vorrei overloccarlo ma senza perdere la rom jb stock della francia , come si fa ? e quali sono i migliori kernel per questo tab ?
Visualizzazione stampabile
vorrei overloccarlo ma senza perdere la rom jb stock della francia , come si fa ? e quali sono i migliori kernel per questo tab ?
Allora scarica questi due file e mettili in una sd
kkboot-0.6.0-core-p51xx.zip
kkboot-0.6.0-addon-oc-p51xx.zip
1 spegni il tab
2 vai alla cwm recovery e vai su install zip from ext sd card
3 flasha il primo file
4 flasha il secondo file
5 riavvia
Una volta riavviato il tab troverai all interno un app che si chiama no frill cpu control, da li potrai impostare la frequenza desiderata
P.S.: servono i permessi di root e cwm installata
ma funziona ?
scarica prima la batteria ?
Fino a che frequenza può arrivare con questo kernel?
fino a 1.47 ghz , chi l'ha provata ??
salve a tutti avrei bisogno di un zip della stock rom samsung o, per fare prima avrei bisogno dell, apk della touchwiz home
Salve amici.
Ho un 5100 con su la ciano.
Da poco tempo non mi va più in h ma mi compare la r di fianco alla rete mobile.. l'icona...
Cosa significa?
Vuol dire che non prende?
Grazie
1: si, è possibile 2: dipende dalla rom 3:secondo me è meglio cambiare rom 4:si puo ma solo se crei un backup nandroid dalla recovery (solo se custom) 5:si, il backup nandroid permette di ritornare alla rom stock, ma con una recovery custom al posto della stock e il bootloader sbloccato
Inviato dal mio GT-P5110 usando Androidiani App
Si si ho la tre... e al posto di h mi compare la r...
Ma però non naviga...
Ma dici che posso usare la r senza spendere di più? Del normale dico...
Ciao a tutti, avrei due domande:
1) ho il tab brandizzato tim, quindi vorrei chiedere se posso seguire la guida per ottenere i permessi di root o devo fare qualcos altro, ho giá chiesto nella guida ma nessuno mi ha risposto :(
2) volevo mettere la cyano 10.1, devo mettere anche un custom kernel o posso lasciare quello stock? Perchè nella guida non dice di cambiarlo... e se devo cambiarlo quale mi consigliate?
Grz a tt in anticipo :)
Grazie per tutte le risposte datemi <_<
Forse perchè nessuno ha risposte da darti. E' un forum, mica l'assistenza della samsung. Lo so che è una proposta cretina ma....cambiare tastiera?
Che significa l'aggiornamento alla 4.1.2? io viaggio col 4.3, o parli della rom stock? Se è così pensa di passare ad un'altra rom più performante e vedrai rinascere il tablet
Se un non vuoi resettare prova l'app tastiera google dal google play.
Grazie per la risposta, l ho messa proprio pochi minuti fa e adesso ti sto scrivendo con la cyano 10.1 :))) ho però notato che la fotocamera non funziona, mannaggia :\ cmq non la uso mai.
Ultima cosa, se volessi cambiare kernel come dovrei fare? Ho già aperto una discussione sulla sezione modding ma non mi ha risposto nessuno :(
il problema del copi e incolla nn è mica colpa d samsung ????
anche sui tablet allora è presente tale disservizio ???
Il copia e incolla sui tablet funziona benissimo, probabilmente il tuo dispositivo (lato software) ha problemi con la tastiera stock.. Se non hai risolto resettando segui il mio consiglio, installa la tastiera google dal google play e vivi sereno :)
Che firm hai e che modello, 5100 o 5110?
L'aggiornamento 4.1.2 per l'Italia c'è solo per il 5100 brand Vodafone, altrimenti ti consiglio di scaricarti il software Odin e di seguire le semplici guide per installarti un firm 4.1.2, che è l'ultimo ufficiale per il Tab.
Avevo già provato cambiando tastiera, ma il problema si è ripresentato.
Esatto ed esatto.
No, il copia incolla su tablet di marca samsung funziona "Secondo il Cuor di Dio", come si dice dalle mie parti. Ne è la riprova che ho appena incontrato un amico con il medesimo problema.
Purtroppo il tablet non è mio e la proprietaria vorrebbe conservare la garanzia ancora per qualche tempo... Il tablet è il 5100.
Il copia / incolla sui Samsung funziona..... a cxxxo!!!
Per la tastiera prova con SwiftKey.
Ciao ragazzi, ho un Tab 2 5110 smanettando ieri per cercare i overcloccarlo ho flashato seguendo la guida di questa pagina ma al riavvio ora si vede tutto a righe verdi bianche celesti e non si avvia più.
Premetto che non sono espertissimo di tablet, i permessi di root gli avevo già.
Secondo voi cosa posso fare per ripristinarlo?:'(
Grazie
Fa che flashare con odin il firmware ITV 4.0.4, almeno vai sul sicuro ;)
Qua trovi la guida: https://www.androidiani.com/forum/mo...k-samsung.html
Praticamente è come quella che avevo prima?
Mettendo questa perdo la garanzia?
Grazie mille gentilissimo
Mmm.. Io non ho mai avuto problemi col copia-incolla, forse perchè ICS è durato 5 minuti sul mio tablet. Cambia sistema, metti jelly bean, la garanzia non la perdi perchè stai mettendo una ROM originale Samsung.. Si sa che ICS per questo tablet è pieno di bug..
Ho risolto egregiamente, grazie a voi ho messo quella francese 4.1.2 con I permessi di root e flashato I 2 file zip core e addon ed eseguito overclock funziona che e' una meraviglia. Molto veloce ma questa versione essendo francese non copre la garanzia?
No... ma se dovessi portarlo, basta che ci installi prima la versione italiana ;)
Ragazzi intendo modificare il mio tablet dato che anche dopo aver messo il fw stock delle germania e migliorato ma non è come lo voglio.
Cerco di ottenere un tablet reattivo veloce e non dico che di conseguenza vorrei una durata batteria infinita ma discreta :D
Cosa mi consigliate come rom, kernel?? inoltre vi sarei grato se mi indicate anche tutti i passaggi per moddarlo grazie sono nelle vostre mana ragaa ;)
sono sincero non riesco a trovare il suo post O.O
Ciao a tutti, possiedo un galaxy tab 10.1 P5100 con firmware francese, volevo mettere il firmware vodafone 4.1.2 per la possibilità di comprare applicazioni con il credito residuo. Basta usare odin oppure ci sono complicazioni perchè la versione dei firmwares è sempre la stessa?