Visualizzazione stampabile
-
Help me!!
Ragazzi ho da poco acquistato un Galaxy Tab 2 10.1 (GT-5110) wi fi...
girovagando per il forum avevo letto di una maggior fluidità etc che si poteva avere installando la Cyanogenmod 10..
ovviamente avevo già tutti i permessi di root e robe varie cosi ho deciso di seguire una delle guide..
nonostante abbia seguito bene tutti i passi, quando riavvio il TAB mi resta impallato sulla scritta "Samsung galaxy tab 2 10.1"
ho provato a fare svariate ricerche ma non so davvero come risolvere riesco ad entrare nella recovery mode con clockworkmode, ma purtroppo non avevo mai effettuato nessun backup da cui effettuare il restore!!
confido in un vostro aiuto al più presto visto che mi ritrovo con un tab inutilizzabile!
Grazie in anticipo!
-
Quote:
Originariamente inviato da broken021
Ragazzi ho da poco acquistato un Galaxy Tab 2 10.1 (GT-5110) wi fi...
girovagando per il forum avevo letto di una maggior fluidità etc che si poteva avere installando la Cyanogenmod 10..
ovviamente avevo già tutti i permessi di root e robe varie cosi ho deciso di seguire una delle guide..
nonostante abbia seguito bene tutti i passi, quando riavvio il TAB mi resta impallato sulla scritta "Samsung galaxy tab 2 10.1"
ho provato a fare svariate ricerche ma non so davvero come risolvere riesco ad entrare nella recovery mode con clockworkmode, ma purtroppo non avevo mai effettuato nessun backup da cui effettuare il restore!!
confido in un vostro aiuto al più presto visto che mi ritrovo con un tab inutilizzabile!
Grazie in anticipo!
Hai provato a fare i wipe? Prova e riavvia
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
windows 8 su GT-P5110
Ciao a tutti
come potete leggere dal titolo ho bisogno di aiuto su una cosa parecchio strana. Per quanto trovo assolutamente sbagliato sostituire windows con android, ho un amico che non si trova bene con android e mi ha chiesto se è possibile montargli windows 8 sul p5110. Ho cercato su internet ma non ho trovato nulla, perciò voglio chiedervi, questa cosa è possibile? E se si, come si può fare? Premetto che sono abbastanza ignorante del mondo android perciò vi prego di non essere troppo "tecnici" nelle spiegazioni.
Grazie in anticipo :)
-
E' successo anche a me con il tab 2 5100, devi installare la versione precedente del 20121208, quella del 20121209 si blocca al boot.
-
Saro' il meno tecnico possibile.
Non si puo'. Windows e' un ambiente chiuso, non puoi avere i sorgenti e compilarlo appositamente per il samsung come succede per android.
Per non parlare dei drivers che andrebbero tassativamente ricompilati.
Ciao :)
-
ahi ahi... sei proprio sicuro? nessuno che abbia fatto una ROM tipo come si fa per Windows phone 8 o robe del genere? :'(
-
Alla fine ho risolto rifleshando con Odin il firmware di stock di fabbrica!
non contento mi sono buttato poi a flashare la rom AOKP!
mi trovo abbastanza bene! è fluido etc!
ma avrei alcune domande da porvi:
1) è possibile impostare la lingua italiana? ho visto che ho solo l'inglese!
non sarebbe un problema x il sistema, però mi pare di notare che anche le app scaricate a questo punto me le imposta automaticamente in inglese e in alcuni casi le preferirei in italiano
2) ho notato anche che nn c'è una sorta di task manager! insomma nn mi permette di chiudere le app in background e liberare cosi spazio sulla ram!
e alla fine volevo chiedervi.. è secondo voi la migliore rom per il mio galaxy TAB 2 10.1 GT-P5110 o c'è di meglio? :)
attendo risposte e grazie anticipatamente!
-
Quote:
Originariamente inviato da
Azel
ahi ahi... sei proprio sicuro? nessuno che abbia fatto una ROM tipo come si fa per Windows phone 8 o robe del genere? :'(
Sei sicuro che non vuoi la spiegazione tecnica ? Mi prudono i polpastrelli :) No fare una custom rom Windows per un telefono che di base e' gia' Windows non e' la stessa cosa che fare una custom rom per un dispositivo non Windows. Son procedimenti e presupposti tecnici ben diversi. Per la stessa ragione non posso togliere Symbian dall'97 e metterci su un android anche scrauso (che mi farebbe nettamente piu' comodo)
Se poi per caso ti stessi riferendo ad una custom rom di xda o compagnia per il galaxy ace (che e' android), spiacente deluderti (ulteriormente). le rom di quel tipo continuano ad essere android con la sola grafica tipo Windows :) Di' al tuo amico che si rassegni, oppure via di compravendita su ebay :)
-
Tutto sistemato installato nuova versione di oggi cm-10-20121211-NIGHTLY-p5100 perfettamente funzionante
-
Quote:
Originariamente inviato da
ElfoDelBostik
Sei sicuro che non vuoi la spiegazione tecnica ? Mi prudono i polpastrelli :) No fare una custom rom Windows per un telefono che di base e' gia' Windows non e' la stessa cosa che fare una custom rom per un dispositivo non Windows. Son procedimenti e presupposti tecnici ben diversi. Per la stessa ragione non posso togliere Symbian dall'97 e metterci su un android anche scrauso (che mi farebbe nettamente piu' comodo)
Se poi per caso ti stessi riferendo ad una custom rom di xda o compagnia per il galaxy ace (che e' android), spiacente deluderti (ulteriormente). le rom di quel tipo continuano ad essere android con la sola grafica tipo Windows :) Di' al tuo amico che si rassegni, oppure via di compravendita su ebay :)
ho capito... In effetti le ROM del WP si mettono prevalentemente per il jailbreak e quindi si passa sempre da un WP ad un WP. Grazie per la risposta. Gli dirò di rinunciare.