Ma te lo fa ancora?
Ma te lo fa ancora?
Ciao ragazzi, sono nuovo del forum e volevo porvi una domanda la cui risposta potrebbe salvarmi dall'oblio di 2 giorni passati a tentare invano di istallare una ROM sul mio Galaxy tab 2 10.1 P5100...
Vi spiego in sintesi la mia epopea: decido di fare il root, e lo faccio seguendo una guida su XDA. I problemi iniziano a sorgere quando scopro che la mia recovery non riesce ad installare nessuna ROM, in quanto mi dava l'errore "E: signature verification failed". Scopro che per risolvere questo problema devo installare CWM per poter modificare l'opzione "toggle signature verification", dunque installo tramite odin. Quando però provo ad aprire la recovery, mi apre sempre quella vecchia. Scarico il ROM manager di CWM dallo store, e scopro che all'installazione della nuova recovery non è corrisposto l'eliminazione della precedente. Quando riesco finalmente a riscaricare la CWM tramite l'applicazione e a sostituirla, avvio il tab in recovery, e finalmente si apre la CWM!!....... ma è solo l'inizio della fine: dopo aver tentato (fallendo) di flashare una ROM (già inizia a segnare "error status 7) quando infatti provo a fare "reboot sistem now", riparte in continuazione in recovery mode, senza riuscire più in nessun modo ad avviare il tab. Fortunatamente riesco ad farlo partire in Download mode, in modo da poter reinstallare un firmware ufficiale tramite Odin (un firmware vecchio come il cucco).
Ora, una volta installata, provo a installare CWM tramite Odin, e stranamente (contrariamente alla legge di Murphy che mi ha perseguitato tutto il giorno) riesco a farlo. Riuscirà ora il nostro eroe a flashare una cavolo di ROM? Certo che no! Murphy rientra in azione, e ogni volta che provo ad installare una ROM mi segna quel dannatissimo "error status 7". Cerco su internet, e scopro che accade se provi ad installare una ROM non compatibile con il tab, ma vi assicuro che erano quelle esattamente per il mio modello. Questo si ripete sempre, ed ora mi ritrovo con un firmware di merda e senza la possibilità di installare nessuna ROM....
Chi mi aiuta?Non c'è un altro modo (magari interamente tramite Odin) per installare una ROM bypassando la recovery?
ps: ho già provato a modificare il file "updater-script" eliminando i comandi che bloccano l'installazione di una rom non compatibile, ma non è servito a nulla...
Arkham, il tuo problema è semplice: la tua cwm non è compatibile per installare la rom, cerca la cwm 6 e flasha lo zip dalla cwm che hai ora, così avrai la cwm aggiornata e potrai installare la rom
Da quando ho ripristinato no! Come si fa ora a fare la foto dello schermo che con l'agg é sparita l'icona?
Grazie ad entrambi, almeno così se gli esce altro mi fa una foto e vedo! :-)
Ho fatto diversi esperimenti, tra cui anche riformatta la sd externa in 2 partizioni, senza risultati.
Nessuno vuol darmi na mano?
Alcune app si installano nella memoria interna, altre sulla sd. Il problema dello spazio potrebbe dipendere da quello.
Hai controllato quanta memoria interna hai a disposizione andando in menù impostazioni >memoria> memoria dispositivo?
Sì sulla sd interna ho circa 7GB liberi....forse dipende dalla ROM (PAC 4.4.2)? Ho letto che le 4.4.2 non leggono la sd1 o che ci lavorano in modo diverso e che dovrebbe funzionare con le ROM 4.2.2 ma non ho nessuna intenzione di disinstallare tutto e installare la vecchia ROM.