1) si ce il rischio che qualcosa non funzioni bene o cose del genere, é sempre meglio fare un factory reset quando si cambia ROM
2)si
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
misterdigex (02-04-13)
Indicazioni, suggerimenti da altri??
Il tasto Thanks, in basso a sinistra, è il modo più semplice per dire che ciò che ho scritto può essere utile....è un attimo, ed è gratis!!!
←
io faccio sempre il wipe proprio per evitare casini con il firmware
specie se si passa da una 4.0.X ad una 4.1.X secondo me il wipe è d'obbligo
la dalvik cache la puoi usare solo con il root e la CWM..è una cache avanzata che senza root non puoi usare![]()
misterdigex (02-04-13)
Ho un piccolo problema ho messo i permessi root e quindi di conseguenza installato la recovery clockworkmod 6 possiedo un Galaxy Tab 10.1 (wi-fi + 3G no brand P5100) adesso vorrei capire due piccole cose:
Vorrei fleshare una rom che non sia quella di base attualmente la (4.0.3) consigli sulla migliore rom per il suddetto tablet? cyanogenmod 10.1?
Qualora volessi eliminare sia la recovery installata sia i permessi di root (ho letto che i permessi si può) e quindi tornare al os di default (fabbrica) di quando me lo hanno regalato posso tranquillamente basta ri-fleshare il firmware originale?
Ultima modifica di Rcyiano; 03-04-13 alle 00:28
In parole poverissime e riducendo al minimo i termini tecnici non essendo addentro in ciò,qualcuno è in grado di spiegarmi cos'è e tecnicamente come si fa in un tab 2 10.1 wifi/3g brandizzato vodafone.....
1)factory reset
2)Wipe cache
Grazie....
TABLET SAMSUNG TAB 2 10.1 WIFI/3G
Per quanto riguarda la rom (stock), si dice molto bene dell'ultima 4.1.2 HongKong!
Per eliminare i permessi di root, c'è una guida specifica, anche con l'aiuto di Triangleaway.....
https://www.androidiani.com/forum/mo...-garanzia.html
Il tasto Thanks, in basso a sinistra, è il modo più semplice per dire che ciò che ho scritto può essere utile....è un attimo, ed è gratis!!!
←
Grazie per la risposta, avevo già dato uno sguardo a quella guida, ciò che non riesco a capire è:
rom (stock) = originale o rom cucinata?
Mentre per eliminare i permessi di root (seguendo quella guida li, rimuovo sia permessi che la recovery clockworkmod 6?) ho sono obbligato a ri-fleshare la rom ufficiale del galaxy tab per disinstallarlo e avere appunto il yablet come appena comprato?
entrambe le cose si fanno accendendo il tab in recovery mode ovvero da spento tieni premuti contemporaneamente tasto power e tasto volume -
poi rilasci il tasto power quando compare il logo
il factory reset è il ripristino del tablet alle impostaazioni iniziali..ovvero cancella quanto presente nel tablet
wipe cache è per similitudine la pulizia della cache che si fa ad esempio con un browser su un pc
![]()
Vinc7278 (03-04-13)
Chiedo scusa se sono repentino nel chiedere grazie per le risposte appunto era quello che volevo sapere quindi per tornare tutto normale (riflashare il firmware originale) devo seguire la guida che mi hai lincato tu nel post precedente alla voce e andare direttamente a: Guida al flash con Odin dei Firmware e partire da qui direttamente? saltando Guida Triangle Away?
Comunque nelle informazioni del tablet ho queste info e controllando nei firmware presenti per il download non è presente la mia dicitura, sapresti indicarmi lo stock che attualmente ho installato, cosi che possa rimetterlo uguale
891902_3019411380998_103784550_o.jpg