skygo poi non funzionerebbe più.
Seguo per filo e per segno quanto scritto alla pagina numero uno o c'è qualche accorgimento per non brikkare il tutto?
Grazie.
nessun problema, segui le istruzioni
-
ok, quando apro odin devo lasciare spuntato "auto reboot" e "f. reset time" giusto?
F. reset time cos è?
Per quanto riguarda i contatori delle rom (il triangolo giallo se ricordo bene), aumenta e perdo la garanzia oppure se dovessi averne bisogno riflasho con odin la 4.0.4 e non risulta nulla perchè non aumentano i contatori?
Non so se mi sono spiegato bene.
-
Quote:
blackfriday
ok, quando apro odin devo lasciare spuntato "auto reboot" e "f. reset time" giusto?
F. reset time cos è?
Per quanto riguarda i contatori delle rom (il triangolo giallo se ricordo bene), aumenta e perdo la garanzia oppure se dovessi averne bisogno riflasho con odin la 4.0.4 e non risulta nulla perchè non aumentano i contatori?
Non so se mi sono spiegato bene.
Quando apri Odin lascia spuntato quello che trovi, senza modificare nulla!
Flashando una rom stock NON aumenta nessun contatore....vai tranquillo, flasha e riflasha quanto vuoi.....(senza root intendo, ovviamente!)
-
Ok grazie.
Nei prossimi giorni proverò a flashare.
-
Quote:
blackfriday
Ok grazie.
Nei prossimi giorni proverò a flashare.
Facci sapere....
-
Ciao, se dopo il flash al riavvio dovesse fermarsi sulla scritta Samsung, cosa devo fare?
È solo per sapere.
C'è la possibilità che accada?
Inviato dal mio LT18i usando Androidiani App
-
Quote:
andrea555
Quote:
State sempre attenti da dove prendete i File. Io consiglio Hotfile perchè (si è lentino) li vengono uppati i firmware testati da SamFirmware! Così si ha una sicurezza in più
Firmware flashato e testato. tutto ok:
:cool:
-
Fatto, sembra tutto ok ma skygo non funziona più.
Capita solo a me?
Ho flashato la 4.1.1
Inviato dal mio GT-P5110 usando Androidiani App
-
Quote:
blackfriday
Fatto, sembra tutto ok ma skygo non funziona più.
Capita solo a me?
Ho flashato la 4.1.1
Inviato dal mio GT-P5110 usando
Androidiani App
Che firmware hai messo? Sky go funziona verifica i dati di accesso, a me la scorsa settimana mi ha obbligato a cambiare password perché sembra che abbiano variato i requisiti di sicurezza.
-
Confermo: SkyGo funziona, ed anche a me ha fatto cambiare la password la settimana scorsa.
-
Ok proverò a reimpostarla.
-
Sono cambiate le condizioni di sicurezza, ho resettato la pssw ed ora skygo funziona.
-
Sapete se l'aggiornamento a jelly bean porta a poter leggere le microsd da 64gb???
-
Quote:
Andromeda1968
Sapete se l'aggiornamento a jelly bean porta a poter leggere le microsd da 64gb???
A me le leggeva anche con ICS.. Ora che ho messo la 64Gb sull'S3 non so se su JB le legge, ma credo di si, visto che le leggeva già da ICS ;)
-
su ICS stock la mia 64 non la legge...purtroppo...la 32 si
-
Quote:
Andromeda1968
su ICS stock la mia 64 non la legge...purtroppo...la 32 si
A me la Sandisk la leggeva.. Beh aggiorna a JB e vedi ;)
-
scusate la domanda sciocca...ma flashando un firmware stock[in questo caso vorrei provare la serba 4.1.2 che dicono sia buona sia per fluidità che per risposta del tab] ma flashandola da odin si aumenta il counter ?? mi sembra di aver capito di no ma vorrei una conferma dai piu esperti nel campo...il mio è un tab p5110 wifi only...e sopratutto un consiglio dagli esperti...meglio la serba la francese[che ho letto anch'essa buona] o la Hong Kong ?? Grazie a tutti Emiliano
-
Il flash da Odin da PC fa aumentare il counter. Meglio la Serbia, molto fluida e reattiva.
-
Quote:
Orla97A
Il flash da Odin da PC fa aumentare il counter. Meglio la Serbia, molto fluida e reattiva.
anche per il solo aggiornamento di firmware ?? e poi per azzerare il counter come fai se non hai root ?? di questo ne sei certo ?? non aumentava solo se tu vai a forzare il tab andando a modificare la recovery ecc.... ??
-
Quote:
Orla97A
Come fa aumentare il counter? Io avevo letto di no! Dove posso verificarlo? (io ho flashato solo una volta la Serbia con odin)
-
Quote:
P4skhe
Come fa aumentare il counter? Io avevo letto di no! Dove posso verificarlo? (io ho flashato solo una volta la Serbia con odin)
guarda lo vedi andando in download mode volume+ e tasto power e vedi se è aumentato...poi fammi sapere grazie :D
-
Flashando con odin le rom stock samsung il counter non aumenta.
-
penso aumenti il counter se flashate da odin i custom kernel.....ma il firmware stock samsung no
-
Con Odin e il Tab 2 10 si possono flashare due cose (per ora):
- La CWM per poi fare il ROOT
- I Firmware Stock Samsung
E tutti e due aumentano il counter, io ce l'ho tipo a 31, perché ho provato tante leak e tanti firmware stock
-
il flash via odin classico del firmware stock Jelly Bean samsung NON aumenta il counter....
appena aggiornato e ora mi legge la 64GB micro sd ;)
-
Andromeda a me sale quando flasho O_o
-
si quando flashi custom kernel e per il root ma non per i firmware stock
-
Mi scuso se lo ripeto anche qui, ma parlando di JB mi sembra utile riportare ciò che ho scritto in un altro post di titolo simile:
"Su Samfirmware, per la gioia dei possessori del 5110 solo wifi, è uscita la versione 4.1.2 Francia!!!!
Buon flash a tutti!!"
-
Quote:
misterdigex
Mi scuso se lo ripeto anche qui, ma parlando di JB mi sembra utile riportare ciò che ho scritto in un altro post di titolo simile:
"Su Samfirmware, per la gioia dei possessori del 5110 solo wifi, è uscita la versione 4.1.2 Francia!!!!
Buon flash a tutti!!"
Lai gia fleshata ?? Se si dacci i tuoi pareri e commenti a favore e contro del firmware...io ho montato la serba 4.1.2 e sembra far rinascere il tab sulla fluidità ma ancora qualche pecca di lag ce ancora eheheh specialmente sul browser
-
Non penso che ci siano differenze di spicco tra 4.1.2 Francia e Serbia...
-
-
Quote:
lollapalooza
Non penso che ci siano differenze di spicco tra 4.1.2 Francia e Serbia...
Allora mi tengo la mia serba anche se sinceramente credevo meglio eheheh pero vabbe molto meglio della 4.0.4 sicuramente è
-
io stasera la provo eccome ;)