Grande orlaaaaaaaa
Inviato dal mio telegrafo senza fili
Visualizzazione stampabile
ciao Orla, ho installato la rom seguendo la tua guida, ma quella benedetta rom filippina mi crea ancora problemi per quanto riguarda gli APN di vodafone business. sai se esiste una soluzione?
ho provato una procedura alternativa di XDA, con delle rom tedesche anzichè le filippine della guida di Orla. Niente da fare, qualsiasi rom tedesca io scarichi ancha da samfirmware il risutato è sempre lo stesso, Odin mi rifiuta l'installazione dandomi come risposta "md5 hash invalid" o qualcosa del genere. morale della favola, dato che non posso tenere la rom filippina che mi farebbe spendere l'ira di dio in connessione dati mobile devo tornare alla cm10 in attesa di trovare una procedura che mi faccia montare una rom europea quantomeno piuttosto che filippina sul tab. quando avrò trovato una soluzione posterò una miniguida
Ho installato la rom su 5100 senza fare il root ed ho osservato due cose
- sky go 2 va in crash rovinosamente non appena provo ad eseguirlo
- non riesco piu` a leggere la chiavetta usb via otg che facevo benissimo prima con ics 4.0.3 roooted o con cyano 10
si accettano commenti e suggerimenti :)
Oggi chiedo su XDA e aggiorno la Guida con un firmware che non dia problemi per Pasquale! :)
Inviato dal mio Galaxy Ace con Tapatalk 2
Mi correggo, dopo un ennesimo riavvio, anche se non ne capisco il motivo, riesco a riconoscere la chiavetta USB.
Resta il problema di Skygo, che potrebbe essere dovuto alla scarsa qualità del software di SKY, e poi ho notato che il volume degli altoparlanti è un pò più basso del solito.
Qualcun altro ha notato la stessa cosa?
le ho provate tutte, Orla, ma il problema si ripresenta. ho provato le rom tedesche P5100XXBLH4_P5100DBTBLH1_P5100XXLH4_ prima di montare GT-P5100_P5100XXCLI3-OTA-P5100XXBLH4_DBT_295452894, come da guida su XDA, ma succede sempre la stessa cosa:
Nel momento in cui il tab si accende, di default si appoggia sull'APN mobile.vodafone.it, che per il mio contratto (vodafone internet speed) significa pagare ogni centesimo di connessione. per dare l'idea, solo per le configurazioni iniziali del tab appena avviato dopo il flash, e skippando tutte le richieste che fa, la vodafone mi ha appioppato 3 euro di costi di connessione. Ma torniamo a noi, quando poi vado a selezionare l'APN giusto, web.omnitel.it, il tab si disconnette, passano 4/5 secondi e si riconnette ripassando autonomamente sull'APN sbagliato. Se vado manualmente ad eliminare l'APN errato il tab non si collegherà mai più in 3g, a meno che non riflashi tutto da capo. Spero di essere stato chiaro nella spiegazione...
intanto sto ritornando a CM10 sennò mi ritrovo una brutta sorpresa in fattura
@ fabiosky70 - anche a me skygo crashava, diciamo che è forse l'unico motivo per cui avrei fretta di metter su la leaked di JB sul tab, ma a questo punto....
Appena montato l'aggiornamento inglese, mi sembra tutto buono a parte Sky Go che va in crash immediatamente. Impossibile farlo partire anche dopo disinstallazione e re-installazione e riavvio. Manca anche il tasto "tab" nella tastiera.
Se SkyGo continua a non funzionare torno indietro oppure guarderò qualche firmware alternativo. Suggerimenti?
Da quello che leggo la 10.1 non è affatto stabile.
La Jelly Bean stock d'altro canto si sta dimostrando ottima e per ora personalmente non cambierò.
Io la sto montando sul 5100 e non è niente male, fotocamera a parte. La stock JB l'ho provata a suo tempo ma mi ha creato problemi per gli apn vodafone, che al momento mi funzionano bene solo sulle cm10 e 10.1 e sulla stock ICS
Inviato dal mio telegrafo senza fili
Ottima rom, ho deciso d'installarla dopo che la cyanogenmod 10 con l'ultimo aggiornamento crashava, e devo dire che in fondo forse la preferisco anche se è ancora presto per dare un giudizio definitivo
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Io incomicio ad avere vari crash in diverse applicazioni senza un reale motivo...............tanto perfetta non è
Inviato dal mio GT-P5110 usando Androidiani App
buon natale ragazzi ho ricevuto in regale il tab 2 10.1 p5100 con firmware 4.0.3 e gia aggiornato al 4.0.4 ora volevo sapere se posso flashare la jelly bean in sicurezza o ha bug e se in alternativa mi consigliate qualke altra rom stabile e fluida..grazie mille
Ciao, buon natale anche a te!!
Se il tab che hai ricevuto in regalo è abbinato ad un'offerta vodafone ti sconsiglio di passare alla leaked jelly bean, ho sperimentato seri problemi con gli apn, mentre con le cyanogenmod non hai problemi.
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
no per fortuna no, ma ho un dubbio,potresti aiutarmi? ho aggiornata alla jelly bean come da guida da prima pagina per p5100 , ho flashato il file piu grande con odin e tutto bene ma poi nn ho capito entro in recovery e come faccio il fash degli altri 2 file .zip cioe P5100XXCLI1 P5100XXBLI2...
tutto fatto ho installato anche morelocale 2 per la lingua e sembra andare tutto bene... ma come mai lo sviluppo per questo tablet è cosi lentino??
ps parlo sempre del p5100, ci tengo a precisarlo perchè ho letto diverse volte tutte queste pagine e si fa un po di confusione tra p5110 e p5100...
cmq grazie ancora Pasquale.
resterò in attesa di quella finale ...
tutto ok ma soloin lingua inglese o cinese...
dove posso trovare il link per la traduzione morelocale2?
Ragazzi tra cyano 10 e questa quale consigliate? (su questa va sky go 2.0?)
Chiedi nel thread per il confronto delle ROM :)
Scusate il leggero OT...Qualche novità per quanto riguarda Skygo su 5100 con questa rom?
Non funziona ancora? Funziona con le varie Cyanogen o no?
Anche a me 3 stato regalato per Natale questo tablet e avendo provato provato le Cyano su altri tablet sono indeciso..
A me non sembrano così male le stock Samsung rispetto alle stock di altre marche,quindi se dovesse andare Skygo su questa leak proverei prima questa..grazie per le risposte..
Per il breve periodo in cui ho tenuto la leak sul 5100, skygo 2.0 crashava in avvio, quindi per quel che mi riguarda non aveva senso manco tener su la leaked. Addirittura la cm10.1 è risultata più stabile sul mio device
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Scaricata oggi la versione per 5110 dalla prima pagina.... installata senza problemi..... se leggo nelle impostazioni mi da come FW installato la versione 4.1.1 (avevo la 4.0.3), ma nessuna indicazione di JB..... è comunque corretto così ?
Ma eventualmente per tornare indietro alla 4.03?
Io ho roottato con la cwm 5.xxx e c'era un file per l'unroot con la 6 si può unroottare?
A U G U R I ...
Sapete se ci sono già dei kernel e per caso versioni già deoxate?
Mi serve aumentare un pò il cpu...
grazie
ma qualcosa di diverso da hotfile per la versione 5100?
mi chiede troppo tempo :(
edit: ma è proprio necessario il Wipe Data Factory Reset al passaggio 10?
bene ho provato 2 volte la procedura seguendola per filo e per segno,ma, a parte il problema all'avio dell'audio fuorisincro con la bootanimation,non c'è nemmeno la lingua italiana selezionabile nè all'avvio della configurazione e nemmeno nelle impostazioni di scelta della lingua
Quote:
Originariamente inviato da Gac400
La 4.1.1 è JB.
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
ah....leggendo i post precedenti mi era parso di capire che ci fosse anche l'italiano come scelta di lingua....
ok ho capito male grazie
Io l'italiano ce l'ho...
Leggi da qui:
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post2860645