CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 113 di 157 primaprima ... 1363103111112113114115123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,121 a 1,130 su 1563
Discussione:

[S.O.S MODDING Tab 2 7"] Aiuti, Consigli e Suggerimenti {P3100/P3110}

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1121
    Senior Droid L'avatar di Ottonto


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    540
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    69
    Ringraziato 97 volte in 90 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Billycook Visualizza il messaggio
    salve a tutti,
    ho un galaxy tab 2 gt-3110, ho messo sulla sd interna del tablet una nigthly della cynogen (l'ultima disponibile) e anche le gapps (nel topic c'era una grande lista ne ho scelta una a caso).
    in recovery ho fatto il wipe cache e factory reset, poi ho installato la nightly e mi ha dato un errore (ma è la prima volta che lo faccio e ho pensato che fosse normale) ho installato le gapps e mi da tutto ok,
    faccio reboot system e mi apre ancora la recovery !
    poi ho fatto wipe dalvik, cache data, tutto di tutto e provato a reinstallare tutto da capo ma nulla ! ogni volta mi torna nella recovery, mi aiutate ?

    aggiornamento: cliccando a caso sono entrato dalla recovery in sideload started e non mi fa scegliere nulla manco tornare indietro ! aiutooooo!

    aggiornamento: eccoli: mi si è scaricato il tablet !
    ora ogni volta che lo metto in carica rimane fermo sulla rondella della batteria in carica ma non fa più nulla !
    nessuno mi può aiutare ?
    Quote Originariamente inviato da andrewray Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti ragazzi.... Ho un grandissimo bisogno d'aiuto, spero qualcuno mi possa aiutare.
    Ho rootato il galaxy tab p3100, fin qui tutto ok. Messo la cwm (6.0.1.1), e anche fin qui tutto ok. A questo punto vado per intallare la cyanogenmod ( cm-11-20140406-NIGHTLY-p3100.zip ) prima avevo fatto un nandroid backup che poi vi dico... Metto in ogni caso la cyano nella memoria del tab, entro in cwm, faccio partire il flash e mi da errore: Si ferma per un po sulla stringa installing update (che non so cosa sia) poi mi dice:
    -set_metadata_recursive: some changes failed
    - E: Error in /sdcard/Downloads/cm-11-20140406-NIGHTLY-p3100.zip
    - (status 7)
    Installation aborted.

    Ora, il problemone è che il nandroid backup anche mi da errore, md5 mismatch, ho letto che la cosa è risolvibile, ma avendo fatto un wipe completo del tap prima del flash, non ho piu accesso a quest'ultimo... Che faccio? lo getto o mi date una mano a risolvere? Immagino debba intervenire da terminale win ma non sono pratico in questo. Vi chiedo davvero una mano. Grazie a tutti.
    Non sono pratico di queste cose. Io proverei ad installare una Stable e lasciar perdere le Nightly. L'errore status 7 è molto comune e se ne è già parlato in questo thread ma non ho idea di come si risolva.

  2.  
  3. #1122
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    152

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ottonto Visualizza il messaggio
    Non sono pratico di queste cose. Io proverei ad installare una Stable e lasciar perdere le Nightly. L'errore status 7 è molto comune e se ne è già parlato in questo thread ma non ho idea di come si risolva.
    grazie per la risposta, potresti linkarmi la stable e dirmi pero come posso trasferirla sul dispositivo?

  4. #1123
    Androidiani Power User L'avatar di ivano949


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    LC
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    vari ed eventuali

    Ringraziamenti
    585
    Ringraziato 3,635 volte in 2,695 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andrewray Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti ragazzi.... Ho un grandissimo bisogno d'aiuto, spero qualcuno mi possa aiutare.
    Ho rootato il galaxy tab p3100, fin qui tutto ok. Messo la cwm (6.0.1.1), e anche fin qui tutto ok. A questo punto vado per intallare la cyanogenmod ( cm-11-20140406-NIGHTLY-p3100.zip ) prima avevo fatto un nandroid backup che poi vi dico... Metto in ogni caso la cyano nella memoria del tab, entro in cwm, faccio partire il flash e mi da errore: Si ferma per un po sulla stringa installing update (che non so cosa sia) poi mi dice:
    -set_metadata_recursive: some changes failed
    - E: Error in /sdcard/Downloads/cm-11-20140406-NIGHTLY-p3100.zip
    - (status 7)
    Installation aborted.

    Ora, il problemone è che il nandroid backup anche mi da errore, md5 mismatch, ho letto che la cosa è risolvibile, ma avendo fatto un wipe completo del tap prima del flash, non ho piu accesso a quest'ultimo... Che faccio? lo getto o mi date una mano a risolvere? Immagino debba intervenire da terminale win ma non sono pratico in questo. Vi chiedo davvero una mano. Grazie a tutti.
    L'errore status 7 ti viene dato perché stai cercando di installare una cm 11 android 4.4 con una recovery troppo vecchia, hai la cwm 6.0.1.1 invece serve almeno la 6.0.4.5
    Per il nandroid backup lo hai sulla scheda sd? Se per caso lo hai rinominato il problema può essere quello, devi date un nome che non contenga spazi e caratteri speciali.
    Comunque puoi risolvere in molti modi:
    Se riesci ancora ad accedere alla recovery hai 2 opzioni:
    Puoi scaricare e mettere sulla sd una rom che sia compatibile con la tua recovery (tipo la cm 10.2) e flashare quella.
    Puoi scaricare lo zip della CWM 6.0.4.5 (la trovi su xda, cerca con Google) flashare la recovery, dopo il flash fai reboot recovery e nella nuova recovery puoi installare la cm11 (ti consiglio un wipe totale prima del flash)
    Se non riesci ad andare in recovery hai sempre l'opzione Odin e installare un firmware ufficiale
    FIRMA

  5. Il seguente Utente ha ringraziato ivano949 per il post:

    77th (06-04-14)

  6. #1124
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    152

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ivano949 Visualizza il messaggio
    L'errore status 7 ti viene dato perché stai cercando di installare una cm 11 android 4.4 con una recovery troppo vecchia, hai la cwm 6.0.1.1 invece serve almeno la 6.0.4.5
    Per il nandroid backup lo hai sulla scheda sd? Se per caso lo hai rinominato il problema può essere quello, devi date un nome che non contenga spazi e caratteri speciali.
    Comunque puoi risolvere in molti modi:
    Se riesci ancora ad accedere alla recovery hai 2 opzioni:
    Puoi scaricare e mettere sulla sd una rom che sia compatibile con la tua recovery (tipo la cm 10.2) e flashare quella.
    Puoi scaricare lo zip della CWM 6.0.4.5 (la trovi su xda, cerca con Google) flashare la recovery, dopo il flash fai reboot recovery e nella nuova recovery puoi installare la cm11 (ti consiglio un wipe totale prima del flash)
    Se non riesci ad andare in recovery hai sempre l'opzione Odin e installare un firmware ufficiale
    Ok perfetto, ti ringrazio molto, ho risolto aggiornando la cwm. Grazie mille, gentilissimo!

  7. #1125
    Androidiani Power User L'avatar di ivano949


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    LC
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    vari ed eventuali

    Ringraziamenti
    585
    Ringraziato 3,635 volte in 2,695 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Billycook Visualizza il messaggio
    salve a tutti,
    ho un galaxy tab 2 gt-3110, ho messo sulla sd interna del tablet una nigthly della cynogen (l'ultima disponibile) e anche le gapps (nel topic c'era una grande lista ne ho scelta una a caso).
    in recovery ho fatto il wipe cache e factory reset, poi ho installato la nightly e mi ha dato un errore (ma è la prima volta che lo faccio e ho pensato che fosse normale) ho installato le gapps e mi da tutto ok,
    faccio reboot system e mi apre ancora la recovery !
    poi ho fatto wipe dalvik, cache data, tutto di tutto e provato a reinstallare tutto da capo ma nulla ! ogni volta mi torna nella recovery, mi aiutate ?

    aggiornamento: cliccando a caso sono entrato dalla recovery in sideload started e non mi fa scegliere nulla manco tornare indietro ! aiutooooo!

    aggiornamento: eccoli: mi si è scaricato il tablet !
    ora ogni volta che lo metto in carica rimane fermo sulla rondella della batteria in carica ma non fa più nulla !
    nessuno mi può aiutare ?
    Riesci ad accenderlo in recovery o in download mode?
    FIRMA

  8. #1126
    Androidiano L'avatar di Billycook


    Registrato dal
    Apr 2014
    Località
    Milano
    Messaggi
    102
    Smartphone
    Galaxy S3

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 23 volte in 22 Posts
    Predefinito

    avuto il tuo steso problema fino a quando nessuno mi ha risposto ho cercato come un dannato e mi si è scaricato il tablet... (da buttare se non fosse per la garanzia)
    prova a cambiare versione della cynogen e mettere una stable

  9. #1127
    Senior Droid L'avatar di TorriTeK


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    327

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Error 7 viene se si prova a flashare qualunque rom kit kat,... Anche a me succedeva Dovete usare una cmw specifica adesso non ricordo quale sia... appena arrivo a casa controllo e vi dico.

    Inviato dal mio GT-I9505G usando Androidiani App

  10. #1128
    Senior Droid L'avatar di TorriTeK


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    327

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Dovrebbe essere la advanced cwm 6.0.4.5

    Inviato dal mio GT-I9505G usando Androidiani App

  11. #1129
    Senior Droid L'avatar di TorriTeK


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    327

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Ecco nel secondo post ce la cwm compatibile.... http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2548257

    Inviato dal mio GT-I9505G usando Androidiani App

  12. #1130
    Androidiano L'avatar di chode


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    62
    Smartphone
    Galaxy S2 - S3 - Tab2 7.0

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andrewray Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti ragazzi.... Ho un grandissimo bisogno d'aiuto, spero qualcuno mi possa aiutare.
    Ho rootato il galaxy tab p3100, fin qui tutto ok. Messo la cwm (6.0.1.1), e anche fin qui tutto ok. A questo punto vado per intallare la cyanogenmod ( cm-11-20140406-NIGHTLY-p3100.zip ) prima avevo fatto un nandroid backup che poi vi dico... Metto in ogni caso la cyano nella memoria del tab, entro in cwm, faccio partire il flash e mi da errore: Si ferma per un po sulla stringa installing update (che non so cosa sia) poi mi dice:
    -set_metadata_recursive: some changes failed
    - E: Error in /sdcard/Downloads/cm-11-20140406-NIGHTLY-p3100.zip
    - (status 7)
    Installation aborted.

    Ora, il problemone è che il nandroid backup anche mi da errore, md5 mismatch, ho letto che la cosa è risolvibile, ma avendo fatto un wipe completo del tap prima del flash, non ho piu accesso a quest'ultimo... Che faccio? lo getto o mi date una mano a risolvere? Immagino debba intervenire da terminale win ma non sono pratico in questo. Vi chiedo davvero una mano. Grazie a tutti.
    Leggi qualche post prima..
    Devi editare l'MD5 e riflashare

Pagina 113 di 157 primaprima ... 1363103111112113114115123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy