CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 38 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 47 di 108 primaprima ... 3745464748495797 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 461 a 470 su 1073
Discussione:

[SUPPORTO MODDING] Thread di Aiuti e Consigli alle Operazioni di modding

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano L'avatar di BartLuke94

Ringraziamenti
    65
    Ringraziato 38 volte in 29 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da misterdigex Visualizza il messaggio
    Chiedo scusa se apro un nuovo thread, ma leggendo gli altri non sono riuscito a sciogliere i miei dubbi!
    Ho flashato la 4.0.4 tedesca sul mio 5100 no brand, che aveva ancora la 4.0.3. NON ho il root. Ho fatto, come da guide, factory e wipe reset prima e dopo il flash. Tutto bene, ovviamente ho perso tutti i dati che comunque sono stati recuperati anche grazie all'account Samsung che avevo sincronizzato. L'unica cosa che ho perso sono gli avanzamenti di alcuni giochi, in particolare Drag Racing, conquistati faticosamente!
    Ora sono intenzionato a passare alla cilena 4.1.2
    Per non perdere nulla, vorrei, come ho letto da qualche utente, flashare la rom SENZA RESETTARE NULLA, ma limitarmi a fare wipe cache prima e dopo il flash.
    1) c'è qualche rischio per il flash se NON procedo a fare un factory reset prima e/o dopo il flash?
    2) in tal caso mi ritrovo tutte le impostazioni, le app con gli avanzamenti dei giochi, i preferiti, le mail con gli account, ecc..?
    3) non ho parlato del Dalvink cache (o come si chiama) perchè non so cosa sia! serve anche questo necessariamente?
    Un thanks a chi mi risponderà!
    1) si ce il rischio che qualcosa non funzioni bene o cose del genere, é sempre meglio fare un factory reset quando si cambia ROM
    2)si

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

2. Il seguente Utente ha ringraziato BartLuke94 per il post:

misterdigex (02-04-13)

3.  
    Androidiano VIP L'avatar di misterdigex

Ringraziamenti
    175
    Ringraziato 212 volte in 191 Posts
    Predefinito

Indicazioni, suggerimenti da altri??
    Il tasto Thanks, in basso a sinistra, è il modo più semplice per dire che ciò che ho scritto può essere utile....è un attimo, ed è gratis!!!

Senior Droid

Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 80 volte in 76 Posts
    Predefinito

io faccio sempre il wipe proprio per evitare casini con il firmware
    specie se si passa da una 4.0.X ad una 4.1.X secondo me il wipe è d'obbligo

la dalvik cache la puoi usare solo con il root e la CWM..è una cache avanzata che senza root non puoi usare

6. Il seguente Utente ha ringraziato quicck per il post:

misterdigex (02-04-13)

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ho un piccolo problema ho messo i permessi root e quindi di conseguenza installato la recovery clockworkmod 6 possiedo un Galaxy Tab 10.1 (wi-fi + 3G no brand P5100) adesso vorrei capire due piccole cose:

Vorrei fleshare una rom che non sia quella di base attualmente la (4.0.3) consigli sulla migliore rom per il suddetto tablet? cyanogenmod 10.1?
    Qualora volessi eliminare sia la recovery installata sia i permessi di root (ho letto che i permessi si può) e quindi tornare al os di default (fabbrica) di quando me lo hanno regalato posso tranquillamente basta ri-fleshare il firmware originale?
    Ultima modifica di Rcyiano; 03-04-13 alle 00:28

Androidiano L'avatar di Vinc7278

Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

In parole poverissime e riducendo al minimo i termini tecnici non essendo addentro in ciò,qualcuno è in grado di spiegarmi cos'è e tecnicamente come si fa in un tab 2 10.1 wifi/3g brandizzato vodafone.....
    1)factory reset
    2)Wipe cache

Grazie....
    TABLET SAMSUNG TAB 2 10.1 WIFI/3G

Androidiano VIP L'avatar di misterdigex

Ringraziamenti
    175
    Ringraziato 212 volte in 191 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Rcyiano Visualizza il messaggio
    Ho un piccolo problema ho messo i permessi root e quindi di conseguenza installato la recovery clockworkmod 6 possiedo un Galaxy Tab 10.1 (wi-fi + 3G no brand P5100) adesso vorrei capire due piccole cose:

Vorrei fleshare una rom che non sia quella di base attualmente la (4.0.3) consigli sulla migliore rom per il suddetto tablet? cyanogenmod 10.1?
    Qualora volessi eliminare sia la recovery installata sia i permessi di root (ho letto che i permessi si può) e quindi tornare al os di default (fabbrica) di quando me lo hanno regalato posso tranquillamente basta ri-fleshare il firmware originale?
    Per quanto riguarda la rom (stock), si dice molto bene dell'ultima 4.1.2 HongKong!
    Per eliminare i permessi di root, c'è una guida specifica, anche con l'aiuto di Triangleaway.....
    https://www.androidiani.com/forum/mo...-garanzia.html
    Il tasto Thanks, in basso a sinistra, è il modo più semplice per dire che ciò che ho scritto può essere utile....è un attimo, ed è gratis!!!

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Grazie per la risposta, avevo già dato uno sguardo a quella guida, ciò che non riesco a capire è:

rom (stock) = originale o rom cucinata?
    Mentre per eliminare i permessi di root (seguendo quella guida li, rimuovo sia permessi che la recovery clockworkmod 6?) ho sono obbligato a ri-fleshare la rom ufficiale del galaxy tab per disinstallarlo e avere appunto il yablet come appena comprato?

Senior Droid

Ringraziamenti
    36
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Rcyiano Visualizza il messaggio
    Grazie per la risposta, avevo già dato uno sguardo a quella guida, ciò che non riesco a capire è:

rom (stock) = originale o rom cucinata?
    Mentre per eliminare i permessi di root (seguendo quella guida li, rimuovo sia permessi che la recovery clockworkmod 6?) ho sono obbligato a ri-fleshare la rom ufficiale del galaxy tab per disinstallarlo e avere appunto il yablet come appena comprato?
    Stock uguale rom originale samsung
    L'unroot non toglie la recovery cwm ma solo il root...se vuoi tornare tutto stock devi x forza riflashare il firmware originale usando la guida linkata

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2

Senior Droid

Ringraziamenti
    36
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Vinc7278 Visualizza il messaggio
    In parole poverissime e riducendo al minimo i termini tecnici non essendo addentro in ciò,qualcuno è in grado di spiegarmi cos'è e tecnicamente come si fa in un tab 2 10.1 wifi/3g brandizzato vodafone.....
    1)factory reset
    2)Wipe cache

Grazie....
    entrambe le cose si fanno accendendo il tab in recovery mode ovvero da spento tieni premuti contemporaneamente tasto power e tasto volume -
    poi rilasci il tasto power quando compare il logo

il factory reset è il ripristino del tablet alle impostaazioni iniziali..ovvero cancella quanto presente nel tablet
    wipe cache è per similitudine la pulizia della cache che si fa ad esempio con un browser su un pc

13. Il seguente Utente ha ringraziato quicck per il post:

Vinc7278 (03-04-13)

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Chiedo scusa se sono repentino nel chiedere grazie per le risposte appunto era quello che volevo sapere quindi per tornare tutto normale (riflashare il firmware originale) devo seguire la guida che mi hai lincato tu nel post precedente alla voce e andare direttamente a: Guida al flash con Odin dei Firmware e partire da qui direttamente? saltando Guida Triangle Away?

Comunque nelle informazioni del tablet ho queste info e controllando nei firmware presenti per il download non è presente la mia dicitura, sapresti indicarmi lo stock che attualmente ho installato, cosi che possa rimetterlo uguale

891902_3019411380998_103784550_o.jpg

Pagina 47 di 108 primaprima ... 3745464748495797 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio