Salve!Mi potete consigliare la miglior accoppiata ROM/KERNEL da installare sul mio Tab 2 10.1?Ultimamente lo vedo poco reattivo anche se sp che è un dispositivo un po datato,ma speravo di rimetterlo a nuovo moddandolo un po!:) Grazie in anticipo!
Visualizzazione stampabile
Salve!Mi potete consigliare la miglior accoppiata ROM/KERNEL da installare sul mio Tab 2 10.1?Ultimamente lo vedo poco reattivo anche se sp che è un dispositivo un po datato,ma speravo di rimetterlo a nuovo moddandolo un po!:) Grazie in anticipo!
salve ragazzi mi chiedevo se fosse possibile avere questo tab in modo che si avvii linux al boot (in sostanza togliendo android) è possibile?
Salve ragazzi, pongo subito il mio problema:ho un tab 2 10.1 P5100,per un anno ho utilizzato cyanogenmod (nessun problema su root ecc ecc) adesso ho deciso di tornare alla rom originale ma mantenendo i permessi di root, quindi ho scaricato il file md5 flashato con ODIN scaricato cmwrecovery flashata con ODIN e poi da recovery flashato il secondo file, il problema è che mi trovo in una sitazione di mezzo, nel senso che se apro app che dovrebbero richiedere permessi di root (tipo foldermount o es file explorer) mi dice che non è possibile eseguire questa operazione per il mio tel, pero' è presente l'app supersu ho anche l'app cmw..... Ho ripetuto l'operazione di flash ddlla cmw recovery utilizzando la 5 (non touch) ma nulla è cambiato.... Avevo pensato di riflashare utilizzando Cf root ma ho paura di brickare.... Qualcuno può aiutarmi?
Prova ad entrare in recovery mode e dai i tre swipe, poi riavii, a me una volta è capitato ed ho fatto così
Questa è un'ottima domanda che risponderebbe alle mie esigenze, anche in dual boot
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Su sammobile non è più disponibile,
qualcuno avrebbe il firmaware nobrand 4.0.3 per P5100 (dovrebbe chiamarsi P5100XWALD7_P5100ITVALE2_ITV.zip) da ostare e condividere?
ho cercato in rete ma nulla!
per p5100.
Mi serve per seguire la guida relativa al rirpristino stock e all'azzeramento del counter.
Ma perché Triangle Away non funziona con la 4.2.2 stock?
Per seguire quella guida ed ottenere un corretto azzeramento del counter occorre avere quel fw.
Lo avete o non lo avete?
A quanto pare no purtroppo.
La speranza è che qualcuno che se lo sia salvato sul pc sia così buono da riostarlo e condividerlo.
é in rilievo su questo forum in questa sezione ma altro non è che una traduzione di una guida presente su xda.
Anche su xda ho chiesto e mi hanno esplicitato che occorre necessariamente questo fw per essere certi che il counter si azzeri in maniera corretta in modo da fare poi gli aggiornamenti per arrivare a 4.2.2 via OTA.
salve, possiedo un Samsung galaxy Tab 2 10.1 p5110 e volevo chiedervi se è possibile mettere una recovery custom senza utilizzare il PC, ho i permessi di root
Grazie,avevo già fatto e messo la slimkat,ma grazie comunque
Salve,ora utilizzo la SlimKat per il p5110,nel caso io volessi tornare alla stock,ne esiste uno zip flashabile da recovery?
Vorrei portare a KitKat il tablet, pensavo flashando la CyanoGen.
Potreste aiutarmi mostrandomi i passaggi da fare? Per l's2 ad esempio come prima cosa ho fatto root e salvataggio dell'imei.
Grazie mille
Monto la slimkat 4.4.4 build 6 ma mi é arrivata la notifica di un aggiornamento.Ora vengono i dubbi,quali wipe devo fare?devo ri-flashare le gapps?perdo quello che ho dentro il tablet?
Ah ok perché in questo post -> https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=278520
Dice che devo fare anche il format system e ri flashare le gapps ma visto che non era per il mio dispositivo non ne ero sicuro
:) twrp funzionante solo in apparenza: dopo l'aggiornamento all'ultima CM e gapps possibili un mese e mezzo fa l'ho usato poco ma senza problemi di sorta; una settimana fa lo ho spento per riaccendere 3 gg fà, purtroppo appena arrivo al caricamento completo, scarica mail in auto,alcuni aggiornamenti ma dopo 1 o 2 minuti le app in background cominciano a dare errori a ripetizione lasciandomi solo la possibilità di riavviare (con anche l'opzione recovery o download).
Sono riuscito a digitare per il ripristino completo dal menù impostazioni backup e disinstallre le ultime app installate, ma al riavvio non solo non ho risolto ma qualsiasi cambiamento che sembrava andato a buon fine, disinstallazione, reset, etc. è come se non fosse avvenuto.
ho provato tutti i wipe, dawlik, format o hard reset ma non cambia nulla, neanche in peggio; hoinstallato con odin e da recovery tutto quello che ho trovato: gli aggiornamenti CM se vanno a buon fine in realtà non cambiano nulla, anche il numero della versione resta sempre uguale,alcune gapps 4.4.x si installano ma non serve; ho provato inutilmente a sostituire il twrp con altre recovery ma non schioda, lo ho minacciato con una mazza da 5kg ma :bd:
non c'è modo di azzerare l'os completamente, magari usando l'ext SD per installarne uno provvisorio?
ho dato un'occhiata in giro mentre le provavo tutte ma una situazione simile non l'ho trovata...
o_O CHEDDEVOFA'????
Non ho capito una mazza di quello che hai scritto
si mi sono espresso poco chiaramente in alcuni punti: in sostsnza non riesco a resettare, reinstallare modificare una virgola, il GT P5100si carica normalmente ma in un paio di minutilancia messaggi di errore a raffica ed è impossibilefermarli.
come ho detto sopra ho provato tutto quello che son riuscito, che sia tipo virus?
Hai il p5100 o il p5110?
ho risposto ieri ma devo aver sbagliato:-[, p5100 CM11 quartultima nightly e relative gapps
grazie ma ho provato,dice che l'installazione di Slim è ok e twrp, che non riesco a sostituire, non funziona qundo chiedo format dice ok e
non cambia niente
Scarica questofile e posizionalo in /sdcard,Scarica dal play store "Terminal Emulator"dai il comando "su" e concedigli i permessi di root,dai questo comando e dovrebbe sostituire la recovery "dd if=/sdcard/openrecovery-twrp-2.7.1.0-p5100.img of=/dev/block/mmcblk0p6" se vuoi risparmiare tempo sull'emulatore tenendo premuto puoi anche fare incolla
Ah dimenticavo,cosa significa il titolo di questo thread?
purtroppo non mi da il tempo di usare il terminal emulator crasha prima..
Dalle opzioni sviluppatore hai per caso attivato "Mostra tutti gli ANR"?se si disattivalo
Ci sono le nuove gapps versione 7!!!! Ti consiglio di aggiornare anche quelle.
Passando alla build 7 ho fatto il wipe di cache, dalvik, system e data.
Un bel Titanium backup e recupero tutto ciò che mi serve. In ogni caso non si perdono i dati utente (quelli memorizzati nella directory sdcard).
Si,ho già fatto tutto!
Salve, ho installato installato Slimkat sul Galaxy Tab 2 p5100, è andato tutto ok, ma ho notato che se gioco a Bubble Witch 2, la grafica è tutta rosa e non si riesce a giocare, con altri giochi nessun problema.. ho cercato un po' su internet ma l'unico risultato che ho ottenuto è stato di qualche utente che ha installato il gioco moddato ed è incappato nello stesso bug.
Potete fare una prova per vedere se è un problema della ROM , oppure ho sbagliato qualcosa io?
Ma non hai detto che la recovery non funziona?
Ho provato a scaricarla, anch'io con la slimkat e anche a me si vede tutto rosa!
Ho appena messo l'ultima stable della Cyanogen ed il problema non è presente, quindi credo sia un problema della Slim