Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
simo1993
Mi trovo con un galaxy tab 2 10.1 3g che, per l'ennesima volta, ha riportato il blocco della tastiera. La proprietaria fa largo uso del copia incolla e, probabilmente per quello... Boh... Questa è già la seconda volta che succede e, ovviamente, sarà necessario un ulteriore reset completo...
Ma non c'è modo di scongiurare questo fenomeno? O di risolverlo senza il maledettissimo reset che mi farà reinstallare e riconfigurare tutto? La signora è fuori dai gangheri (ovviamente), io pure e non ho nemmeno idea di cosa risponderle...
A proposito: ma il benedettissimo aggiornamento alla 4.1.2? Che miseria di fine ha fatto?????
Che firm hai e che modello, 5100 o 5110?
L'aggiornamento 4.1.2 per l'Italia c'è solo per il 5100 brand Vodafone, altrimenti ti consiglio di scaricarti il software Odin e di seguire le semplici guide per installarti un firm 4.1.2, che è l'ultimo ufficiale per il Tab.
-
Quote:
asdroid
Se un non vuoi resettare prova l'app tastiera google dal google play.
Avevo già provato cambiando tastiera, ma il problema si è ripresentato.
Quote:
assterixx
il problema del copi e incolla nn è mica colpa d samsung ????
anche sui tablet allora è presente tale disservizio ???
Esatto ed esatto.
Quote:
asdroid
Il copia e incolla sui tablet funziona benissimo, probabilmente il tuo dispositivo (lato software) ha problemi con la tastiera stock.. Se non hai risolto resettando segui il mio consiglio, installa la tastiera google dal google play e vivi sereno :)
No, il copia incolla su tablet di marca samsung funziona "Secondo il Cuor di Dio", come si dice dalle mie parti. Ne è la riprova che ho appena incontrato un amico con il medesimo problema.
Quote:
misterdigex
Che firm hai e che modello, 5100 o 5110?
L'aggiornamento 4.1.2 per l'Italia c'è solo per il 5100 brand Vodafone, altrimenti ti consiglio di scaricarti il software Odin e di seguire le semplici guide per installarti un firm 4.1.2, che è l'ultimo ufficiale per il Tab.
Purtroppo il tablet non è mio e la proprietaria vorrebbe conservare la garanzia ancora per qualche tempo... Il tablet è il 5100.
-
Il copia / incolla sui Samsung funziona..... a cxxxo!!!
Per la tastiera prova con SwiftKey.
-
Ciao ragazzi, ho un Tab 2 5110 smanettando ieri per cercare i overcloccarlo ho flashato seguendo la guida di questa pagina ma al riavvio ora si vede tutto a righe verdi bianche celesti e non si avvia più.
Premetto che non sono espertissimo di tablet, i permessi di root gli avevo già.
Secondo voi cosa posso fare per ripristinarlo?:'(
Grazie
-
Quote:
ceppo1986
Ciao ragazzi, ho un Tab 2 5110 smanettando ieri per cercare i overcloccarlo ho flashato seguendo la guida di questa pagina ma al riavvio ora si vede tutto a righe verdi bianche celesti e non si avvia più.
Premetto che non sono espertissimo di tablet, i permessi di root gli avevo già.
Secondo voi cosa posso fare per ripristinarlo?:'(
Grazie
Prova a rimettere il kernel stock, o al limite riflashi la rom.
PS: sopra che versione lo hai installato? Era la 4.0.4?
-
Quote:
Sammy854
Prova a rimettere il kernel stock, o al limite riflashi la rom.
PS: sopra che versione lo hai installato? Era la 4.0.4?
Grazie intanto per avermi risposto, si esattamente la 4.0.4.
Ho provato a riflashare la cwm-root-gtab2a.zip ma niente.
Per rimettere la kernel stock come si fa?
C'è qualche guida che posso seguire?
Grazie
-
Quote:
ceppo1986
Grazie intanto per avermi risposto, si esattamente la 4.0.4.
Ho provato a riflashare la cwm-root-gtab2a.zip ma niente.
Per rimettere la kernel stock come si fa?
C'è qualche guida che posso seguire?
Grazie
Fa che flashare con odin il firmware ITV 4.0.4, almeno vai sul sicuro ;)
Qua trovi la guida: https://www.androidiani.com/forum/mo...k-samsung.html
-
Praticamente è come quella che avevo prima?
Mettendo questa perdo la garanzia?
Grazie mille gentilissimo
-
Mmm.. Io non ho mai avuto problemi col copia-incolla, forse perchè ICS è durato 5 minuti sul mio tablet. Cambia sistema, metti jelly bean, la garanzia non la perdi perchè stai mettendo una ROM originale Samsung.. Si sa che ICS per questo tablet è pieno di bug..
-
Quote:
ceppo1986
Praticamente è come quella che avevo prima?
Mettendo questa perdo la garanzia?
Grazie mille gentilissimo
Sì, è come quello di prima. La garanzia non la perdi, è un firmware ufficiale!