Usa rootexplorer...
Visualizzazione stampabile
Ho seguito le indicazioni alla lettera e sul mio p3110 connjb francese è andato tutto ok,l'unica cosa è che il tablet e la memoria sd non mi vengono riconosciuti dal pc! Any solution?
Inviato dal mio GT-P3110 usando Androidiani App
salve, finalmente ho la microsd da 32 e vorrei provare questa procedura. iniziamo con le domande. il root l'ho fatto più di un mese fa.
che cos'è lo script? scaricarlo da dove? "estrarre il rar e copiare il file 11extsd2internalsd" mi sono persa qualcosa? di quale rar stiamo parlando... ndo sta?
perdonate l'ignuranza ;)
Ma specificare nel titolo del topic e nella prima pagina che il procedimento e compatibile solo con 4.1.X penso si eviterebbe la classica risposta su 4.2 non va su cm 10.1 non funziona che dite
Inviato dal mio GT-P3110 usando Androidiani App
con la cyano 10 funge con la 10.1 no. perchè con jelly bean 4.2 cambiano le cartelle e quindi lo script non funziona piu
Tanto ero scocciato per gli 8GB del P3100, quanto ora son contento di riempire 32GB :D
Nella fotocamera ho rispostato il salvataggio su "memoria dispositivo", ora da 32GB. E' CORRETTO ?
ragazzi scusatemi,ma perchè quando vado con Script Manager nella cartella "data" mi dice permesso negato? L'archivio contenete lo script non riesco proprio a vederlo, sebbene abbia il dispositivo roottato...come posso risolvere?
ahh ecco,ok...adesso provo!
Salve, ho un galaxy tab 2 7'' con CM 10 e questo script di inversione memorie, se scarico con CyanogenMod Downloader l'ultima nightly aggiornata e la flasho da recovery, mi rimane lo script e tutte le app scaricate o devo rifarlo e poi cmq fare il restore del backup con titanium delle app?
non riesco a copiare nella cartella data.. perchè? c'è un modo particolare per farlo? sto usando es gestore file. dice copia non riuscito
date le autorizzazioni.. l'ho capito dopo.. ma ora tenendo premuto lo script non appare quella finestra.. solo un elenco di copia apri ecc
non occorre risposta.. la procedura l'ho fatta.. ora vedo se installa su sd. intanto la memoria interna mi risulta quella della sd e viceversa. darò conferma appena finisce scaricamento di una grossa app. il mio tablet è il p3100
Quote:
Originariamente inviato da carmilla78
Ciao carmilla,
Io ho su la rom vodafone jb 4.1.1
ieri sera sono riuscito ad effettuare lo scambio delle sd..
Effettuato il wipe della cache
Il wipe delle applicazioni
Mi ha chiesto di formattare la scheda sd non avendo dati sensibili l'ho fatto
Ho visto lo scambio delle schede e poi..
Purtroppo al riavvio la memoria da 32 si è ristretta a.. 4
E mi richiede ogni volta di formattare...
A qualcuno è andato tutto bene anche dopo il riavvio?
Inviato dal mio GT-P3100 usando
ho la tua stessa rom. l'ho già riavviato 2 volte e ancora le memorie mi risultano invertite.. ma voglio verificare che non sia solo apparente il cambio. prima se n'è andata la connessione ed ho ricominciato lo scaricamento di un app di 400mb circa.. man mano che scarica diminuiscono i 28 gb disponibili (ho già dei file che occupano la memoria)
Quote:
Originariamente inviato da carmilla78
Bene!
Io subito dopo lo scambio ho buttato dentro un sacco di roba,
ho installato Ma non provato i giochi pesanti da 1 G, era troppo tardi ieri notte.
Oggi volevo reinstallare swype, non riuscendoci, (l apk non riuscivo a farla partire) e riavviando è nato il problema..
Proverò a pulire tutto e rifare la procedura
Anche io ho 32g nella scheda
Inviato dal mio GT-P3100
Inviato dal mio GT-P3100
magari facendo tutto con più calna ti riesce.. io ancora non riesco a completare scaricamento a causa della connessione altalenante :/
ancora non posso dare conferme.. ho scaricato una app più piccola, la memoria diminuita è quella realmente interna, sd resta invariata :( provo altri file e se non va riparto da capo
sembra tutto ok.. la memoria interna reale è ritornata quella di partenza.. forze avevo troppe apps aperte e occupavano spazio.. non so.. ho messo un gioco di 100mb e sembra che venga utilizzata proprio la memoria da 32 gb
è normale che qualcosa va a finire nella memoria interna nonostante per gran parte venga occupata la sd?
poi ho notato che se vado in gestione applicazioni adesso non mi mostra più la dimensione delle apps... è anomalo?
rifatto tutto.. la memoria interna era tornata regolare e la sd non era neppure più vista. spento, levata sd, rimessa, riavviato. quindi tutto da principio.. non capisco perchè :(
forse perchè erroneamente avevo toccato "formatta sd"? ma ho annullato.. non era successo nulla. boh..
domanda. ho più volte provato a scaricare giochi grossi.. la connessione andava via e riprovavo. ho l'impressione che gli scaricamenti falliti abbiano occupato memoria, è possibile? c'è un programma che possa rimuovere eventuali file inutili provenienti da scaricamenti parziali o da disistallazioni?
Ho seguito alla lettera la guida e dopo il riavvio realmente vedo la memoria interna del disoositivo di 32 gb e la sd da 8, però ho provato ad installare diverse app ma la memoria che va a diminuire è sempre quella degli 8 gb lasciando invariati i 24 gb liberi della micro. Secondo me è solo un effetto visivo ma nulla di funzionale. Potrei aver sbagliato qualcosa o forse ho installato app che vanno solo nella memoria interna . Qualcuno che crede sia solo un modo per invertire le memorie all'occhio del jb ?
Inviato dal mio GT-P3100 usando Androidiani App
io non voglio allarmarvi ma si è rotta per la seconda volta la mia scheda sd da 32 giga. Questa volta era la sandisk ultra classe 10. L'altra che si ruppe era una sandisk 32 classe 4.
A questo punto credo sia lo script.
ho seguito la guida e funziona ma come gia detto anche a me il tablet continua a usare la memoria interna di 8gb e non la sd esterna, come faccio per spostare le dannate app su scheda sd esterna? non ci credo che non è possibile farlo...se con la cyanogen rom è possibile la tolgo anche ora la stock..aiuto!
""""Una volta copiato il file nella cartella DATA sempre con Root Explorer o con Es File Manager teniamo premuto il file dello script e apparirà un menù. Da quel menù clicchiamo "Autorizzazioni" e nella schermata che si apre mettiamo la V a tutte le caselle presenti (in modo da dare i permessi allo script per essere caricato)."""
tengo premuto mi viene fuori un menu ma di voce autorizzazioni neanche l ombra ....dove sbaglio???
con root explorer lo hai con es file manager no è una cazzata provato io ieri,,,cmq è inutile che fai la mod xke il tabklet continuerà a dire spazio insufficiente se provi a installare app nella sd esterna o se provi a spostare app dall'interno a sd esterna....completamente inutile la mod.
spero che qualcuno scopra un metodo efficace per spostare le app su sd esterna.......... :(
Quale dei due programmi usi? Mi e' successo lo stesso con es ma con root explorer invece tutto liscio...
Ho pero io ora una domanda scusatemi..
Allora apparentemente le memorie sembrano invertite:se vado su impostazioni e memorie mi da quella interna sui 30gb e quella estarna 4, 59quindi ok..
Gestione memorie pero mi da esterna e interna 4, 59...e quando scarico un appusa sempre quella d 4gb e mi dice cmq memoria insuff. Anche se ho 2gb liberi cmq e le app sono piu piccole..che succede?!poi se provo a utilizzare link2sd o alte app simili mi dice impossibile spostare memoria insufficiente..
Sto impazzendo!!!!
Vi dico anche che quando sono andata in archivio le cartelle extsd e sd sono apparse invertite..ho trovato i contenuti che avevo inmuna nell'altra e viceversa e ho pensto quindi di spostare tutte le cartelle delle app su quella che or appare interna per liberare spazio..tutto funziona..pero rimane il problema espresso sopra.Help me please!!GRAZIE INFINITE!
lav idem, non è solo a te è a TUTTI...è inutile questo script xke è proprio il tablet bloccato e non lo "freghi" con questo script....da sempre errore spazio insufficente come quando vai a spostare le app con app2sd e similari, sono impazzito infatti,.....ora la domanda è con la cyanogen rom si possono installare le app nella sd esterna?? o se c'è un metodo funzionante con la rom 4.1 samsung...perchè con questo script non và!
ho usato es file manager , sbaglio o root explorer e' a pagamento?? se come dice arnold101 poi lo script non serve .... a questo punto meglio trovare un altra soluzione , ho cercato per mari e monti su internet ma per ora nulla
Ecco appunto allora se non funziona ora cerco di capire come tornare alla memoria interna inziale e lasciare l'esterna come esterna..perchè così va pure peggio.. :(
lav prova a ripristinare i dati di fabbrica originali , dovrebbe tornare come nuovo in teoria!!! Bisogna trovare una soluzione per spostare ste benedette apk sulla SD possibile che nessuno rispponde???
Io ho seguito questa guda iera sera ed ha funzionato perfettamente (ho dovuto selezionare "is Script" se no non andava) e ho potuto scaricare diversi giochi dal market da più di 5giga totali, se li avesse salvati nella memoria integrata non ci sarebbero mai potuti stare.
in che senso non andava? non si attivava?
che android hai su? strano xke a me anche se lo script andava lui continuava ad usare allegramente lo spazio interno...ma tanto l'ho fottuto lo stesso.