CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 14 di 65 primaprima ... 412131415162464 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 131 a 140 su 649
Discussione:

[GUIDA] ROOT su P31XX con ICS 4.0

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #131
    Senior Droid L'avatar di eriktigro


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    417

    Ringraziamenti
    143
    Ringraziato 70 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da punticci Visualizza il messaggio
    Fantastico no é che con il mio galaxy s ormai so cosa fare.un tablet non so quantonsia simie.magari é uguale boh poi provo.grazie

    Inviato dal mio GT-P3100 con Tapatalk 2
    Io lo trovo molto simile ad un grande telefono... ;-)

    Inviato dal mio GT-P3100 con Tapatalk 2

  2.  
  3. #132
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Salve a tutti, non so se è capitato anche a voi, ma da quando ho aggiornato il mio tab2 p3100
    Ogni volta che effettuo una chiamata il numero mi passa in anonimo, e non riesco a vedere il numero appena composto.
    Questo però capita solo se la persona chiamata risponde.
    Ho provato a istallare altre rom tutti lo sterro problema per la 4.0.4, mentre la 4.0.3 tutto ok.
    Sepere per caso indirarmi il firmware originale itv no vodafone?.
    Grazie anticipatamente

  4. #133
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    126

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 12 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Buondì...

    giorni fa avevo rootato il tablet Samsung GT-P3100 (quello con il 3g tanto per intenderci) seguendo le indicazioni di ermejodercolosseo88.
    Il Root è perfettamente riuscito... Superuser installato e Titanium backup funzionante.

    Poi ho deciso di tornare indietro per vari motivi, tra i quali la possibilità di poter aggiornare il tablet da Android 4.0.3 all'ultimo 4.0.4 (ora disponibile) tramite Il software Samsung Kies.
    Quindi ho proceduto a ripristinare il tablet dal nandroid backup creato in precedenza seguendo le spiegazioni nella guida.

    Il tablet è tornato si alle impostazioni iniziali ma malgrado ciò, Superuser ha lasciato delle tracce nel sistema e quindi l'aggiornamento ad Android 4.0.4 non viene installato perchè il tablet risulta ancora modificato!

    Ora in pratica il tablet risulta funzionante e unrootato ma non posso installare l'aggiornamento.

    Volevo sapere se esiste un metodo per togliere definitivamente ogni traccia di Superuser e fare quindi in modo che il sistema risulti nuovamente originale ed upgradabile.

    Grazie a chi vorrà rispondermi e darmi un aiuto
    Ultima modifica di sting61; 27-08-12 alle 22:42

  5. #134
    medrona
    Guest
    Predefinito

    Si , puoi usare odin ed il firm 4.0.4 ....Ritorna come nuovo . Segui le ottime guide sul forum .....tempo 5/10 min

    Inviato dal mio GT-P3100 con Tapatalk 2

  6. #135
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    126

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 12 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da medrona Visualizza il messaggio
    Si , puoi usare odin ed il firm 4.0.4 ....Ritorna come nuovo . Segui le ottime guide sul forum .....tempo 5/10 min
    Inviato dal mio GT-P3100 con Tapatalk 2
    Il punto è proprio questo... ho il firmware originale 4.0.4... ma Kies non mi permette di aggiornare in automatico (a parte il fatto che, a detta di molti, il software della Samsung può anche creare dei problemi).

    Purtroppo però, mi son perso nei dubbi leggendo le varie guide, quindi sarebbe opportuno se qualche anima pia volesse e potesse riassumermi e delucidarmi sulla procedura più giusta da seguire, possibilmente evitando di arrivare al brick del tablet!

    Odin non l'ho mai usato... così come non ho mai pensato, fino ad oggi, di aggiornare manualmente il firmware dalla versione 4.0.3 alla 4.0.4 !

    Ora vorrei farlo anche perchè mi risultano alcune migliorie apportate dalla Samsung, tra le quali, ad esempio, la possibilità dal menù delle impostazioni di disabilitare il tanto odioso tasto virtuale dello screenshot con il quale molti di noi, sicuramente, avranno avuto più volte a che fare!

  7. #136
    medrona
    Guest
    Predefinito

    Io installo le rom , solo se hanno il tasto screenshot.....Preparo una guida stasera , se i moderatori me lo permettono; la pubbilico

    Inviato dal mio GT-P3100 con Tapatalk 2

  8. #137
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    126

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 12 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da medrona Visualizza il messaggio
    Io installo le rom , solo se hanno il tasto screenshot.....Preparo una guida stasera , se i moderatori me lo permettono; la pubbilico
    Inviato dal mio GT-P3100 con Tapatalk 2
    Bhè, io sono fiducioso e quindi aspetto questa tua guida che, oltre me, potrà senz'altro essere utile a moltissimi altri iscritti al forum ed appassionati androidiani... per quale motivo i moderatori non dovrebbero permetterti di pubblicarla? Una guida in più e tra l'altro chiarificatrice di dubbi ed incertezze dei meno esperti dovrebbe essere ben accetta...

  9. #138
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    23
    Smartphone
    HTC One M7

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da animaluuunga Visualizza il messaggio
    Dunque, analizziamo bene le procedure onde evitare malintesi:

    - cominciamo dicendo che la "recovery" per così dire, "originale" di Android, CHE IO SAPPIA (non posso confermartelo perchè appena preso il tab l'ho subito rootato ) non ha opzioni per flashare o cose varie quindi non riesco a capire quello che hai scritto e la situazione in cui ti sei trovato.

    - riguardo la procedura (rivediamola dall'inizio) su odin, assicurati di togliere tutte le spunte, e lasciarla solo su "auto reboot"
    - assicurati di aver scaricato i file giusti, nel nostro caso "GT-P31XX_ClockworkMod-Recovery_5.5.0.4.tar"
    - ovviamente (ma immagino che non debba dirtelo) assicurati del collegamento del tab al PC, ecc....
    - dopodichè una volta avviata, la procedura ci impiega pochi secondi, e il tab si riavvia
    ...a questo punto la recovery è istallata, spegni il diapositivo e lo riavvii in recovery (TASTO POWER + VOLUME SU)
    ...intanto assicuriamoci di aver fatto questo, poi, a quel punto, se la recovery è ok, per il root (flashare da sd il file zip) non dovrebbero esserci problemi...
    Ciao a tutti e grazie per il grande supporto che ci date.

    Premetto che non sono completamente a digiuno di queste procedure, ma sto avendo diversi problemi nell'ottenimento dei permessi di root.

    La procedura che eseguo è quella dell'ottima guida che avete fatto, cioè:
    - trasferisco nella ExtSdCard il file update.zip
    - entro in download mode
    - apro Odin.exe e selezionato solo "auto reboot"
    - collego il tablet in download mode
    - prima casella a sinistra diventa gialla
    - clicco su PDA e selezionato il file per il mio modello (GT P3100)
    - clicco su start e la procedura và a buon fine (casella verde e riavvio del tablet)
    - spengo il tablet, lo scollego dal pc ed entro in recovery mode
    - clicco su "apply update from external storage" e seleziono il file update.zip
    - il sistema parte ma si blocca in "E:signature verification failed"

    Pare che non riesca a installare la nuova recovery perchè nella schermata principale del recovery mode mi appare:
    "Android system recovery <3e>"

    Dopo i primi problemi ho scaricato altri file provenienti direttamente dal XDA ma il risultato è il medesimo.

    Qualcuno può darmi una mano?
    Grazie

    I miei dati HD e SW sono:

    Modello: GT-P3100
    Versione Android: 4.0.4
    Versione Kernel: 3.0.8-CL720067-user
    Versione Build: IMM76D.P3100XWBLF3

  10. #139
    Senior Droid L'avatar di eriktigro


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    417

    Ringraziamenti
    143
    Ringraziato 70 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ogliastra Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti e grazie per il grande supporto che ci date.

    Premetto che non sono completamente a digiuno di queste procedure, ma sto avendo diversi problemi nell'ottenimento dei permessi di root.

    La procedura che eseguo è quella dell'ottima guida che avete fatto, cioè:
    - trasferisco nella ExtSdCard il file update.zip
    - entro in download mode
    - apro Odin.exe e selezionato solo "auto reboot"
    - collego il tablet in download mode
    - prima casella a sinistra diventa gialla
    - clicco su PDA e selezionato il file per il mio modello (GT P3100)
    - clicco su start e la procedura và a buon fine (casella verde e riavvio del tablet)
    - spengo il tablet, lo scollego dal pc ed entro in recovery mode
    - clicco su "apply update from external storage" e seleziono il file update.zip
    - il sistema parte ma si blocca in "E:signature verification failed"

    Pare che non riesca a installare la nuova recovery perchè nella schermata principale del recovery mode mi appare:
    "Android system recovery "

    Dopo i primi problemi ho scaricato altri file provenienti direttamente dal XDA ma il risultato è il medesimo.

    Qualcuno può darmi una mano?
    Grazie

    I miei dati HD e SW sono:

    Modello: GT-P3100
    Versione Android: 4.0.4
    Versione Kernel: 3.0.8-CL720067-user
    Versione Build: IMM76D.P3100XWBLF3
    Penso che dovresti fare choose update from sd non apply... prova a vedere se cosi funziona...

    Inviato dal mio GT-P3100 con Tapatalk 2

  11. #140
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    23
    Smartphone
    HTC One M7

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da eriktigro Visualizza il messaggio
    Penso che dovresti fare choose update from sd non apply... prova a vedere se cosi funziona...
    Grazie della risposta,

    Purtroppo ho scelta solo tra queste opzioni:
    -Reboot system now
    -Apply update from external storage
    -Wipe data/factory reset
    -Wipe cache partition
    -Apply update from cache

Pagina 14 di 65 primaprima ... 412131415162464 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy